caf_maranapoli

TU SI’ NA MARA-FEMMINA! - NAPOLI IN DELIRIO PER MARA VENIER, ARRIVATA PER RITIRARE IL PREMIO SAN GENNARO 2019: A FARLE GLI ONORI DI CASA IL MITOLOGICO GIANNI SIMIOLI INSIEME A ENZO D’ANIELLO. CENA AL RISTORANTE “DA CICCIOTTO” DOVE LE VIENE DEDICATA UNA SERENATA - E PRESTO LE VERRÀ DATA ANCHE LA CITTADINANZA ONORARIA – FOTO + VIDEO ESCLUSIVI

NAPOLI, MARA VENIER DA CICCIOTTO - TU SI NA MARA FEMMINA

 

NAPOLI, LA MOZZARELLA DI MARA VENIER

 

 

MARA VENIER OSPITE D'ONORE DEL SAN GENNARO DAY 2019: VIDEO

https://www.napolitoday.it/attualita/san-gennaro-day-2019-mara-venier-gigi-finizio.html

 

CAFONAL DI SAN GENNARO

DAGO REPORT

luigi de magistris e mara venier

Ore 18.00 Hotel Romeo, vista mare, alla sinistra del Maschio Angioino. Di fronte c'è il porto di Napoli, il ventre della città di Partenope che pulsa. Accogliendo e lasciando prendere il largo ai suoi figli e ai suoi ospiti di passaggio.

 

Puntuale come una infermiera svizzera si palesa la donna più potente di mamma Rai: sora Mara Venier.  E' qui per ritirare il prestigioso premio San Gennaro 2019. Il più ambito dell'anno. Lo riceverà dalle mani di Giggino De Magistris, sindaco di Napoli, in una notte carnale al cospetto della Cattedrale del Santo Patrono. Con i vicoli che brulicano di attese e aspettative. Tutti la vogliono. Tutti si sentono in diritto di essere i nipoti della zia più famosa della Penisola.

mara venier premiata a napoli 1

 

Mara è napoletana dentro. E Napoli lo sente. Lo sa. A breve infatti le verrà data anche la cittadinanza onoraria. Il massimo che Napoli possa formalmente concedere a un suo figlio adottivo. Ad attenderla in hotel uno stuolo di amici. Vecchi e nuovi.

 

Il mitologico Gianni Simioli le fa gli onori di casa. Gianni, fratello della immensa Loredana, factotum e anima dell'evento.  Mozzarella di bufala, salame nostrano, un pezzo di provolone piccante, una borsa e un meraviglioso mazzo di fiori regalato da Salvatore, attendono Maruzzella. Ma ad accoglierla in primo luogo l'amore, il rispetto e la riconoscenza di una intera città.

napoli, la mozzarella di mara venier 1

SALVATORE IL FIORISTA

 

Mara, nonostante la stanchezza, è un fiume in piena, è emotività allo stato puro. E, come da programma, non rinuncia ad abbracciare a Marechiaro la famiglia del mitico, storico ristorante "da Cicciotto". Ad accoglierla tutto lo staff e i fondatori del mitico locale rappresentati da Gianluca, una istituzione a Napoli, che stringe Mara in un abbraccio che è quello di tutta la città.

Scortata dallo scrittore e attore partenopeo Enzo D'Aniello, raggiunge piazza Duomo per ritirare il premio dalle mani di Giggino. E qui un enorme, calorosissimo bagno di folla la travolge.

 

PREMIO SAN GENNARO DAY 2019: GRANDI EMOZIONI PER LA VII EDIZIONE

Saverio Falco per www.laprovinciaonline.info

 

napoli, mara venier da cicciotto tu si na mara femmina

La facciata del Duomo di Napoli vestita a festa ed illuminata di rosso ha fatto da sfondo alla settima edizione del "Premio San Gennaro Day", la kermesse autunnale della città che onora il Prodigio del Santo Patrono napoletano riconoscendo le eccellenze che si sono contraddistinte in un piccolo, grande miracolo terreno.

 

Sul palco, impeccabile come sempre, Gianni Simioli, direttore artistico della kermesse ha fatto, come di consueto, gli onori di casa coadiuvato dalla presenza di Daniele Decibel Bellini in veste di co-conduttore della manifestazione.

