220 autostrada

LORO ANDAVANO VELOCI, MA DARWIN DI PIÙ - VIDEO: SI SCHIANTANO MENTRE CORRONO A 220 IN AUTOSTRADA (SOTTO LA PIOGGIA), DIRETTI VERSO ''LE DROGHE'' DI UNA FESTA. LA DIRETTA FACEBOOK E' ANCORA ONLINE: INQUADRANO IL TACHIMETRO CHE S'IMPENNA SULL'A1. MA A UN TRATTO LA BMW DI LUIGI (INFERMIERE DI 39 ANNI) E FAUSTO (PARRUCCHIERE DI 36) SOBBALZA, URTA IL GUARDRAIL E SBATTE. INCREDIBILMENTE ANCORA VIVI, ESCONO DALL'AUTO E… - I COMMENTI SU FACEBOOK

 

 

Si schiantano mentre vanno a 220 in autostrada: la diretta Facebook

 

 

 

 

Alessandro Fulloni per il “Corriere della sera

 

SI SCHIANTANO IN AUTOSTRADA

«Facciamogli vedere a quanto andiamo... siamo solo ai 200 all' ora, faglielo vedere a quanto andiamo. Va sempre a cannella, questa macchina è un mostro». Il tachimetro intanto s' impenna: «Stiamo facendo i 220 all' ora». Mezzanotte di sabato, il rettilineo al chilometro 162 della A1 tra il casello di Modena Nord e Modena Sud.

 

A un tratto la Bmw 320 Gpl con a bordo i due uomini che si stanno filmando in diretta su Facebook - Luigi Visconti, che è al volante, infermiere di 39 anni, e il suo amico Fausto Dal Moro, parrucchiere di 36 - sobbalza. Ancora non è chiaro perché. L' auto lanciata come un missile urta il guardrail centrale, poi quello laterale e infine carambola ancora verso quello centrale, bloccando la corsa.

 

SI SCHIANTANO IN AUTOSTRADA

Fuori dall' auto ancora vivi, Visconti e Dal Moro muoiono falciati, investiti da altre vetture di passaggio su quel tratto a quattro corsie dell' autostrada in quel momento battuto da una pioggia abbondante. La diretta era terminata qualche istante prima e nel filmato non si vede l' incidente.

 

Il video resta comunque sconvolgente e campeggia ancora sul profilo Facebook di Dal Moro. Che stava accompagnando Visconti a Rovigo per una serata in discoteca. L' occasione era il festeggiamento del compleanno del primo. Dall' audio - acquisito dalla polizia stradale di Modena diretta da Enrico Tassi - si sentono altre frasi tipo «ci aspetta la droga e il resto».

 

LUIGI VISCONTI FAUSTO DAL MORO

Gli investigatori però sono cauti, considerandole per ora «parole tra amici» nell' abitacolo che non necessariamente indicherebbero l' uso di stupefacenti alla guida, anche se la certezza verrà solo dall' autopsia prevista nei prossimi giorni.

 

Entrambi residenti a Reggio da svariati anni, Visconti (originario di Napoli) e Dal Moro (di Padova) si erano filmati altre volte a tutta velocità. L' infermiere sempre alla guida della sua Bmw e il parrucchiere accanto con il cellulare in mano regolarmente puntato verso il tachimetro.

 

a 220 in autostrada

È sconcertante anche il filmato postato la scorsa settimana. Stavolta si corre nella Bassa tra Reggio, Modena e Bologna. Alla ricerca di «una festa della birra», Dal Moro fa una specie di telecronaca fra «Correggio e Budrio»: «Siamo in una strada di campagna» e si va «a 180 all' ora» con «sorpassi che mi fanno star male», la Bmw che saetta follemente nel traffico e le sgommate incontrollate agli stop.

 

Sotto a quei video adesso c' è un elenco interminabile di insulti - l' unico riferibile è «folli al volante» - ai due morti. Un amico di Visconti però implora: «Togliete questo video, vi prego. Luigi ha sbagliato ma non merita questa cattiveria».

