branko gemelli

ASCENDENTE BRANKO – LE PREVISIONI 2025 DEL RE DEGLI ASTROLOGI PER IL SEGNO DEI GEMELLI: "IL 2025 COMINCIA BENE, QUANTO ALL'AMORE, C'È UNA CERTA TENSIONE DOVUTA A VENERE CHE RESTA IN PESCI E SI LASCIA CONTAGIARE DA SATURNO, DIVENTANDO IPERCRITICA E INCONTENTABILE. A GIUGNO, IL MESE DEL VOSTRO COMPLEANNO, SENTIRETE UNA GRANDISSIMA FORZA DENTRO DI VOI, DOVETE BADARE ALLA SALUTE: SOTTOPONETEVI A UN CONTROLLO GENERALE"

OROSCOPO BRANKO 2025 – GEMELLI

Da “Chi”

 

GENNAIO

BRANKO 2025

Il 2025 comincia bene, anche quel noioso Mercurio in Sagittario se ne va dopo la prima settimana, quindi potete combinare molto, in particolare dal 19 in poi, quando inizia la stagione dell'Acquario. Questo segno vi è affine, vi indica la stessa direzione di quel Giove internazionale che occupa il vostro cielo: dovete scoprire nuove strade, solo così riuscirete a tacitare Saturno in Pesci, che trova sempre da ridire su tutto. Qualche volta, però, anche i brontoloni hanno ragione, per esempio quando vi consigliano di fare attenzione alle uscite e agli investimenti. Quanto all'amore, c'è una certa tensione dovuta a Venere che resta in Pesci praticamente per tutto il mese e si lascia contagiare da Saturno, diventando ipercritica e incontentabile.

 

FEBBRAIO

Dovete sopportare quella Venere velenosetta solo per tre giorni, poi potrete respirare, anzi, gioire. La nuova stella dell'amore. infatti, vi riempie di affetto e calore e continuerà a lungo, sino alla fine di marzo e por ancora in maggio. Ben piazzata nel vostro amico Arete e gratificata dai raggi di Giove, Venere è ottima sia per l'amore sia per le amicizie. Magnifica la Luna crescente nel vostro segno del 6 e 7, come quelle del 12 e 13 e del 15 e 16. Il nuovo Mercurio disturba anche la sfera pratica: cercate di fissare appuntamenti e apporre firme nelle prime due settimane. Per tutto il mese avete Venere che funziona benissimo in ambito professionale. La forma fisica non è male, ma con Giove e Venere avete più appetito del solito. Non esagerate a tavola.

 

MARZO

segno zodiacale gemelli 4

È il mese dei Pesci, segno che spesso vi fa perdere le staffe, e qualche fastidio va messo in conto, a maggior ragione perché questo spazio zodiacale adesso ospita ancora Saturno, che in questa posizione perde un po' della sua razionalità. Particolarmente noiosi risultano due cambi di Luna: il 6 e il 14. Vantate, però, grandi alleati: Giove, Venere e Mercurio, che lunedì 3 diventa ottimo; e quando avete nel cielo il vostro protettore zodiacale non vi fate scoraggiare da niente e da nessuno. Venere prosegue il suo corso in Ariete, e ciò aiuta la vita sentimentale, procura nuovi incontri. Il 20 c'è l'Equinozio, il 29 è Luna nuova... un amore può sbocciare a sorpresa nel vostro cuore!

 

APRILE

Il cielo registra una straordinaria novità, che vi fa capire dove soffia il vento stellare: a favore delle vostre vele! E una primavera davvero importante per voi, la configurazione astrale non è ancora perfetta ma si avvia a diventarlo. Proprio alla fine di marzo, Nettuno ha lasciato i Pesci e si è trasferito in Ariete, in posizione assai favorevole. Si tratta ancora di un trasloco provvisorio, ma già annuncia un cambiamento che vi vede protagonisti e che porta aria nuova, incentiva la fantasia e la creatività, attira la vostra attenzione verso gli alti ideali ma anche verso il mondo della magia e dell'occulto. Sarà quindi importante per voi osservare i segnali che incontrerete lungo la strada da ora al 21 ottobre, per capire come prepararvi al futuro.

 

MAGGIO

oroscopo

Questo mese ha in serbo per voi un vero evento stellare! Si verifica per la precisione domenica 25 e consiste nella fine della quadratura di Saturno dai Pesci e nel suo passaggio in Ariete, in posizione amica; anche in questo caso si tratta di un blitz, perché il trasloco definitivo avverrà nel febbraio del 2026. Alla fine del mese non avrete nemmeno una stella negativa, situazione astrale che per voi non si configurava dall'ottobre 2011. Non avrete più ostacoli planetari, la realizzazione dei vostri sogni sarà nelle vostre mani. Tutto il mese è magnifico per la vita affettiva: Venere è sempre amica e piena di calore, Marte è bollente, Saturno, agli ultimi gradi dei Pesci, collabora per dare solidità alla vostra unione. La forma fisica è in grande ripresa.

