rinson jose cercapersone hezbollah

IL MOSSAD SA COME RENDERE TORBIDE LE ACQUE - IL SABOTAGGIO DEI CERCAPERSONE IN MANO A HEZBOLLAH SI ARRICCHISCE DI NUOVI MISTERI: DOVE DIAVOLO È FINITO L'INDIANO RINSON JOSE, TITOLARE DELLA SOCIETÀ BULGARA "NORTA LDT", ACCUSATA DI ESSERE COINVOLTA, CON L'UNGHERESE "BAC" E LA TAIWANESE "GOLD APOLLO", NELLA FORNITURA DEI DISPOSITIVI PER CONTO DELL'INTELLIGENCE ISRAELIANA? E PERCHÉ JOSE È SPARITO PROPRIO IN CONCOMITANZA CON LE RIVELAZIONI SULL'ATTACCO ALLE MILIZIE LIBANESI? LA POLIZIA NORVEGESE HA LANCIATO UN "AVVISO DI RICERCA INTERNAZIONALE" - LA MISTERIOSA TAIWANESE TERESA WU E IL TALE "MISTER TOM": TUTTI I PERSONAGGI DA FILM NELLA VICENDA - LA DAGO-RICOSTRUZIONE: TUTTO È NATO IN IRAN NEL 2020, CON L'UCCISIONE DI MOHSEN FAKHRIZADEH DA PARTE DEGLI 007...

Articoli correlati

DAGOREPORT - ECCO COME E NATA L'OPERAZIONE DEL MOSSAD SUI CERCAPERSONE ESPLOSI IN MANO ...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Estratto dell’articolo di Guido Olimpio per www.corriere.it

 

rinson jose

L’indagine sui cercapersone esplosivi è complicata, deve mettere insieme delle tessere non perfette. Al momento non è ancora possibile comporre il mosaico completo ma si possono avere delle indicazioni interessanti.

 

La polizia norvegese ha lanciato un avviso di ricerca internazionale per Rinson Jose, il cittadino d’origine indiana titolare della Norta LDT, una società con sede in Bulgaria, coinvolta nel giallo. Non è una nota “rossa”, ossia una richiesta d’arresto, ma un “appello” all’Interpol perché la persona venga ritrovata. [...] è la conseguenza [...] di una denuncia di scomparsa presentata alle autorità. Jose è infatti svanito dal 17 settembre. Secondo i suoi datori di lavoro (una compagnia di media) in quei giorni si trovava [...] negli Usa e da quel momento non ha più dato notizie.

 

Una sparizione coincisa con le prime rilevazioni sull’attacco contro l’Hezbollah e il network di ditte che avrebbero partecipato alla fornitura degli apparati. Un ruolo meglio definito dall’inchiesta condotta a Budapest.

 

[...] I servizi ungheresi hanno accertato alcuni passaggi rilevanti [...].

 

1) Il materiale destinato ai militanti libanesi avrebbe seguito la rotta Taiwan-Hong Kong-Beirut.

MEME SUI CERCAPERSONE DI HEZBOLLAH FATTI ESPLODERE DAL MOSSAD

2) Non è chiaro dove siano stati prodotti i “pezzi”.

 

3) La BAC, con uffici nella capitale magiara, e diretta dall’italiana Cristiana Barsony Arcidiacono ha ricevuto dalla Norta LDT nel periodo Marzo-Giugno 2023 oltre un milione di euro.

 

Successivamente sempre la BAC ha eseguito versamenti in favore della Gold Apollo, la compagnia di Taiwan che ha ideato i beeper ma che ha sempre negato di averli venduti [...]

 

4) Le autorità bulgare e ungheresi sostengono che i cercapersone non sono stati messi a punto nei loro paesi e non sono neppure transitati.

 

meme sui cercapersone di hezbollah fatti esplodere dal mossad 3

5) Non viene escluso che alcune delle figure finora emerse non sapessero quale fosse il vero obiettivo dell’operazione ma siano state “usate”. Da quando? Ricordiamo che la BAC e la Norta sono state aperte nella primavera del 2022 [...]

