amanda full

AMANDA: “DELUSA E ADDOLORATA”. E CHIAMA SOLLECITO

1 - MEREDITH: AMANDA, SONO DELUSA
(ANSA) - "Sono delusa": è quanto ha detto Amanda Knox al suo legale Carlo Dalla Vedova, che l'ha informata della decisione della Cassazione di disporre un nuovo processo d'appello per l'omicidio di Meredith Kercher. Amanda ha passato una notte insonne in attesa del verdetto della Suprema Corte.

"Sono addolorata": sono le prime dichiarazioni di Amanda Knox riportate dal Seattle Times in cui la ragazza definisce "completamente infondata e ingiusta" la teoria dei procuratori di Perugia. "Non importa ciò che accadrà: io e la mia famiglia continueremo la nostra battaglia legale, fiduciosi nella verità contro accuse errate"

2 - COMPAGNA SOLLECITO,TELEFONATA RAFFAELE-AMANDA
(ANSA) - Raffaele "si è sentito con Amanda Knox. Vedranno cosa fare": a riferire la telefonata è la compagna di Sollecito, rispondendo al citofono ai cronisti. La ragazza, sentita dal Tg3 Veneto, ha poi detto che Raffaele é distrutto "non sta parlando con nessuno. Ricominciare è dura".

3 - MEREDITH: SORELLA MEZ IN LACRIME, SONO FELICE
(ANSA) - Ha accolto in lacrime la notizia dell'annullamento del processo d'appello a Raffaele Sollecito ed Amanda Knox per l'omicidio di Meredith Kercher, la sorella della studentessa, Stephanie. "Sono felice...", ha detto al legale di famiglia, l'avvocato Francesco Maresca. Il legale ha spiegato alla sorella di Meredith la decisione della Cassazione. "Voleva capire che cosa accadrà adesso", ha detto l'avvocato Maresca che rappresenta la famiglia Kercher come parte civile. "Sono felice - ha aggiunto Stephanie - e voglio capire".

4 - MEREDITH: FAMIGLIA, CAPIRE LA VERITA' PER MEZ
(ANSA) - "Capire la verità su quello che é successo quella notte è tutto quello che possiamo fare per lei ora": così la sorella di Meredith Kercher, Stephanie, dopo la decisione della Cassazione che ha annullato l'assoluzione di Raffaele Sollecito e di Amanda Knox per il delitto della studentessa inglese. Parole contenute in un messaggio diffuso attraverso i legali della famiglia, gli avvocati Francesco Maresca, Serena Perna e Vieri Fabiani.

"In quanto famiglia - ha sottolineato ancora Stephanie Kercher - dobbiamo fare tutto quello che possiamo per Mez e cercare tutte le risposte. Noi dobbiamo ancora affrontare un lungo viaggio ma è il solo che può consentire alla nostra bellissima Meredith di riposare in pace. Grazie a tutti quelli che ci hanno mostrato il loro sostegno in un momento così difficile".

5 - MEREDITH: NON ESCLUSO NUOVO PROCESSO PRIMA DI ESTATE
(ANSA) - Potrebbe celebrarsi prima dell'estate il nuovo processo di appello per l'omicidio di Meredith Kercher, che si svolgerà a Firenze, come disposto oggi dalla Cassazione. E' quanto viene spiegato in Corte d'Appello a Firenze. Dopo la decisione di oggi gli atti dovranno essere trasmessi nel capoluogo toscano. In Corte d'Appello a Firenze si spiega che i tempi dipenderanno dal calendario delle udienze già fissate e dalla durata dei processi, ma che dovrebbero essere relativamente veloci.

6 - MEREDITH: PROCURA GENERALE PERUGIA,SEMPRE CREDUTO IN APPELLO
(ANSA) - La Procura generale di Perugia "ha sempre creduto" nel suo ricorso in Cassazione contro l'assoluzione di Raffaele Sollecito e di Amanda Knox per l'omicidio di Meredith Kercher, convinta che il processo a loro carico "non potesse definitivamente chiudersi con una assoluzione, così come maturata in appello". A dirlo è il sostituto procuratore generale di Perugia, Giancarlo Costagliola, che ha firmato il ricorso insieme al capo dell'ufficio, Giovanni Galati.

"I nostri motivi - ha sottolineato ancora Costagliola - sono stati ritenuti tutti fondati e accolti, senza eccezioni. Ci auguriamo ora che la sentenza della Cassazione dia indicazione ai giudici di rinvio, la Corte d'Assise d'Appello di Firenze, su quali dati affrontare e su come farlo, vista la complessità del processo di primo grado". Secondo il sostituto pg, i giudici d'appello di Perugia "non hanno valutato nel loro complesso la quantità enorme di indizi presenti nel processo". "Li hanno presi uno per uno - ha detto Costagliola - e non insieme. La Procura generale della Cassazione ha dato credito al nostro appello e rilevo con soddisfazione che c'é stata perfetta sintonia tra i due Uffici".

