kimberly guilfoyle

AVRÀ FATTO BENE TRUMP A SPEDIRE IN GRECIA KIMBERLY GUILFOYLE? IL PRESIDENTE, PER LEVARSI DI TORNO L’EX FIDANZATA DEL FIGLIO DON. JR., L’HA PROMOSSA AMBASCIATRICE PUR ESSENDO CONOSCIUTA PER LA SUA MANCANZA DI DIPLOMAZIA – A PREOCCUPARE SONO LA PASSIONE PER GLI ABITI SCOSCIATI E PER LE FESTE: DUE ELEMENTI CHE POTREBBERO AVER SPINTO IL PRIMOGENITO DEL PRESIDENTE A MOLLARLA – TUTTI CONOSCONO IL SUO SOPRANNOME DI “MISS MARGARITA” PER IL SUO AMORE PER I COCKTAIL...

Da www.dailymail.co.uk

 

kimberly guilfoyle 1

Quando il fidanzamento di due anni di Kimberly Guilfoyle con Donald Trump Jr. è finito alla fine dell'anno scorso, il nuovo presidente si è trovato di fronte a un problema spinoso.

Dimenticatevi gli affari di stato e la firma di ordini esecutivi. Doveva decidere come minimizzare al meglio le ricadute del fatto che suo figlio avesse abbandonato pubblicamente la leale sostenitrice del Maga ed ex presentatrice di Fox News per una donna molto più giovane, esponente dell'alta società e modella di Palm Beach.

Poi, a dicembre, Trump ha svelato quella che sembrava una mossa magistrale: la 55enne Guilfoyle era stata da lui scelto come ambasciatrice degli Stati Uniti in Grecia. Era la soluzione perfetta.

 

Ricompensata Guilfoyle per la sua accanita devozione alla causa di Trump con un nuovo lavoro in una delle capitali più popolari d'Europa, trasferendola allo stesso tempo a migliaia di chilometri e diversi fusi orari di distanza dal suo ex, Don Jr, e dalla sua nuova fidanzata Bettina Anderson, 38 anni. E in effetti tutti erano contenti.

«Sono così orgoglioso di Kimberly» ha detto entusiasta Don Jr, 47 anni, dopo la diffusione della notizia.

ambasciata degli usa in grecia 2

 

Nel frattempo Guilfoyle, senza dubbio immaginando la sua nuova vita glamour come diplomatica di alto rango ad Atene (e forse, da donna appena single, incontri con ambiziosi magnati greci), ha aggiunto: «Sono onorata di accettare la nomina del presidente Trump». Ma fonti interne hanno ora dichiarato al Daily Mail che non sta andando tutto così bene.

La carica di ambasciatore non è poi così comoda e affascinante come sembra, e comporta il rischio singolare di scandali internazionali.

 

donald trump jr kimberly guilfoyle

Gli addetti ai lavori avvertono che Guilfoyle può aspettarsi uno stile di vita molto meno lussuoso di quello a cui era abituata con Don Jr durante la loro relazione di 6 anni. E richiederà alla "ragazza Margarita" - come l'ha soprannominata un'ex collega della Fox News per il suo evidente amore per il cocktail - di comportarsi al meglio e di stare sempre in guardia.

Come riportato dal Daily Mail l'anno scorso, si sostiene che la personalità da amante delle feste di Guilfoyle e la sua inclinazione per la moda attillata e succinta siano state tra i motivi per cui Don Jr. ha messo fine alla relazione.

 

«Sarà sempre in servizio, sarà sempre una notizia, sarà sempre un'opportunità fotografica per la stampa greca. Sarà sottoposta a revisione continua» ha detto al Daily Mail un ex segretario privato di un membro anziano della famiglia reale britannica con esperienza di missioni diplomatiche.

 

ambasciata degli usa in grecia 1

Nonostante la sua brillante carriera come procuratore a San Francisco e Los Angeles, Guilfoyle non è nota per la sua diplomazia. In effetti, parla in modo schietto, fa commenti pungenti e non si è fatta amare dai Greci in passato.

Nel 2015, quando era co-conduttrice del programma “The Five” su Fox News e la Grecia si stava ancora riprendendo dalle conseguenze della catastrofica crisi economica del 2008, da cui il FMI dovette salvarla tre volte, liquidò il popolo greco definendolo "parassita" e accusandolo di "andare in pensione troppo presto": «Non importa se hai fatto un ottimo yogurt. Non mi interessa».

