2023pappalardo

CAFONALINO CAN CAN! – FRANCESCA PAPPALARDO, L’ESTETISTA CHE SI FA CHIAMARE “LOOKMAKER”, FESTEGGIA I SUOI 40 ANNI CON UNA SERATA A TEMA “MOULIN ROUGE ALLA VACCINARA” – TRA L’OTTANTINA DI AMICHE, CLIENTI E SVIPPATI PRESENTI SUL ROOFTOP DELL’HOTEL VALADIER, AVVISTATI CLIZIA INCORVAIA E UN PAOLO CIAVARRO INQUARTATO, UNA SOLITARIA MANILA NAZZARO, GIACOMO URTIS CON FLUENTE CHIOMA BIONDA E PETTORALI TETTONICI IN BELLA VISTA – OSPITE D’ONORE VALERIONA MARINI, CHE METTE A DURA PROVA LE CUCITURE DEL VESTITINO DI CRISTALLI E PAILLETTES – FOTO BY DI BACCO

Foto di Luciano Di Bacco

Gabriella Sassone per Dagospia

 

francesca pappalardo e valeria marini (4)

Ma ‘ndo vai se il can can non lo fai? Per fortuna nella Roma godona che si fa bella immergendosi in belletti e paillettes e si ri-anima col favore delle tenebre non esiste solo il tristissimo “trenino” di capodanniana memoria, che ormai va bene per ogni occasione (manco fosse la canzone “O bella ciao”) basta si faccia baldoria (vedi il festone di compleanno di Sandra Carraro). C’è anche chi osa di più.

 

E prova addirittura a scimmiottare le atmosfere parigine del “Moulin Rouge”, per stupire i suoi ospiti. E’ stato un vero e proprio dinner show quello che Francesca Pappalardo, lookmaker e “imprenditrice della bellezza” con ben 3 saloni a Roma battezzati “Like a Star”, ha apparecchiato per festeggiare i suoi primi 40 anni, o i suoi 28+ Iva che viene meglio, come dice lei sorridendo.

 

Francesca, una bella morona stretta in un lungo abito paillettato rosso fuoco con stringhe ai fianchi e sul generoso decollete che lasciano intravedere la pelle, non ha badato a spese per l’importante genetliaco e ha invitato una ottantina di amiche e clienti, svippate comprese, sul rooftop dell’Hotel Valadier in via della Fontanella, a due passi da Piazza del Popolo. Addobbato con palloncini e lampadine a formare un mega numero 40 sullo sfondo. 

 

clizia incorvaia paolo ciavarro giacomo urtis foto di bacco

Dress code richiesto: total black per gli uomini, rosso e nero per le donne, che ovviamente hanno dato il meglio di loro, presentandosi impaillettate e minigonnate su tacchi vertiginosi. Non sono mancati deliziosi ventagli di piume rosse e boa di struzzo.

 

Tra i primi ad arrivare la coppia innamoratissima Paolo Ciavarro e Clizia Incorvaia, che avranno lasciato il loro baby Gabriele a nonna Eleonora Giorgi che lo adora. Arriva da sola Manila Nazzaro: pare sia giunta al capolinea dopo 5 anni la sua storia d’amore con l’ex calciatore Lorenzo Amoruso. Ma come non si dovevano sposare? Si dice che non abbiano superato una brutta crisi. Capita anche nelle migliori famiglie.

 

clizia incorvaia francesca pappalardo e manila nazzaro foto di bacco

Per tuffarsi immediatamente nel mood francese e nelle atmosfere del Pigalle parigino, ecco le ballerine di can can, accompagnate da 2 boys e da una cantante, gambe in aria e spaccate, danze acrobatiche tra abiti di perle, frange e copricapi di piume. Quattro i momenti coreografici: tutti in estasi quando le fanciulle si scatenano sulle note di “Lady Marmalade”, il famoso singolo di Christina Aguilera, finito nella colonna sonora del musical “Moulin Rouge” diretto da Baz Luhrmann nel 2001 con un cast stellare.

 

Ecco arrivare Fanny Cadeo, la bella Elena Ballerini, Giacomo Urtis e Antonello Lauretti. Si spiluccano gustosi appetizer, tra cui tempura di grana e aceto balsamico, samosa di pesce spada alla mediterranea, risotto zucchine e gambero rosso. Si sorseggiano calici di champagne. Ca va sans dire. La festeggiata balla, canta e sorride e tutti, assicurandosi che tutti si divertano. La coccolano il marito Francesco e la figlia Stella di 8 anni, che la fa commuovere quando le canta tanti auguri mamma.

