giorgio destro sul volo emirates

IL MIO GROSSO GRASSO VOLO INTERCONTINENTALE - UN AVVOCATO ITALIANO FA CAUSA A EMIRATES: 9 ORE DI VOLO ACCANTO A UN PASSEGGERO OBESO CHE 'STRABORDAVA' SUL SUO POSTO, E NESSUNA ALTERNATIVA - ''MI HANNO DETTO CHE L'AEREO ERA PIENO. POTEVO STARE IN PIEDI O OCCUPARE A MOMENTI ALTERNI UN SEDILE DELLE HOSTESS. NESSUN RIMBORSO''. E ORA PORTA LA COMPAGNIA DAVANTI AL GIUDICE DI PACE

Cristina Genesin per ''Il Mattino di Padova'' - http://mattinopadova.gelocal.it/

 

«Il vostro confort è il nostro primo pensiero» racconta la pubblicità.

giorgio destro sul volo emiratesgiorgio destro sul volo emirates

E ancora: «Distendetevi, mettetevi comodi e abbandonatevi al relax... Le nostre cabine sono progettate per rendere il vostro viaggio riposante e rilassante. Sappiamo che i viaggi aerei possono affaticare».

 

Una promessa, targata “Volare Emirates”, riservata solo a chi sborsa fior di quattrini? Niente affatto: «La nostra Economy Class non scende a compromessi». Ma non crede più a quelle promesse l’avvocato padovano Giorgio Destro che, costretto per 9 ore e di notte, a volare schiacciato dal vicino di poltrona – un omone oversize che non gli ha lasciato né scampo né respiro – ha avviato una causa civile nei confronti di Emirates, compagnia di bandiera dell’Emirato arabo di Dubai.

 

giorgio destrogiorgio destro

L’udienza è già stata fissata per il prossimo 20 ottobre davanti al giudice di pace di Padova. Obiettivo immediato, una richiesta di risarcimento pari a 2759,51 euro. Somma modesta che ha più il valore dell’affermazione di un principio a tutela del cliente. Cliente che, avendo pagato il biglietto (business o economy class, non importa), ha ugualmente diritto a un viaggio decoroso con un minimo di comodità, spazi adeguati e la possibilità di movimento garantita pure per motivi di salute.

 

emirates voloemirates volo

L’avvocato Destro, già legale fiduciario del Consolato italiano a Città del Capo in Sudafrica, è stato protagonista di un viaggio-incubo. Il 2 luglio scorso, alle 18.05, il decollo da Città del Capo diretto a Venezia via Dubai per il cambio: posto assegnato identificato dal numero 29K accanto al finestrino. «Con stupore il sedile centrale veniva dato a un passeggero obeso come da documentazione fotografica» scrive l’avvocato nella citazione, allegando il selfie nel quale i due sembrano Davide e Golia.

 

 Impossibile riposare o star seduti in modo rilassato per l’avvocato Destro, mentre il vicino “debordante” ascoltava musica, guardava film e riposava. Il problema viene denunciato al responsabile della cabina che prende atto della segnalazione e ammette il disagio. Tuttavia l’aereo è completo, spiega il capo-equipaggio.

 

Emirates Emirates

 Nessuna alternativa: o stare in piedi per tutto il volo oppure occupare a momenti alterni un sedile assegnato alle hostess quando fossero impegnate nei servizi di ristorazione dei passeggeri. «In definitiva per ben 9 ore, dovevo stare in piedi in corridoio, sedermi sui posti riservati alle hostess quando liberi e nella fase finale del volo rassegnarmi a subire lo “straripamento” del passeggero al mio lato».

 

aereo emirates aereo emirates

A volo concluso, via mail l’inconveniente è subito segnalato alla compagnia dal legale pronto a sottolineare la propria fedeltà a Emirates (50 voli intercontinentali e la qualifica di gold member). Risposta laconica, ovvero tante scuse e nessun risarcimento o rimborso del biglietto. E allora l’avvocato Destro ha spedito il conto di 2759,51 euro in totale: mancato godimento del volo per 759,51 euro e danno morale per 2 mila euro.

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)