 

donald trump kimberly guilfoyle

Non c'è dubbio che supererà questa gaffe, ma alcune fonti hanno avvertito che Guilfoyle si renderà presto conto che il ruolo comporta anche altri svantaggi.

La villa signorile nell'esclusivo quartiere Kolonaki di Athens, completa di campo da tennis e piscina, non è paragonabile alla lussuosa villa che condivideva con Don Jr a Jupiter, in Florida. «È una grande vecchia casa, nel centro di Atene, a circa un isolato dall'ambasciata. È dei primi anni del 1900 e richiede molta manutenzione» ha detto al Daily Mail l'ex ambasciatore degli Stati Uniti in Grecia, Thomas Miller.

 

Inoltre, in qualità di ambasciatore, non ti è consentito portare con te alcun comfort domestico, come i tuoi mobili, rivela Miller.

ambasciata degli usa in grecia 4

Tuttavia, Miller aggiunge che, in rottura con la tradizione, «ha sentito dire indirettamente che potrebbe voler portare con sé alcuni membri del suo staff, ma nessuno che io conosca lo ha mai fatto».

 

Mettendo da parte l'eccessivo controllo a cui sarà sottoposta, l'attenzione dei paparazzi e gli svantaggi del suo nuovo alloggio, cos'altro può aspettarsi la spensierata Kimberly Guilfoyle dal suo soggiorno ad Atene?

A pochi passi da casa sua ci sono bar e club esclusivi frequentati dall'élite europea ai luoghi turistici. «Ad Atene esiste una scena sociale ben consolidata e ci si aspetta che lei vi partecipi pienamente e che si esibisca regolarmente» ha affermato l'ex segretario privato della corte reale.

 

donald trump jr bettina anderson

Un esponente dell'alta società greca ha raccontato al Daily Mail che ci sono alcuni punti di ritrovo frequentati dalla celebrità di Atene, come il tetto dell'Hotel Grande Bretagne, con la sua vista panoramica sulla capitale fino all'Acropoli e il suo ristorante stellato Michelin, frequentato da attori e celebrità.

E Kimberly non sarà a corto di amici. Miller dice che dovrebbe arrivare all'inizio dell'estate, proprio quando inizia la stagione delle feste ma prima che faccia troppo caldo, e si ritroverà a essere "la persona più popolare in Grecia".

 

Ma questa popolarità è un'arma a doppio taglio, avverte: «Devi stare attento. Tutti vogliono essere tuoi amici, ma lei deve stare attenta».

Questa potrebbe rappresentare una sfida per la "ragazza Margarita" e per la madre di un bambino a cui piace lasciarsi andare ogni volta che ne ha l'occasione. Sebbene non vi siano elementi che indichino che Guilfoyle beva eccessivamente, «qualsiasi diplomatico che non riesca a reggere l'alcol è un peso» avverte l'ex segretario privato.

ambasciata degli usa in grecia 3

 

E naturalmente, non tutti quelli che incontrerà le augureranno il meglio: «Ci saranno persone là fuori che vorranno vedere se è lì solo per le sue conoscenze o per il suo bropncio».

 

Ma il nuovo ruolo non è solo una cattiva notizia per Kimberly, divorziata due volte: prima della sua conversione politica è stata sposata con Gavin Newson, ora governatore democratico della California, tra il 2001 e il 2006, e poi con l'imprenditore Eric Villency, fino al 2009.

Kimberly Guilfoyle Donald trump jr

Dopo la sua recente delusione d'amore per Don Jr, la Grecia potrebbe rivelarsi un terreno di caccia felice quando si tratta di trovare un nuovo principe azzurro. In effetti, se ne ha voglia, ha alcune opzioni, letteralmente regali.

 

La monarchia in Grecia è stata abolita nel 1974, ma i membri della famiglia reale greca sono ancora tenuti in grande considerazione dalla società e hanno stretti legami con gli altri reali europei, non ultima la famiglia reale britannica.

Diversi principi greci sono attualmente sul mercato. Prendete il principe Constantine Alexios, 26 anni, che è considerato uno degli uomini più ambiti del pianeta. O il fratello minore, l'affascinante principe Achileas, 24 anni.

 

Kimberly Guilfoyle Donald trump jr

Certo, potrebbero essere più storie transitorie, ma lei è una donna dall'aspetto sorprendente con una criniera di capelli scuri e il sorriso ammaliante, quindi non dovremmo escludere che catturi uno sguardo regale.

