fabio panetta donald trump dazi

TRUMP È UNA “MINACCIA ALLA STABILITA’ FINANZIARIA GLOBALE”. PAROLA DI BANKITALIA – PALAZZO KOCH SOTTOLINEA CHE LA CORSA AI DAZI SCATENATA DAL COATTO DELLA CASA BIANCA “HA INNESCATO UNA FASE DI NOTEVOLE AUMENTO DELL'INCERTEZZA E DI TENSIONI SUI MERCATI FINANZIARI INTERNAZIONALI, CON FORTI VENDITE DEI TITOLI DI STATO AMERICANI” – “I RISCHI PER IL SISTEMA FINANZIARIO ITALIANO RESTANO MODERATI” – L’ISTITUTO GUIDATO DA PANETTA LANCIA L’ALLARME PER LE MOSSE DI TRUMP SUGLI STABLECOIN, PER “UN’ASIMMETRIA CON LA REGOLAMENTAZIONE EUROPEA PIÙ STRINGENTE…”

BANKITALIA, PIÙ RISCHI PER LA STABILITÀ FINANZIARIA GLOBALE

FABIO PANETTA

(ANSA) - La corsa ai dazi innescata dagli Usa "ha innescato una fase di notevole aumento dell'incertezza e di tensioni sui mercati finanziari internazionali", con "forti vendite" dei titoli di Stato americani. "Le tensioni si sono attenuate nelle settimane successive all'annuncio, ma i rischi per la stabilità finanziaria a livello globale sono aumentati rispetto alla fine dello scorso anno".

 

Lo scrive la Banca d'Italia nel Rapporto sulla stabilità finanziaria. "Le previsioni di crescita per il 2025 per le principali economie avanzate sono state ulteriormente ridimensionate" e le condizioni dei mercati finanziari globali, più volatili, "sono peggiorate rispetto a novembre".

 

BANKITALIA, RISCHI MODERATI PER ITALIA, PESA CONTESTO GLOBALE

DONALD TRUMP E I MERCATI

(ANSA) - Il contesto economico e finanziario dell'Italia "è stabile dallo scorso novembre" nonostante risenta degli sviluppi globali. "I rischi per il sistema finanziario italiano restano comunque moderati". Lo scrive la Banca d'Italia nel Rapporto sulla stabilità finanziaria.

 

"L'alto debito pubblico e la bassa crescita rimangono fattori di vulnerabilità" ma sono d'aiuto il mercato del lavoro, la bassa inflazione, le condizioni del mercato dei titoli di Stato e la posizione netta creditrice sull'estero che hanno favorito la recente revisione al rialzo del rating.

 

Secondo Bankitalia "in prospettiva si potrebbe osservare un deterioramento della qualità del credito" bancario alle imprese che rischiano un calo di redditività dai dazi, ma "l'elevato capitale è un elemento di maggiore robustezza rispetto al passato".

 

BANKITALIA, FARO SU APPROCCIO USA A NORME STABLECOIN

DONALD TRUMP CON IL CARTELLONE DEI DAZI

(ANSA) - Accanto ai cryptoasset volatili come il bitcoin, con relativi rischi per la stabilità finanziaria, le istituzioni finanziarie osservano con attenzione anche gli stablecoin dove "gli sviluppi del mercato e i relativi rischi saranno influenzati anche dall'evoluzione del quadro normativo".

 

Lo si legge nel Rapporto sulla stabilità finanziaria della Banca d'Italia. Il riferimento è a due proposte di legge sulle stablecoin negli Usa, il 'Genius Act' e lo 'Stable Act', e all'eventualità di una asimmetria con la regolamentazione europea più stringente e con l'approccio concordato nel Comitato per il rischio sistemico.

DONALD TRUMP - LE CRIPTOVALUTE E LE STABLECOIN - DATAROOMMEME SUL CROLLO DEL VALORE DEL DOLLARO BY TRUMPfabio panetta christine lagarde giancarlo giorgetti g7 economia stresa

Ultimi Dagoreport

trump epstein

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A SENO NUDO? A WASHINGTON, FONTI BEN INFORMATE ASSICURANO CHE LE DUE FOTO HOT SIANO TRA LE MIGLIAIA DI FILE DI JEFFREY EPSTEIN, ANCORA DA PUBBLICARE - NEI PROSSIMI GIORNI, GRAZIE AL PASSAGGIO DI UNA PETIZIONE PARLAMENTARE FIRMATA DA 218 DEPUTATI DEMOCRATICI, MA AI QUALI SI SONO AGGIUNTI QUATTRO REPUBBLICANI, LA DIFFUSIONE COMPLETA DEI FILE DEL FINANZIERE PORCELLONE, VERRÀ SOTTOPOSTA AL VOTO DELLA CAMERA. E I VOTI REP POSSONO ESSERE DETERMINANTI PER IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA PARLAMENTARE DEM - SE DA UN LATO L’EVENTUALE DIVULGAZIONE DELLE DUE CALIENTI FOTOGRAFIE NON AGGIUNGEREBBE NIENTE DI NUOVO ALLA SUA FAMA DI PUTTANIERE, CHE SI VANTAVA DI POTER “PRENDERE LE DONNE PER LA FIGA” GRAZIE AL SUO STATUS DI CELEBRITÀ, DALL’ALTRO UN “PUSSY-GATE” DETERMINEREBBE UNO DURO SCOSSONE A CIÒ CHE RESTA DELLA SUA CREDIBILITÀ, IN VISTA ANCHE DEL DECISIVO VOTO DI METÀ MANDATO IN AGENDA IL PROSSIMO ANNO...

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDONÇA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…