wicked parte ii 2

CIAK, MI GIRA! - LE STREGHETTE DI “WICKED PARTE II” DOMINANO CON UN INCASSO CLAMOROSO DI 226 MILIONI DI DOLLARI IN TUTTO IL MONDO. SOLO IN AMERICA INCASSANO 150 MILIONI, SECONDO INCASSO D’ESORDIO STAGIONALE - ANCHE DA NOI STRAVINCONO, GRAZIE AL PUBBLICO DELLE RAGAZZE, CON 1 MILIONE 266 MILA EURO NEL WEEKEND - NON RIESCONO A STARE AL PASSO CON LE STREGHETTE I MAGHI DELLA TRUFFA DI “L’ILLUSIONE PERFETTA – NOW YOU SEE ME YOU DON’T”, DA NOI SECONDI CON 892 MILA EURO NEL WEEKEND… - VIDEO

Marco Giusti per Dagospia

 

wicked parte ii 2

Le streghette di “Wicked Parte II”, seconda parte del musical diretto da Jon M. Chu con Ariana Grande e Cynthia Erivo dominano la scena cinematografica mondiale con un incasso clamoroso di 226 milioni di dollari in tutto il mondo. Solo in America incassano nel weekend 150 milioni, secondo incasso d’esordio stagionale.

 

 Anche da noi stravincono, grazie al pubblico delle ragazze, con 1 milione 266 mila euro nel weekend, ieri 404 mila euro con 49 mila spettatori in 372 sale per un totale di 1 milione 566 mila euro. Non riescono a stare al passo con le streghette i maghi della truffa di “L’illusione perfetta – Now You See Me You Don’t” di Ruben Fleischer con Jesse Eisenberg e Woody Harrelson, che in America incassa nel weekend 9,1 milioni di dollari per un totale di 36 e un globale di tutto rispetto di 146 milioni.

pierfrancesco favino il maestro

 

Anche da noi “L’illusione perfetta” è secondo con 892 mila euro nel weekend, ieri 265 mila con 32 mila spettatori in 381 sale per un totale di 2 milioni 519 mila euro. E qui si fermano, da noi, i film americani. Al terzo posto, forte anche di un numero impressionante di copie, 511, arriva “Il Maestro” di Andrea Di Stefano con Pierfrancesco Favino con 531 mila euro nel weekend, ieri 210 mila con 29 mila spettatori e un totale di 1 milione 439 mila euro. Non è certo il successo sperato, spinto con oltre 500 copie.

giuseppe ignazio loi virginia raffaele la vita va cosi'

 

Quarto posto nel weekend per “Dracula. L’amore perduto” di Luc Besson con 389 mila euro, ieri 116 mila con 14 mila spettatori per un totale di 5 milioni 200 mila euro, terzo nella classifica stagionale. Lo segue “La vita va così” di Riccardo Milani, favola ambientalista sarda con il vero sardo Giuseppe Ignazio Loi che dice di no al capitalismo milanese che vuole cementificare la costa sarda e Virginia Raffaele che fa un po’ di facce in attesa di un ruolo dietro, 298 mila euro, ieri quarto in sala 121 mila euro, 16 mila spettatori per un totale di 6 milioni 558 mila euro. Secondo miglior incasso stagionale.

40 secondi 11

 Sesto “40 secondi” di Vincenzo Alfieri, ricostruzione dell’omicidio di Willy Montero Duarte e dell’ambiente dove si è maturato il delitto, 291 mila euro nel weekend, ieri 94 mila euro, 12 mila spettatori malgrado le 420 sale a sua disposizione per un totale di 464 mila euro. Anche se esagera un po’ troppo con i personaggi ripresi di nuca alla Dardenne, è un buon film, ben costruito con giovani attori mai visti prima assieme a Sergio Rubini e Francesco Di Leva, sempre bravissimi.

 

dwayne johnson the smashing machine

Settimo l’horror “Shelby Oaks” con 211 mila euro nel weekend, ottavo “The Smashing Machine” di Benny Safdie con Dwayne Johnson e Emily Blunt, 199 mila euro nel weekend e nel totale, un film che ritroveremo nella corsa agli Oscar. All’11° posto troviamo uno dei film più amati dalle vecchie signore del cinema Eden di Roma, dove sono andato ieri, “I colori del tempo”, deliziosa commedia di Cédric KLapisch che parte da una buffa eredità che vede una villa diroccata in Normandia pronta a essere venduta per farne un centro commerciale (ohibò), e un gruppo di eredi che ricostruisce la storia della famiglia proprio a partire da quello che trovano nella villa.

