CHIARA FERRAGNI E' FINITA SUL GOZZO A TUTTI - UN SONDAGGIO "YOUTREND" CERTIFICA CHE, DOPO IL PANDORO-GATE, L'80% DEGLI ITALIANI HA UN GIUDIZIO NEGATIVO DELL'INFLUENCER (SOLO L'8% SI FIDA DI LEI) - MALISSIMO ANCHE JOHN E LAPO ELKANN: IL 58% DEGLI ITALIANI HA UN'OPINIONE NEGATIVA DEL PRESIDENTE DI "STELLANTIS". PEGGIO SUO FRATELLO, MAL VISTO DAL 69% DEGLI INTERVISTATI - AVVISATE CUCINELLI: IL 64% DEGLI ITALIANI NON LO CONOSCE, NONOSTANTE IL SUO FILM DAL POMPOSO TITOLO "BRUNELLO, IL VISIONARIO GARBATO", COSTATO 4 MILIONI DI SOLDI PUBBLICI...
DAGONEWS
Chi gode di maggiore fiducia nel mondo dell’impresa italiana? A rispondere è un sondaggio realizzato da "YouTrend", che circola di chat in chat, e che misura il livello di fiducia e sfiducia nei confronti di alcuni tra i più noti imprenditori del nostro Paese.
L’unico a raccogliere la fiducia della maggioranza assoluta degli intervistati è Giovanni Ferrero, amministratore delegato del colosso dolciario di Alba che esercita discretamente il suo ruolo di uomo più ricco d'Italia: il 55% degli italiani ha una opinione positiva di lui lui e solo il 12% esprime un giudizio negativo.
Segue Giuseppe Lavazza, che ottiene il 42% di fiducia. Più distanziati gli stilisti Miuccia Prada e Brunello Cucinelli si fermano rispettivamente al 34% e al 28%. Leonardo Maria Del Vecchio è al 24%. Si tratta tuttavia di figure non così note al grande pubblico: non conosce o non si esprime su Miuccia Prada il 50% degli intervistati, una quota che sale ulteriormente per Del Vecchio (63%) e per Cucinelli (64%), nonostante il suo film dal pomposo titolo "Brunello, il visionario garbato" costato 4 milioni di euro di fondi pubblici, ottenuti con il tax credit.
lapo e john elkann - vignetta by osho
Prevale nettamente la sfiducia per John e Lapo Elkann: il 59% degli italiani dichiara infatti di non fidarsi del presidente di Stellantis (solo il 14% ha un'opinione positiva). Peggio di lui, il fratello Lapo: il 68% dagli italiani ne ha un giudizio negativo. Si fida di lui solo l'11%. Il dato più negativo in assoluto riguarda comunque Chiara Ferragni: l’80% degli italiani non ha fiducia nell’imprenditrice e influencer, a fronte di un 8% che dichiara il contrario.
A titolo di confronto, i livelli di fiducia negli Elkann e in Ferragni risultano inferiori a quelli dei leader dei cinque principali partiti italiani: in un altro sondaggio Youtrend, realizzato per Sky TG24 a dicembre, la fiducia in Giorgia Meloni era al 34%, in Giuseppe Conte al 28%, in Elly Schlein e Antonio Tajani al 27% e in Matteo Salvini al 22%.
Lo stesso sondaggio rilevava anche la fiducia nei figli di Silvio Berlusconi, anch’essi imprenditori: il 25% degli italiani dichiarava fiducia in Marina Berlusconi, presidente di Fininvest e Mondadori, e il 34% in Pier Silvio, AD Mediaset.
giorgia meloni consegna il premio leonardo a giovanni ferrero foto lapresse
giovanni ferrero 5
brunello cucinelli giorgia meloni (2)
brunello cucinelli (3)
LEONARDO MARIA DEL VECCHIO
gabriele benedetto - leonardo maria del vecchio - marco talarico
john e lapo elkann

