kanye west heil hitler

KANYE NON SI TIENE PIÙ AL GUINZAGLIO – LA CANZONE “HEIL HITLER” DI KANYE WEST HA OTTENUTO PIÙ DI 10 MILIONI DI VISUALIZZAZIONI SU “X”: BANDITO DA YOUTUBE E DALLE PIATTAFORME DI STREAMING, IL VIDEO CON DECINE DI UOMINI DI COLORE MASCHERATI CHE RIPETONO “NIGGA, HEIL HITLER” RIMANE ACCESSIBILE SULL’EX TWITTER, DI CUI È PROPRIETARIO ELON MUSK – “X” ESENTA LE OPERE ARTISTICHE DAL BAN, MA ANCHE LE POLICY PIU RIGIDE DELLE ALTRE PIATTAFORME SONO FACILMENTE AGGIRABILI: BASTA CHE MOLTI UTENTI CONDIVIDANO SPEZZONI DEL FILMATO PER SFUGGIRE ALL’ALGORITMO. AMORALE DELLA FAVA: NIENTE È PIÙ CANCELLABILE…

 

1. BRANO PRO-HITLER DI KANYE WEST OTTIENE 10 MLN VISUALIZZAZIONI X

kanye west heil hitler

(ANSA) - Un nuovo brano del rapper Kanye West che glorifica Adolf Hitler ha totalizzato milioni di visualizzazioni sulla piattaforma X di Elon Musk, dopo essere stato bandito da altri siti come YouTube.

 

Lo riporta Nbc news. West, vincitore di 24 Grammy nella sua carriera, negli ultimi anni ha fatto diverse dichiarazioni antisemite e filo-naziste.

 

'Heil Hitler' è stata pubblicata l'8 maggio dall'artista 47enne, in occasione dell'80esimo anniversario della sconfitta della Germania nazista nella Seconda Guerra Mondiale. Ad oggi il video è stato visto quasi 10 milioni di volte.

 

il video di heil hitler di kanye west 1

Nella clip, decine di uomini di colore, con indosso pelli di animali e maschere ripetono il titolo della canzone, mentre West rappa della sua battaglia per la custodia dei figli contro l'ex moglie Kim Kardashian e sostiene di essere "incompreso".

 

Il pezzo si conclude con un estratto di un discorso del dittatore nazista. Youtube ha deciso di rimuovere il brano e anche eventuali ripubblicazioni così come Reddit, Spotify e Apple Music. Ma X per il momento continua a tenerlo online.

 

2. I “GUARDIANI” SONO MORTI: LA CANZONE ANTISEMITA DI KANYE WEST CONTINUA A SUONARE NONOSTANTE LE CENSURE

Anne Steele e Katherine Sayre per il “Wall Street Journal”

 

il video di heil hitler di kanye west 3

Un tempo, nel mondo della musica, una canzone che rendeva omaggio a Hitler, anche se di un rapper di successo, sarebbe stata bandita […]. Non è così nell'era di TikTok e X.

 

L'ultima provocazione antisemita del controverso rapper Kanye West - una canzone dal titolo “Heil Hitler” - sta diventando virale sui social media dopo essere stata rimossa dai servizi di streaming come Spotify e Apple Music.

 

La canzone ha attirato ancora di più l'attenzione dopo essere stata discussa questa settimana nello show del podcaster Joe Rogan e su X dal comico Russell Brand, che ha definito West “incancellabile” e il gancio della canzone “accattivante”.

 

kanye west e la maglietta con la svastica 1

Un tempo le etichette discografiche, le stazioni radio e i servizi di streaming erano potenti esecutori della correttezza, in grado di controllare la musica prodotta, pubblicata e promossa alle masse. Ma l'ascesa dei social media, in particolare di piattaforme come TikTok, X e le piattaforme di Meta, Instagram e Facebook, può rendere la musica decisamente offensiva e difficile da controllare e farle raggiungere un pubblico di milioni di persone.

 

“Niente è più cancellabile. I gatekeepers sono morti e non ci sono più cancelli”, ha dichiarato Bill Werde, direttore del programma di music-business Bandier della Syracuse University.

 

Sebbene le piattaforme di social media abbiano politiche contro certi contenuti, la canzone si è diffusa in parte perché gli utenti hanno condiviso spezzoni del video stesso e frammenti di loro stessi che ascoltavano e reagivano alla canzone.

 

il video di heil hitler di kanye west 2

X ha un'esenzione artistica per canzoni, libri, film e altre opere creative, secondo una persona che ha familiarità con la politica. Le ricerche su TikTok per la nuova musica di West portano a video che contengono il brano, mentre le ricerche per il titolo della canzone reindirizzano a informazioni sull'Olocausto del World Jewish Congress.