 

mara venier e gianni simioli

Durante la serata, che ha visto la partecipazione di una via Duomo gremita di spettatori di tutte le età, ci sono stati momenti di musica, di spettacolo, di risate, ma anche di grande commozione.

napoli, mara venier da cicciotto tu si na mara femmina 1

Primo fra tutti, il ricordo commosso dell'attrice Loredana Simioli, sorella del direttore artistico e artista di grande spessore, scomparsa prematuramente la scorsa estate: il volto sorridente dell'attrice sullo schermo gigante è stata una carezza per il pubblico partenopeo che tanto l'amava. Commoventi anche il ricordo a Paolo Serretiello, patron di Radio Marte; quello a Luciano De Crescenzo ricordato nel momento della consegna del premio all'attore a lui tanto amato, Benedetto Casillo e doveroso anche il tributo a Rosario Padolino, il commerciante di via Duomo che tanto amava il Premio e che è rimasto vittima di calcinacci caduti proprio fuori al suo negozio in via Duomo.

 

napoli, la mozzarella di mara venier

Per la sua memoria, il premio imprenditoria è diventato " Premio Rosario Padolino" che è stato attribuito alla realtà Nuvola.  Sincero e appassionato anche il ricordo di Bud Spencer grazie alla presenza di Levente Kiràly, regista ungherese del film biografico e premiato dalle stesse figlie dell'attore scomparso. Tanto spazio alla musica giovane con la presenza dei rapper Bles, Plug, Colza e attesissimo Geolier, premiato come nuova realtà del rap napoletano.

 

napoli, mara venier da cicciotto tu si na mara femmina 2

L'eleganza della band Suonno D'Ajere ha impreziosito la serata. Premiato per la musica anche Livio Cori. Premio per la legalità al Pm Catello Maresca, premiato da Francesco Emilio Borrelli. Grande attesa per la signora della tv italiana Mara Venier, premiata dal sindaco di Napoli Luigi De Magistris. " Dobbiamo con forza difendere questa meravigliosa città- ha dichiarato Mara Venier dopo aver ritirato il premio - ecco, sto parlando come una napoletana doc."

enzo d'aniello mara venier

 

Anche Gigi Finizio , dopo aver cantato i suoi successi più cari al pubblico partenopeo, ha voluto dedicare il premio ricevuto proprio a loro, alla gente che lo segue, alla Napoli che lo ama. Ancora riconoscimenti per il cinema all'attrice Pina Turco che è stata insignita del premio, consegnatole dallo scrittore e giornalista Massimiliano Virgilio; mentre l'influencer Ilaria Di Vaio è stata premiata per il suo blog dedicato alla famiglia.  Luca Carnevale con i suoi Humanero è stato premiato nella sezione "Arte".

 

napoli, la mozzarella di mara venier 2

La comicità di Peppe lodice e l'energia dei Bottari di Macerata Campania, colonna sonora della Kermesse, hanno dato ritmo e risate alla serata. A sorpresa è arrivato il ciclone Clementino che ha regalato un rap travclgente al pubblico del San Gennaro Day. Attesissimo dai giovanissimi e non solo, Joseph Capriati producer, dj e star planetaria Joseph Capriati. una delle istituzioni techno più importanti d'Italia di fama internazionale che gira il mondo, suonando in più di 70 nazioni nei cinque continenti. Protagonista della serata anche Birra Napoli, la lager prodotta esclusivamente con grano duro e malto campano.

mara venier e gianluca cicciotto

 

san gennaro day 2019 12

Il premio speciale Birra Napoli è stato consegnato dalla Marketing Manager Chiara Di Pietro a Saverio Costanzo, il regista di "Amica Geniale", la fiction di successo interamente ambientata nella città di Napoli."Birra Napoli condivide con il San Gennaro Day l'indole partenopea e un forte senso di appartenenza a questa città. Siamo felici di aver premiato il regista Saverio Costanzo a cui ci accomuna la volontà di rappresentare l'anima di questa città, la sua gente e la sua unicità." Ha detto Chiara Di Pietro-Marketing Manager Birra Napoli. Premiata inoltre la realtà imprenditoriale Carlo Martello Clothing leader nel settore moda uomo.

mara venier premiata a napoli

 

