alessandro basciano selvaggia lucarelli sophie codegoni

“LA PROCURA DI MILANO È UNA MERDA. IL BRACCIALETTO ELETTRONICO? METTITELO TE” - IL DELIRIO DI ALESSANDRO BASCIANO, IL DJ ACCUSATO DI STALKING NEI CONFRONTI DELL’EX SOPHIE CODEGONI, CHE SI È TOLTO IL BRACCIALETTO ELETTRONICO “DOPO UN INCIDENTE CON LA MOTO D’ACQUA” - INTERVISTATO DA SELVAGGIA LUCARELLI, ESONDA E SPROLOQUIA: “SONO FINITO ALLA GOGNA MEDIATICA PERCHÉ SONO STATO ASSOCIATO A DEI CASI DI VIOLENZA REALE. PRIMA GUADAGNAVO 25MILA, 30MILA EURO AL MESE. MI HANNO CANCELLATO TUTTE LE DATE IN ITALIA. ORA STO PRENDENDO POCO 1.000, 1500 EURO A SERATA. L’ASSEGNO PER MIA FIGLIA? 500 EURO AL MESE. PER QUEI SOLDI MI SONO ANDATO A VENDERE ANCHE DEGLI OROLOGI” - POI ACCUSA L’EX FIDANZATA DI ESSERE UNA “FALSA”: “MA QUALCUNO TE L’HA DETTO CHE QUESTA RAGAZZA NON SE LA CAGA DI PEZZA NESSUNO? NON VI RENDETE CONTO CHE QUESTA È ANDATA IN TELEVISIONE PERCHÉ ERA 8 MESI CHE NON LAVORAVA?”. E SI SCAGLIA CONTRO LUCARELLI: “SONO 10 MESI CHE MI ATTACCHI, CHE MI CONDANNI ALLA GOGNA…”

1. ALESSANDRO BASCIANO RIFIUTA (DI NUOVO) IL BRACCIALETTO ELETTRONICO: "LA PROCURA DI MILANO È UNA M***A"

Estratto dell’articolo di www.milanotoday.it

 

SELVAGGIA LUCARELLI

[…] Dopo un incidente con la moto d'acqua - spiega a Selvaggia Lucarelli - i medici gli avevano rimosso il dispositivo. […] È lui stesso a spiegare a Lucarelli, che lo ha contattato per un'intervista, che non ha intenzione di rispettare la misura aggiungendo che quella di Milano è una procura “di m***a”. “Il braccialetto elettronico è una misura preventiva - spiega alla scrittrice senza lesinare insulti -. Io sono finito alla gogna mediatica perché sono stato associato a dei casi di violenza reale.

 

alessandro basciano 2

È questa la cosa brutta. Comunque detto ciò a processo vorrei andarci subito. Non so se tu sai bene la dinamica delle due denunce che mi sono state fatte nell'arco di meno di un anno: cioè, una è perché un paparazzo le andava dietro e dicevano che io ero il mandante… poi lei viene di nuovo a vivere con me per 5 mesi dopo che in tv aveva detto che io l'avevo tradita, però lei poi torna piangendo dicendo le mancavo”.

 

[…]

Poi la conversazione si sposta sul piano economico, sulle presunte perdite che questa vicenda ha causato. “Io prima guadagnavo 25mila, 30mila euro al mese. Mi hanno cancellato tutte le date in Italia e c'è un resoconto dell’avvocato di tutte le date cancellate, io lavoro all’estero”.

 

“Però l’ultima dichiarazione dei redditi è quella del 2024, precedente a questa vicenda, non è quella del 2025. Com'è possibile che tu abbia dichiarato così poco?”, chiede la nota scrittrice. Lui allora: “Quella del 2025, l'ultima”. “Ma non c'è una dichiarazione dei redditi nel 2025. Si deposita l'anno dopo”, aggiunge Lucarelli. Che poi chiede a quanto ammonti l'assegno che dà alla figlia Celine Blue (nata dalla relazione con Sophie Codegni, per l'appunto). Lui parla di 500 euro, lei replica che le sembrano pochi e che, comunque, non li ha sempre versati. Lui è in disaccordo.

 

sophie codegoni 2

“Per quei soldi mi sono andato a vendere anche degli orologi, non mi vergogno a dirlo, con tanto di ricevuta”, assicura Basciano. Che poi aggiunge: “Io non solo c'ho rimesso, io ho dovuto pagare degli affitti, io pagavo degli affitti, io sono andato in perdita da 10 mesi a questa parte. Mica me le regalano le case a Milano. Adesso? Sto prendendo poco, 1.000, 1500 euro a serata (in discoteca, ndr)”, le parole di Basciano che poi accusa Selvaggia Lucarelli di essere violenta e la insulta con frasi che si preferisce non riportare.

[…]

 

2. BASCIANO-LUCARELLI, È SCONTRO. LUI SBOTTA: "GUADAGNO POCO, HO VENDUTO GLI OROLOGI PER I MIEI FIGLI"

Estratto dell’articolo di www.today.it

 

selvaggia lucarelli

Doveva essere una telefonata affinché Selvaggia Lucarelli avesse una replica di Alessandro Basciano da inserire nell'articolo a cui stava lavorando. Invece si è trasformata in uno scontro, con l'ex gieffino incapace sostanzialmente di instaurare un dibattito - seppur con posizioni differenti - ma quantomeno civile. Il DJ, infatti, ha più volte insultato la scrittrice, accusando poi l'ex Sophie Codegoni di essere “falsa" e arrivando a definire “una mer*a” la Procura di Milano.

 

L'articolo della newsletter di Selvaggia Lucarelli - Vale Tutto è il titolo - inizia con una doverosa premessa per contestualizza il tutto: “Il 18 agosto mi trovo in vacanza in Indonesia quando numerose persone mi segnalano che un amico di Alessandro Basciano, in vacanza in Grecia, ha pubblicato una foto del deejay in palestra senza braccialetto elettronico.

alessandro basciano 1

 

Un braccialetto elettronico che il deejay aveva indossato, dopo un tormentato iter di rimandi, il 14 agosto. Telefono all’avvocato di Alessandro Basciano Leonardo D’Erasmo per avere chiarimenti sulla vicenda. L’avvocato mi chiede gentilmente qualche minuto e mi richiama dopo poco, includendo nella telefonata anche lo stesso Basciano, il quale desidera parlare dell’accaduto. (ad oggi, 3 settembre, non lo ha più indossato)”, scrive Lucarelli.

 

[…]  Lui, però, non vuole saperne e, tra un insulto e l'altro, replica: “Il braccialetto elettronico è una misura preventiva. Io sono finito alla gogna mediatica perché sono stato associato a dei casi di violenza reale. È questa la cosa brutta. Comunque detto ciò a processo vorrei andarci subito. Non so se tu sai bene la dinamica delle due denunce che mi sono state fatte nell'arco di meno di un anno: cioè, una è perché un paparazzo le andava dietro e dicevano che io ero il mandante… poi lei viene di nuovo a vivere con me per 5 mesi dopo che in tv aveva detto che io l'avevo tradita, però lei poi torna piangendo dicendo le mancavo”.

[…]

 

alessandro basciano sophie codegoni

Basciano poi spiega che non sta lavorando più a causa di una fantomatica “gogna mediatica” a cui sarebbe stato sottoposto, anche dalla stessa Lucarelli. Quest'ultima chiede di approfondire l'argomento […]: “Io prima guadagnavo 25.000, 30.000 euro al mese. Mi hanno cancellato tutte le date in Italia e c'è un resoconto dell’avvocato di tutte le date cancellate, io lavoro all’estero”.

