SPREAD STABILE A 122 PUNTI - PIAZZA AFFARI APRE IN CALO, FTSE MIB -0,76% - TELECOM ITALIA HA REGISTRATO NEL 2014 RICAVI PER 21 MILIARDI E IN FLESSIONE DEL 7,8% RISPETTO AL 2013

PIAZZA AFFARI BORSA MILANOPIAZZA AFFARI BORSA MILANO

1 - SPREAD BTP/BUND APRE STABILE A 122 PUNTI

(ANSA) - Apertura stabile per lo spread fra Btp e Bund tedesco. In attesa delle decisioni dell'Eurogruppo sulla Grecia il differenziale segna 122 punti, lo stesso livello della chiusura di ieri. Il rendimento espresso è pari a 1,602%.

 

2 - MILANO APRE IN CALO, FTSE MIB -0,76%

(ANSA) - La Borsa di Milano apre in calo. L'indice Ftse Mib in avvio cede lo 0,76% a 21.630 punti.

TELECOM ITALIA MEDIA TELECOM ITALIA MEDIA

 

3 - TELECOM: IN 2014 RICAVI A 21,5 MLD, -7,8%

(ANSA) - Telecom Italia ha registrato nel 2014 ricavi per 21.573 milioni e in flessione del 7,8% rispetto al 2013. A tassi e perimetro costante il calo è del 5,4%. Il margine operativo lordo (mol) consolidato è di 8.786 milioni, in calo del 7,9%. In termini organici il calo è del 6,8%. Lo annuncia la società in una nota.

 

4 - BORSA TOKYO: NIKKEI GUADAGNA ANCORA E CHIUDE A 18.332 PUNTI (+0,37%)

tokyo-borsatokyo-borsa

Radiocor - Ancora una seduta in rialzo per la Borsa di Tokyo, che ieri ha segnato il record da 15 anni, con gli investitori ottimisti sulla ripresa dell'economia giapponese e sulla scia del recupero del dollaro, che premia le imprese nipponiche presenti in Usa. Alla chiusura degli scambi, l'indice Nikkei ha guadagnato lo 0,37% (67,51 punti) a 18.332 punti: in una settimana e' aumentato del 2,34 per cento. L'indice esteso Topix e' salito dello 0,36% (5,40 punti) a 1.500 punti, con un rialzo del 3,52% in cinque sedute. Sostenuti i volumi, con 2,4 miliardi di titoli scambiati sul primo mercato.

 

5 - ORO: IN RIALZO A 1209 DOLLARI SU ATTESE VICENDA GRECIA

 (ANSA) - Oro in rialzo sui mercati asiatici. In attesa delle decisioni dell'Eurogruppo sulla Grecia il metallo, tradizionale bene rifugio per gli investitori, sale dello 0,3% a 1209 dollari l'oncia limando il passivo registrato nella settimana a -1,7%.

 

6 - MORNING NOTE

Radiocor

 

- Bruxelles: riunione dei ministri delle Finanze dell'Eurogruppo per la decisione sulla domanda di estensione del prestito alla Grecia.

 

- Londra: incontro Telecom Italia per la presentazione dei risultati preliminari 2014. Partecipano, tra gli altri, Giuseppe Recchi, presidente Telecom Italia; Marco Patuano, a.d. Telecom Italia; Rodrigo Abreu, a.d. Tim Brasil; Piergiorgio Peluso, cfo Telecom Italia.

israele   ritrovate duemila monete di oro  14israele ritrovate duemila monete di oro 14

 

- Roma: si riunisce il Consiglio dei ministri.

 

- Roma: riprendono le trattative in Abi sul contratto dei bancari.

 

- Roma: convegno 'Il sistema finanziario tra regolamentazione, stabilita' e crescita', organizzato da Adeimf - Associazione docenti economia intermediari mercati finanziari e dall'Universita' Roma Tre. Partecipano, tra gli altri, Salvatore Rossi, d.g. Banca d'Italia; Giovanni Sabatini, d.g. Abi; Vincenzo Boccia, presidente Comitato tecnico Credito e finanza di Confindustria; Alessandro Rivera, d.g. ministero dell'Economia; Maurizio Faroni, d.g. Banco Popolare; Jose' Rallo, a.d. Donnafugata. E' previsto l'intervento di Giuseppe Castagna, consigliere delegato BPM.

 

istat istat

- Roma: conferenza stampa di presentazione dell'iniziativa 'Acea per Roma'. Partecipano: Catia Tomasetti, presidente Acea; Ignazio Marino, sindaco di Roma Capitale.

 

- Roma: conferenza stampa su 'L'indagine trimestrale sull'industria metalmeccanica italiana' organizzata da Federmeccanica.

 

- Roma: l'Istat aggiorna gli indici di fatturato e ordinativi dell'industria (dicembre 2014) e dell'inflazione (gennaio).

 

- Germania: prezzi alla produzione, gennaio.

 

- Germania: pmi manifatturiero e servizi, febbraio

 

- Eurozona: pmi composito, manifatturiero e servizi, febbraio.

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...