branko gemelli

ASCENDENTE BRANKO – LE PREVISIONI 2023 DEL RE DEGLI ASTROLOGI PER IL SEGNO DEI GEMELLI: “DOVRESTE GIOCARE CON LE STELLE COSÌ COME GIOCATE CON TUTTO NELLA VITA: AMORE, AMICIZIE, LAVORO. MA ANCHE LE STELLE GIOCANO CON VOI, SOPRATTUTTO IN QUESTO 2023, ANNO RICCO DI SORPRESE ED EMOZIONI, CHE VI RISERVA PURE PERCORSI IMPEGNATIVI – FEBBRAIO È IL MOMENTO MIGLIORE PER FARE UN CHECK DELLA VOSTRA SITUAZIONE COMPLESSIVA - IL MESE CRUCIALE DEL 2023? MARZO” – LE AFFINITÀ SEGNO PER SEGNO

Articoli correlati

ASCENDENTE BRANKO - LE PREVISIONI 2023 DEL RE DEGLI ASTROLOGI PER IL SEGNO DEL TORO

ASCENDENTE BRANKO - LE PREVISIONI 2023 DEL RE DEGLI ASTROLOGI PER IL SEGNO DELL'ARIETE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

LE PREVISIONI DI BRANKO – GEMELLI

Da “Chi”

 

BRANKO

GENNAIO

Cari, disincantati e allegri folletti dello zodiaco, se non ci foste bisognerebbe inventarvi! Dovreste giocare con le stelle così come giocate con tutto nella vita: amore, amicizie, lavoro... Ma anche le stelle giocano con voi, soprattutto in questo 2023, anno ricco di sorprese ed emozioni, che vi riserva pure percorsi impegnativi.

 

Gennaio garantisce stimoli interessanti. Subito Venere incrocia i suoi raggi con Giove, con la complicità della vostra Luna di gennaio, poi tra l'8 e il 9 duetta con Marte nel vostro cielo; il 15 c'è l'Ultimo Quarto nell'amica Bilancia e il 21 brilla la Luna Nuova in Acquario. Il sentimento fiorisce come a primavera! Anche nella professione queste stelle sono molto attive. La forma fisica è buona.

 

FEBBRAIO

BRANKO - CALENDARIO ASTROLOGICO 2023

Anche se Venere è capricciosa e incostante nei primi venti giorni, le stelle di febbraio sono favorevoli e dovete riuscire a sfruttarle sino in fondo. È il momento migliore per un check della vostra situazione complessiva: patrimoniale, finanziaria, lavorativa, fiscale. Persino Venere, pur contraria in Pesci, ha un effetto stimolante, dato che si trova nel settore del successo; non seguite i miraggi creati da Nettuno e restate con i piedi per terra. In campo senti- mentale, gli amici vi saranno di grande aiuto con i loro consigli affettuosi, quando vi sembrerà di non capire più nulla dell'amore. La forma fisica è ben sostenuta da Marte, ma lo stimolo del pianeta inizia a diventare eccessivo, soprattutto a fine mese quando si scontra con il Sole che va in Pesci

 

MARZO

È il mese cruciale del 2023. Nel cielo si disegnano nuove geometrie, alcune passeggere, altre che rimarranno più a lungo. L'evento più significativo è senz'altro il passaggio di Saturno in Pesci il giorno 7, in quadratura al vostro segno. Il suo influsso è estremamente importante e spesso ha un effetto salutare, perché ci libera da zavorre molto pesanti.

 

branko 2

Ed è certo un bene che, dopo quasi otto mesi nel vostro cielo, proprio adesso il rosso Marte riprenda il suo moto normale e vada avanti: avete bisogno di assestarvi, avete corso abbastanza e per riprendere la marcia dovete alleggerirvi, proprio con l'aiuto di Saturno.

A fine mese si compie l'ultimo importante passaggio planetario del mese: il trasloco - temporaneo - di Plutone in Acquario, in ottimo angolo al vostro segno. Presto ne sentirete gli effetti...