Tuttavia, Guilfoyle potrebbe preferire puntare lo sguardo sulla persona più vicina alla regalità in Grecia, e con un potenziale finanziario molto più elevato: i magnati delle spedizioni.

Nonostante le difficoltà economiche del Paese, si stima che attualmente in Grecia vivano circa 12 miliardari del settore marittimo, più che in qualsiasi altro momento della storia.

«Potrebbe accaparrarsi il prossimo Aristotele [Onassis]» scherza l'ex segretario privato della Corona.

 

Kimberly Guilfoyle Donald trump e donald jr

Kimberly può certamente aspettarsi alti e bassi mentre intraprende la sua nuova vita da ambasciatrice alle prime armi, ma, supponendo che sopravviva indenne alle potenziali insidie del suo mandato di tre anni, c'è un vantaggio molto concreto a cui può sicuramente aspirare: «Se hai un incarico di ambasciatore al tuo attivo, puoi fare molta strada nel mondo aziendale o finanziario».

Kimberly Guilfoyletiffany trump kimberly guilfoyledonald trump jr e kimberly guilfoyle 2kimberly guilfoyle fidanzata di donald trump jr alla convention repubblicana 2020kimberly guilfoyle donald trump jrkimberly guilfoyle 1kimberly guilfoyle 1kimberly guilfoyle 2Kimberly Guilfoyle Donald trump jr

Ultimi Dagoreport

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…

john elkann theodore kyriakou leonardo maria del vecchio

DAGOREPORT - L’OSTACOLO PIÙ TOSTO DELLA TRATTATIVA IN CORSO TRA IL MAGNATE GRECO KIRIAKOU E JOHN ELKANN NON E' L'ACQUISIZIONE DEL GRUPPO GEDI BENSÌ COME “RISTRUTTURARE” UN ORGANICO DI 1300 DIPENDENTI, TRA TAGLI ALLE REDAZIONI LOCALI, PREPENSIONAMENTI E “SCIVOLI”, DI CUI CIRCA 280 GIORNALISTI FANNO CAPO A “REPUBBLICA” E ALTRI 170 A “LA STAMPA” - LA PARTITA SUL FUTURO DEL QUOTIDIANO TORINESE, ASSET CHE NON RIENTRA NEL PROGETTO DI KYRIAKOU, NON ACCELERA CON LA CORDATA VENETA MESSA SU DA ENRICO MARCHI - NEL CASO LA TRANSIZIONE ELLENICA NAUFRAGASSE, LEONARDINO DEL VECCHIO HA CONFERMATO DI ESSERE PRONTO: “NOI CI SIAMO” - “NOI” CHI? ESSENDO “QUEL RAGAZZO'' (COPY ELKANN), DEL TUTTO A DIGIUNO DI EDITORIA, I SOSPETTI DILAGANO SU CHI SI NASCONDE DIETRO LA CONTRO-OFFERTA CON RILANCIO DELL’AZIONISTA DELL’IMPERO DEL VECCHIO, IL CUI CEO MILLERI È STATO ISCRITTO NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI CON CALTAGIRONE E LOVAGLIO, PER LA SCALATA DI MPS SU MEDIOBANCA-GENERALI - E DA TORINO, AVVISANO LE REDAZIONI IN RIVOLTA DI ROMA E TORINO DI STARE ATTENTI: DALLA PADELLA GRECA RISCHIANO DI FINIRE NELLA BRACE DI CHISSÀ CHI...

nietzsche e marx si danno la mano venditti meloni veneziani

VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO VENDITTI” – GIORGIA MELONI CITA “COMPAGNO DI SCUOLA”, IL BRANO DATATO 1975 DEL CANTAUTORE DI SINISTRA. OVVIAMENTE MARX E NIETZSCHE NON SI DIEDERO MAI LA MANO, NÉ AD ATREJU NÉ ALTROVE. CIÒ È STATO ANCHE IMMAGINATO NELL’ULTIMO LIBRO DI MARCELLO VENEZIANI “NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO”. LO SCRITTORE IPOTIZZA COME MISE EN SCÈNE CHE LA SERA DEL 5 MAGGIO 1882 I DUE SI SIANO TROVATI IN UNA LOCANDA DI NIZZA (DOVE ENTRAMBI PASSARONO). NON SI CAPISCE BENE SE LA MELONI CI ABBIA CREDUTO DAVVERO – VIDEO

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”