iphone 6 italia

A QUALCUNO PIACE GRANDE - NEL PRIMO GIORNO DI VENDITA, VA A RUBA L’IPHONE PLUS - AZIONE GOLIARDICA DEL BLOCCO STUDENTESCO: UOVA E FARINA SULLA GENTE IN FILA: “SVEGLIAMO UNA GIOVENTÙ ASSUEFATTA” (VIDEO)

1. VIDEO - L’AZIONE DI “BLOCCO STUDENTESCO” SULLA GENTE IN FILA PER L’IPHONE

 

2. IPHONE 6 IN ITALIA, IL MODELLO PLUS VA A RUBA

iphone 6 in italiaiphone 6 in italia

ANSA - Tra notte all'addiaccio, caffè di benvenuto e applausi ai primi clienti, anche in Italia si è consumato come ogni anno il rito delle code dei fan dell'iPhone, che si sono indirizzati sul modello 6 Plus, quello da 5,5 pollici, la vera novità di Apple. File disciplinate ovunque anche se a Roma c'è stato il blitz a sorpresa del Blocco Studentesco che ha lanciato uova e farina contro le persone in coda. "Un'azione goliardica, una presa in giro per 'svegliare' una gioventù ormai assuefatta, attirata da mode dettate da grandi multinazionali", così i manifestanti hanno motivato il gesto.

 

blocco studentesco uova e farina sulle persone in fila per l iphoneblocco studentesco uova e farina sulle persone in fila per l iphone

Nonostante il blitz, nella Capitale in pole position c'era Ginevra, "pazza per l'iPhone", in fila da 24 ore davanti all'Apple Store di Porta di Roma. "Ho preso un giorno di permesso al lavoro per arrivare qui per tempo", ha spiegato all'ANSA. Al momento della scelta del dispositivo da acquistare nessun dubbio: "Il Plus. A mio parere non c'e' un telefono migliore sul mercato. Ha tutto quello che uno smartphone deve avere". Anche a Milano i clienti in coda propendono per questo dispositivo grande, da 5,5 pollici, che ricalca altri concorrenti già presenti sul mercato. "Io e mio figlio abbiamo passato la notte in coda per l'iPhone Plus - spiega il primo acquirente -. Ora devo andare di corsa a lavorare".

blocco  studentesco uova e farina sulle persone in fila per l iphoneblocco studentesco uova e farina sulle persone in fila per l iphone

 

E quando giornalisti e fotografi chiedono di vedere il telefono, un piccolo brivido: "Siete sicuri? Facciamolo con attenzione. Di solito cade in terra". Pochi giorni fa, infatti, ha fatto il giro di YouTube il 'crash test' involontario di un giovane australiano che ha comprato per primo l'iPhone a Perth e lo ha fatto cadere all'apertura della scatola.

 

blocco studentesco uova  e farina sulle persone in fila per l iphoneblocco studentesco uova e farina sulle persone in fila per l iphone

Da Torino a Roma, le code erano iniziate già da ieri. Quest'anno ci sono state file distinte per chi ha preordinato l'iPhone online con il servizio specifico 'Prenota e ritira' messo a disposizione da Apple martedì scorso. E la preferenza per l'iPhone 6 Plus si era manifestata già nei preordini sul web. Un modello che nella sua versione 'top' in Italia costa oltre mille euro.

 

iphone si piegaiphone si piega

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…

giorgia meloni mantovano alfredo giovanbattista fazzolari gian marco chiocci rossi

DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE CONFIDATO AI SUOI PIÙ STRETTI COLLABORATORI, DI ARRUOLARE L’INGOMBRANTE GIAN MARCO CHIOCCI COME PORTAVOCE? - IN BARBA ALLA DIFFIDENZA DEI VARI SCURTI, FAZZOLARI E MANTOVANO, FU L’UNDERDOG DE’ NOANTRI A IMPORRE FORTISSIMAMENTE (“DI LUI MI FIDO”) COME DIRETTORE DEL TG1 L’INTRAPRENDENTE CHIOCCI, DOTATO DI UNA RETE RELAZIONALE RADICATA IN TUTTE LE DIREZIONI, DAL MONDO DELLA SINISTRA ALL’INTELLIGENCE DI DESTRA - BEN CONOSCENDO IL CARATTERINO DELL’EX DIRETTORE DE “IL TEMPO” E ADNKRONOS, BEN LONTANO DALLA DISPONIBILITÀ AD ACCETTARE ORDINI E DINIEGHI, OCCORREVA CORRERE AI RIPARI PRIMA CHE LA SGARBATELLA PROCEDESSE ALL’INFELICE NOMINA, FACENDO CIRCOLARE LA VOCE DEL SUO TRASLOCO DALLA DIREZIONE DEL TG1 A BRACCIO MEDIATICO DELLA PREMIER - NEL CASO, SEMPRE PIÙ LONTANO, DI VEDERE CHIOCCI A PALAZZO CHIGI, ALLORA VORRÀ DIRE CHE L’EQUILIBRIO DI POTERI ALL’INTERNO DELLA FIAMMA MAGICA È FINITO DAVVERO IN FRANTUMI...