 

 

 

DAGONOTA - Il video è ancora online, e i commenti sono centinaia. Moltissimi li insultano, altri dicono "ve la siete cercata", alcuni li difendono, altri ancora chiedono di togliere il video perché ci sono due morti e qualunque sia la loro colpa, i familiari non devono subire pure questo dolore. Una cosa è certa: se corri strafatto a 220 in autostrada sotto la pioggia, stai mettendo a rischio non solo la tua vita, di cui puoi fare quello che ti pare, ma quella di chiunque passi per quella strada.

 

 

a 220 in autostrada

- Ma siete cosi frustrati? Ma quanto e cattiva sta.gente io non ho parole. Cazzo sono morti cos avete da inveire ancora. Ci sono famiglie distrutte dal dolore non penso che facciano piacere sti commenti. Siete cattivi spero che arrivi la fine del mondo

 

 

- Hanno sbagliato, ma come sbagliano in tanti. Non conosco l'altro ragazzo ma sicuramente Fausto ha avuto una vita che non l'ha aiutato a costruirsi l'equilibrio che possiamo avere noi.

 

Potete per favore avere un minimo di umanità e tenere per voi gli insulti e i commenti più beceri? Un minimo rispetto per due ragazzi che hanno sbagliato e sono morti. Nella speranza che ora possano trovare la pace che non hanno avuto in vita.

 

- Hanno pure detto che la droga li stava aspettando ma a 39 anni bisogna ancora ragionare così ?si vede della vita gli interessava fino a un certo punto

 

- Userei questo video come uno spot contro la velocità e abuso di stupefacenti,su qualsiasi veicolo e qualsiasi tipo di strada

 

a 220 in autostrada

- Mi dispiace per quei genitori che oggi piangono i loro figli, ma sarebbe stato peggio se avessero ucciso anche qualcun altro? io mi domando perché..perché si arrivi a certa idiozia!!!

 

Ultimi Dagoreport

mauro gambetti papa leone mazza baseball san pietro pipi sagrato

DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO DALL’UOMO CHE HA FATTO PIPI’ SULL’ALTARE DELLA BASILICA DI SAN PIETRO – IL PONTEFICE HA ORDINATO UN RITO RIPARATORIO “URGENTE” E, SOPRATTUTTO, HA FATTO IL CULO AL CARDINALE GAMBETTI, ARCIPRETE DELLA BASILICA VATICANA, CON UN CONFRONTO “TEMPESTOSO”: E’ IL TERZO GRAVE EPISODIO IN POCO PIU’ DI DUE ANNI AVVENUTO NELLA CHIESA PIU’ IMPORTANTE DEL MONDO – NEL MIRINO FINISCONO ANCHE GLI UOMINI DELLA GENDARMERIA VATICANA, INCAPACI DI INTERVENIRE TEMPESTIVAMENTE E DI PREVENIRE GESTI SACRILEGHI DELLO SVALVOLATO DI TURNO – VIDEO!

spionaggio paragon spyware giorgia meloni fazzolari mantovano giorgetti orcel francesco gaetano caltagirone flavio cattaneo

DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE PROTAGONISTI DEL MONDO DEGLI AFFARI E DELLA FINANZA: CALTAGIRONE, ORCEL, CATTANEO - SE “STAMPA” E “REPUBBLICA” NON LI FANNO SMETTERE, VEDRETE CHE OGNI MATTINA SBUCHERÀ UN NUOVO E CLAMOROSO NOME AVVISATO DI AVERE UN BEL SPYWARE NEL TELEFONINO - COME NEL CASO DEGLI ACCESSI ABUSIVI ALLA PROCURA ANTIMAFIA (FINITI IN CHISSÀ QUALCHE SCANTINATO), I MANDANTI DELLO SPIONAGGIO NON POSSONO ESSERE TROPPO LONTANI DALL’AREA DEL SISTEMA DEL POTERE, IN QUANTO PARAGON FORNISCE I SUOI SERVIZI DI SPYWARE SOLO AD AUTORITÀ ISTITUZIONALI - A QUESTO PUNTO, IL CASO È CORNUTO: O SI SONO TUTTI SPIATI DA SOLI OPPURE IL GOVERNO MELONI DEVE CHIARIRE IN PARLAMENTO SE CI SONO APPARATI “FUORILEGGE”. PERCHÉ QUANDO IL POTERE ENTRA NEI CELLULARI DEI CITTADINI, NON C’È PIÙ DEMOCRAZIA…

