alibaba jackma

ALIBABA RITORNA NELLA CAVERNA? PER BARRON'S, IL GIGANTE DELL'E-COMMERCE CINESE PERDERÀ IL 50% DI VALORE QUEST'ANNO, DOPO AVER GIÀ LASCIATO IL 40% FINO AD ORA. IL SITO SMENTISCE E MINACCIA CAUSE MILIONARIE - MILANO PERDE L'1%

1.YAHOO! CROLLA DIETRO ALIBABA

(Teleborsa) - Pessimo avvio di settimana per Yahoo, che affonda a Wall Street con un calo del 4,17%.

 

La big del web paga l'ennesima partenza in seno al top management. A una settimana dall'addio del Chief Accounting Officer Aman Kothari, è la direttrice marketing chief Kathy Savitt a lasciare l'azienda.

ALIBABA 1ALIBABA 1

 

Da rilevare, inoltre, che la pessima performance di Alibaba, di cui Yahoo! controlla una consistente quota. Il gigante dell'e-commerce sta perdendo molto terreno in scia ad un report di Barron's del fine settimana nel quale si stima un deprezzamento del titolo del 50% per via del rallentamento dell'economia cinese, dell'elevata competitività nel settore e delle politiche societarie.

 

Alibaba ha annunciato azioni legali contro il quotidiano. L'andamento di Yahoo nella settimana, rispetto al Nasdaq 100, rileva una minore forza relativa del titolo, che potrebbe diventare preda dei venditori pronti ad approfittare di potenziali debolezze.

 

Le tendenza di medio periodo dell'internet company si conferma negativa. Al contrario, nel breve termine, si evidenzia un miglioramento della fase positiva che raggiunge la resistenza più immediata vista a quota 30,66 dollari USA. Supporto stimato a 30,04. Tecnicamente propendiamo a beneficio di un nuovo spunto rialzista stimato in area 31,29.

 

IL CEO DI ALIBABA JACK MAIL CEO DI ALIBABA JACK MA

Le indicazioni sono da considerarsi meri strumenti di informazione, e non intendono in alcun modo costituire consulenza finanziaria, sollecitazione al pubblico risparmio o promuovere alcuna forma di investimento.

 

2.BORSA: CINA E ATTESA FED PESANO SU MILANO, FTSE MIB CHIUDE A -0,96%

Radiocor - Le nuove turbolenze in arrivo dalle piazze finanziarie cinesi e il clima d'attesa che gia' inizia a dominare a Wall Street in vista della riunione del Fomc di giovedi' hanno condizionato la prima seduta di scambi della settimana di Piazza Affari dove il Ftse Mib ha chiuso in calo dello 0,96% mentre il Ftse all Share e' calato dello 0,72%. Meno pesanti i ribassi accusati da Parigi (-0,26%) e Londra (-0,28%) mentre Francoforte e' riuscita a terminare in territorio positivo (+0,42%). In una giornata priva di spunti sul fronte macro americano, gli investitori hanno metabolizzato i nuovi segnali in arrivo dalla Cina dove l'economia appare in chiaro rallentamento rispetto ai ritmi di marcia degli ultimi anni.

janet yellenjanet yellen

 

Penalizzati a Piazza Affari di conseguenza soprattutto i titoli del lusso, con Yoox che ha perso il 3,25%, Ferragamo scesa dell'1,03% e Tod's dello 0,81%. Male anche Moncler che ha la sciato sul terreno il 3,25%. Sul fronte dei cambi, l'euro scambia a 1,1303, in lieve ribasso da 1,1333 venerdi' sera, mentre il rapporto di parita' con lo yen e' fissato a 135,67. La divisa nipponica incrocila invece il dollaro a 120,02. Inizio di settimana infine in lieve ribasso per il prezzo del greggio dopo che l'Opec ha abbassato le stime di aumento della produzione per il 2016. A New York un barile di greggio wti tratta a 44,12 dollari, in calo dell'1,14% rispetto alla chiusura di venerdi'.

 

 

3.AEROPORTI: SEA E SACBO, MANDATO PER EVENTUALE PROCESSO D'INTEGRAZIONE

Radiocor - I Consigli d'Amministrazione di Sea e Sacbo, hanno preso visione dei risultati della ricerca condotta dal Professor Paleari con l'Universita' degli Studi Bergamo per valutare la possibilita' della costituzione di un unico soggetto a cui afferiscano, anche indirettamente, le gestioni degli aeroporti di Milano Malpensa, Milano Linate e Bergamo Orio al Serio, attualmente gestititi dalle due societa'. I consigli d'amministrazione di Sea e Sacbo - afferma una nota - hanno riconosciuto la validita' della prospettiva indicata e hanno cosi' dato mandato ai presidenti di valutare con gli azionisti, avvalendosi del supporto del Professor Paleari, le possibili soluzioni per rendere operativo il processo d'integrazione.

 

4.CAMPARI: MANDATO A BANCHE PER ROADSHOW IN VISTA DI EMISSIONE BOND

SEA aeroporti di milanoSEA aeroporti di milano

Radiocor - Campari ha dato mandato a un pool di banche composto da Unicredit, Bnp Paribas, BofA Merrill Lynch, Deutsche Bank e Sg Cib di organizzare un road show in vista di un possibile collocamento di bond senior unsecured. Secondo quanto risulta a Radiocor, sono tre le tappe organizzate in cui il gruppo leader nelle bevande incontrera' investitori istituzionali: si iniziera' giovedi' 17 a Londra mentre il giorno seguente sara' il turno di Parigi. Lunedi' 21 settembre invece gli incontri avverranno a Milano. Un'eventuale emissione potrebbe essere lanciata subito dopo la conclusione del roadshow, condizioni di mercato permettendo.