 

giacomo urtis antonello lauretti foto di bacco

Non solo spettacoli di cabaret, via alla ricercata selezione di musica deep house e dance. Per il magic moment della torta Francesca si cambia d’abito e si presenta in mini nero frou frou. Candeline sulla torta monumentale di 5 piani ideata dalla vulcanica festeggiata, una charlotte tutta panna, fragole e nutella (tanto per rimanere leggeri), con un sexy corsetto in cima come decoro. Ma la festa diventa stellare sul tardi, quando tutti si sono trasferiti al piano bar.

 

E’ solo allora che fa il suo ingresso trionfale, fasciata in mini dress rosso con ricami di cristalli e paillettes, la stellare Valeria Marini. Senza il suo ultimo fiancè Eddy Siniscalchi, con cui ha rivelato di essere in pausa di riflessione, nonostante il molto feeling. Sarà! Dive si nasce, non si diventa. E Valeria lo nacque. Diva nel Dna. Con un allure unica.

 

manila nazzaro giacomo urtis foto di bacco

Stavolta il suo ritardo non è stato dovuto ad un capriccio da star o ad una strategia ma ad un precedente impegno di lavoro da un’altra parte. Ma Valeria è donna di parola. E se promette che ci sarà, viene sicuro, anche se alle 2 del mattino, soprattutto se ti vuole bene. A costo di scapiccolarsi. Arriva in tempo in tempo per regalare al microfono alla festeggiata, dopo una sequenza di baci e abbracci, il suo cavallo di battaglia: “Happy Birthday to you!”.  Del resto è o non è lei la Marilyn nostra? Non pervenuta invece neanche all’alba Pamela Prati, seppur attesissima. Era fuori Roma, si è giustificata. Perdonata? 

giacomo urtyis balla con clizia incorvaia foto di baccofrancesca pappalardo tra le ballerine foto di baccofrancesca pappalardo e valeria marini (3)gantuya e chiara foto di baccofrancesco lacava bacia la moglie francesca foto di baccofrancesco lacava con le ballerine foto di baccogantuya chiara e khulan foto di baccoclizia incorvaia paolo ciavarro foto di bacco (1)clizia incorvaia paolo ciavarro foto di bacco (2)clizia incorvaia paolo ciavarro foto di bacco (3)gantuya khulan francesca pappalardo e chiara foto di baccoclaudia e angelo lacava foto di baccoalessia domenicucci antonello lauretti foto di baccoclizia incorvaia francesca pappalardo manila nazzaro foto di baccodiana lunetta foto di baccofederica gaetani francesca pappalardo foto di baccoelena ballerini francesca pappalardo foto di baccofrancasca pappalardo ringrazia gli ospiti foto di baccofrancesca pappalardo con il corpo di ballo foto di baccofrancesca pappalardo bacia il marito francesco foto di baccofrancesca pappalardo con la torta foto di baccofrancesca pappalardo e valeria marini (2)francesca pappalardo con le ballerine foto di baccofrancesca pappalardo e valeria marini (1)teresa bolognese foto di bacco

 

giacomo urtis francesca pappalardo foto di baccoi ballerini del gastonbot foto di bacco (1)i ballerini del gastonbot foto di bacco (10)i ballerini del gastonbot foto di bacco (11)i ballerini del gastonbot foto di bacco (2)i ballerini del gastonbot foto di bacco (3)i ballerini del gastonbot foto di bacco (4)i ballerini del gastonbot foto di bacco (6)i ballerini del gastonbot foto di bacco (5)i ballerini del gastonbot foto di bacco (8)i ballerini del gastonbot foto di bacco (7)le fanciulle del balletto foto di bacco (1)i ballerini del gastonbot foto di bacco (9)marika e giacomo urtis foto di baccole fanciulle del balletto foto di bacco (2)le fanciulle del balletto foto di bacco (3)lucilla diaz foto di baccomanila nazzaro foto di bacco (1)manila nazzaro foto di bacco (2)paolo ciavarro foto di bacco (1)paolo ciavarro foto di bacco (2)salvatore cultrera dj foto di bacco

