kanye west heil hitler

KANYE NON SI TIENE PIÙ AL GUINZAGLIO – LA CANZONE “HEIL HITLER” DI KANYE WEST HA OTTENUTO PIÙ DI 10 MILIONI DI VISUALIZZAZIONI SU “X”: BANDITO DA YOUTUBE E DALLE PIATTAFORME DI STREAMING, IL VIDEO CON DECINE DI UOMINI DI COLORE MASCHERATI CHE RIPETONO “NIGGA, HEIL HITLER” RIMANE ACCESSIBILE SULL’EX TWITTER, DI CUI È PROPRIETARIO ELON MUSK – “X” ESENTA LE OPERE ARTISTICHE DAL BAN, MA ANCHE LE POLICY PIU RIGIDE DELLE ALTRE PIATTAFORME SONO FACILMENTE AGGIRABILI: BASTA CHE MOLTI UTENTI CONDIVIDANO SPEZZONI DEL FILMATO PER SFUGGIRE ALL’ALGORITMO. AMORALE DELLA FAVA: NIENTE È PIÙ CANCELLABILE…

 

1. BRANO PRO-HITLER DI KANYE WEST OTTIENE 10 MLN VISUALIZZAZIONI X

kanye west heil hitler

(ANSA) - Un nuovo brano del rapper Kanye West che glorifica Adolf Hitler ha totalizzato milioni di visualizzazioni sulla piattaforma X di Elon Musk, dopo essere stato bandito da altri siti come YouTube.

 

Lo riporta Nbc news. West, vincitore di 24 Grammy nella sua carriera, negli ultimi anni ha fatto diverse dichiarazioni antisemite e filo-naziste.

 

'Heil Hitler' è stata pubblicata l'8 maggio dall'artista 47enne, in occasione dell'80esimo anniversario della sconfitta della Germania nazista nella Seconda Guerra Mondiale. Ad oggi il video è stato visto quasi 10 milioni di volte.

 

il video di heil hitler di kanye west 1

Nella clip, decine di uomini di colore, con indosso pelli di animali e maschere ripetono il titolo della canzone, mentre West rappa della sua battaglia per la custodia dei figli contro l'ex moglie Kim Kardashian e sostiene di essere "incompreso".

 

Il pezzo si conclude con un estratto di un discorso del dittatore nazista. Youtube ha deciso di rimuovere il brano e anche eventuali ripubblicazioni così come Reddit, Spotify e Apple Music. Ma X per il momento continua a tenerlo online.

 

2. I “GUARDIANI” SONO MORTI: LA CANZONE ANTISEMITA DI KANYE WEST CONTINUA A SUONARE NONOSTANTE LE CENSURE

Anne Steele e Katherine Sayre per il “Wall Street Journal”

 

il video di heil hitler di kanye west 3

Un tempo, nel mondo della musica, una canzone che rendeva omaggio a Hitler, anche se di un rapper di successo, sarebbe stata bandita […]. Non è così nell'era di TikTok e X.

 

L'ultima provocazione antisemita del controverso rapper Kanye West - una canzone dal titolo “Heil Hitler” - sta diventando virale sui social media dopo essere stata rimossa dai servizi di streaming come Spotify e Apple Music.

 

La canzone ha attirato ancora di più l'attenzione dopo essere stata discussa questa settimana nello show del podcaster Joe Rogan e su X dal comico Russell Brand, che ha definito West “incancellabile” e il gancio della canzone “accattivante”.

 

kanye west e la maglietta con la svastica 1

Un tempo le etichette discografiche, le stazioni radio e i servizi di streaming erano potenti esecutori della correttezza, in grado di controllare la musica prodotta, pubblicata e promossa alle masse. Ma l'ascesa dei social media, in particolare di piattaforme come TikTok, X e le piattaforme di Meta, Instagram e Facebook, può rendere la musica decisamente offensiva e difficile da controllare e farle raggiungere un pubblico di milioni di persone.

 

“Niente è più cancellabile. I gatekeepers sono morti e non ci sono più cancelli”, ha dichiarato Bill Werde, direttore del programma di music-business Bandier della Syracuse University.

 

Sebbene le piattaforme di social media abbiano politiche contro certi contenuti, la canzone si è diffusa in parte perché gli utenti hanno condiviso spezzoni del video stesso e frammenti di loro stessi che ascoltavano e reagivano alla canzone.

 

il video di heil hitler di kanye west 2

X ha un'esenzione artistica per canzoni, libri, film e altre opere creative, secondo una persona che ha familiarità con la politica. Le ricerche su TikTok per la nuova musica di West portano a video che contengono il brano, mentre le ricerche per il titolo della canzone reindirizzano a informazioni sull'Olocausto del World Jewish Congress.

