TELECOM RIMANDA IL CDA DAL 19 SETTEMBRE AL 3 OTTOBRE - Bernabè MINIMIZZA: “NESSUNA RAGIONE SPECIFICA”

1. CRISI: SPREAD BTP-BUND SI STRINGE A 253 PUNTI
(ASCA) - Lo spread Btp-Bund ha chiuso a 253 punti in miglioramento rispetto ai 260 di venerdi' scorso.

2. BORSA: UE TORNA A CORRERE, MILANO CHIUDE A +1% MA TELECOM LA FRENA
Radiocor - Europa torna a correre dopo lo stop di venerdi' e infila il sesto rialzo nelle ultime sette sedute. L'accoglienza positiva dei listini alla rinuncia di Summers a guidare la Fed - scenario che apre la strada a soluzioni piu' sulla linea di Bernanke - si e' tradotta in rialzi degli indici guidati da Francoforte (+1,21%) che ha aggiornato i massimi storici sopra quota 8.600 punti dopo i risultati delle elezioni bavaresi che prospettano una chiara vittoria di Angela Merkel nelle politiche della prossima settimana.

Piazza Affari ha chiuso in rialzo dell'1,05% nel Ftse Mib nonostante il freno di Telecom Italia (-0,8%), Mps (-0,6%) e Fiat (-0,2%). In controtendenza anche Parmalat (-0,2%) che ha rinunciato ad acquisire Lacteos. Sul fronte valutario, euro si rafforza a 1,3351 da 1,3298 di venerdi'. Petrolio in calo dell'1% a 107,07 dollari al barile.

3. TELECOM: BERNABE', IL CDA SARA' IL 3 OTTOBRE
Radiocor - 'Il cda del 19 di settembre era stato solo previsto, ma non e' stato convocato. Non c'e' nessuna ragione specifica e' stato convocato il 3 al posto del 19'. Cosi' il presidente di Telecom Italia, Franco Bernabe', a margine del convegno 'Potra' il capitalismo sopravvivere?', ha spiegato lo slittamento del board Telecom italia dal 19 settembre al 3 ottobre.

'Non c'e' nessuna ragione specifica, ha ribadito, erano stati convocati due cda a breve distanza e abbiamo deciso di farlo il 3 di ottobre'. In merito alle dimissioni del consigliere Elio Catania, Franco Bernabe' si e' limitato a dire: 'Il cda decidera' la cooptazione, vedremo il 3 ottobre'.

4. ENEL: SONDA MERCATO USA PER BOND IBRIDO TRA 500MLN E 1MLD DI DOLLARI A 60 ANNI
Radiocor - Enel sonda oggi il mercato statunitense per l'eventuale lancio di un bond tra 500 milioni e un miliardo di dollari a 60 an ni con call al decimo anno, come apprende Radiocor da fonti bancarie. In programma oggi una conference call, cui potrebbe seguire a stretto giro, nel caso di esito positivo, l'emissione obbligazionaria che e' di tipo ibrido. Cioe' meta' considerata debito e meta' capitale. Gli organizzatori sono Barclays, Bank of America, Merril Lynch, City, Credit Suisse, J.P. Morgan, Morgan Stanley, Mitsubishi Ufj.

5. PARMALAT: YVON GUERIN NOMINATO DG. STOP A TRATTATIVE PER LACTEOS
(ASCA) - Il Cda di Parmalat ha nominato l'Amministratore Delegato Yvon Guerin anche Direttore Generale di Gruppo. Il Dottor Antonio Vanoli mantiene la carica di Direttore Generale con delega alle Attivita' Operative, che ricopre dal suo ingresso nel Gruppo Parmalat avvenuto nel 2008. Il Cda ha, inoltre, deliberato di non proseguire le trattative per l'acquisizione della societa' Lacteos Brasil , in quanto non sussistono, ad oggi, le condizioni per portare a termine l'operazione. Lo comunica una nota della societa'.

6. MPS: FITCH, PROBABILE L'INGRESSO DEL TESORO NEL CAPITALE
Finanza.com - Fitch Ratings ha annunciato di aver confermato il giudizio su Banca Monte dei Paschi di Siena a "BBB" con outlook negativo. Scende invece il "viability rating" che da "b" passa a "ccc". La conferma dei giudizio, si legge nella nota dell'agenzia, "è basata sull'attesa che le autorità italiane continuino a sostenere la banca alla luce dell'importanza sistemica sul mercato domestico e dell'ammontare degli strumenti ibridi sottoscritti finora". "Fitch ritiene -continua il comunicato- che la probabilità che l'esecutivo italiano diventi azionista della banca è cresciuta".

7. IREN: FASSINO, RIPRESI CONTATTI CON A2A E ACEA PER RISIKO UTILITY
Radiocor - 'In queste settimane sono ripresi i contatti sia con A2a sia con Iren sia con Acea per riprendere il tema della riorganizzazione ne l campo delle multiutility in Italia che e' caratterizzato da un'estrema frammentazione'. Il sindaco di Torino, Piero Fassino, in un colloquio con Radiocor a margine del 21esimo Forum di Scenari Immobiliari che si e' tenuto nel fine settimana a Santa Margherita, e' tornato sul progetto di aggregazione delle multiutilities.

'In questi mesi - ha aggiunto - abbiamo lavorato per dare a Iren una nuova governance con la nomina di Profumo presidente e De Sanctis amministratore delegato. Si sta completando il riassetto societario e delle diverse attivita' di primo livello'. Contemporaneamente sono ripresi i contatti ne lle ultime settimane con le altre grandi municipalizzate di Milano e Roma. Alla domanda se arriveranno novita' entro fine anno, Fassino si e' limitato a dire: 'Vedremo'.

