big airbnb

A LETTO COL NEMICO - A UN MESE DALL’INIZIO DEGLI EUROPEI IN FRANCIA, AIRBNB QUADRUPLICA L’OFFERTA E GLI HOTEL SONO COSTRETTI AD ALLEARSI CON "BOOKING.COM" PER NON PERDERE I CLIENTI. TRA LORO NON CORRE BUON SANGUE, MA L’INTESA E’ INDISPENSABILE

Da “http://www.lepoint.fr/

 

AIRBNBAIRBNB

Manca solo un mese a UEFA EURO 2016, il più grande Campionato Europeo di tutti i tempi. I tifosi si stanno già organizzando e Booking spera di prendersi la sua fetta di torta. L’unico pericolo? Airbnb. In pieno sviluppo, la piattaforma ha visto quasi quadruplicare l’offerta di alloggi durante la competizione sportiva.

 

AIRBNBAIRBNB

La minaccia è stata presa seriamente da Booking e dagli altri hotel parigini, che non hanno esitato ad unirsi e a contrattaccare. Si giocano la carta della partnership pur avendo  tanti punti in cui non si trovano d’accordo. Raramente si era vista una collaborazione con così poco entusiasmo. Gli hotel si lamentano delle commissioni esorbitanti che devono pagare al sito, eppure pare l’unico modo per assicurarsi le stanze piene. Booking, solo in Francia, impiega 600 persone e offre oltre 50.000 alloggi.

 

AIRBNB AIRBNB

C’è bisogno di unirsi anche per via del calo di turismo, registrato dopo gli attentati terroristici. Booking allora ha creato una Carta di buona condotta: prezzi stabiliti insieme ai professionisti del settore, informazioni sulle prenotazioni nella capitale e sulle tendenze di viaggio passate all’Ufficio del Turismo. Eh sì, perché prima non lo faceva, anzi il sito trattiene numeri di telefono e mail dei clienti, non li passa mai agli hotel.

 

AIRBNBAIRBNB

Insomma sperano che l’unione faccia la forza. Da quando è nata Airbnb, l’occupazione alberghiera è crollata dell’8%, allora Booking ha deciso di dare nuovi servizi, tipo i biglietti per le attrazioni turistiche. Intanto il sindaco parigino ha ideato un sito dove i cittadini possono denunciare, anonimamente, i vicini sospettati di illegalità. Si vuole lottare contro i proprietari di appartamenti che arrotondano il mese affittando su Airbnb senza dirlo alle autorità competenti.

 

Il settore alberghiero denuncia l’aumento degli alloggi illegali e clandestini, e non poteva che fare la sacra unione con il sito di prenotazioni più grande al mondo, che si appoggia solo a alberghi professionali. Tutto per dissuadere i tifosi in arrivo.

BOOKINGBOOKING

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...