 

West, uno dei rapper e produttori più influenti e acclamati della sua generazione, negli ultimi anni si è trasformato in una figura incendiaria promuovendo contenuti antisemiti e sessisti. Con oltre 33 milioni di follower su X, più è stato emarginato dai grandi marchi che un tempo lo sostenevano e allontanato dall'industria musicale mainstream, più ha puntato sul valore d'urto.

 

la maglietta con la svastica messa in vendita da Kanye West

“L'algoritmo non ha alcun interesse per ciò che è vero o giusto”, afferma Werde. “Vuole solo i clic”.

 

Di recente West si è classificato al 27° posto tra gli artisti a livello globale su Spotify e ha mantenuto la popolarità pur operando quasi completamente al di fuori del business musicale mainstream. […]

 

Ha promosso la sua linea di abbigliamento durante il Super Bowl con annunci che indirizzavano gli spettatori a Yeezy.com, dove gli acquirenti hanno trovato un solo articolo in vendita, una maglietta bianca con una svastica. Shopify, che fornisce la struttura portante dei negozi online, ha chiuso il suo sito.

 

[…] Il video musicale mostra file di uomini che indossano pelli di animali che intonano il saluto nazista. Giovedì West ha caricato sui servizi di streaming una versione strumentale del brano intitolata “The Heil Symphony”.

 

il video di heil hitler di kanye west 6

L'Anti-Defamation League ha dichiarato che le sue ricerche dimostrano che gli episodi di antisemitismo probabilmente continueranno ad aumentare, dato che West e altri influencer normalizzano il linguaggio nazista.

 

“Quando frasi come 'Heil Hitler' diventano più popolari, le nostre protezioni culturali o i nostri tabù contro l'antisemitismo manifesto si sgretolano”, ha dichiarato Daniel Kelley, direttore della strategia e delle operazioni del gruppo.

il video di heil hitler di kanye west 4kanye west e la maglietta con la svastica 3 copiakanye west e la maglietta con la svastica 2 copiacopertina della canzone heil hitler di kanye westkanye west e la maglietta con la svastica 3kanye west e la maglietta con la svastica 2videoclip della canzone heil hitler di kanye west. 1il video di heil hitler di kanye west 5

Ultimi Dagoreport

friedrich merz donald trump starmer macron meloni von der leyen jd vance

DAGOREPORT - L’INCONTRO DI GIORGIA MELONI CON VANCE E VON DER LEYEN È STATO SOLO ''ACCIDENTALE'': È STATO POSSIBILE IN VIRTU' DELL’INSEDIAMENTO DI PAPA LEONE XIV (NON È STATA LA DUCETTA A CONVOCARE I LEADER, BENSI' SANTA ROMANA CHIESA) – LA "COMPASSIONE" DI TRUMP, CHE HA COINVOLTO LAST MINUTE "COSETTA" MELONI NELLA CHIAMATA CON MACRON, STARMER E MERZ – LE FAKE NEWS DI PALAZZO CHIGI PROPALATE DALLA STAMPA E MEDIA DI DESTRA COL SUPPORTO DEL “CORRIERE DELLA SERA”:  ALL’ORIZZONTE NON C’È MAI STATO ALCUN INVIO DI TRUPPE EUROPEE AL FIANCO DI KIEV CONTRO MOSCA. SOLO DOPO LA FIRMA DI UNA TREGUA, GRAN BRETAGNA E FRANCIA SONO A FAVORE DI UN INVIO DI TRUPPE, MA UNICAMENTE AL FINE DELLA SALVAGUARDIA DEI CONFINI UCRAINI, E COL FONDAMENTALE SUPPORTO INTELLIGENCE DELLA CIA - ALTRA MINCHIATA DELLA PROPAGANDA ALLA FIAMMA: NON E' MAI ESISTITA LA VOLONTÀ DI ESCLUDERE L’ITALIA DAL GRUPPO DEI ''VOLENTEROSI''. È LA "GIORGIA DEI DUE MONDI" STESSA A ESSERSI CHIAMATA FUORI, IN PREDA ALL'AMBIZIONE SBAGLIATA DI DIVENTARE LA "PONTIERA'' TRA STATI UNITI ED EUROPA, E PER EVITARE GUAI IN CASA CON IL SUO NEMICO PIU' INTIMO, MATTEO SALVINI...

giuliano amato

AMOR CH’A NULLO AMATO – IL RITRATTONE BY PIROSO DEL DOTTOR SOTTILE: “UN TIPO COERENTE E TUTTO D’UN PEZZO, UN HOMBRE VERTICAL? O UN SUPER-VISSUTO ALLA VASCO ROSSI, ABILE A PASSARE INDENNE TRA LE TURBOLENZE DELLA PRIMA REPUBBLICA, UOMO-OMBRA DI CRAXI, MA ANCHE DELLA SECONDA?” – ALCUNI PASSAGGI STORICI DA PRECISARE: AMATO NON SI CANDIDÒ NEL 2001 A CAUSA DI ALCUNI SONDAGGI-PATACCA SVENTOLATIGLI DA VELTRONI, CHE DAVANO RUTELLI IN VANTAGGIO SU BERLUSCONI – A FERMARE LA CORSA AL QUIRINALE DEL 1999 FU MASSIMO D’ALEMA, CHE LO SCARICÒ PER IL “NEUTRO” CIAMPI  - IL MANCATO VIAGGIO AD HAMMAMET E IL RAPPORTO CON GIANNI DE GENNARO...