 

APRILE

Martedì 11 vi svegliate con un raggio verde che vi accarezza: si tratta della dolce Venere che arriva nel vostro cielo, prima stella del 2023 a presentarsi nel vostro spazio zodiacale. Avete avuto Marte con voi. ma il transito era solo un seguito di quello dell'anno passato.

 

Vi attendono giorni promettenti, in particolare tra l'11 e il 20: siete scatenati, seducenti e caldi come non vi sentivate da tempo. Trascorrete la Pasqua con le persone care, in serenità: avete bisogno di una pausa prima di rituffarvi nel lavoro, che comunque è intenso e stimolante. Saturno è in quadratura, ma si va a posizionare nel vostro settore del successo e ciò costituisce un invito a essere più rigorosi e concentrati.

 

MAGGIO

branko

La primavera è sbocciata e i pro fumi dell'erba tagliata e dei fiori di campo vi invitano a uscire. Siete Gemelli, estroversi e divertenti, o almeno così tutti vi conoscono. Eppure chi è in profonda sintonia con voi sa che nascondete un lato più serio e ombroso, come Castore e Polluce, i due gemelli del mito del vostro segno, che trascorrono metà della loro esistenza nei fasti dell'Olimpo e l'altra metà nell'oscuro regno di Plutone. In maggio diverse stelle si concentrano alle vostre spalle nel segno del Toro: il Sole, Urano, il vostro Mercurio e martedì 16 arriva anche Giove. Gli astri in questa posizione non sono nega tivi, ma inducono a privilegiare 'autoanalisi. Marte è instancabile e attivissimo. Il movimento si intensifica negli ultimi dieci giorni, quando il pianeta dell'energia passa in Leone e inizia la stagione del vostro compleanno.

 

GIUGNO

La stagione del vostro compleanno non vi delude. Venere diventa calda il 5, subito dopo la Luna Piena, e parla d'allegria, viaggi, esperienze piacevoli. Dopo il mese scorso che vi ha fatto cercare la riflessione e l'isolamento, siete di nuovo in pista con gli amici di sempre e con nuove conoscenze.

 

branko 1

Lo conferma anche la vostra stella guida, Mercurio: domenica 11 arriva nel vostro segno con la sua carica di curiosità e di fantasia. Ricordate che vi conviene riservare una parte delle vostre energie al campo pratico. Quest'anno il vostro protettore ama i segni dell'elemento Terra e passa ve loce negli altri, quindi non farà favoritismi nei vostri confronti: lunedì 26 sarà già in Cancro. Se occorre mantenere ritmi veloci con Mercurio, non si può dire lo stesso con Venere: sta iniziando un lunghissimo transito in Leone. che durerà sino ai primi di ottobre.

 

LUGLIO

segno zodiacale gemelli 1

Il mese inizia con una bella spinta realizzatrice. Vi prospetta amore, divertimento, soprattutto tanto la- voro: il vostro Mercurio sino al 27 si impegna al massimo per portarvi vantaggi e opportunità di affari. La seconda parte del 2023 resta un periodo di attese e di bilanci - Giove e Urano in Toro lavorano per chiudere una fase e farvi trovare pronti per il futuro - ma non dovete fermarvi ad aspettare che le cose procedano da sole. Dopo i primi 10 giorni, però, è consigliabile rallentare i ritmi, perché Marte va in quadratura e potrebbe risentirne anche la forma fisica. I giorni più delicati sono 21, 22, 28 e 29.

 

AGOSTO

Dovete concedervi una pausa. Meglio scegliere una località di villeggiatura vivace, ma non troppo: avete bisogno di distrarvi, ma anche di riposare, se possibile con gli amici più stretti e non con tutta la famiglia allargata. Pensate che bello: per una volta non avrete paura del silenzio, che anzi vi riempirà le orecchie di armonia. E lo sapete che nel silenzio si sente meglio il battito di due cuori innamorati? Questa Venere calda, esuberante, estroversa non vi vuole da soli, e si allea al Sole per trovarvi qualcuno da amare... Il giorno di Ferragosto anche la Luna è nel vostro amico Leone e certo qualcosa di bello può accadere. La salute è delicata, ci vuole riposo. Siate prudenti il 24 e il 31.