 

 

 

 

 

 

 

janet yellen obama e bernanke FRANCO BERNABE AD TELECOM Fulvio Conti Yvon GuerinALESSANDRO PROFUMO E FABRIZIO VIOLA piero fassino

Ultimi Dagoreport

donald trump free iran

DAGOREPORT – CHE CE FAMO CON KHAMENEI? TRUMP MINACCIA TEHERAN MA L’INIZIATIVA MILITARE SI ALLONTANA: GLI ALLEATI ARABI DEGLI USA (ARABIA SAUDITA E QATAR) SONO CONTRARI AL BOMBARDAMENTO E LE PORTAEREI AMERICANE SONO LONTANE DAL MEDIO ORIENTE – PIÙ PROBABILE, PER ORA, CHE GLI “AIUTI” PROMESSI DA WASHINGTON SIANO ATTACCHI CYBER E SABOTAGGI ENERGETICI, IN GRADO DI INDEBOLIRE IL REGIME DI KHAMENEI – IL PIANO “PSYOPS” DI GUERRA PSICOLOGICA, LE MOSSE SUL CAMPO DI CIA E MOSSAD E LA DURA REALTÀ: BUTTATO GIÙ KHAMENEI, NON C’È UN'OPPOSIZIONE PRONTA A PRENDERE IL POTERE O UNA FIGURA FANTOCCIO (COME IN VENEZUELA) PER LA SUCCESSIONE -RIMUOVERE L'AYATOLLAH PROVOCHEREBBE PIÙ INSTABILITÀ. E TANTI SALUTI AL FIGLIO DELLO SCIÀ, REZA PAHLAVI, E AI MANIFESTANTI CHE INVOCANO LIBERTÀ E VENGONO TRUCIDATI DAL REGIME - VIDEO

gio scotti

COME MAI LA BELLISSIMA GIO SCOTTI, MODELLA E INFLUENCER ITALIANA DI 19 ANNI, È DIVENTATA SUO MALGRADO UN’ICONA DELL’ALT-RIGHT AMERICANA? – LA RAGAZZA, CHE HA QUASI 3 MILIONI DI FOLLOWER SUI SOCIAL E A QUANTO PARE NON HA MAI ESPRESSO PUBBLICAMENTE OPINIONI POLITICHE, GRAZIE ALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE, È STATA PRESA IN PRESTITO DA SUPREMATISTI, “INCEL” E “GROYPERS” COME SIMBOLO DELLA BELLEZZA “ARIANA” E OCCIDENTALE - A SUA INSAPUTA, LA RAGAZZA E' DIVENTATA STRUMENTO DI UNA "GUERRA CULTURALE" CHE DIFFONDE IDEE ESTREMISTE E INQUINA IL DIBATTITO FOMENTANDO ODIO

elkann ferragni

CHIARA FERRAGNI E' FINITA SUL GOZZO A TUTTI - UN SONDAGGIO "YOUTREND" CERTIFICA CHE, DOPO IL PANDORO-GATE, L'80% DEGLI ITALIANI HA UN GIUDIZIO NEGATIVO DELL'INFLUENCER (SOLO L'8% SI FIDA DI LEI) - MALISSIMO ANCHE JOHN E LAPO ELKANN: IL 58% DEGLI ITALIANI HA UN'OPINIONE NEGATIVA DEL PRESIDENTE DI "STELLANTIS". PEGGIO SUO FRATELLO, MAL VISTO DAL 69% DEGLI INTERVISTATI - AVVISATE CUCINELLI: IL 64% DEGLI ITALIANI NON LO CONOSCE, NONOSTANTE IL SUO FILM DAL POMPOSO TITOLO "BRUNELLO, IL VISIONARIO GARBATO", COSTATO 4 MILIONI DI SOLDI PUBBLICI...

pier silvio marina berlusconi giudici toghe magistrati

FLASH! – E MARINA FINI' MARINATA DA PIER SILVIO - LA CAVALIERA AVREBBE CHIESTO UN IMPEGNO PIÙ INCISIVO DI MEDIASET PER IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, IN NOME DEL “CALVARIO” SUBITO DA PAPI SILVIO - MA “PIER DUDI”, CHE È MOLTO PIÙ AUTONOMO DALLA PRIMOGENITA DI QUANTO SI RACCONTI IN GIRO, IN NOME DEL PLURALISMO SI SAREBBE OPPOSTO – PERCHÉ SPINGERE CON UNA CAMPAGNA SPECIFICA, QUANDO BASTA MARTELLARE SUGLI ERRORI GIUDIZIARI (GARLASCO, TORTORA ECC.) SUI TALK SHOW E LE TRASMISSIONI CRIME?

donald trump ted sarandos david zaslav larry david ellison paramount

CASA BIANCA DELLE MIE BRAME (PICCOLI TRUMP CRESCONO) - COME MAI LA PARAMOUNT DELLA FAMIGLIA MULTI-MILIARDARIA DI LARRY ELLISON VUOLE WARNER BROS-DISCOVERY A TUTTI I COSTI? - DOPO IL NO ALL'ULTIMA OFFERTA DI 108 MILIARDI DI DOLLARI (25 IN PIÙ DI NETFLIX) L'EREDE DAVID ELLISON PORTA L'AFFARE IN TRUBUNALE - L’OBIETTIVO PRINCIPALE NON SONO I FILM O GLI STUDIOS, MA L'EMITTENTE ALL-NEWS, LIBERAL E ANTI-TRUMP CNN, TRAMPOLINO INDISPENSABILE PER SOSTENERE LA CANDIDATURA DI ELLISON JR ALLA NOMINATION REPUBBLICANA NEL 2028…(A DIFFERENZA DI TRUMP, NON HA BISOGNO DI FARSI FINANZIARE DA NESSUNA BIG TECH...)