 

Giovani madri - film dei fratelli Dardenne

E viene fuori la storia della ragazza che è all’origine di tutta la famiglia, che è vissuta ai tempi dell’impressionismo e di Claude Monet. Molto carino. Nel weekend ha incassato 57 mila euro, ieri 8 mila per un totale di 309 mila euro. Al 17° posto troviamo “Giovani madri” dei fratelli Dardenne con 58 mila euro, 80 sale, al 18° “Le città di pianura” di Francesco Sossai con 55 mila euro, 56 sale e un totale di 1 milione 508 mila euro. Il film più atteso della settimana entrante è “Zootropolis 2”, che in Cina, già con le prevendite, è considerato un successo da 380/400 milioni solo in Cina.

breve storia d amore

Ma esce anche la commedia dei foggiani Pio e Amedeo “Oi vita mia”, la commedia gialla “Breve storia d’amore” di Ludovica Rampoldi con Pilar Fogliati e Adriano Giannini, il drammone psicologico “Die My Love” di Lynne Ramsay con Jennifer Lawrence e Robert Pattinson, “Orfeo”, curioso film sperimentale di Virgilio Villoresi passato a Venezia nelle proiezioni di mezzanotte, tratto da una graphic novel di Dino Buzzati.

 

Solo per i fan del guerriero lappone Sisu, una sorta di eroe invincibile che massacra gli invasori tedeschi, leggo che il suo secondo film, "Sisu, Road to Revenge" di Jalmari Helander, è uscito in America questa settimana incassando al sesto posto 2, 6 milioni di dollari. Ma temo che non abbia un distributore italiano. Sarà una bomba come il primo.

Giovani madri - film dei fratelli Dardennejennifer lawrence robert pattinson die my love jennifer lawrence die my lovejennifer lawrence die my love jennifer lawrence robert pattinson die my loveandrea carpenzano pilar fogliati breve storia d'amoreadriano giannini breve storia d'amore adriano giannini breve storia d'amore le citta' di pianuraoi vita miapio e amedeo oi vita mia 1pio e amedeo oi vita mia 2 le citta' di pianurale citta' di pianurawicked parte ii 5 le citta' di pianura l’illusione perfetta. now you see me. now you 940 secondi 10the smashing machineEmily Blunt sul red carpet di The Smashing Machine - Venezia 2025shelby oaks – il covo del male 3shelby oaks – il covo del male 2wicked parte ii 440 secondi 12shelby oaks – il covo del male 4aldo baglio la vita va cosi'l’illusione perfetta. now you see me. now you 8l’illusione perfetta. now you see me. now you 10 giuseppe ignazio loi la vita va cosi'giuseppe ignazio loi la vita va cosi'pierfrancesco favino il maestrodracula l'amore perduto 17dracula l'amore perduto 14dracula l'amore perduto 16pierfrancesco favino il maestrowicked parte ii 1

Ultimi Dagoreport

RUGGIERI, TORNA COM’ERI! - DOPO AVER LETTO SU DAGOSPIA UN COMMENTO AI SUOI ELOGI A TRUMP, IL NIPOTE DI BRUNO VESPA RISPONDE CON UN VIDEO BILIOSO, DEFINENDO DAGOSPIA UN “SITARELLO” E PARLANDO DI “DELIRI STUPEFACENTI” - IL PARTY-GIANO RUGGIERI SI ADONTA PER COSÌ POCO? LO PREFERIVAMO GAUDENTE, TIPO BERLUSCONI IN SEDICESIMO, COME SVELATO DALLA SUA AMICA ANNALISA CHIRICO IN UN VIDEO DEL 6 GENNAIO. IN QUEL FILMATO, LA GIORNALISTA SVELÒ LE PASSIONCELLE DI RUGGIERI EVOCANDO “UN’AMICA MOLDAVA NON DICO CONOSCIUTA DOVE” - SORVOLIAMO SUI CONTENUTI POLITICI DEL VIDEO, DOVREMMO PRENDERLO SUL SERIO PER FARE UN CONTROCANTO. MA RUGGIERI, CHE ABBIAMO SEMPRE STIMATO PER LA SUA CAPACITÀ DI DRIBBLARE AGILMENTE IL LAVORO, È UN SIMPATICO BIGHELLONE DA TENNIS CLUB… - VIDEO!

donald trump peter thiel mark zuckerberg elon musk jordan bardella giorgia meloni nigel farage

DAGOREPORT – PER IL “T-REX” TRUMP (COPYRIGHT GAVIN NEWSOM) I SOVRANISTI EUROPEI SONO DINOSAURI VICINI ALL’ESTINZIONE. È LA MORTE DI QUELLA BANALE DIALETTICA CHE CI TRANQUILLIZZAVA (TIPO MELONI CONTRO SCHLEIN) A FAVORE DELLA POLITICA DEL CAOS: TU PRENDI L’UCRAINA, IO TOLGO MADURO DAL VENEZUELA, PRENDO LA GROENLANDIA E UN TERZO CONTINENTE A SCELTA – CON IL PRESIDENTE AMERICANO INTERESSATO SOLO AL BUSINESS E AGLI AFFARI (CHI INCASSERÀ I 20 MILIARDI “DONATI” DAGLI STATI PER L’ONU PRIVATA CHIAMATA “BOARD OF PEACE”?), E IN PROCINTO DI ANNETTERE LA GROENLANDIA, CON O SENZA ARMI, PURE CHI VEDEVA IN LUI UN CONDOTTIERO SI È DOVUTO RICREDERE. E COSÌ, DA BARDELLA A FARAGE, FINO ALLA MELONI CON I SUOI SUSSURRI IMBARAZZATI, I MAL-DESTRI EUROPEI HANNO CAPITO DI ESSERE SOLO PREDE PRONTE PER ESSERE DIVORATE DALLE FAUCI DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO

giampaolo rossi fiorello cucina

FLASH – È MAI POSSIBILE CHE FIORELLO SI METTA A CUCINARE NELLA SUA STANZA DI VIA ASIAGO, IN BARBA ALLE NORME DI SICUREZZA SUL LAVORO, E CHE I DIRIGENTI RAI NON PROFERISCANO PAROLA AL RIGUARDO? LA RAI È UNA TV PUBBLICA, E NESSUNO, NEMMENO FIORELLO, PUÒ FARE COME GLI PARE SENZA DARE LE DOVUTE SPIEGAZIONI - LA DOMANDA VERA, IN FONDO, È: CHI È IL VERO CIALTRONE? CHI CUCINA IN UFFICIO SENZA AUTORIZZAZIONE? I DIRIGENTI CHE SENZA AVERLO AUTORIZZATO TACCIONO? OPPURE, C’È QUALCHE CAPOCCIONE DELLA RAI CHE HA PERMESSO A FIORELLO DI SPADELLARE A VIA ASIAGO, ALLA FACCIA DELLE REGOLE DELLA TV PUBBLICA? DAGOSPIA ASPETTA RISPOSTE...

fiorello cucina

FOTO FLASH – MA FIORELLO IN RAI SI SENTE IL PADRONE DI CASA? SONO DUE GIORNI CHE CUCINA NELLA SUA STANZETTA DI VIA ASIAGO, ANCHE SE È VIETATO DALLE REGOLE AZIENDALI (SOPRATTUTTO IN QUESTO MOMENTO, CON ATTENZIONE ALLE STELLE ALLE MISURE DI SICUREZZA ANTI INCENDIO DOPO LA STRAGE DI CRANS MONTANA) – FIORELLO AVEVA ANCHE PUBBLICATO UNA STORIA SU INSTAGRAM MA POI L’HA RIMOSSA - FORSE QUALCUNO GLI HA FATTO NOTARE CHE NON PUO’ SPADRONEGGIARE COME GLI PARE, NONOSTANTE LA RAI CON LUI SIA SEMPRE APPECORONATA...

federico freni antonio tajani giorgia meloni francesco gaetano caltagirone

DAGOREPORT - DAVVERO BASTA UN MEZZO TAJANI PER BOCCIARE LA NOMINA ALLA GUIDA DELLA CONSOB DEL SOTTOSEGRETARIO ALL’ECONOMIA FEDERICO FRENI, IN QUOTA LEGA? - DAVVERO DOBBIAMO CREDERE CHE, DOPO QUATTRO ANNI DI IMPECCABILE SERVIZIO, IL “MAGGIORDOMO” DI CASA MELONI, CAMUFFATO DA LEADER DI FORZA ITALIA, SI TOGLIE IL TOVAGLIOLO DAL BRACCIO E SI TRASFORMA IN RAMBO? DAVVERO, IL "VAFFA" A FRENI E' ACCADUTO ALL’INSAPUTA DEI FRATELLINI DI MELONI? – IL GOVERNO HA MOTIVATO IL RINVIO CON UN SIBILLINO: “ULTERIORI APPROFONDIMENTI” - SCUSATE: DA PARTE DI CHI? FORSE QUELLI ATTESI DALLA PROCURA DI MILANO CHE INDAGA SUL “CONCERTO” TRA I SOCI (LOVAGLIO, CALTAGIRONE, MILLERI) NELLA SCALATA A MEDIOBANCA-GENERALI ATTRAVERSO MPS? - FRENI, CHE PURE NON È INDAGATO, È COLUI CHE PER CONTO DEL GOVERNO HA SEGUITO IN PRIMA PERSONA LA SCALATA - MAGARI, PRIMA DI FAR TRASLOCARE FRENI DAL MEF ALLA CONSOB, E' PIU' SAGGIO ATTENDERE GLI ‘’ULTERIORI APPROFONDIMENTI’’ CHE NEI PROSSIMI MESI, CON GLI INTERROGATORI DELLE ‘’PERSONE INFORMATE DEI FATTI” E DEI TRE INDAGATI (LOVAGLIO-CALTAGIRONE-MILLERI), POTREBBERO EMERGERE DALLA PROCURA DI MILANO…