 

“Però l’ultima dichiarazione dei redditi è quella del 2024, precedente a questa vicenda, non è quella del 2025. Com'è possibile che tu abbia dichiarato così poco?”, chiede la nota scrittrice. Lui allora: “Quella del 2025, l'ultima”. “Ma non c'è una dichiarazione dei redditi nel 2025. Si deposita l'anno dopo”, aggiunge Lucarelli. Che poi chiede a quanto ammonti l'assegno che dà alla figlia Celine Blue (nata dalla relazione con Sophie Codegni, per l'appunto). Lui parla di 500 euro, lei replica che le sembrano pochi e che, comunque, non li ha sempre versati. Lui è in disaccordo.

 

selvaggia lucarelli

“Per quei soldi mi sono andato a vendere anche degli orologi, non mi vergogno a dirlo, con tanto di ricevuta”, assicura Basciano. Che poi aggiunge: “Io non solo c'ho rimesso, io ho dovuto pagare degli affitti, io pagavo degli affitti, io sono andato in perdita da 10 mesi a questa parte. Mica me le regalano le case a Milano

 

. Adesso? Sto prendendo poco, 1.000, 1500 euro a serata (in discoteca, ndr)”, le parole di Basciano che poi accusa Selvaggia Lucarelli di essere violenta e la insulta con frasi che si preferisce non riportare.

Alla fine, quando Lucarelli torna sul punto del braccialetto elettronico, lui rivela: “Non me lo voglio metterete, mettitelo tu”. Infine l'avvocato, sul fatto che Basciano si sia tolto il braccialetto a causa di un incidente avvenuto proprio poco dopo il giorno in cui lo aveva dovuto indossare, ha detto quanto segue.

 

sophie codegoni 1

“Noi abbiamo mandato quando è successo l’incidente una PEC sia al magistrato che al PM che alla PG dicendo: Alessandro ha subito questo. Abbiamo allegato i referti, le fotografie, tutto quello che serve. Dicendo che è a disposizione se deve rientrare immediatamente a mettere il braccialetto rientra.

 

Poco fa m'ha chiamato la PG di Sempione per sapere Alessandro dove fosse e io ho rappresentato che stava ancora fuori, ma se deve rientrare immediatamente, lui rientra immediatamente e mette il bracciale anche oggi anche domani. Io capisco che ovviamente ha dell'incredibile questo, ma ci sono dei referti medici che fino a querela di parte fanno prove di verità”, le parole del legale di Alessandro Basciano.

 

alessandro basciano sophie codegoni

3. «METTITELO TE IL BRACCIALETTO, IO NON LO VOGLIO», VOLANO SCHIAFFI TRA BASCIANO E LUCARELLI: IL DELIRIO DEL DJ IN UN’INTERVISTA ALL’INSEGNA DI CRITICHE E INSULTI

Estratto dell’articolo di Ugo Milano per www.open.online

 

Basciano non lesina critiche, velocemente sfociate in insulti, anche alla stessa Lucarelli: «Sono 10 mesi che mi attacchi, che mi condanni alla gogna». E non appena l’opinionista ribatte, ricordando gli insulti rivolti a lei dallo stesso dj e dal padre, lui non frena la lingua: «Ma lascia stare mio padre, lascia stare finché si gioca, Peppa Pig». Poi cambia strategia e lancia l’offensiva da un altro lato: «Questa è diffamazione. Stai strumentalizzando come la mia ex compagna.

 

sophie codegoni alessandro basciano

Ma qualcuno te l’ha detto che questa ragazza (Sophie, ndr) non se la caga di pezza nessuno? Non vi rendete conto che questa è andata in televisione perché era 8 mesi che non lavorava neanche? Per 10 mesi mi hanno massacrato, manco lavoro più, devo dare da mangiare ai miei figli». E spiega: «Tu sai quanto guadagnavo? 25mila, 30mila euro al mese. Mi hanno cancellato tutte le date in Italia».

codegoni bascianoalessandro basciano sophie codegonisophie codegoni citofona a fabrizio coronasophie codegonialessandro basciano 1alessandro basciano 2alessandro basciano sophie codegoniselvaggia lucarelli

Ultimi Dagoreport

giovambattista fazzolari francesco filini gian marco chiocci giorgia meloni palazzo chigi

DAGOREPORT – FREGATO UNA VOLTA DAL CERCHIO MAGICO DI “PA-FAZZO CHIGI”, ORA CHIOCCI E’ PRONTO PER DIVENTARE PORTAVOCE DI GIORGIA MELONI – A FINE AGOSTO, LA SUA PROMOZIONE FU BRUCIATA DA UNO SCOOP DEL “FOGLIO” SU MANDATO DEI CAMERATI INSOFFERENTI PER IL SUO CARATTERINO, POCO INCLINE ALL’OBBEDIENZA - ORA PERO’ ALLA DUCETTA, CON UN 2026 IN SALITA, SERVE UN MASTINO PER GESTIRE IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, LA RIFORMA DELLA LEGGE ELETTORALE, LE NOMINE DELLE PARTECIPATE, CON LO SGUARDO ALLE POLITICHE DEL 2027 E AGLI SCAZZI QUOTIDIANI CON LEGA E FORZA ITALIA – SENZA CONTARE LA MINA VAGANTE VANNACCI – CHIOCCI, CHE DOVREBBE LASCIARE LA RAI A MARZO, ASPETTA DA PALAZZO CHIGI UNA PROPOSTA DI CONTRATTO BLINDATA (VUOLE CHIAREZZA SULLA RIPARTIZIONE DELLE DELEGHE PER EVITARE INVASIONI DI CAMPO DI FAZZOLARI E FILINI) – AL SUO POSTO, ALLA GUIDA DEL TG1, IN POLE C’E’…

fabrizio corona pier silvio berlusconi giampaolo rossi

FLASH – TENETEVI FORTE: ORA INIZIA UNA VERA GUERRA TRA MEDIASET E RAI! – NON SOLO GLI UFFICI LEGALI DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI STANNO RIVEDENDO, FOTOGRAMMA PER FOTOGRAMMA, L’OSPITATA DI FABRIZIO CORONA A “LO STATO DELLE COSE”, ORA PIER SILVIO BERLUSCONI HA DECISO CHE LA RAI LA PAGHERA’ DURAMENTE PER TUTTO LO SPAZIO CONCESSO AI DELIRI DI “FURBIZIO” (CHE E’ STATO ACCOLTO IN PASSATO A “BELVE”, A “CIAO MASCHIO”, A “DOMENICA IN” E PIU’ RECENTEMENTE DA GILETTI ED E’ STATO VIDEOCHIAMATA DA FIORELLO A “LA PENNICANZA”) – LA VENDETTA DI “PIER DUDI” SI CONSUMERA’ NELLA SETTIMANA DI SANREMO, VERA CASSAFORTE DELLE CASSE RAI: CONTROPROGRAMMAZIONE AGGRESSIVA DA PARTE DI MEDIASET E, NEL SABATO DEL FESTIVAL, POTREBBE ANDARE IN ONDA MARIA DE FILIPPI - DALLA RAI SI CERCA UN ACCOMODAMENTO: LA SETTIMANA PROSSIMA, MASSIMO GILETTI DOVREBBE ANDARE IN ONDA CON UNA PUNTATA "RIPARATRICE" DOPO AVER DATO SPAZIO ALLE ESONDAZIONI DI CORONA...

john elkann andrea agnelli ardoino devasini juventus

FLASH – VOCI DA TORINO: JOHN ELKANN POTREBBE PRENDERE IN CONSIDERAZIONE L’IDEA DI VENDERE LA JUVENTUS PER UNA CIFRA VICINA AI 2 MILIARDI DI EURO (DEVASINI E ARDOINO, I DUE PAPERONI A CAPO DI TETHER, IL COLOSSO DELLE STABLECOIN, AVEVANO OFFERTO 1 MILIARDO) - NEL CASO IN CUI L’AFFARE ANDASSE IN PORTO E I DUE CRIPTO-RICCONI RIUSCISSERO A PAPPARSI LA SOCIETA’, ANDREA AGNELLI POTREBBE ENTRARE NEL CAPITALE CON UNA PICCOLA QUOTA E AIUTARE NELLA GESTIONE DELLA SQUADRA: SAREBBE IL LINK CON LA FAMIGLIA AGNELLI E CON IL PASSATO "GOBBO”…