segno zodiacale gemelli 2

 

SETTEMBRE

Come ogni anno, il mese della Vergine è segnato da pianeti un po’ faticosi, che interessano in particolare l’abitazione e la famiglia. Nel 2023, poi, vi trovate per la prima volta a sperimentare la quadratura di Saturno, che vi fa sembrare tutto complicato. Per fortuna godete del sostegno di una Venere splendente e generosa, che vi riempie il cuore di affetto verso tutti. Marte dalla fine di agosto è di nuovo magnifico: il fisico è in grande ripresa. Ci vuole cautela intorno al 7, al 15 e al 22, giorni di cambio di Luna in segni irritanti. Il 23 arriva l’equinozio e vi porta alcune risposte (almeno d’amore) che stavate aspettando; il 29 brilla una magnifica Luna Piena. Nella professione continuate a muovervi con grande cautela.

 

OTTOBRE

segno zodiacale gemelli 3

Il mese della vostra amica Bilancia rimescola le carte e porta una ventata di rinnovamento nel cielo, che per certi versi sembrava un po’ bloccato. Nel vostro oroscopo il segno dei due piatti influenza in particolare la vita amorosa, i figli, la creatività. Nei primi dieci giorni è proprio l’amore in primo piano: Marte e Venere filano in perfetta armonia. Dal 9 Venere passa in Vergine e diventa provocante, ma polemica; subito dopo Marte trasloca in Scorpione, segno che per voi tocca la quotidianità, la salute e il lavoro, che forse avete in qualche misura trascurato, impegnati come eravate nella vita affettiva. Lo conferma il vostro protettore celeste, che dopo due mesi in Vergine si sposta in un segno amico. Ma quanto vi ha disturbato quel Mercurio pedante e pignolo?

 

NOVEMBRE

Come avrete capito, il 2023 è un anno un po’ strano. Se l’amore va a gonfie vele, nel lavoro ci sono fastidi; se la professione brilla, la famiglia ne soffre. Tutto questo dipende dall’influenza della quadratura che Saturno esercita su di voi: il pianeta esige che andiate più a fondo nelle cose, che costruiate le relazioni umane e affettive e la vostra professione su fondamenta più solide.

segno zodiacale gemelli 4

 

La prontezza mercuriana è la vostra migliore qualità, che però a volte si trasforma in un ostacolo. In novembre - grazie ai valori veicolati dallo Scorpione, il segno della profondità - le stelle vi chiedono di capire bene a cosa tenete di più. Non fermatevi alle prime difficoltà segnalate da Mercurio che va in Sagittario venerdì 10 e rallenta l’arrivo di notizie, disturba la comunicazione con i soci, i figli adolescenti e l’ex coniuge. L’amore invece è luminoso, appena Venere approda in Bilancia, mercoledì 8, subito si crea un’oasi di armonia che vi fa sentire appagati e protetti.

 

DICEMBRE

Arrivate alla fine di questo 2023 con un bagaglio ricco di esperienze. Siete più maturi, capaci di soffermarvi ad analizzare le situazioni e voi stessi, il vostro cuore. Certo, più il bagaglio è pieno, più pesa e a volte non vi dispiacerebbe tornare a sentirvi leggeri come l’aria. È Natale, ci sono le feste: impegnatevi a essere buoni anche se non sempre gli altri lo sono con voi. È colpa delle solite stelle, che in dicembre si concentrano in Sagittario: in quel segno ci sono il Sole, Marte, Mercurio che fa il pazzerello e a fine mese arriva pure Venere. Magari vi sembra tutto più pesante a causa di Saturno, ma non drammatizzate, sono transiti veloci, a gennaio il cielo sarà molto diverso. Ci sono tre cambi di Luna difficili (5, 13 e 19). Venere è affettuosa sino al solstizio, protegge il vostro posto di lavoro, migliora le relazioni: non sottovalutatela. Auguri!