Ultimi Dagoreport

giampaolo rossi stefano de martino bruno vespa pier silvio berlusconi gerry scotti antonio ricci

DAGOREPORT- SE IN RAI SI BALLA LA RUMBA, IN MEDIASET IMPAZZA UN ISTERICO ‘’BALLO DI SAN VITO’’ - DAVANTI AL PERSISTENTE SORPASSO DELLA “RUOTA” VESTITA DI NUOVO DA GERRY SCOTTI SUI “PACCHI” DELLO SCULETTANTE DE MARTINO, CHE FARÀ L'AD RAI, GIAMPAOLO ROSSI? RITORNERÀ IN ONDA FRA 7 GIORNI “CINQUE MINUTI” DI BRU-NEO VESPA METTENDOSI DI MEZZO TRA IL CLAUDICANTE TG DI CHIOCCI E L’AZZOPPATO "AFFARI TUOI"? - GIÀ INCAZZATO PER IL DECLINO VERSO LA MEZZANOTTE DI “PORTA A PORTA”, L’80ENNE CONSIGLIORI DELLA MELONA SA CHE NELLA TESTA DI ROSSI FRULLA L’IDEA DI ACCOMPAGNARLO, PIANO PIANO, IN UNA RSA A GIOCARE A BRISCOLA? - SE VIALE MAZZINI È UN COVO DI VIPERE, A COLOGNO MONZESE NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA. "STRISCIA LA NOTIZIA" VERRA' MESSA DA PARTE, DAVANTI ALL’INASPETTATO TRIONFO DELLA “RUOTA” IN UNA FASCIA FONDAMENTALE PER LA RACCOLTA PUBBLICITARIA E PER LO SHARE DELLA PRIMA SERATA? - PIER SILVIO SI RICORDERÀ DI CIÒ CHE DISSE BALDANZOSO ALLA PRESENTAZIONE DEI PALINSESTI: "'STRISCIA LA NOTIZIA' INIZIERÀ A NOVEMBRE. ANCHE SE CIÒ CHE VA IN ONDA, E NON SARÀ COSÌ, DOVESSE FARE UN TRILIONE DI ASCOLTI"? AH, SAPERLO....

vladimir putin roberto vannacci matteo salvini

DAGOREPORT: ALLARME VANNACCI! SE L’AMBIZIONE DETERMINATISSIMA PORTASSE IL GENERALISSIMO A FAR SUO IL MALCONCIO CARROCCIO, PER SALVINI SAREBBE LA FINE - E IL "VANNACCISMO ALLA VODKA", CIOE' FILO-RUSSO, ALLARMA NON POCO ANCHE GIORGIA MELONI – CON LA CONQUISTA DI CIRCA UN TERZO DEL CONSENSO ALLE EUROPEE, VANNACCI POTREBBE FAR DIVENTARE LA "PREVALENZA DEL CREMLINO" GIA PRESENTE NELLA LEGA DI “SALVINOVSKIJ” DEFINITIVAMENTE DOMINANTE - L’EX PARÀ SI BAGNA PARLANDO DI PUTIN: “NEGLI ULTIMI VENT’ANNI, HA FATTO RIFIORIRE LA RUSSIA’’ - SE RIUSCISSE A ESPUGNARE LA LEGA, IL GENERALISSIMO CHE FARÀ? MOLLERÀ LA "CAMALEONTE DELLA SGARBATELLA", CHE ABBRACCIA ZELENSKY E ELOGIA GLI UCRAINI PER LA LORO “RESISTENZA EROICA”, DECISO A SFIDARE I FRATELLINI SMIDOLLATI D’ITALIA CHE HANNO MESSO IN SOFFITTA IL BUSTO DEL DUCE E I SILURI DELLA DECIMA MAS? - I VOTI DELLA LEGA SONO IMPRESCINDIBILI PER VINCERE LE POLITICHE DEL 2027, DOVE L’ARMATA BRANCA-MELONI DUELLERA' CON UN INEDITO CENTROSINISTRA UNITO NELLA LOTTA...

2025mellone

CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15 SECONDI - ATTORE, CANTANTE, SCRITTORE, POETA, SHOWMAN MA SOPRATTUTTO GRAN CAPO DELL'INTRATTENIMENTO DAYTIME DELLA RAI, IL BEL TENEBROSO DI TELE-MELONI, IN ATTESA DI VOLARE A SAN VITO LO CAPO (TRAPANI), PRESIDENTE DI GIURIA DELL'IRRINUNCIABILE CAMPIONATO DEL MONDO DI COUS COUS, ANZICHÉ SBATTERSI COME UN MOULINEX PER METTER SU TRASMISSIONI DECENTI PER RICONQUISTARE LA SUPREMAZIA DELLA RAI SU MEDIASET, LO RITROVIAMO COL SUO OUTFIT DA CHANSONNIER MAUDIT, ESIBIRE IL SUO STRAZIANTE RECITAR CANTANDO AL “JAZZ&IMAGE LIVE COLOSSEO FESTIVAL 2025” AL PARCO DEL CELIO, ACCOLTO DA UN FOLTO PARTERRE DI INVITATI CON L’APPLAUSO INCORPORATO (MATANO, CERNO, DESARIO, RONCONE, STRABIOLI, GINO CASTALDO, DARIO SALVATORI E TANTE RAI-GIRLS CAPITANATE DALLE PANTERONE-MILF, ANNA FALCHI ED ELEONORA DANIELE) - DEL RESTO, DITEMI VOI COME SI FA A FREGARSENE DELL’INVITO DEL DIRIGENTE RESPONSABILE DI UNA PLETORA DI PROGRAMMI, RISPONDENDO AL TARANTOLATO TARANTINO: “GRAZIE, MA NEMMENO SOTTO ANESTESIA”? - VIDEO

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO