kanye west heil hitler

KANYE NON SI TIENE PIÙ AL GUINZAGLIO – LA CANZONE “HEIL HITLER” DI KANYE WEST HA OTTENUTO PIÙ DI 10 MILIONI DI VISUALIZZAZIONI SU “X”: BANDITO DA YOUTUBE E DALLE PIATTAFORME DI STREAMING, IL VIDEO CON DECINE DI UOMINI DI COLORE MASCHERATI CHE RIPETONO “NIGGA, HEIL HITLER” RIMANE ACCESSIBILE SULL’EX TWITTER, DI CUI È PROPRIETARIO ELON MUSK – “X” ESENTA LE OPERE ARTISTICHE DAL BAN, MA ANCHE LE POLICY PIU RIGIDE DELLE ALTRE PIATTAFORME SONO FACILMENTE AGGIRABILI: BASTA CHE MOLTI UTENTI CONDIVIDANO SPEZZONI DEL FILMATO PER SFUGGIRE ALL’ALGORITMO. AMORALE DELLA FAVA: NIENTE È PIÙ CANCELLABILE…

 

1. BRANO PRO-HITLER DI KANYE WEST OTTIENE 10 MLN VISUALIZZAZIONI X

kanye west heil hitler

(ANSA) - Un nuovo brano del rapper Kanye West che glorifica Adolf Hitler ha totalizzato milioni di visualizzazioni sulla piattaforma X di Elon Musk, dopo essere stato bandito da altri siti come YouTube.

 

Lo riporta Nbc news. West, vincitore di 24 Grammy nella sua carriera, negli ultimi anni ha fatto diverse dichiarazioni antisemite e filo-naziste.

 

'Heil Hitler' è stata pubblicata l'8 maggio dall'artista 47enne, in occasione dell'80esimo anniversario della sconfitta della Germania nazista nella Seconda Guerra Mondiale. Ad oggi il video è stato visto quasi 10 milioni di volte.

 

il video di heil hitler di kanye west 1

Nella clip, decine di uomini di colore, con indosso pelli di animali e maschere ripetono il titolo della canzone, mentre West rappa della sua battaglia per la custodia dei figli contro l'ex moglie Kim Kardashian e sostiene di essere "incompreso".

 

Il pezzo si conclude con un estratto di un discorso del dittatore nazista. Youtube ha deciso di rimuovere il brano e anche eventuali ripubblicazioni così come Reddit, Spotify e Apple Music. Ma X per il momento continua a tenerlo online.

 

2. I “GUARDIANI” SONO MORTI: LA CANZONE ANTISEMITA DI KANYE WEST CONTINUA A SUONARE NONOSTANTE LE CENSURE

Anne Steele e Katherine Sayre per il “Wall Street Journal”

 

il video di heil hitler di kanye west 3

Un tempo, nel mondo della musica, una canzone che rendeva omaggio a Hitler, anche se di un rapper di successo, sarebbe stata bandita […]. Non è così nell'era di TikTok e X.

 

L'ultima provocazione antisemita del controverso rapper Kanye West - una canzone dal titolo “Heil Hitler” - sta diventando virale sui social media dopo essere stata rimossa dai servizi di streaming come Spotify e Apple Music.

 

La canzone ha attirato ancora di più l'attenzione dopo essere stata discussa questa settimana nello show del podcaster Joe Rogan e su X dal comico Russell Brand, che ha definito West “incancellabile” e il gancio della canzone “accattivante”.

 

kanye west e la maglietta con la svastica 1

Un tempo le etichette discografiche, le stazioni radio e i servizi di streaming erano potenti esecutori della correttezza, in grado di controllare la musica prodotta, pubblicata e promossa alle masse. Ma l'ascesa dei social media, in particolare di piattaforme come TikTok, X e le piattaforme di Meta, Instagram e Facebook, può rendere la musica decisamente offensiva e difficile da controllare e farle raggiungere un pubblico di milioni di persone.

 

“Niente è più cancellabile. I gatekeepers sono morti e non ci sono più cancelli”, ha dichiarato Bill Werde, direttore del programma di music-business Bandier della Syracuse University.

 

Sebbene le piattaforme di social media abbiano politiche contro certi contenuti, la canzone si è diffusa in parte perché gli utenti hanno condiviso spezzoni del video stesso e frammenti di loro stessi che ascoltavano e reagivano alla canzone.

 

il video di heil hitler di kanye west 2

X ha un'esenzione artistica per canzoni, libri, film e altre opere creative, secondo una persona che ha familiarità con la politica. Le ricerche su TikTok per la nuova musica di West portano a video che contengono il brano, mentre le ricerche per il titolo della canzone reindirizzano a informazioni sull'Olocausto del World Jewish Congress.

 

West, uno dei rapper e produttori più influenti e acclamati della sua generazione, negli ultimi anni si è trasformato in una figura incendiaria promuovendo contenuti antisemiti e sessisti. Con oltre 33 milioni di follower su X, più è stato emarginato dai grandi marchi che un tempo lo sostenevano e allontanato dall'industria musicale mainstream, più ha puntato sul valore d'urto.

 

la maglietta con la svastica messa in vendita da Kanye West

“L'algoritmo non ha alcun interesse per ciò che è vero o giusto”, afferma Werde. “Vuole solo i clic”.

 

Di recente West si è classificato al 27° posto tra gli artisti a livello globale su Spotify e ha mantenuto la popolarità pur operando quasi completamente al di fuori del business musicale mainstream. […]

 

Ha promosso la sua linea di abbigliamento durante il Super Bowl con annunci che indirizzavano gli spettatori a Yeezy.com, dove gli acquirenti hanno trovato un solo articolo in vendita, una maglietta bianca con una svastica. Shopify, che fornisce la struttura portante dei negozi online, ha chiuso il suo sito.

 

[…] Il video musicale mostra file di uomini che indossano pelli di animali che intonano il saluto nazista. Giovedì West ha caricato sui servizi di streaming una versione strumentale del brano intitolata “The Heil Symphony”.

 

il video di heil hitler di kanye west 6

L'Anti-Defamation League ha dichiarato che le sue ricerche dimostrano che gli episodi di antisemitismo probabilmente continueranno ad aumentare, dato che West e altri influencer normalizzano il linguaggio nazista.

 

“Quando frasi come 'Heil Hitler' diventano più popolari, le nostre protezioni culturali o i nostri tabù contro l'antisemitismo manifesto si sgretolano”, ha dichiarato Daniel Kelley, direttore della strategia e delle operazioni del gruppo.

il video di heil hitler di kanye west 4kanye west e la maglietta con la svastica 3 copiakanye west e la maglietta con la svastica 2 copiacopertina della canzone heil hitler di kanye westkanye west e la maglietta con la svastica 3kanye west e la maglietta con la svastica 2videoclip della canzone heil hitler di kanye west. 1il video di heil hitler di kanye west 5

Ultimi Dagoreport

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)

giancarlo giorgetti luigi lovaglio milleri francesco gaetano caltagirone

SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE DICHIARAZIONI RILASCIATE ALLA CONSOB DA CALTAGIRONE E DAL MINISTRO GIORGETTI SONO IN APERTO CONTRASTO - E’ LO STESSO IMPRENDITORE ROMANO AD AMMETTERE CHE IL MINISTRO LEGHISTA SONDÒ ALCUNI POTENZIALI INVESTITORI NELLE SETTIMANE PRECEDENTI ALLA OSCURA “GARA” CHE FECE INTASCARE IL 15% DI MPS, IN MANO AL TESORO, AL QUARTETTO DELFIN-CALTAGIRONE-ANIMA-BPM - UNA VERSIONE IN APERTO CONFLITTO CON QUELLA DI GIORGETTI, CHE IL 29 LUGLIO 2025 ALLA CONSOB DISSE: “NON C’È STATA ALCUNA INTERLOCUZIONE, CONTATTO O SCAMBIO” - A QUESTO PUNTO, CHI RISCHIA DI FINIRE NEI GUAI CON LA PROCURA DI MILANO NON SONO SOLO I “FURBETTI DEL CONCERTINO”, MA LA STESSA CONSOB GUIDATA DA PAOLO SAVONA CHE, COME AUTORITÀ DI VIGILANZA DEL MERCATO FINANZIARIO, NON HA RILEVATO NEL SUO DOCUMENTO DI “ASSOLUZIONE” SULLA PRESUNTA CONCERTAZIONE DEI CALTA-MELONI, NESSUNA DISCORDANZA TRA LE DICHIARAZIONI DI CALTAGIRONE E DI GIORGETTI…

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…