matteo salvini tedofori milano cortina

A PROPOSITO DI… SALVINI – IL CAPOSTAZIONE DELLA LEGA È ARRIVATO PUNTUALE NEL DIRE LA SUA SUI TEDOFORI DI MILANO CORTINA. UN CASO CHE HA PRESO “A CUORE” - PER LA CARNEVALATA ORGANIZZATA DA MALAGÒ, LO SPONSOR HA REALIZZATO ALTRETTANTE TUTE TERMICHE, BEN PRESTO FINITE IN VENDITA PER MIGLIAIA DI EURO NEI SITI DI “SECONDA MANO”. SE LA MORALE SPESSO NON URTASSE LE COSCIENZE, VERREBBE DA CHIEDERE AL MINISTRO SALVINI CON IL “CUORE IN MANO” SE QUELLE TUTE TERMICHE DATE AI TEDOFORI NON AVREBBERO POTUTO SALVARE LA VITA DEL VIGILANTE MORTO DAL FREDDO IN UN CANTIERE OLIMPICO A CORTINA…

donald trump free iran

DAGOREPORT – CHE CE FAMO CON KHAMENEI? TRUMP MINACCIA TEHERAN MA L’INIZIATIVA MILITARE SI ALLONTANA: GLI ALLEATI ARABI DEGLI USA (ARABIA SAUDITA E QATAR) SONO CONTRARI AL BOMBARDAMENTO E LE PORTAEREI AMERICANE SONO LONTANE DAL MEDIO ORIENTE – PIÙ PROBABILE, PER ORA, CHE GLI “AIUTI” PROMESSI DA WASHINGTON SIANO ATTACCHI CYBER E SABOTAGGI ENERGETICI, IN GRADO DI INDEBOLIRE IL REGIME DI KHAMENEI – IL PIANO “PSYOPS” DI GUERRA PSICOLOGICA, LE MOSSE SUL CAMPO DI CIA E MOSSAD E LA DURA REALTÀ: BUTTATO GIÙ KHAMENEI, NON C’È UN'OPPOSIZIONE PRONTA A PRENDERE IL POTERE O UNA FIGURA FANTOCCIO (COME IN VENEZUELA) PER LA SUCCESSIONE -RIMUOVERE L'AYATOLLAH PROVOCHEREBBE PIÙ INSTABILITÀ. E TANTI SALUTI AL FIGLIO DELLO SCIÀ, REZA PAHLAVI, E AI MANIFESTANTI CHE INVOCANO LIBERTÀ E VENGONO TRUCIDATI DAL REGIME - VIDEO

gio scotti

COME MAI LA BELLISSIMA GIO SCOTTI, MODELLA E INFLUENCER ITALIANA DI 19 ANNI, È DIVENTATA SUO MALGRADO UN’ICONA DELL’ALT-RIGHT AMERICANA? – LA RAGAZZA, CHE HA QUASI 3 MILIONI DI FOLLOWER SUI SOCIAL E A QUANTO PARE NON HA MAI ESPRESSO PUBBLICAMENTE OPINIONI POLITICHE, GRAZIE ALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE, È STATA PRESA IN PRESTITO DA SUPREMATISTI, “INCEL” E “GROYPERS” COME SIMBOLO DELLA BELLEZZA “ARIANA” E OCCIDENTALE - A SUA INSAPUTA, LA RAGAZZA E' DIVENTATA STRUMENTO DI UNA "GUERRA CULTURALE" CHE DIFFONDE IDEE ESTREMISTE E INQUINA IL DIBATTITO FOMENTANDO ODIO