Grande successo dunque per questa settima edizione del Premio San Gennaro Day, manifestazione prodotta dalla Jesce Sole che già da oggi lavora alla prossima edizione e a tantissimi eventi nell'ambito culturale in Campania con l'intento di promuovere arte, cultura, turismo, insomma il bello del made in Naples.

san gennaro day 2019 8san gennaro day 2019 10san gennaro day 2019san gennaro day 2019 2san gennaro day 2019 11san gennaro day 2019 4san gennaro day 2019 5san gennaro day 2019 7san gennaro day 2019 6san gennaro day 2019 13san gennaro day 2019 3san gennaro day 2019 18san gennaro day 2019 1san gennaro day 2019 16san gennaro day 2019 17san gennaro day 2019 15san gennaro day 2019 14san gennaro day 2019 9

Ultimi Dagoreport

elly schlein giuseppe conte roberto fico vincenzo de luca eugenio giani

DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE CONTE, ''IL CENTROSINISTRA NON VINCERA' MAI'' - IN TOSCANA, I DUE "GENI" HANNO TENTATO DI ESTROMETTERE IL “CACICCO” EUGENIO GIANI, REO DI SANO RIFORMISMO, CHE SI È DIMOSTRATO CAVALLO VINCENTE – IN CAMPANIA, INVECE, RISCHIANO DI ANDARE A SBATTERE CON IL CAVALLO SBAGLIATO, IL FICO DI GIUSEPPE CONTE, CHE TRABALLA NEI SONDAGGI: URGE UN FORTE IMPEGNO DI RACCOLTA VOTI DEL "CACICCO" TANTO DISPREZZATO DA ELLY: VINCENZO DE LUCA (CHE A SALERNO SE LA DEVE VEDERE CON IL CONCITTADINO E CANDIDATO DEL CENTRODESTRA, CIRIELLI) – CON L’INCONSISTENZA STORICA DEL M5S A LIVELLO LOCALE, IL “CAMPOLARGO” VA AL PIU' PRESTO ACCANTONATO: TROPPI "PRINCIPI" DIVERSI TRA PD E M5S PER UN'ALLEANZA, MEGLIO UNA COALIZIONE IN CUI OGNUNO CORRE COL SUO PROGRAMMA CERCANDO DI MASSIMIZZARE IL CONSENSO - SOLO DOPO IL VOTO, IN CASO DI VITTORIA, SI TROVA L'ACCORDO (E COME DIMOSTRA LA COALIZiONE DEL GOVERNO MELONI, LA GESTIONE DEL POTERE È IL MIGLIOR PROGRAMMA...) - VIDEO

giorgia meloni guido crosetto

IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON RINUNCIANO ALLA LORO SOVRANITÀ IN ALCUNI SETTORI, SONO MORTI. SULLA DIFESA DOBBIAMO METTERE ASSIEME I 27 PAESI UE IN UN SOLO PROGETTO COMUNE” – LA POSIZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA È ALL’OPPOSTO DI QUELLA SOVRANISTA DELLA DUCETTA, CHE PIÙ VOLTE IN PASSATO HA REMATO CONTRO IL PROGETTO DI UN ESERCITO UNICO EUROPEO: “SAREBBE UNA INUTILE DUPLICAZIONE. IL SISTEMA DI DIFESA OCCIDENTALE È BASATO SULLA NATO, E NELLA NATO CI SONO ESERCITI NAZIONALI CHE COOPERANO TRA DI LORO. IO VOGLIO PIUTTOSTO UNA COLONNA EUROPEA DELLA NATO” – CHISSA' CHI ALLA FINE DIRA' L'ULTIMA PAROLA... - VIDEO

mauro gambetti papa leone mazza baseball san pietro pipi sagrato

DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO DALL’UOMO CHE HA FATTO PIPI’ SULL’ALTARE DELLA BASILICA DI SAN PIETRO – IL PONTEFICE HA ORDINATO UN RITO RIPARATORIO “URGENTE” E, SOPRATTUTTO, HA FATTO IL CULO AL CARDINALE GAMBETTI, ARCIPRETE DELLA BASILICA VATICANA, CON UN CONFRONTO “TEMPESTOSO”: E’ IL TERZO GRAVE EPISODIO IN POCO PIU’ DI DUE ANNI AVVENUTO NELLA CHIESA PIU’ IMPORTANTE DEL MONDO – NEL MIRINO FINISCONO ANCHE GLI UOMINI DELLA GENDARMERIA VATICANA, INCAPACI DI INTERVENIRE TEMPESTIVAMENTE E DI PREVENIRE GESTI SACRILEGHI DELLO SVALVOLATO DI TURNO – VIDEO!

