
“ALLA MIA INCORONAZIONE NON VOGLIO ANDREA” - IL PRINCIPE WILLIAM VUOLE CANCELLARE LO ZIO DALLA FAMIGLIA PER IL SUO COINVOLGIMENTO NELLO SCANDALO DEL MILIARDARIO PEDOFILO JEFFREY EPSTEIN - L'EREDE AL TRONO NON LO VUOLE ALLA SUA INCORONAZIONE E STA PENSANDO DI TOGLIERE AD ANDREA ANCHE L’APPELLATIVO DI “PRINCIPE”, CACCIANDOLO DAL COTTAGE IN CUI VIVE - UNA “DAMNATIO MEMORIAE” CHE POTREBBE PRECEDERE UN’INCHIESTA PER CAPIRE DA DOVE PROVENGONO I SOLDI DEL PATTEGGIAMENTO CON VIRGINIA GIUFFRE, LA PRINCIPALE ACCUSATRICE DI EPSTEIN…
Estratto dell'articolo di Enrico Franceschini per www.repubblica.it
il principe william e lo zio andrea
“Alla mia incoronazione non lo voglio”. È quello che avrebbe detto il principe William, commentando la rinuncia ai titoli reali annunciata venerdì dallo zio Andrea per il suo coinvolgimento nello scandalo del miliardario pedofilo Jeffrey Epstein.
Una decisione formalmente volontaria, quella di rinunciare a farsi chiamare duca di York, agli altri titoli nobiliari di conte e barone, e all’Ordine della Giarrettiera, il più antico ordine cavalleresco del Regno Unito: ma in realtà, come scrivono tutti i giornali inglesi, ottenuta sotto le pressioni di re Carlo e di suo figlio William. Solo che per l’erede al trono la punizione di Andrea non finisce qui. Anche perché nuove rivelazioni ne aggravano ulteriormente la posizione.
Secondo indiscrezioni del Sunday Times, William avrebbe manifestato l’intenzione di proibire allo zio di partecipare alla sua cerimonia di incoronazione, quando verrà il momento di salire al trono.
Non solo: se prima non lo farà il padre Carlo, una volta diventato re William intenderebbe togliere ad Andrea anche l’appellativo di “principe”, riservato fin dalla nascita al figlio di un re o di una regina e ai suoi eredi. E vorrebbe pure espellerlo dal cottage in cui Andrea vive nel territorio intorno al castello di Windsor, che non è una casetta di campagna, come parrebbe suggerire il nome, bensì una lussuosa residenza di 32 stanze.
Intanto giungono nuove rivelazioni. Il Mail e il Telegraph, citando fonti della polizia, scrivono che Andrea aveva chiesto a Scotland Yard di cercare informazioni compromettenti sul conto di Virginia Giuffré Roberts, la donna che lo accusava di avere abusato di lei quando era minorenne, presentatagli da Epstein: in pratica pretendeva che le forze dell’ordine lo aiutassero a gettare del fango sulla propria vittima, per screditare le accuse nei suoi confronti.
Successivamente, per mettere a tacere le accuse perlomeno in tribunale, Andrea si accordò per un patteggiamento extra-giudiziario, accettando di pagare un indennizzo di 12 milioni di sterline a Giuffrè: ora però il Guardian afferma che potrebbe essere aperta un’inchiesta sulla provenienza di quei soldi.
jeffrey epstein principe andrea
Il principe non li aveva. Si disse che era stata sua madre, la regina Elisabetta, a pagarli per lui. Un’indagine sarebbe in ogni caso motivo di imbarazzo per la famiglia reale.
Infine, a proposito di soldi, il Sun afferma che fu Epstein a pagare debiti e fornire assistenza finanziaria a Sarah Ferguson, l’ex-moglie di Andrea […] quando quest’ultima si è ritrovata in difficoltà economica.
andrea, william, camilla e eugenia
andrea e william
principe andrea e principe carlo
IL PRINCIPE ANDREA E JEFFREY EPSTEIN
DONALD E MELANIA TRUMP - PRINCIPE ANDREA - JEFFREY EPSTEIN - GHISLAINE MAXWELL A MAR-A-LAGO
ghislaine maxwell jeffrey epstein
jeffrey epstein principe andrea
principe andrea tra i reali
la regina elisabetta e il principe andrea
principe harry e principe andrea all incoronazione di carlo
jeffrey epstein principe andrea
principe andrea all incoronazione di re carlo
[…]