 

West, uno dei rapper e produttori più influenti e acclamati della sua generazione, negli ultimi anni si è trasformato in una figura incendiaria promuovendo contenuti antisemiti e sessisti. Con oltre 33 milioni di follower su X, più è stato emarginato dai grandi marchi che un tempo lo sostenevano e allontanato dall'industria musicale mainstream, più ha puntato sul valore d'urto.

 

la maglietta con la svastica messa in vendita da Kanye West

“L'algoritmo non ha alcun interesse per ciò che è vero o giusto”, afferma Werde. “Vuole solo i clic”.

 

Di recente West si è classificato al 27° posto tra gli artisti a livello globale su Spotify e ha mantenuto la popolarità pur operando quasi completamente al di fuori del business musicale mainstream. […]

 

Ha promosso la sua linea di abbigliamento durante il Super Bowl con annunci che indirizzavano gli spettatori a Yeezy.com, dove gli acquirenti hanno trovato un solo articolo in vendita, una maglietta bianca con una svastica. Shopify, che fornisce la struttura portante dei negozi online, ha chiuso il suo sito.

 

[…] Il video musicale mostra file di uomini che indossano pelli di animali che intonano il saluto nazista. Giovedì West ha caricato sui servizi di streaming una versione strumentale del brano intitolata “The Heil Symphony”.

 

il video di heil hitler di kanye west 6

L'Anti-Defamation League ha dichiarato che le sue ricerche dimostrano che gli episodi di antisemitismo probabilmente continueranno ad aumentare, dato che West e altri influencer normalizzano il linguaggio nazista.

 

“Quando frasi come 'Heil Hitler' diventano più popolari, le nostre protezioni culturali o i nostri tabù contro l'antisemitismo manifesto si sgretolano”, ha dichiarato Daniel Kelley, direttore della strategia e delle operazioni del gruppo.

il video di heil hitler di kanye west 4kanye west e la maglietta con la svastica 3 copiakanye west e la maglietta con la svastica 2 copiacopertina della canzone heil hitler di kanye westkanye west e la maglietta con la svastica 3kanye west e la maglietta con la svastica 2videoclip della canzone heil hitler di kanye west. 1il video di heil hitler di kanye west 5

Ultimi Dagoreport

luca zaia giorgia meloni matteo salvini

FLASH! – LUCA ZAIA, ABBAIA MA NON MORDE: SONO IN MOLTI A CHIEDERSI PERCHÉ IL GOVERNATORE USCENTE DEL VENETO ABBIA ACCETTATO DI FARE DA CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI, ALLE PROSSIME REGIONALI, MALGRADO NON ABBIA OTTENUTO NÉ IL TERZO MANDATO, NÉ LA POSSIBILITÀ DI PRESENTARE UNA LISTA A SUO NOME (CON CUI AVREBBE POTUTO PESARE LA SUA FORZA ELETTORALE E SOTTRARRE CONSIGLIERI REGIONALI A FRATELLI D’ITALIA) - PERCHÉ ZAIA SI È PRESTATO A UN’OPERAZIONE DI COSÌ PICCOLO CABOTAGGIO? UNA MOSSA CHE AVVANTAGGIA SOLO SALVINI E FA FELICE LA MELONA, CHE NON CORRONO IL RISCHIO DI FARSI FREGARE I VOTI DA UNA LISTA ZAIA...

giorgia meloni donald trump al sisi tony blair

DAGOREPORT - COME MAI LA MELONISSIMA TROVA IL TEMPO PER SCAPICOLLARSI IL PRIMO NOVEMBRE IN EGITTO PER L’INAUGURAZIONE GRAND EGYPTIAN MUSEUM DI GIZA? - LA SCAMPAGNATA HA COME OBIETTIVO DI AMMALIARE IL LEADER EGIZIANO AL SISI PER AVERE UN POSTO AL TAVOLO DEL “CONSIGLIO DI PACE” CHE DOVRÀ GESTIRE LA DIFFICILE RICOSTRUZIONE DELLA PALESTINA – SE CONVINCERE IL PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI, PER LA “BELLISSIMA GIORGIA” (COPY TRUMP) NON È UN GRAN PROBLEMA, PER STREGARE IL MONDO ISLAMICO, UNA GITARELLA IN EGITTO CADE COME IL CACIO SUI MACCHERONI – E DOPO IL RIFIUTO ARABO COME “GOVERNATORE” DI GAZA DI BIGLIET-TONY BLAIR, LA NEFERTARI DER COLLE OPPIO COVEREBBE ADDIRITTURA IL SOGNO DI…

