
MON DIEU, CHE PORCELLONE! – ALTRE 12 PERSONE ACCUSANO L'ABATE PIERRE, IL PRETE FRANCESE MORTO NEL 2007, DI VIOLENZE SESSUALI. TRA QUESTE, ALCUNE ERANO MINORENNI ALL'EPOCA DEI PRESUNTI ABUSI – SAREBBERO ALMENO 45 LE VITTIME DEL SACERDOTE, CONSIDERATO QUASI UN SANTO NEL PAESE D'OLTRALPE...
Articoli correlati

CLORO A QUESTO CLERO - IL VATICANO ERA A CONOSCENZA DAL 1955 DELLE VIOLENZE SESSUALI COMMESSE DA...

NON C'E PIU RELIGIONE: ANCHE L'ABATE PIERRE ERA UN MOLESTATORE - IL SACERDOTE, PARTIGIANO E ...
(ANSA) - Ad un anno dalle prime rivelazioni sulle molestie e le violenze sessuali compiute dall'Abbé Pierre, il religioso che per decenni è stato considerato "l'apostolo dei diseredati" in Francia oltre che la personalità più amata, arrivano altre 12 accuse dello stesso tenore. Sette di queste - secondo un rapporto della società specializzata Egaé, pubblicato oggi - "riguardano minorenni".
L'associazione Emmaus, fondata dall'Abbé Pierre - deceduto nel 2007 - e la Conferenza episcopale di Francia, hanno "deciso congiuntamente la creazione di un organismo di riparazione finanziaria destinato alle vittime dell'Abbé Pierre", precisa Emmaus in un comunicato che è stato pubblicato congiuntamente al rapporto. Sono a tutt'oggi 45 le testimonianze di violenze sessuali o molestie nei riguardi del sacerdote.
abbe pierre
abbe pierre
abbe pierre 3
abbe pierre
abbe pierre 2
abbe pierre 1
abbe pierre