 

 

AFFINITÀ SEGNO PER SEGNO

 

GEMELLI-ARIETE

segno zodiacale gemelli 5

Con Marte eccitato e Giove gaudente, passano più tempo incollati che a dormire. Da marzo qualcosa cambia: il Gemelli sente Saturno e l’Ariete non lo riconosce più. A giugno arriva Venere e sarà amore!

 

GEMELLI-TORO

Opposti per carattere, possono scontrarsi o completarsi. Sino a marzo Marte li tiene insieme, poi arriva Saturno e il Gemelli perde un po’ del suo brio. Giusto in tempo per il compleanno accorre in soccorso Venere e vincerà l’amore.

 

GEMELLI-GEMELLI

Tra Giove e Marte si amano come conigli; poi però il professor Saturno li mette in riga, a studiare. Ma si sa, galeotto fu il libro e chi lo scrisse... Terminato l’anno scolastico, festeggiano il compleanno insieme a Venere.

 

GEMELLI-CANCRO

Sono vicini di zodiaco, si conoscono bene, ma non sempre si amano. Tuttavia, se la scintilla scocca, anche fra turbolenze planetarie la storia può andare avanti. Quando Saturno bacchetta, il Cancro accoglie e consola...

ASTROLOGIA

 

GEMELLI-LEONE

I Gemelli sono due, si sa: uno allegro e solare, l’altro disincantato e cinico. Il Leone apprezza il primo, ma col secondo non sa che fare. Dureranno? La risposta viene d’estate, quando il Leone ospita Venere e il mercuriano la vuole.

 

GEMELLI-VERGINE

Con quel Marte ipersexy anche la Vergine rinuncia al proprio nome. In marzo però per entrambi arriva Saturno e il cammino è diverso. Lo percorreranno insieme? Dipende da quanto impegno ci metteranno.

 

GEMELLI-BILANCIA

Con quel Marte, più che d’Aria sembrano segni di Fuoco... Poi le stelle si spostano, ma qualche raggio gentile rimane a unirli. Così, quando a giugno arriva Venere bella, l’amore trionfa…

 

GEMELLI-SCORPIONE

Con quel Marte sexy del mercuriano, lo Scorpione si mette in fila per una notte d’amore, gli piace e decide di restare. Poi il cielo si rimescola, ma entrambi hanno qualche buon pianeta da giocare. Probabilità di successo? 50%.

 

GEMELLI-SAGITTARIO

Sono opposti nello zodiaco, ma ciò non costituisce per forza un ostacolo, se c’è la passione. Quando però arriva Saturno, quella può calare e allora addio amore. La storia potrebbe riprendere d’estate, con Venere sontuosa. Mah...

 

GEMELLI-CAPRICORNO

ASTROLOGIA

Così diversi, potrebbe - ro però completarsi a meraviglia. Il primo brioso ma instabile, il secondo roccioso e un po’ cupo... Se riescono a conoscersi bene, l’unione diventa solida e non ci sono stelle a dividerli.

GEMELLI-ACQUARIO

Un’unione incisa a fuoco sui manuali di astrologia: i segni in trigono s’intrigano, s’attraggono e via zodiacando. Una coppia così riuscita da sembrare, a volte, persino banale. Provare qualcos’altro?

 

GEMELLI-PESCI

Anche nel 2023 c’è qualche stella di troppo fra loro: prima Marte, poi Saturno e a fine anno un po’ tutte. Sarà difficile non punzecchiarsi a vicenda, le cose potrebbero mettersi male. Certo, l’amore vince sempre, però...

