mufasa il re leone sonic 3

CIAK MI GIRA! - IL 2024 SI CHIUDE CON UNA GIORNATINA MOSCETTA. PERFINO IL POTENTE “MUFASA - IL RE LEONE” INCASSA SOLO 820 MILA EURO PORTANDO AL CINEMA 111 MILA. SI VEDE CHE NON È ANCORA USCITO DA NOI “SONIC 3”, CHE USCIRÀ DOMANI E FARÀ IL BOTTO. COME LO HA GIÀ FATTO IN AMERICA E COME LO STA FACENDO IN QUESTI GIORNI IN UK: PRIMO CON 11, 7 MILIONI DI DOLLARI AL SUO ESORDIO… - VIDEO

Mufasa – Il re leone

Marco Giusti per Dagospia

 

Il 2024 si chiude con una giornatina moscetta. Perfino il potente “Mufasa – Il re leone” della Disney, prequel del vecchio e glorioso “Re Leone”, incassa solo 820 mila euro portando al cinema 111 mila spettatori per un totale di ben 14 milioni 376 mila euro. Si vede che non è ancora uscito da noi “Sonic 3”, che uscirà domani e farà il botto.

 

Sonic 3

Come lo ha già fatto in America e come lo sta facendo in questi giorni in UK, primo con 11, 7 milioni di dollari al suo esordio contro i 4,2 di “Mufasa”, che ha un totale di 12 milioni, contro i 2, 7 di “Wicked”, che ha un totale di 53, e contro i 2, 2 di “Oceania2”, che ha un totale di 33. In Francia però vedo che “Sonic3” è secondo dietro “Mufasa”, ma supera “Oceania 2” e i film francesi, come “En fanfare”, che da noi si chiama “L’orchestra stonata” e non ha incassato un granché. Ma ognuno ha i suoi campioni.

 

DIAMANTI FERZAN OZPETEK

I nostri sono, per ora, “Diamanti” di Ferzan Ozpetek, ieri secondo con 503 mila euro 72 mila spettatori con un totale di tutto rispetto di 6 milioni 165 mila euro. Complimenti. E “Io e te dobbiamo parlare” il buddy-buddy con Siani e Pieraccioni che ha incassato ieri 350 mila euro con 49 mila spettatori e un totale di 6 milioni 226 mila euro. “Oceania2” è quarto con 231 mila euro, 33 mila spettatori e un totale di 19 milioni 355 mila euro che lo mantiene al primo posto nella classifica stagionale.

isabella rossellini conclave

“Conclave” di Edward Berger con i suoi cardinali che lottano per diventare papa è quinto con 215 mila euro e un totale di quasi 3 milioni (2.909), mentre “Cortina Express” di Eros Puglielli con Lillo e Christian è sesto con 174 mila euro, 23 mila spettatori e un totale di 3 milioni 44 mila euro. Rispetto alla commedia di Siani e Pieraccioni ha incassato la metà. Non è andato bene. Ma la guerra di Natale andrà avanti fino al 6 gennaio. Lo sappiamo.

 

le occasioni dell’amore

“Le occasioni dell’amore”, il solo film romantico con Guillaume Canet e Alba Rohrwacher vecchi amanti nel Nord della Francia, è decimo con 25 mila euro e un totale di 233 mila euro. Vi avviso che in qualche sala, come il Quattro Fontane a Roma passa “Emilia Perez” di Jacques Audiard, che uscirà in grande solo il 9 gennaio.

lily rose NICOLAS HOULT depp nosferatu

 

Domani usciranno invece, oltre a “Sonic 3” con Jim Carrey, l’atteso horror “Nosferatu” di Robert Eggers con Bill Skarsgard, Lily Rose Depp, Nicholas Hoult e Willem Dafoe, “Maria” di Pablo Larrain con Angelina Jolie che fa la Callas e Favino e Rohrwacher i camerieri badanti della star, il biopic musical “Better Man” sulla vita di Robbie Williams, “Dove osano le cicogne”, commedia di Fausto Brizzi con Angelo Pintus, Maria Amelia Monti e Tullio Solenghi, il film animato “La guerra dei Rohirrim” di Kenji Kaniyama. Buon anno a tutti.

conclave - locandinalily rose depp nosferatulily rose depp nosferatuMufasa – Il re leone le occasioni dell’amore le occasioni dell’amore le occasioni dell’amore Mufasa – Il re leoneSonic 3ralph fiennes conclave Sonic 3Sonic 3conclave - isabella rossellini Mufasa – Il re leone

Ultimi Dagoreport

pippo baudo senato

SI E' SPENTO A 89 ANNI IL MITOLOGICO PIPPO BAUDO - L’UOMO CHE HA SCOPERTO TUTTI (PER PRIMO SE STESSO), DEMOCRISTIANO DI FERRO, HA ATTRAVERSATO CRISI DI GOVERNO E CAMBIAMENTI IN RAI E VANTA IL RECORD DEI FESTIVAL DI SANREMO CONDOTTI (13) – QUANDO SFIORÒ LA CRISI INTERNAZIONALE, NEL 1986, PER LO SKETCH DEL TRIO SOLENGHI-MARCHESINI-LOPEZ SULL'AYATOLLAH KHOMEINI. E QUANDO LANCIÒ BEPPE GRILLO CHE PRONUNCIÒ LA CELEBRE BATTUTA SU BETTINO CRAXI: "SE IN CINA SONO TUTTI SOCIALISTI, A CHI RUBANO?" (VIDEO) - "LO SHOWMAN DELLA TRADIZIONE, IL SUPERCONDUTTORE, L’ORGANIZZATORE DI UN INTRATTENIMENTO SEMPRE SINTONIZZATO SUL PENULTIMO PARADIGMA DEL CONSENSO POPOLARE, SENZA SQUILLI REAZIONARI E SENZA STRILLI AVANGUARDISTICI: CLASSI MEDIE, PUBBLICO MEDIO, SENSIBILITÀ MEDIA. PERCHÉ BAUDO È IL CENTRO. CULTURALE, POLITICO, SOCIALE" (EDMONDO BERSELLI)