Ultimi Dagoreport

matteo salvini giorgia meloni antonio tajani

DAGOREPORT - MALGRADO UN’OPPOSIZIONE SINISTRATA E SUPERCAZZOLARA, L’ESTATE DELLA DUCETTA È  MOLESTATA DA BRUTTI PENSIERI - SE IN EUROPA CERCA DI DEMOCRISTIANIZZARSI, IN CASA LA MUSICA CAMBIA. SE PRENDE UNA SBERLA ALLE REGIONALI D’AUTUNNO, LA PREMIER TEME CHE UNA CADUTA POSSA TRASFORMARSI NELL’INIZIO DELLA FINE. COME È ACCADUTO AL PD DI RENZI, ALLA LEGA DI SALVINI, AL M5S DI DI MAIO. DI COLPO, DALL’ALTARE ALLA POLVERE - ECCO IL PESANTE NERVOSISMO PER LE CONTINUE “STONATURE” DEL TROMBONISTA SALVINI, CHE VEDE LA SUA LEADERSHIP MESSA IN PERICOLO DAL GENERALISSIMO VANNACCI. OPPURE QUELLE VOCI DI UN CAMBIO DI LEADERSHIP DI FORZA ITALIA, STANCHI LOS BERLUSCONES DI VEDERE TAJANI COL TOVAGLIOLO SUL BRACCIO AL SERVIZIO DELLA SORA GIORGIA. OCCORRE UN NUOVO MARINAIO AL TIMONE PER CAMBIARE ROTTA: ETTORE PRANDINI, PRESIDENTE DELLA COLDIRETTI? - QUESTA È LA CORNICE IN CUI SI TROVA OGGI IL GOVERNO MELONI: TUTTO È IN MOVIMENTO, NULLA È CERTO…

ferragni city life

CHE CRASH! DA CASA FERRAGNI ALL’INSEGNA DI GENERALI, LA CADUTA DELLA MILANO CITY LIFE - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: ‘’SI È PASSATI DALLA MILANO INDUSTRIALE A QUELLA DEI CREDULONI DEL PANDORO, PER FINIRE ALLA CADENTE MILANO FINANZIARIA ORA CHE MPS VUOL PRENDERSI MEDIOBANCA PER PRENDERSI GENERALI - NEL BANDO PER CITY LIFE L’ACCORDO IMPONEVA CHE “IL 50% DELL’AREA FOSSE DESTINATA A VERDE PUBBLICO”. ECCOME NO! RENZO PIANO PRESENTÒ UN PROGETTO METÀ VERDE E METÀ CON UN GRATTACIELO E QUALCHE CASA. LO BOCCIARONO. SI SPALANCARONO COSÌ LE PORTE AD ALTRI ARCHISTAR: LIBESKIND, HADID E ISOZAKI. E COSÌ CITY LIFE È DIVENTATA UN NON-LUOGO, UN DUBAI SHOPPING MALL DIVENUTO UTILE ALLA COLLETTIVITÀ GRAZIE AL COVID, PERCHÉ LÌ CI FACEVANO LE VACCINAZIONI...

mediobanca mediolanum massimo doris nagel

MEDIOSBANCA! – BANCA MEDIOLANUM ANNUNCIA LA VENDITA DELLA SUA QUOTA DEL 3,5% IN MEDIOBANCA A INVESTITORI ISTITUZIONALI. E A NAGEL, ALLE PRESE CON L’OPS DI MPS, VIENE MENO IL PRIMO SOCIO DELL'ACCORDO DI CONSULTAZIONE TRA AZIONISTI – ERA UNA MOSSA PREVISTA DAL MOMENTO CHE L’EVENTUALE FUSIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI TRASFORMEREBBE IL CORE BUSINESS DI PIAZZETTA CUCCIA NELLA GESTIONE DEL RISPARMIO, ANDANDO A SBATTERE CON L’IDENTICA ATTIVITÀ DELLA BANCA DI DORIS E BERLUSCONI….