 

GIUGNO

È il mese del vostro compleanno, sentite una grandissima forza dentro di voi, e sino a lunedì 16 non un'ombra oscura il vostro cielo, a parte ovviamente i cambi di Luna, martedì 3, Primo quarto, e mercoledì 11, Plenilunio. Concentrate gli sforzi per ottenere successo anche in amore nella prima settimana, perché poi il cielo, pur rimanendo favorevole, non sarà più così forte: venerdì 6 Venere si piazza alle vostre spalle, tra 1'8 e il 9 prima Mercurio e poi Giove passano al segno successivo, il Cancro. Non è certo una posizione cattiva, anzi, i pianeti nel settore pratico proteggono le finanze, danno una sistemata alla vostra situazione economica. Dal 17 Marte passa in Vergine, dovete badare alla salute: sottoponetevi a un controllo generale.

segno zodiacale gemelli 2

 

LUGLIO

Questo mese vi vede sempre più protagonisti del cielo astrale. E non è merito solo del graditissimo arrivo di Venere nel vostro segno nel pomeriggio di venerdì 4; c'è un'altra stella molto importante, l'elettrico Urano, che lunedì 7 viene a visitarvi. Anche in questo caso non si tratta di un passaggio stabile, il pianeta resterà con voi sino all'inizio di novembre e poi tornerà indietro, per fare il suo ingresso definitivo nell'aprile del 2026. Almeno in luglio le novità portate da Urano saranno potenti e positive. Potete stravolgere la vostra vita amorosa se non siete soddisfatti, ma anche cambiare stato sociale, amicizie, lavoro, città, nazione: non ci sono limiti alla libertà di cui disponete in questo momento. Curate la forma fisica: Marte vi stanca e innervosisce.

 

AGOSTO

segno zodiacale gemelli 3

Segnatevi questa data: 6 agosto, giorno in cui, dopo tanti ostacoli, il cielo è completamente sgombro da pianeti ostili, dato che Marte finalmente non è più contrario, anzi, vi sostiene senza esitazione. Sino a venerdì 22, inizio della stagione della Vergine che segnala la ripresa del mugugni familiari, avete la totale libertà di fare quello che volete, anche stravolgere completamente la vostra vita. Dato che agosto è un mese di vacanza, è plausibile che sarà soprattutto la sfera amorosa a subire scombussolamenti, ma non si può certo escludere che si tratti anche di lavoro. La forma fisica migliora molto dal 6 in poi, con una grande ripresa delle prestazioni per gli sportivi del segno. Siate prudenti solo il 23 con la Luna nuova e il 31 con il Primo quarto.

 

SETTEMBRE

Dopo il grande exploit di agosto, il cielo vi ricorda che si è trattato solo di un assaggio di quello che vi aspetta nel futuro e che dovete ancora concludere gli esami con il professor Saturno, soprattutto se siete nati negli ultimi giorni del segno. Proprio il primo di settembre, infatti, il pianeta del tempo torna in Pesci per controllare se avete svolto i compiti che vi erano stati assegnati. Marte è magnifico sino al 21, il 22 c'è l'Equinozio, Mercurio quadrato è molto fastidioso ma velocissimo, già il 18 diventa eccellente; Venere invece risulta problematica dal 19, ma non si tratta certo di una quadratura complessa. Concentrate gli sforzi negli ultimi dieci giorni, i meglio illuminati.

segno zodiacale gemelli 5

 

OTTOBRE

Questo mese vi riporta subito un certo ottimismo: Mercurio nella prima settimana è eccellente, poi protegge il vostro lavoro praticamente sino alla fine del mese, e quando avete il sostegno della vostra stella guida non temete niente e nessuno. Marciate decisi verso i vostri obiettivi professionali, per tutto ottobre, anche i cambi di Luna vi danno una mano. Marte si trova in Scorpione con Mercurio e da questa posizione vi stimola a concentrarvi al massimo sul lavoro. Saturno è di nuovo contro, quindi articolazioni, ossa e denti richiedono maggiore cura. Dal 13 vedrete un miglioramento, Venere diventa luminosa e si preoccupa del vostro amore. Sino alla fine del mese resta in Bilancia e vi fa innamorare, se già non lo siete.

 

NOVEMBRE

segno zodiacale gemelli 1

Come già annunciato, il terzo degli importanti pianeti che si sono mossi in questo 2025 ritorna sui suoi passi. Vi sembrerà di ritrovarvi all'inizio dell'anno o alla fine del 2024, quando affrontavate gli ultimi capitoli del manuale di maturità del professor Saturno. In realtà non è così, si tratta solo degli ultimi scogli da superare prima di approdare in porto; conservate la fiducia in voi stessi e tenete sotto controllo l'insofferenza, che può spingervi a commettere errori con coloro a cui tenete di più. Dimostrate alla persona amata tutto il vostro affetto, sfruttando il più possibile i primissimi giorni del mese. Anche il fine settimana del 15 e 16 è illuminato da una Luna romantica. Impegnatevi a praticare una moderata attività fisica all'aperto.

 

DICEMBRE

branko

Il mese esordisce con una bella Luna che vi fa sorridere. Si avvicina il Natale, sono le ultime settimane dell'anno: dovete festeggiare perché il 2026 è alle porte e già fra gennaio e febbraio prossimo il nuovo cielo che avete sperimentato in estate sarà stabile. Vi restano da attraversare gli ultimi momenti di incertezza, soprattutto per i nati nei giorni finali del segno. Il cielo di dicembre vi invita a essere protagonisti della vostra vita. Concentrate gli sforzi del lavoro nei primi dieci giorni del mese, poi Mercurio torna in Sagittario e ci saranno più impicci e ritardi. Marte migliora già dal 15, il 21 c'è il Solstizio e infine Venere diventa gentile il giorno della Vigilia. Nella notte di San Silvestro la Luna è con voi: sarete tra i migliori protagonisti del 2026. Auguri!

BRANKO

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....