spionaggio paragon spyware giorgia meloni fazzolari mantovano giorgetti orcel francesco gaetano caltagirone flavio cattaneo

DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE PROTAGONISTI DEL MONDO DEGLI AFFARI E DELLA FINANZA: CALTAGIRONE, ORCEL, CATTANEO - SE “STAMPA” E “REPUBBLICA” NON LI FANNO SMETTERE, VEDRETE CHE OGNI MATTINA SBUCHERÀ UN NUOVO E CLAMOROSO NOME AVVISATO DI AVERE UN BEL SPYWARE NEL TELEFONINO - COME NEL CASO DEGLI ACCESSI ABUSIVI ALLA PROCURA ANTIMAFIA (FINITI IN CHISSÀ QUALCHE SCANTINATO), I MANDANTI DELLO SPIONAGGIO NON POSSONO ESSERE TROPPO LONTANI DALL’AREA DEL SISTEMA DEL POTERE, IN QUANTO PARAGON FORNISCE I SUOI SERVIZI DI SPYWARE SOLO AD AUTORITÀ ISTITUZIONALI - A QUESTO PUNTO, IL CASO È CORNUTO: O SI SONO TUTTI SPIATI DA SOLI OPPURE IL GOVERNO MELONI DEVE CHIARIRE IN PARLAMENTO SE CI SONO APPARATI “FUORILEGGE”. PERCHÉ QUANDO IL POTERE ENTRA NEI CELLULARI DEI CITTADINI, NON C’È PIÙ DEMOCRAZIA…

matteo salvini roberto vannacci giorgia meloni massimiliano fedriga luca zaia

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO EUGENIO GIANI, MA ALLA DUCETTA INTERESSA SOLO REGISTRARE IL RISULTATO DELLA LEGA VANNACCIZZATA – SE IL GENERALE, CHE HA RIEMPITO LE LISTE DI SUOI FEDELISSIMI E SI È SPESO IN PRIMA PERSONA, OTTENESSE UN RISULTATO IMPORTANTE, LA SUA PRESA SULLA LEGA SAREBBE DEFINITIVA CON RIPERCUSSIONI SULLA COALIZIONE DI GOVERNO – INOLTRE ZAIA-FEDRIGA-FONTANA SONO PRONTI A UNA “SCISSIONE CONTROLLATA” DEL CARROCCIO, CREANDO DUE PARTITI FEDERATI SUL MODELLO DELLA CDU/CSU TEDESCA - PER LA MELONI SAREBBE UNA BELLA GATTA DA PELARE: SALVINI E VANNACCI POTREBBERO RUBARLE VOTI A DESTRA, E I GOVERNATORI IMPEDIRLE LA PRESA DI POTERE AL NORD...

matteo salvini luca zaia giorgia meloni orazio schillaci

FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN VENETO MA SENZA CHE IL SUO NOME BRILLI SUL SIMBOLO – PER ACCETTARE IL CANDIDATO LEGHISTA STEFANI, LA MELONA INSAZIABILE, PAUROSA CHE L’EX GOVERNATORE VENETO PORTI VIA TROPPI VOTI A FDI, L’HA POSTO COME CONDIZIONE A SALVINI – PER FAR INGOIARE IL ROSPONE, OCCORRE PERÒ CHE ZAIA OTTENGA UN INCARICO DI PESO NEL GOVERNO. IL MAGGIORE INDIZIATO A LASCIARGLI LA POLTRONA SAREBBE ORAZIO SCHILLACI, MINISTRO TECNICO IN QUOTA FDI, ENTRATO IN COLLISIONE CON I TANTI NO-VAX DELLA FIAMMA - AVVISATE QUEI GENI DI PALAZZO CHIGI CHE ZAIA SUI VACCINI LA PENSA ESATTAMENTE COME SCHILLACI…