mattarella nordio meloni giorgia carlo sergio magistrati toghe giudici

DAGOREPORT - MENTRE ELLY SCHLEIN PENSA DI FARE OPPOSIZIONE VOLANDO A BUDAPEST A SCULACCIARE ORBAN PER I DIRITTI DEI GAY UNGHERESI, GIORGIA MELONI E I SUOI FRATELLI D’ITALIA SI RITROVANO DAVANTI UN SOLO "NEMICO": LA COSTITUZIONE - SE DALLA CORTE DEI CONTI ALLA CASSAZIONE C'E' IL MATTARELLO DI MATTARELLA, LA MUSICA CAMBIA CON LA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA DI NORDIO - UNA VOLTA CHE IL PARLAMENTO APPROVERÀ LA “SEPARAZIONE DELLE CARRIERE” DI GIUDICI E PM, S’AVANZA IL RISCHIO CHE LE PROCURE DIPENDERANNO DAL MINISTERO DI GIUSTIZIA - ULTIMA SPES È IL REFERENDUM CONFERMATIVO CHE PER AFFONDARE UNA LEGGE DI REVISIONE COSTITUZIONALE NON  STABILISCE UN QUORUM: È SUFFICIENTE CHE I VOTI FAVOREVOLI SUPERINO QUELLI SFAVOREVOLI - ECCO PERCHE' IL GOVERNO MELONI HA LA COSTITUZIONE SUL GOZZO...

malago meloni abodi fazzolari carraro

DAGOREPORT - CHE LA CULTURA POLITICA DEI FRATELLINI D’ITALIA SIA RIMASTA AL SALTO NEL “CERCHIO DI FUOCO” DEL SABATO FASCISTA, È STATO LAMPANTE NELLA VICENDA DEL CONI - QUANDO, ALLA VIGILIA DELL’ELEZIONE DEL SUO CANDIDATO LUCIANO BUONFIGLIO ALLA PRESIDENZA DEL CONI, QUEL DEMOCRISTIANO IN MODALITÀ GIANNI LETTA DI GIOVANNINO MALAGÒ SI È FATTO INTERVISTARE DA “LA STAMPA” ANNUNCIANDO DI ESSERE UN “PATRIOTA” CHE “FA IL TIFO PER IL GOVERNO MELONI”, HA INVIATO AI MUSCOLARI CAMERATI DISDEGNOSI DELLE REGOLE DELLA POLITICA (DIALOGO, TRATTATIVA, COMPROMESSO) IL SEGUENTE MESSAGGIO: ORMAI È TARDI PER FAZZOLARI DI INCAZZARSI CON ABODI; DA TEMPO VI HO DETTO CHE AVETE SBAGLIATO CAVALLO QUANDO AVEVATE A DISPOSIZIONE UNO CHE È “PATRIOTA” E “TIFA MELONI”, CHE HA ALLE SPALLE IL SANTO PATRONO DEGLI INTRIGHI E COMBINE, ALIAS GIANNI LETTA, E DOPO DODICI ANNI ALLA GUIDA DEL CONI CONOSCE LA ROMANELLA POLITICA COME LA SUA FERRARI…(SALUTAME 'A SORETA!)

giorgia meloni matteo salvini difesa riarmo europeo

DAGOREPORT - SALVATE IL SOLDATO SALVINI! DA QUI ALLE REGIONALI D’AUTUNNO, SARANNO GIORNI DA INCUBO PER IL PIÙ TRUMPUTINIANO DEL BELPAESE - I DELIRI DEL “BIMBOMINKIA” (COPYRIGHT FAZZOLARI) SU UE, NATO, UCRAINA SONO UN OSTACOLO PER IL RIPOSIZIONAMENTO DELLA DUCETTA VERSO L'EURO-CENTRISMO VON DER LEYEN-MERZ, DESTINAZIONE PPE – AL VERTICE DELL’AJA, LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” HA INIZIATO INTANTO A SPUTTANARLO AGLI OCCHI DI TRUMP: SALVINI È COSÌ TRUMPIANO CHE È CONTRARIO AL RIARMO E PROFONDAMENTE OSTILE AI DAZI... - MA SE DA AJA E BRUXELLES, SI SCENDE POI A ROMA, LA MUSICA CAMBIA. CON UNA LEGA SPACCATA TRA GOVERNATORI E VANNACCI, SALVINI E' UN'ANATRA ZOPPA. MA UN ANIMALE FERITO È UN ANIMALE PERICOLOSO, CAPACE DI GETTARE ALLE ORTICHE IL SUO GOVERNATORE ZAIA E TENERE STRETTO A SE' PER ALTRI DUE ANNI IL POTERE IN LOMBARDIA - IL BIG BANG TRA I DUELLANTI È RINVIATO ALL’ESITO DELLE REGIONALI (E CALENDA SI SCALDA PER SALIRE SUL CARRO DELLA FIAMMA...)