 

 

Ultimi Dagoreport

peter thiel narendra modi xi jinping donald trump

DAGOREPORT - IL VERTICE ANNUALE DELL'ORGANIZZAZIONE PER LA COOPERAZIONE DI SHANGHAI (SCO), SI AVVIA A DIVENTARE L’EVENTO POLITICO PIÙ CLAMOROSO DELL’ANNO - XI JINPING ATTENDE L’ARRIVO DEI LEADER DI OLTRE 20 PAESI PER ILLUSTRARE LA “VISIONE CINESE” DEL NUOVO ORDINE GLOBALE – ATTESI PUTIN, L’INDIANO MODI (PER LA PRIMA VOLTA IN CINA DOPO SETTE ANNI DI SCAZZI), IL BIELORUSSO LUKASHENKO, IL PAKISTANO SHARIF, L’IRANIANO PEZESHKIAN E IL TURCO ERDOGAN - SE DA UN LATO IL SUMMIT SCO RAPPRESENTA IL TRIONFO DEL DRAGONE, CHE È RIUSCITO A RICOMPATTARE MEZZO MONDO, DALL’INDIA AL BRASILE, MINACCIATO DALLA CLAVA DEL DAZISMO DI TRUMP, DALL’ALTRO ATTESTA IL MASSIMO FALLIMENTO DELL’IDIOTA DELLA CASA BIANCA – L’ANALISI SPIETATA DELL’EMINENZA NERA, PETER THIEL, A “THE DONALD”: "A COSA SONO SERVITI I TUOI AMOROSI SENSI CON PUTIN PER POI RITROVARTELO ALLA CORTE DI PECHINO? A COSA È SERVITO LO SFANCULAMENTO DELL’EUROPA, DAL DOPOGUERRA AD OGGI FEDELE VASSALLO AI PIEDI DEGLI STATI UNITI, CHE ORA È TENTATA, PER NON FINIRE TRAVOLTA DALLA RECESSIONE, DI RIAPRIRE IL CANALE DI AFFARI CON LA CINA, INDIA E I PAESI DEL BRICS?” – "DONALD, SEI AL BIVIO’’, HA CONCLUSO THIEL, "O SI FA UN’ALLEANZA CON LA CINA, MA A DETTAR LE CONDIZIONI SARÀ XI, OPPURE DEVI ALLEARTI CON L’EUROPA. UNA TERZA VIA NON C’È…”

luca zaia giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - MAI VISTA L’ARMATA BRANCAMELONI BRANCOLARE NEL BUIO COME PER LE REGIONALI IN VENETO - SENZA QUEL 40% DI VOTI DELLA LISTA ZAIA SIGNIFICHEREBBE LA PROBABILE SCONFITTA PER IL CENTRODESTRA. E DATO CHE IN VENETO SI VOTERÀ A NOVEMBRE, DUE MESI DOPO LE MARCHE, DOVE IL MELONIANO ACQUAROLI È SOTTO DI DUE PUNTI AL CANDIDATO DEL CENTROSINISTRA RICCI, PER IL GOVERNO MELONI PERDERE DUE REGIONI IN DUE MESI SAREBBE UNO SMACCO MICIDIALE CHE RADDRIZZEREBBE LE SPERANZE DELL’OPPOSIZIONE DI RIMANDARLA AL COLLE OPPIO A LEGGERE TOLKIEN - LA DUCETTA HA DOVUTO COSÌ INGOIARE IL PRIMO ROSPONE: IL CANDIDATO DI FDI, LUCA DE CARLO, È MISERAMENTE FINITO IN SOFFITTA – MA PER DISINNESCARE ZAIA, URGE BEN ALTRO DI UN CANDIDATO CIVICO: OCCORRE TROVARGLI UN POSTO DA MINISTRO O MAGARI LA PRESIDENZA DELL’ENI NEL 2026 - SE LA DUCETTA È RABBIOSA, SALVINI NON STA MEJO: I TRE GOVERNATORI DELLA LEGA HANNO DICHIARATO GUERRA ALLA SUA SVOLTA ULTRA-DESTRORSA, ZAVORRATA DAL POST-FASCIO VANNACCI - IL PASTICCIACCIO BRUTTO DEL VENETO DEVE ESSERE COMUNQUE RISOLTO ENTRO IL 23 OTTOBRE, ULTIMA DATA PER PRESENTARE LISTE E CANDIDATI…