 

6)  [...] Teresa Wu. Indicata da alcuni come rappresentante della BAC a Taiwan, ruolo negato però dalla Arcidiacono secondo la quale è una dipendente della Gold Apollo.

 

La donna avrebbe avuto colloqui in videoconferenza con un certo Mister Tom, interlocutore che sosteneva di essere in Austria e parte delle presunte trattative.

 

Diversa la versione raccolta dalla CNN. La signora Wu è una ex dipendente della Gold Apollo ed ha aperto una sua impresa sull’isola: un testimone ha ipotizzato che stesse operando per conto della BAC.

 

meme sui cercapersone di hezbollah fatti esplodere dal mossad 4

Secondo la ricostruzione del New York Times l’intelligence israeliana [...] ha costituito un reticolo. E poichè [Hezbollah] è soggetta ad embargo è probabile che il mediatore [...] abbia cercato canali più riservati e sia finito nella trappola.

 

[...] Fonti libanesi hanno svelato alla CNN dettagli sui cercapersone.

 

La carica è stata nascosta all’interno di batterie al litio, una modifica sofisticata che sarebbe sfuggita ad ogni controllo. Cinque gli elementi del congegno: la fonte di energia, l’innesco, il detonatore, la sostanza detonante e la «custodia». [...]

 

meme sui cercapersone di hezbollah fatti esplodere dal mossad 2esplosione dei cercapersone degli hezbollah 6meme sui cercapersone di hezbollah fatti esplodere dal mossadesplosione dei cercapersone degli hezbollah 5esplosione dei cercapersone degli hezbollah 9esplosione dei cercapersone degli hezbollah 8meme sui cercapersone di hezbollah fatti esplodere dal mossad 5

Ultimi Dagoreport

camille cheneaux mieli mario draghi

FLASH! - DALLO SPORT ALLA POLITICA, IL PASSO È BREVE. DOPO L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO SILVIA SALIS, UN’ALTRA EX ATLETA SALE ALLA RIBALTA, L’ITALO-SVIZZERA CAMILLE CHENAUX - DOTATA DI UN DOTTORATO DI RICERCA IN RELAZIONI INTERNAZIONALI, LA NEO-POLITOLOGA HA STREGATO PAOLINO MIELI CHE A OTTOBRE HA PRESENTATO A ROMA IL SUO LIBRO: "CRISI DELLO STATO-NAZIONE E POPULISMI EUROPEI" - OGGI È STATA LA VOLTA DI MARIOPIO DRAGHI, PREMIATO ALLA FONDAZIONE PRIMOLI, DI CONOSCERE LA FATALE CAMILLE…

viktor orban donald trump volodymyr zelensky maria zakharova matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - TRUMP E PUTIN HANNO UN OBIETTIVO IN COMUNE: DESTABILIZZARE L’UNIONE EUROPEA - SE IL TYCOON ESENTA ORBAN DALL’EMBARGO AL PETROLIO RUSSO, DANDO UN CEFFONE A BRUXELLES, LA RUSSIA FA GUERRA IBRIDA ALL'UE E PENETRA L'ITALIA, VERO VENTRE MOLLE DELL’UNIONE, APPROFITTANDO DEI PUTINIANI DI COMPLEMENTO (PER QUESTO QUELLA ZOCCOLOVA DI MARIA ZAKHAROVA PARLA SPESSO DI FACCENDE ITALIANE) - IL PRIMO DELLA LISTA È SALVINI, CHE ALL’ESTERO NON E' VISTO COME IL CAZZARO CHE E' MA, ESSENDO VICEPREMIER, VIENE PRESO SUL SERIO QUANDO SVELENA CONTRO BRUXELLES, CONTRO KIEV E FLIRTA CON MOSCA - IL CREMLINO PUÒ CONTARE SU TANTI SIMPATIZZANTI: DA GIUSEPPE CONTE AI SINISTRELLI DI AVS, FINO A PEZZI ANTI-AMERICANI DEL PD E AI PAPPAGALLI DA TALK - ANCHE FDI E MELONI, ORA SCHIERATI CON ZELENSKY, IN PASSATO EBBERO PIÙ DI UNA SBANDATA PUTINIANA...