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - IL CLAMOROSO VIDEO MAGA, CHE DONALD TRUMP HA “CONSACRATO” RILANCIANDOLO SU TRUTH, IN CUI SI AFFERMA CHE L'ITALIA SI ACCINGEREBBE A ROMPERE CON L’UNIONE EUROPEA SUI DAZI PER NEGOZIARE DIRETTAMENTE CON GLI STATI UNITI E CHE IL NOSTRO PAESE SAREBBE INTERESSATO A TAGLIARE IL SUO SOSTEGNO ALL'UCRAINA, È UN FATTO GRAVISSIMO, BENCHE IGNORATO DAL "CORRIERE", PERCHÉ È ESATTAMENTE L'OPPOSTO DELLA LINEA PORTATA AVANTI UFFICIALMENTE DALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA IN QUESTI ANNI - UNA TALE MAGA-SCONCEZZA AVREBBE DOVUTO SPINGERE LA DUCETTA A UN SEMPLICE COMMENTO: TRATTASI DI FAKE-NEWS. INVECE, LA TRUMPETTA DI PALAZZO CHIGI, CHE FA? ZITTA! - PARLANO INVECE TAJANI E LOLLOBRIGIDA CHE GARANTISCONO: “ABBIAMO SEMPRE LAVORATO CON L'UNIONE EUROPEA, MA CHIARAMENTE PARLIAMO ANCHE CON GLI AMERICANI…” - VIDEO

stefano de martino caroline tronelli roberto vaccarella michelle hunziker nino tronchetti provera

DAGOREPORT - L’ESTATE FA SBOCCIARE GLI AMORI, L’AUTUNNO LI APPASSISCE – LA STORIA TRA BOSCHI E GIULIO BERRUTI È FINITA IN...VACCARELLA! L'EX MINISTRA RENZIANA DA TRE SETTIMANE SI È AVVICINATA ALL’AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, “COGNATO” DI GIOVANNINO MALAGÒ – NONOSTANTE IL RESTAURO DEL VILLONE DA 700MQ A MILANO, E L'INTERVISTA RASSICURANTE A "VERISSIMO" (“HO RITROVATO LA SERENITÀ”), A MILANO DANNO AL CAPOLINEA ANCHE LA STORIA TRA MICHELLE HUNZIKER E NINO TRONCHETTI PROVERA - FATALE FU IL SEX-TAPE? DOPO SETTIMANE DI ROBANTE PASSIONE E PRIME PAGINE PATINATE, IL DECLINANTE STEFANO DE MARTINO (IL SUO "AFFARI TUOI" E' FINITO SOTTO "LA RUOTA DELLA FORTUNA") E CAROLINE TRONELLI SI SONO LASCIATI. DA UN MESE NON SI VEDONO PIÙ INSIEME IN PUBBLICO...

giulio berruti maria elena boschi

L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO FELICE, ALLIETATO DI SGUARDI ADORANTI SOTTO I FLASH DI “CHI”. L’INTRECCIO È CONTINUATO PER CINQUE ANNI TRA QUADRETTI FAMILIARI LIALESCHI PIENI DI BUONA VOLONTÀ MA SEMPRE PIÙ CARICHI DI TENSIONI. SAPPIAMO CHE NON C'È PIÙ GRANDE DOLORE, A PARTE I CALCOLI RENALI, DI UN AMORE FALLITO. QUINDI, ANNUNCIAMO COL DOVUTO RISPETTO, CHE È SCESO DEFINITIVAMENTE IL SIPARIO SULLA COPPIA BOSCHI E BERRUTI. BUONA FORTUNA A TUTTI...

conte appendino taverna bettini fassino roberto fico lorusso

INVECE DI COMPORTARSI DA "LADY MACBETH DEI MURAZZI", QUALCHE ANIMA PIA RICORDI A CHIARA APPENDINO CHE DIVENTÒ SINDACA DI TORINO GRAZIE NON SOLO AI GRILLONZI MA SOPRATTUTTO ANCHE AI TANTI VOTI DEL CENTRODESTRA CHE, DETESTANDO FASSINO, VOTARONO LA SPILUNGONA - QUELLA MIRACOLATA DELLA APPENDINO SI DEVE SCIACQUARE LA BOCCA PRIMA DI PARLARE DI GOFFREDO BETTINI COME “IL MALE DEL M5S” PERCHÉ, COME DICE CONTE, MERITEREBBE “UN MONUMENTO”– LO SCAZZO CON LA TAVERNA CHE LE HA RICORDATO COME SE FOSSERO STATE IN VIGORE LE REGOLE DI GRILLO “LEI NON AVREBBE AVUTO CARICHE…”