peter thiel donald trump

SE SIETE CURIOSI DI SAPERE DOVRÀ ANDRÀ A PARARE IL DELIRIO DI ONNIPOTENZA TRUMPIANA, È INTERESSANTE SEGUIRE LE MOSSE DELLA SUA ‘’EMINENZA NERA’’, IL MILIARDARIO PETER THIEL - PUR NON COMPARENDO MAI IN PUBBLICO, ATTRAVERSO PALANTIR TECHNOLOGIES, UNO TRA I POCHI COLOSSI HI-TECH CHE COLLABORA CON LE AGENZIE MILITARI E DI INTELLIGENCE USA, THIEL HA CREATO UNA VERA E PROPRIA INFRASTRUTTURA DI POTERE CHE NON SOLO SOSTIENE IL TRUMPONE, MA CONTRIBUISCE A DEFINIRNE L’IDENTITÀ, LE PRIORITÀ E LA DIREZIONE FUTURA - LA SVOLTA AUTORITARIA DI TRUMP, CHE IN SEI MESI DI PRESIDENZA HA CAPOVOLTO I PARADIGMI DELLO STATO DI DIRITTO, HA LE SUE RADICI IN UN SAGGIO IN CUI THIEL SOSTIENE APERTAMENTE CHE ‘’LIBERTÀ E DEMOCRAZIA SONO INCOMPATIBILI’’ PERCHÉ IL POTERE SI COLLOCA “OLTRE LA LEGGE” – OLTRE A INTERMINABILI TELEFONATE CON L'IDIOTA DELLA CASA BIANCA, THIEL GODE DI OTTIMI RAPPORTI CON LA POTENTE CAPOGABINETTO DEL PRESIDENTE, SUSIE WILES, E COL SEGRETARIO AL TESORO, SCOTT BESSENT, CON CUI ORDISCE LE TRAME ECONOMICHE - SE MEZZO MONDO È FINITO A GAMBE ALL’ARIA, IL FUTURO DELLA MENTE STRATEGICA DEL TRUMPISMO SEMBRA TINTO DI “VERDONI”: LE AZIONI DI PALANTIR SONO QUINTUPLICATE NEGLI ULTIMI 12 MESI, E NON SOLO GRAZIE ALLE COMMESSE DI STATO MA ANCHE PER GLI STRETTI INTERESSI CON L’INTELLIGENCE ISRAELIANA (UNO DEI MOTIVI PER CUI TRUMP NON ROMPE CON NETANYAHU...)

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - C’ERA UNA VOLTA LA LEGA DI SALVINI - GETTATO ALLE ORTICHE CIÒ CHE RESTAVA DEI TEMI PIÙ IDENTITARI DEL CARROCCIO, DECISO A RIFONDARLO NEL PARTITO NAZIONALE DELLA DESTRA, SENZA ACCORGERSI CHE LO SPAZIO ERA GIÀ OCCUPATO DALLE FALANGI DELLA STATISTA DELLA SGARBATELLA, HA PERSO IL LUME DELLA RAGIONE: UNA FURIA ICONOCLASTA DI NAZIONALISMO, SOVRANISMO, IMPREGNATA DI RAZZISMO, XENOFOBIA, MASCHILISMO E VIOLENZA VERBALE - SECONDO I CALCOLI DEI SONDAGGISTI OGGI QUASI LA METÀ DEI CONSENSI DELLA LEGA (8,8%) APPARTIENE AI CAMERATI DEL GENERALISSIMO VANNACCI CHE MICA SI ACCONTENTA DI ESSERE NOMINATO VICESEGRETARIO DEL CARROCCIO: CONSAPEVOLE CHE L’ELETTORATO DI ESTREMA DESTRA, AL SURROGATO, PREFERISCE L’ORIGINALE, SI È TRASFORMATO NEL VERO AVVERSARIO ALLA LEADERSHIP DEL CAPITONE, GIÀ CAPITANO - OGGI SALVINI, STRETTO TRA L’INCUDINE DELL'EX GENERALE DELLA FOLGORE E IL MARTELLO DI MELONI, È UN ANIMALE FERITO, QUINDI PERICOLOSISSIMO, CAPACE DI TUTTO, ANCHE DI GETTARE IL BAMBINO CON L'ACQUA SPORCA...