2025marisela

CAFONAL! ERA UN MISTO DI CASALINGHE DI VOGHERA E "GRANDE BELLEZZA" ALL'AMATRICIANA IL “LUNCH” DA MARISELA FEDERICI A VILLA FURIBONDA SULL’APPIA ANTICA PER FESTEGGIARE  “STILE ALBERTO”, IL DOC DI MICHELE MASNERI DEDICATO AD ARBASINO, CHE ANDRÀ IN ONDA SABATO 15 NOVEMBRE SU RAI 3 – TRA CONTESSE (TRA CUI LA FIGLIA DELLA MITOLOGICA DOMIETTA DEL DRAGO CHE ERA LA MUSA DI ARBASINO), VANZINA, PAPPI CORSICATO, IRENE GHERGO, BARABARA PALOMBELLI, AVVISTATI MONSIGNORI GOLOSISSIMI CHE SI SONO LITIGATI LA BENEDIZIONE DEL PRANZO. PS: UNO DEI CAGNETTI DI ALDA FENDI HA AZZANNATO UNO DEI MONSIGNORI (CHE NON HA AVUTO PAROLE BENEDICENTI) _ IL DAGOREPORT

gender club degrado roma pina bausch matteo garrone

25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA SESSO SENZA IL SENSO DEL PECCATO, IN MEZZO A TUTTI. UNO ‘’SBORRIFICIO” CHE NON HA AVUTO EGUALI E CHE DEMOLÌ I MURI DIVISORI TRA ETERO-BI-GAY-LESBO-TRANS-VATTELAPESCA - PER 9 ANNI, “CARNE ALLEGRA” PER TUTTI. OGNUNO VENIVA E SI FACEVA I CAZZI SUOI, E QUELLI DEGLI ALTRI. IL "DEGRADO'' POTEVA ESSERE RIASSUNTO IN UNA DOMANDA: CHI È NORMALE? - DAGO-INTERVISTA ALL’ARTEFICE DEL BORDELLO: “SCORTATA DA MATTEO GARRONE, UNA NOTTE È APPARSA PINA BAUSCH IMPEGNATA AL TEATRO ARGENTINA. SI ACCENDONO LE LUCI E UNA TRAVESTITA URLO': “AO' SPEGNETELE! IO STAVO A FA’ UN BOCCHINO. NUN ME NE FREGA ‘N CAZZO DE 'STA PINA!”

giorgia meloni alberto stefani luca zaia matteo salvini sondaggio

DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA A CONTARE DAVVERO SARANNO I NUMERI! SECONDO IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI, IL GIOVANE LEGHISTA CON CIUFFO GIAMBRUNESCO È AL 62,8%, CONTRO UN MISERO 26,9% DEL CANDIDATO DI SINISTRA, GIOVANNI MANILDO. UN OTTIMO RISULTATO, MA SOLO SE NON SI RICORDA COSA AVVENNE CINQUE ANNI FA: ZAIA VINSE CON IL 76,79% DEI VOTI, E BASTÒ LA SUA LISTA, INSIEME A QUELLA DELLA LEGA, PER OTTENERE IL 61,5%. OGGI CI VUOLE TUTTO IL CENTRODESTRA UNITO PER RAGGIUNGERE LA STESSA CIFRA – LO SPETTRO DEL SORPASSO DI FDI SUL CARROCCIO: SE LE TRUPPE MELONIANE OTTENESSERO PIÙ VOTI, CHE FINE FAREBBE LA GIÀ FRAGILE LEADERSHIP DI SALVINI?