matteo salvini roberto vannacci giorgia meloni massimiliano fedriga luca zaia

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO EUGENIO GIANI, MA ALLA DUCETTA INTERESSA SOLO REGISTRARE IL RISULTATO DELLA LEGA VANNACCIZZATA – SE IL GENERALE, CHE HA RIEMPITO LE LISTE DI SUOI FEDELISSIMI E SI È SPESO IN PRIMA PERSONA, OTTENESSE UN RISULTATO IMPORTANTE, LA SUA PRESA SULLA LEGA SAREBBE DEFINITIVA CON RIPERCUSSIONI SULLA COALIZIONE DI GOVERNO – INOLTRE ZAIA-FEDRIGA-FONTANA SONO PRONTI A UNA “SCISSIONE CONTROLLATA” DEL CARROCCIO, CREANDO DUE PARTITI FEDERATI SUL MODELLO DELLA CDU/CSU TEDESCA - PER LA MELONI SAREBBE UNA BELLA GATTA DA PELARE: SALVINI E VANNACCI POTREBBERO RUBARLE VOTI A DESTRA, E I GOVERNATORI IMPEDIRLE LA PRESA DI POTERE AL NORD...

matteo salvini luca zaia giorgia meloni orazio schillaci

FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN VENETO MA SENZA CHE IL SUO NOME BRILLI SUL SIMBOLO – PER ACCETTARE IL CANDIDATO LEGHISTA STEFANI, LA MELONA INSAZIABILE, PAUROSA CHE L’EX GOVERNATORE VENETO PORTI VIA TROPPI VOTI A FDI, L’HA POSTO COME CONDIZIONE A SALVINI – PER FAR INGOIARE IL ROSPONE, OCCORRE PERÒ CHE ZAIA OTTENGA UN INCARICO DI PESO NEL GOVERNO. IL MAGGIORE INDIZIATO A LASCIARGLI LA POLTRONA SAREBBE ORAZIO SCHILLACI, MINISTRO TECNICO IN QUOTA FDI, ENTRATO IN COLLISIONE CON I TANTI NO-VAX DELLA FIAMMA - AVVISATE QUEI GENI DI PALAZZO CHIGI CHE ZAIA SUI VACCINI LA PENSA ESATTAMENTE COME SCHILLACI…

monique veaute

NO-CAFONAL! – ARCO DI TRIONFO PER MONIQUE VEAUTE, QUELLA VISPA RAGAZZA FRANCESE CHE NEL 1984 GIUNSE A ROMA PER LAVORARE ALL’ACCADEMIA DI FRANCIA DI VILLA MEDICI - DA ABILISSIMA CATALIZZATRICE DI GENIALI E VISIONARIE REALTÀ ARTISTICHE INTERNAZIONALI, DETTE VITA A UN FESTIVAL CHE SCOSSE LO STATO DI INERZIA E DI AFASIA CULTURALE IN CUI ERA PIOMBATA ROMA DOPO L’ERA DI RENATO NICOLINI – L'ONORIFICENZA DI ''COMMANDEUR DE L'ORDRE DES ARTS ET DES LETTRES'' NON POTEVA NON ESSERE CONSEGNATA DALL’AMBASCIATORE FRANCESE SE NON A VILLA MEDICI, DOVE 40 ANNI FA TUTTO È NATO….