7 - AVV.BONGIORNO,CREDO FORTEMENTE INNOCENZA SOLLECITO
(ANSA) - "Speravo che oggi finisse qui perché credo fermamente nell'innocenza del mio assistito". Lo scrive su twitter l'avvocato Giulia Bongiorno dopo la sentenza della Cassazione che ha deciso sia da rifare il processo per l'omicidio di Meredith. "L'annullamento di oggi non è una condanna - spiega il difensore di Raffaele Sollecito - la Cassazione non condivide in tutto o in parte la motivazione dell'assoluzione". Dunque, secondo Bongiorno "bisogna leggere la motivazione per capire in cosa non c'é condivisione e poi fare un nuovo processo sui temi che saranno indicati".

8 - LEGALE SOLLECITO, NO RISCHIO MISURE CAUTELARI
(ANSA) - Nessun rischio di misure cautelari per Raffaele Sollecito ed Amanda Knox dopo che oggi la Cassazione ha annullato la loro assoluzione in appello per l'omicidio di Meredith Kercher. Lo dice all'ANSA uno dei legali del giovane studente, sottolineando che il suo assistito "prosegue la sua normale vita studiando a Verona".

L'avvocato Maori spiega che dopo la decisione dei supremi giudici "non è che riviva la sentenza di condanna di primo grado". "Il processo si trova ora - ha aggiunto - in una sorta di limbo. Per Raffaele ed Amanda non esiste alcun rischio di applicazione di misure cautelari". I due ex fidanzati erano stati arrestati dalla polizia il 6 novembre del 2007. Avevano quindi passato quasi quattro anni in carcere, tornando in libertà dopo l'assoluzione disposta nel processo d'appello.

 

IL LIBRO DI MEMORIE DI AMANDA KNOX Raffaele Sollecito Amanda Knox STEPHANIE KERCHER SORELLA DI MEREDITH AMANDA FRANCESCO MARESCA AVVOCATO DELLA FAMIGLIA DI MEREDITH KERCHER GIULIA BONGIORNO AVVOCATO DI RAFFAELE SOLLECITO FUORI DALLA CASSAZIONE LUCIANO GHIRGA AVVOCATO DI AMANDA KNOX

Ultimi Dagoreport

salvini calenda meloni vannacci

DAGOREPORT – LA ''SUGGESTIONE'' DI GIORGIA MELONI SI CHIAMA “SALVIN-EXIT”, ORMAI DIVENTATO IL SUO NEMICO PIU' INTIMO A TEMPO PIENO - IN VISTA DELLE POLITICHE DEL 2027, SOGNA DI LIBERARSI DI CIO' CHE E' RIMASTO DI UNA LEGA ANTI-EU E VANNACCIZZATA PER IMBARCARE AL SUO POSTO AZIONE DI CARLO CALENDA, ORMAI STABILE E FEDELE “FIANCHEGGIATORE” DI PALAZZO CHIGI - IL CAMBIO DI PARTNER PERMETTEREBBE DI ''DEMOCRISTIANIZZARE" FINALMENTE IL GOVERNO MELONI A BRUXELLES, ENTRARE NEL PPE E NELLA STANZA DEI BOTTONI DEL POTERE EUROPEO (POSTI E FINANZIAMENTI) - PRIMA DI BUTTARE FUORI SALVINI, I VOTI DELLE REGIONALI IN VENETO SARANNO DIRIMENTI PER MISURARE IL REALE CONSENSO DELLA LEGA - SE SALVINI DIVENTASSE IRRILEVANTE, ENTRA CALENDA E VIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026, PRENDENDO IN CONTROPIEDE, UN'OPPOSIZIONE CHE SARA' ANCORA A FARSI LA GUERRA SUL CAMPOLARGO - LA NUOVA COALIZIONE DI GOVERNO IN MODALITÀ DEMOCRISTIANA DI MELONI SI PORTEREBBE A CASA UN BOTTINO PIENO (NUOVO CAPO DELLO STATO COMPRESO)....

donald trump vladimir putin xi jinping

DAGOREPORT - PERCHÉ TRUMP VUOLE ESSERE IL "PACIFICATORE GLOBALE" E CHIUDERE GUERRE IN GIRO PER IL MONDO? NON PER SPIRITO CARITATEVOLE, MA PER GUADAGNARE CONSENSI E VOTI IN VISTA DELLE ELEZIONI DI MIDTERM DEL 2026: IL PRESIDENTE USA NON PUÒ PERMETTERSI DI PERDERE IL CONTROLLO DEL CONGRESSO - SISTEMATA GAZA E PRESO ATTO DELLA INDISPONIBILITÀ DI PUTIN AL COMPROMESSO IN UCRAINA, HA DECISO DI AGGIRARE "MAD VLAD" E CHIEDERE AIUTO A XI JINPING: L'OBIETTIVO È CONVINCERE PECHINO A FARE PRESSIONE SU MOSCA PER DEPORRE LE ARMI. CI RIUSCIRÀ? È DIFFICILE: LA CINA PERDEREBBE UNO DEI SUOI POCHI ALLEATI....