putin trump

DAGOREPORT - IL FATTO CHE PUTIN SIA RITORNATO A MOSCA CON L’ALLORO DEL VINCITORE, LA DICE LUNGA DI COME SIA ANDATO L’INCONTRO CON TRUMP. DEL RESTO, COME PUOI CONFRONTARTI CON GLI ESPERTI DIPLOMATICI RUSSI (SERGEI LAVROV E YURI USHAKOV), AFFIANCATO DA UN SEGRETARIO DI STATO COME MARCO RUBIO, NOTORIAMENTE A DIGIUNO DI GEOPOLITICA, E DA UN VENDITORE DI APPARTAMENTI COME STEVE WITKOFF? – PUTIN, SORNIONE, HA CERCATO DI CONVINCERE TRUMP DI TAGLIARE I LACCI E LACCIUOLI CON I LEADER EUROPEI - MISSIONE NON OSTICA VISTO I “VAFFA” ALLA UE, ULTIMO DEI QUALI LA GUERRA DEI DAZI - TRA VARI MOTIVI CHE MANTENGONO ACCESO UN INTERESSE DI TRUMP CON L’EUROPA, FA CAPOLINO L’EGO-SMANIA DI ESSERE INCORONATO, COME OBAMA, CON IL NOBEL DELLA PACE. ONORIFICENZA CHE VIENE PRESA A OSLO E NON A MAR-A-LAGO - E ADESSO COSA POTRÀ SUCCEDERE LUNEDÌ PROSSIMO NELLA SALA OVALE DOVE È ATTESO L’INCONTRO TRA TRUMP E ZELENSKY? LA PAURA CHE IL LEADER UCRAINO SI PRENDA UN’ALTRA DOSE DI SCHIAFFI E SBERLEFFI DAL TROMBONE A STELLE E STRISCE INCOLPANDOLO DI ESSERE IL RESPONSABILE DEL FALLIMENTO DELLA SUA TRATTATIVA CON MOSCA, HA SPINTO MACRON A CONVOCARE I ''VOLENTEROSI'' -OBIETTIVO: PREPARARE ZELENSKY AL SECONDO ROUND CON IL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA...

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO CHE SI INVENTA QUEL GUASTAFESTE DI SALVINI, LA MINACCIA DELLA DUCETTA È SEMPRE LA STESSA: ANDIAMO AL VOTO ANTICIPATO E VEDIAMO QUANTO VALE NELLE URNE ‘STO CARROCCIO - QUESTO RITORNELLO MELONIANO DI ANTICIPARE DI UN ANNO LE POLITICHE 2027, PERCHÉ NON LO FA SUO ANCHE ELLY SCHLEIN? ANZICHÉ STAR LÌ A PIAGNUCOLARE DI “SALARIO MINIMO”, DI “POLITICA INDUSTRIALE CHE NON C’È” E DI “CETO MEDIO IMPOVERITO”, SE L’ITALIA VA A PUTTANE, METTA L'ARMATA BRANCA-MELONI IN DIFFICOLTÀ: SI TOLGA L’ESKIMO DA GRUPPETTARA E LANCI LEI A GRAN VOCE UNA BELLA CAMPAGNA FATTA DI SLOGAN E FRASI AD EFFETTO PER CHIEDERE LO SFRATTO DEL GOVERNO, LANCEREBBE COSI' UN GUANTO DI SFIDA ALL’ARROGANZA DELLA DUCETTA, METTENDOLA IN DIFFICOLTÀ E NELLO STESSO TEMPO RIUSCIREBBE A TRASMETTERE AL POPOLO DISUNITO DELL’OPPOSIZIONE UN SENTIMENTO FORTE, AFFINCHE' IL SOGNO DI MANDARE A CASA GIORGIA MELONI POSSA DIVENTARE REALTÀ - SE OGGI, LA STORIA DEI NUOVI MOSTRI POLITICI SI FONDA SULL’IMMAGINARIO, COSA ASPETTA ELLY SCHLEIN A CAMBIARE MUSICA?

orazio schillaci marcello gemmato paolo bellavite ed eugenio serravalle

DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA: MONTA IL PRESSING PER FAR DIMETTERE EUGENIO SERRAVALLE E PAOLO BELLAVITE DALL’ORGANISMO – IN MOLTI RITENGONO CHE IL RESPONSABILE POLITICO DELL’IMPROVVIDA DECISIONE SIA MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA E POTENTE SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE MELONIANO – IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI È FRUSTRATO DAI CONTINUI BLITZ POLITICI CHE LO PONGONO DI FRONTE A DECISIONI GIÀ PRESE: NON CONTA NULLA E TUTTI PRENDONO DECISIONI SULLA SUA TESTA. ORA SAREBBE INTENZIONATO A REVOCARE L’INTERO GRUPPO DI LAVORO SE I NO-VAX NON SLOGGIANO. ENTRO 48 ORE…