giorgia meloni nicola fratoianni giuseppe conte elly schlein matteo ricci

DAGOREPORT – BUONE NOTIZIE! IL PRIMO SONDAGGIO SULLO STATO DI SALUTE DEI PARTITI, EFFETTUATO DOPO LA SETTIMANA DI FERRAGOSTO, REGISTRA UN CALO DI 6 PUNTI PER FRATELLI D'ITALIA RISPETTO ALLE EUROPEE 2024 (IL PARTITO DELLA MELONI, DAL 29% PASSEREBBE AL 23) - A PESARE È LA SITUAZIONE ECONOMICA DEL PAESE, DALLA PRODUTTIVITÀ CALANTE DELLE IMPRESE A UN POTERE D’ACQUISTO AZZERATO DAI SALARI DA FAME - IL TEST DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, CHE CHIAMA ALLE URNE 17 MILIONI DI CITTADINI,   POTREBBE DIVENTARE UN SEGNALE D'ALLARME, SE NON LA PRIMA SCONFITTA DELL’ARMATA BRANCAMELONI - A PARTIRE DALLE PERDITA DELLE MARCHE: IL GOVERNATORE RICANDIDATO DI FDI, FRANCESCO ACQUAROLI, È SOTTO DI DUE PUNTI RISPETTO AL CANDIDATO DEL CAMPOLARGO, IL PIDDINO MATTEO RICCI - LA POSSIBILITÀ DI UN 4-1 PER IL CENTROSINISTRA ALLE REGIONALI, MESSO INSIEME ALLA PERDITA DI CONSENSI ALL'INTERNO DELL'ELETTORATO DI FDI, MANDEREBBE IN ORBITA GLI OTOLITI DELLA DUCETTA. NEL CONTEMPO, DAREBBE UN GROSSO SUSSULTO AI PARTITI DI OPPOSIZIONE, SPINGENDOLI AD ALLEARSI PER LE POLITICHE 2027. E MAGARI FRA DUE ANNI LA "GIORGIA DEI DUE MONDI" SARÀ RICORDATA SOLO COME UN INCUBO...

meloni giorgetti fazzolari caltagirone nagel donnet orcel castagna

DAGOREPORT - GENERALI, MEDIOBANCA, MPS, BPM: NESSUN GOVERNO HA MAI AVUTO UN POTERE SIMILE SUL SISTEMA FINANZIARIO ITALIANO - MA LA VITTORIA DI OGGI DEI CALTA-MELONI PUÒ DIVENTARE LA SCONFITTA DI DOMANI: “SENZA UN AZIONARIATO DI CONTROLLO STABILE IN GENERALI, NON BASTERÀ LA SBILENCA CONQUISTA DI MEDIOBANCA PER METTERE AL SICURO LA GESTIONE DEL RICCO RISPARMIO ITALIANO (800 MLD) CHE TUTTI VORREBBERO RAZZIARE” - L’ULTIMA, DISPERATA, SPERANZA DI NAGEL GIACE TRA I FALDONI DELLA PROCURA DI MILANO PER L'INCHIESTA SULLA TORBIDA VENDITA DEL 15% DI MPS DA PARTE DEL MEF A CALTA-MILLERI-BPM – UNA SGRADITA SORPRESA POTREBBE ARRIVARE DAGLI 8 EREDI DEL VECCHIO - PIAZZA AFFARI? SI È FATTA GLI AFFARI SUOI: METTERSI CONTRO PALAZZO CHIGI PUÒ NUOCERE ALLA SALUTE DI UNICREDIT, BENETTON, MEDIOLANUM, FERRERO, LUCCHINI, UNIPOL, ENTI PREVIDENZIALI, ETC. – L’ERRORE DI NAGEL E GLI ''ORRORI'' DI DONNET: DA NATIXIS AL NO ALLO SCAMBIO DELLA QUOTA MEDIOBANCA CON BANCA GENERALI…