ernesto galli della loggia giorgia meloni

DAGOREPORT - FAZZOLARI E' PER CASO IL NUOVO DIRETTORE DEL "CORRIERE"? - IN UNA PRIMA PAGINA CHE NASCONDE LE MENZOGNE DI GIORGIA MELONI, SPUTTANATA DA MACRON, BRILLA UN EDITORIALE VERGOGNOSO DI GALLI DELLA LOGGIA CHE SI DOMANDA: "SE LA GERMANIA (DI AFD) HA DAVVERO FATTO I CONTI CON IL SUO PASSATO NAZISTA. IN ITALIA, INVECE, UN PARTITO CHE PURE HA LE SUE LONTANE ORIGINI NEL FASCISMO GOVERNA DA TRE ANNI IN UN MODO CHE SOLO I COMICI (DUNQUE PER FAR RIDERE…) GIUDICANO UNA MINACCIA PER LA DEMOCRAZIA" - L’EX MAOISTA, POI TERZISTA, QUINDI BERLUSCONIANO, 5STELLE, INFINE MELONIANO  DEVE STUDIARE UN PO’, INVECE DI CAMBIARE PARTITO A OGNI CAMBIO DI GOVERNO. NEL DOPOGUERRA IN GERMANIA, GLI EX NAZISTI RIENTRARONO NEL CONTESTO SOCIALE E OTTENNERO POSTI DI POTERE NELLE INDUSTRIE PIÙ AVANZATE FINO ALLA CONTESTAZIONE DEL '68, SIMBOLEGGIATA DALLO SCHIAFFONE RIFILATO DALLA STUDENTESSA BEATE KLARSFELD AL CANCELLIERE (EX NAZISTA) KURT KIESINGER – IN ITALIA LA DESTRA ALLA FIAMMA DI FINI FU SDOGANATA DAL GOVERNO BERLUSCONI, DOVE IL MINISTRO DELLA GIOVENTU' ERA GIORGIA MELONI. COSA CHE IL GALLI OMETTE ESSENDO ORA COLLABORATORE DEL GOVERNO DUCIONI PER IL SETTORE SCUOLA...

andrea orcel unicredit

DAGOREPORT - IL RISIKO DELLE AMBIZIONI SBAGLIATE - COME PER IL GOVERNO MELONI, ANCHE ANDREA ORCEL NON IMMAGINAVA CHE LA STRADA PER LA GLORIA FOSSE TUTTA IN SALITA - IL RAFFORZAMENTO IMMAGINATO DI UNICREDIT, PER ORA, È TUTTO IN ARIA: IL MURO DI GOLDEN POWER DELLA LEGA HA RESO MOLTO IMPROBABILE LA CONQUISTA DI BANCO BPM; BERLINO RITIENE “INACCETTABILE” LA SCALATA ‘’NON AMICHEVOLE” DI UNICREDIT ALLA SECONDA BANCA TEDESCA COMMERZBANK; LE MOSSE DI NAGEL E DONNET GLI DANNO FILO DA TORCERE; CREDIT AGRICOLE, CHE HA UN CONTRATTO IN SCADENZA PER LA GESTIONE DEL RISPARMIO CHE RACCOGLIE UNICREDIT, HA UN ACCORDO CON BPM, DI CUI E' PRIMO AZIONISTA. E IL CDA DI UNICREDIT NON È PIÙ QUELLA FALANGE UNITA DIETRO AL SUO AZZIMATO CONDOTTIERO. COME USCIRE DAL CUL-DE-SAC? AH, SAPERLO…

orcel giorgetti

DAGOREPORT – GIORGETTI SI CONFERMA UN SUPPLÌ CON LE UNGHIE: ALL’INCONTRO CON I RAPPRESENTANTI DI UNICREDIT PER LA MODIFICA DEL DECRETO GOLDEN POWER CHE BLINDA L'OPS SU BPM, BANCA CARA ALLA LEGA, CHI HA INCARICATO IL MINISTRO DI CAZZAGO? STEFANO DI STEFANO, DIRETTORE GENERALE DELLE PARTECIPAZIONI DEL MEF, MA ANCHE COMPONENTE DEL CDA DI MPS. INSOMMA, LA PERSONA GIUSTA AL POSTO GIUSTO... – CALTA C’È: LA GIRAVOLTA DEL CEO DI MPS, LUIGI LOVAGLIO, SULL'OPERAZIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI…