chiara ferragni

CHIARA FERRAGNI CI RIPROVA: CREA UN DIVERSIVO PER TENTARE DI SPOSTARE L’ATTENZIONE DAL PROCESSO PER IL “PANDOROGATE” - A POCHE ORE DALL’AVVIO DELL’UDIENZA PRE DIBATTIMENTALE, L’EX SIGNORA LUCIA HA LANCIATO UNA LINEA DI MAGLIETTE E FELPE PER GLI “ILLUSI IN AMORE” PER SALVARE IL SUO BRAND E MONETIZZARE LE SVENTURE SENTIMENTALI DEL PASSATO - ANCHE SE HA PERSO POCHI FOLLOWER, LE AZIENDE NON VOGLIONO ACCOSTARSI A LEI ALMENO FINO A QUANDO IL PROCESSO NON SARÀ CONCLUSO: L’ULTIMA UDIENZA È PREVISTA PER GENNAIO, MA NEL FRATTEMPO LEI CONTINUA A BRANCOLARE NEL BUIO. HA CAMBIATO TRE AGENZIE DI COMUNICAZIONE E…

1 – FERRAGNI, L’ULTIMO AZZARDO LA CARTA DEL ROMANTICISMO PER SALVARE IL SUO BRAND

Estratto dell'articolo di Francesco Manacorda per “la Repubblica”

 

chiara ferragni

È stata Chiara? Lo deciderà, come è naturale, il processo che si è aperto ieri. Ma intanto, proprio alla vigilia della prima udienza, la Ferragni (ex) nazionale è stata sì chiara, anzi chiarissima, in quella che appare come l'ennesima reincarnazione, la prova provata che la Fenice, anche se è una srl, risorge sempre.

 

Ci sono infatti il "Club dei poveri illusi" e la "World's best sottona", sulle magliette o le felpe che pubblicizza adesso su Instagram, in reel dove esibisce fazzoletti anti-lacrime d'amor perduto, occhiali da sole per celare le medesime; financo due fette di prosciutto con la prescrizione di levarsele dagli occhi per dichiarare chiusa l'età delle illusioni romantiche.

 

chiara ferragni

E in effetti si chiama proprio "Rivoluzione Romantica", il marchio di due giovani stilisti di Riccione — sede sociale opportunamente in viale Trebaci — che Ferragni conosce da tempo e con cui ha iniziato una collaborazione per una “capsule” […].

 

Che si tratti di geniale trovata di marketing all'insegna dell'ironia romagnola, o di sfortunato tentativo di ironizzare sulle passate vicende (anche sentimentali) con immediato sconfinamento nel regno del "cringe", saranno i posteri a deciderlo.

 

[…]  Si apprende, in ogni caso, che sono andate benissimo le magliette "Illusi da sempre, illusi per sempre", a 49 euro, e la felpa "Non spaccarmi il cuore" a 72; ma volendo c'è anche il laccetto portachiavi sugli stessi temi più a buon mercato, o il cappellino che certifica l'appartenenza al già citato club.

 

[…]  Ferragni certifica anche davanti alla Sacra Rota dei social il divorzio definitivo […]

chiara ferragni

Lei ritratta castamente con il nuovo fidanzato su spiagge borghesi e prole condivisa e assortita. Lui, esempio di "bad boy" inglobato dalle istituzioni, che si gode la compagnia di Ignazio La Russa e Daniela Santanchè con rispettivi pargoli su un panfilo battente bandiera maltese e poi inanella rime al veleno contro la ex e rime fatte forse di altra sostanza contro Janick Sinner.

 

Ma, tornando a lei, nella professione di innocenza, o almeno di inconsapevolezza sentimentale fatta in questo momento è forse eccessivo riconoscere un piano studiato a tavolino. Il mito di Ferragni grande comunicatrice, che già si era infranto precipitandola dal Paradiso delle Influencer direttamente all'Inferno degli Indesiderabili, senza nemmeno passare dal Purgatorio di un talk show, appare sempre più in discussione se si pensa che dalla vicenda del pandoro — inizio 2023 — a oggi ha cambiato ben tre agenzie di comunicazione con rispettive strategie […]

fedez giovanni - tronchetti provera - chiara ferragni - foto di oggi

 

2 - PANDORO-GATE, AL VIA IL PROCESSO CHIARA FERRAGNI: SARÒ SEMPRE IN AULA

Estratto dell’articolo di Giuseppe Guastella per il “Corriere della Sera”

 

A quasi tre anni dalla deflagrazione del pandoro-gate e dopo che ha già versato milioni di euro in risarcimenti e donazioni, altre due associazioni di consumatori e una donna di 76 anni hanno chiesto di costituirsi parti civili nel processo per truffa aggravata che vede Chiara Ferragni alla sbarra per la beneficenza connessa alle vendite di prodotti.

 

Per conoscere la sua sorte giudiziaria a Milano, l’influencer dovrà aspettare gennaio. Chiara Ferragni sta cercando di risalire la china dopo l’uragano che ha travolto la sua attività imprenditoriale, ma che non sembra aver compromesso il suo peso sui social, dove ora offre una comunicazione meno glamour e personale.

 

chiara ferragni

Da quando è scoppiato il caso, ha perso «solo» un milione e 500 mila follower su Instagram, attestandosi a 28,2 milioni, mentre è sostanzialmente rimasto invariato a 7 milioni il seguito in TikTok.

 

Ieri, né lei né gli altri imputati erano in aula all’avvio dell’udienza pre dibattimentale.

[…]

 Si sono invece presentate, perché si ritengono danneggiate, le associazioni Adicu e Casa del consumatore e la signora Adriana, una donna di Avellino attiva nella beneficenza che aveva acquistato una decina di pandoro griffati Ferragni. Sulla loro permanenza nel processo il 4 novembre si pronuncerà il presidente della 3ª sezione penale del tribunale Ilio Mannucci. Gli imputati potranno chiedere di patteggiare o il rito abbreviato, potranno anche essere rinviati a giudizio o prosciolti. Ultima udienza il 14 gennaio.

 

chiara ferragni e il pandoro balocco

Prima che il pm Cristian Barilli e l’aggiunto Eugenio Fusco le notificassero la citazione diretta in giudizio, l’influencer 37enne aveva già versato 3,4 milioni di euro: 2,2 al Garante della concorrenza, uno in beneficenza all’ospedale Regina Margherita di Torino e 200 mila alla Caritas nell’ambito dell’accordo concluso con il Codacons e l’Associazione utenti servizi Radiotelevisivi che avevano ritirato la querela, da cui era partito il caso, ottenendo anche 150 euro per ciascun acquirente rappresentato. Chiara Ferragni è imputata assieme al suo ex braccio destro Fabio Maria D’Amato e a Francesco Cannillo, presidente di Cerealitalia-Id, proprietaria del marchio Dolci Preziosi. […]

 

«Mi sono sentita presa in giro», dice la signora Adriana, 76 anni, avellinese, che si è presentata come «parte offesa» rappresentata in aula dall’avvocata Giulia Cenciarelli che l’assiste con il collega Mario Di Salvia. «Ho acquistato una decina di pandori per donarli a conoscenti e soci delle associazioni benefiche di cui faccio parte, proprio perché la vendita era connessa a una beneficenza. Ho speso più di cento euro.

 

LE SCUSE DI CHIARA FERRAGNI PER IL PANDOROGATE - MEME BY OSHO

Due li ho conservati perché si trattava di un’edizione limitata», dice attraverso l’avvocato Di Salvia che li custodisce. E assicura: «Voglio andare fino in fondo. Tutto ciò che dovessi ottenere, andrà ovviamente in beneficenza».

chiara ferragni e le uova di pasquaIL PANDOROGATE DI CHIARA FERRAGNI - VIGNETTA DI MANNELLI PER IL FATTO QUOTIDIANOCHIARA FERRAGNI - FEDEZ - PANDOROGATE - MEME BY OSHO PENSATI PARACULA - MEME SUL PANDOROGATE DI CHIARA FERRAGNI BY OSHO IL PANDORO DI CHIARA FERRAGNI IN VENDITA SU EBAYaperitivo chiara ferragni sul ghiacciaio 1meme sulle imbarazzanti scuse di chiara ferragni per il caso pandoro 1fedez chiara ferragni

Ultimi Dagoreport

rocco eleonora andreatta fabrizio corona

FLASH! – COME SI CAMBIA, PER FATTURARE! - ELEONORA "TINNY" ANDREATTA, FIGLIA DEL DEMOCRISTIANO BENIAMINO, ERA CONSIDERATA UNA BIGOTTONA D’ALTRI TEMPI QUANDO ERA IN RAI - ALL'EPOCA, DA DIRETTRICE DI RAI FICTION, PROMUOVEVA SOLO SCENEGGIATI SU PRETI, SUORE E FORZE DELL'ORDINE, PER NON TURBARE IL SONNO DEGLI ANZIANI TELESPETTATORI - UNA VOLTA PASSATA A NETFLIX, HA ROTTO GLI INDUGI: È DIVENTATA AUDACE! SOLO SESSO, DROGA E STORIE “MALEDETTE”, COME LE SERIE SU ROCCO SIFFREDI, I FESTINI DI “TERRAZZA SENTIMENTO” E ORA IL DOCUMENTARIO SUL PREGIUDICATO FABRIZIO CORONA...

luigi lovaglio francesco gaetano caltagirone mps mediobanca

FLASH! - E SE SU MPS STESSE ANDANDO IN SCENA UN BEL TEATRINO? NON SARA' CHE LE LITI TRA LOVAGLIO E CALTAGIRONE, RACCONTATE IN QUESTI GIORNI DAI QUOTIDIANI, FANNO PARTE DI UNA "NARRAZIONE" UTILE A DIMOSTRARE CHE TRA L'AD DI MONTEPASCHI E IL COSTRUTTORE NON CI FU ALCUN "CONCERTO" PER L'ACQUISTO DI MEDIOBANCA? - A TAL PROPOSITO, VALE SEMPRE LA PENA RICORDARE LE GUSTOSE INTERCETTAZIONI TRA I DUE, IL 18 APRILE, ALL’INDOMANI DELL’ASSEMBLEA MPS CON CUI VENNERO SUPERATE LE RESISTENZE ALL’AUMENTO DI CAPITALE DELLA BANCA AL SERVIZIO DELLA SCALATA DI MEDIOBANCA: “MA LEI È IL GRANDE COMANDANTE? COME STA?”; “MOLTO BENE! ABBIAMO FATTO UNA BELLA OPERAZIONE. IL VERO INGEGNERE È STATO LEI, IO HO ESEGUITO SOLO L’INCARICO”

leonardis enrico marchi elkann la stampa marco gilli

FLASH! - LA TORINO CON I DANE' SI MOBILITA PER SALVARE "LA STAMPA": LE DUE CORDATE INTERESSATE AL QUOTIDIANO (GRUPPO SAE DI ALBERTO LEONARDIS E GRUPPO NEM DI ENRICO MARCHI), HANNO BISOGNO DEL SUPPORTO DELLE FONDAZIONI CRT E SANPAOLO - NELLA CORSA A "LA STAMPA", AL MOMENTO E' IN VANTAGGIO ENRICO MARCHI, CHE HA GIA' RILEVATO DA GEDI I QUOTIDIANI DEL NORD-EST: "NEM" HA OTTENUTO LA BENEDIZIONE DI CRT E POTREBBE PRESTO AVERE ANCHE QUELLA DI SANPAOLO, GUIDATA DA MARCO GILLI, VICINISSIMO AL SINDACO LORUSSO...

fabrizio corona bloom media house

FLASH – COME HA FATTO UNA SCONOSCIUTA CASA DI PRODUZIONE MILANESE COME “BLOOM MEDIA HOUSE” A PRODURRE “IO SONO NOTIZIA”, LA DOCU-SERIE SU FABRIZIO CORONA? 800MILA EURO SONO ARRIVATI DAL MINISTERO DELLA CULTURA DI ALESSANDRO GIULI VIA TAX CREDIT, MA L'ALTRO MILIONE E 700MILA? GUIDATA DA MARCO CHIAPPA E ALESSANDRO CASATI, “BLOOM” MEDIA FINORA AVEVA PRODOTTO SOLO SPOT E UNA MANCIATA DI DOCUMENTARI “SOCIALI” IMPEGNATI TRA DROGA, FOTOGRAFIA E DISAGIO PSICHICO. COME HA OTTENUTO IL CONTRATTONE PER LA SERIE SUL PREGIUDICATO EX “RE DEI PAPARAZZI”? A PROPOSITO, DOVE SONO LE NUOVE SCOTTANTI “VERITÀ” CHE “FURBIZIO” AVEVA MINACCIATO DI RIVELARE? IL 29 DICEMBRE AVEVA PROMESSO: "CI VEDIAMO A GENNAIO". QUALCUNO HA SUE NOTIZIE?

roberto vannacci matteo salvini

FLASH – ROBERTO VANNACCI FINIRA' COME GIANFRANCO FINI, CON IL SUO “CHE FAI MI CACCI"? SEMBRA CHE IL GENERALE PUNTI A FORZARE LA MANO A SALVINI FINO A FARSI ESPELLERE - IL VICESEGRETARIO DELLA LEGA, IN QUOTA X MAS, NEI PROSSIMI GIORNI (FORSE GIÀ DOMANI) INCONTRERÀ IL SUO SEGRETARIO PER UN CHIARIMENTO DOPO GLI SCAZZI DELLE ULTIME SETTIMANE. CHE FARÀ L'EX TRUCE DEL PAPEETE? CACCERÀ IL MILITARE SCRIBA DEL “MONDO AL CONTRARIO”? SICURAMENTE CI SARÀ UNA "RESA DEI CONTI" - IL BAROMETRO DEL "VAFFA" DA' AL 50% L'IPOTESI DI UN ADDIO...

giovambattista fazzolari francesco filini gian marco chiocci giorgia meloni palazzo chigi

DAGOREPORT – FREGATO UNA VOLTA DAL CERCHIO MAGICO DI “PA-FAZZO CHIGI”, ORA CHIOCCI E’ PRONTO PER DIVENTARE PORTAVOCE DI GIORGIA MELONI – A FINE AGOSTO, LA SUA PROMOZIONE FU BRUCIATA DA UNO SCOOP DEL “FOGLIO” SU MANDATO DEI CAMERATI INSOFFERENTI PER IL SUO CARATTERINO, POCO INCLINE ALL’OBBEDIENZA - ORA PERO’ ALLA DUCETTA, CON UN 2026 IN SALITA, SERVE UN MASTINO PER GESTIRE IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, LA RIFORMA DELLA LEGGE ELETTORALE, LE NOMINE DELLE PARTECIPATE, CON LO SGUARDO ALLE POLITICHE DEL 2027 E AGLI SCAZZI QUOTIDIANI CON LEGA E FORZA ITALIA – SENZA CONTARE LA MINA VAGANTE VANNACCI – CHIOCCI, CHE DOVREBBE LASCIARE LA RAI A MARZO, ASPETTA DA PALAZZO CHIGI UNA PROPOSTA DI CONTRATTO BLINDATA (VUOLE CHIAREZZA SULLA RIPARTIZIONE DELLE DELEGHE PER EVITARE INVASIONI DI CAMPO DI FAZZOLARI E FILINI) – AL SUO POSTO, ALLA GUIDA DEL TG1, IN POLE C’E’…