fabio tagliaferri arianna meloni

FLASH! FABIO TAGLIAFERRI, L’AUTONOLEGGIATORE DI FROSINONE  CARO A ARIANNA MELONI, AD DEL ALES, CHE DOVREBBE VALORIZZARE IL PATRIMONIO CULTURALE DEL PAESE, PUBBLICA SU INSTAGRAM UNA FOTO DELLA PARTITA LAZIO-JUVENTUS IN TV E IL COMMENTO: “LE ‘TRASMISSIONI’ BELLE E INTERESSANTI DELLA DOMENICA SERA” – DURANTE IL MATCH, SU RAI3 È ANDATO IN ONDA UN’INCHIESTA DI “REPORT” CHE RIGUARDAVA LA NOMINA DI TAGLIAFERRI ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ IN HOUSE DEL MINISTERO DELLA CULTURA… 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

DAGOREPORT – OCCHIO ELLY: TIRA UNA BRUTTA CORRENTE! A MILANO, LA FRONDA RIFORMISTA AFFILA LE LAME: SCARICA QUEL BUONO A NIENTE DI BONACCINI, FINITO APPESO AL NASO AD APRISCATOLE DELLA DUCETTA DEL NAZARENO – LA NUOVA CORRENTE RISPETTA IL TAFAZZISMO ETERNO DEL PD: LA SCELTA DI LORENZO GUERINI A CAPO DEL NUOVO CONTENITORE NON È STATA UNANIME (TRA I CONTRARI, PINA PICIERNO). MENTRE SALE DI TONO GIORGIO GORI, SOSTENUTO ANCHE DA BEPPE SALA – LA RESA DEI CONTI CON LA SINISTRATA ELLY UN ARRIVERÀ DOPO IL VOTO DELLE ULTIME TRE REGIONI, CHE IN CAMPANIA SI ANNUNCIA CRUCIALE DOPO CHE LA SCHLEIN HA CEDUTO A CONTE LA CANDIDATURA DI QUEL SENZAVOTI DI ROBERTO FICO - AD ALLARMARE SCHLEIN SI AGGIUNGE ANCHE UN SONDAGGIO INTERNO SECONDO CUI, IN CASO DI PRIMARIE PER IL CANDIDATO PREMIER, CONTE AVREBBE LA MEGLIO…

affari tuoi la ruota della fortuna pier silvio berlusconi piersilvio gerry scotti stefano de martino giampaolo rossi bruno vespa

DAGOREPORT - ULLALLÀ, CHE CUCCAGNA! “CAROSELLO” HA STRAVINTO. IL POTERE DELLA PUBBLICITÀ, COL SUO RICCO BOTTINO DI SPOT, HA COSTRETTO PIERSILVIO A FAR FUORI DALLA FASCIA DELL’''ACCESS PRIME TIME” UN PROGRAMMA LEGGENDARIO COME “STRISCIA LA NOTIZIA”, SOSTITUENDOLO CON “LA RUOTA DELLA FORTUNA”, CHE OGNI SERA ASFALTA “AFFARI TUOI” – E ORA IL PROBLEMA DI QUELL’ORA DI GIOCHINI E DI RIFFE, DIVENTATA LA FASCIA PIÙ RICCA DELLA PROGRAMMAZIONE, È RIMBALZATO IN RAI - UNO SMACCO ECONOMICO CHE VIENE ADDEBITO NON SOLO AL FATTO CHE GERRY SCOTTI SI ALLUNGHI DI UNA MANCIATA DI MINUTI MA SOPRATTUTTO ALLA PRESENZA, TRA LA FINE DEL TG1 E L’INIZIO DI “AFFARI TUOI”, DEL CALANTE “CINQUE MINUTI” DI VESPA (CHE PER TENERLO SU SONO STATI ELIMINATI GLI SPOT CHE LO DIVIDEVANO DAL TG1: ALTRO DANNO ECONOMICO) - ORA IL COMPITO DI ROSSI PER RIPORRE NELLE TECHE O DA QUALCHE ALTRA PARTE DEL PALINSESTO IL PROGRAMMINO CONDOTTO DALL’OTTUAGENARIO VESPA SI PROSPETTA BEN PIÙ ARDUO, AL LIMITE DELL’IMPOSSIBILE, DI QUELLO DI PIERSILVIO CON IL TOSTO ANTONIO RICCI, ESSENDO COSA NOTA E ACCLARATA DEL RAPPORTO DIRETTO DI VESPA CON LE SORELLE MELONI…