alessandro basciano selvaggia lucarelli sophie codegoni

“LA PROCURA DI MILANO È UNA MERDA. IL BRACCIALETTO ELETTRONICO? METTITELO TE” - IL DELIRIO DI ALESSANDRO BASCIANO, IL DJ ACCUSATO DI STALKING NEI CONFRONTI DELL’EX SOPHIE CODEGONI, CHE SI È TOLTO IL BRACCIALETTO ELETTRONICO “DOPO UN INCIDENTE CON LA MOTO D’ACQUA” - INTERVISTATO DA SELVAGGIA LUCARELLI, ESONDA E SPROLOQUIA: “SONO FINITO ALLA GOGNA MEDIATICA PERCHÉ SONO STATO ASSOCIATO A DEI CASI DI VIOLENZA REALE. PRIMA GUADAGNAVO 25MILA, 30MILA EURO AL MESE. MI HANNO CANCELLATO TUTTE LE DATE IN ITALIA. ORA STO PRENDENDO POCO 1.000, 1500 EURO A SERATA. L’ASSEGNO PER MIA FIGLIA? 500 EURO AL MESE. PER QUEI SOLDI MI SONO ANDATO A VENDERE ANCHE DEGLI OROLOGI” - POI ACCUSA L’EX FIDANZATA DI ESSERE UNA “FALSA”: “MA QUALCUNO TE L’HA DETTO CHE QUESTA RAGAZZA NON SE LA CAGA DI PEZZA NESSUNO? NON VI RENDETE CONTO CHE QUESTA È ANDATA IN TELEVISIONE PERCHÉ ERA 8 MESI CHE NON LAVORAVA?”. E SI SCAGLIA CONTRO LUCARELLI: “SONO 10 MESI CHE MI ATTACCHI, CHE MI CONDANNI ALLA GOGNA…”

1. ALESSANDRO BASCIANO RIFIUTA (DI NUOVO) IL BRACCIALETTO ELETTRONICO: "LA PROCURA DI MILANO È UNA M***A"

Estratto dell’articolo di www.milanotoday.it

 

SELVAGGIA LUCARELLI

[…] Dopo un incidente con la moto d'acqua - spiega a Selvaggia Lucarelli - i medici gli avevano rimosso il dispositivo. […] È lui stesso a spiegare a Lucarelli, che lo ha contattato per un'intervista, che non ha intenzione di rispettare la misura aggiungendo che quella di Milano è una procura “di m***a”. “Il braccialetto elettronico è una misura preventiva - spiega alla scrittrice senza lesinare insulti -. Io sono finito alla gogna mediatica perché sono stato associato a dei casi di violenza reale.

 

alessandro basciano 2

È questa la cosa brutta. Comunque detto ciò a processo vorrei andarci subito. Non so se tu sai bene la dinamica delle due denunce che mi sono state fatte nell'arco di meno di un anno: cioè, una è perché un paparazzo le andava dietro e dicevano che io ero il mandante… poi lei viene di nuovo a vivere con me per 5 mesi dopo che in tv aveva detto che io l'avevo tradita, però lei poi torna piangendo dicendo le mancavo”.

 

[…]

Poi la conversazione si sposta sul piano economico, sulle presunte perdite che questa vicenda ha causato. “Io prima guadagnavo 25mila, 30mila euro al mese. Mi hanno cancellato tutte le date in Italia e c'è un resoconto dell’avvocato di tutte le date cancellate, io lavoro all’estero”.

 

“Però l’ultima dichiarazione dei redditi è quella del 2024, precedente a questa vicenda, non è quella del 2025. Com'è possibile che tu abbia dichiarato così poco?”, chiede la nota scrittrice. Lui allora: “Quella del 2025, l'ultima”. “Ma non c'è una dichiarazione dei redditi nel 2025. Si deposita l'anno dopo”, aggiunge Lucarelli. Che poi chiede a quanto ammonti l'assegno che dà alla figlia Celine Blue (nata dalla relazione con Sophie Codegni, per l'appunto). Lui parla di 500 euro, lei replica che le sembrano pochi e che, comunque, non li ha sempre versati. Lui è in disaccordo.

 

sophie codegoni 2

“Per quei soldi mi sono andato a vendere anche degli orologi, non mi vergogno a dirlo, con tanto di ricevuta”, assicura Basciano. Che poi aggiunge: “Io non solo c'ho rimesso, io ho dovuto pagare degli affitti, io pagavo degli affitti, io sono andato in perdita da 10 mesi a questa parte. Mica me le regalano le case a Milano. Adesso? Sto prendendo poco, 1.000, 1500 euro a serata (in discoteca, ndr)”, le parole di Basciano che poi accusa Selvaggia Lucarelli di essere violenta e la insulta con frasi che si preferisce non riportare.

[…]

 

2. BASCIANO-LUCARELLI, È SCONTRO. LUI SBOTTA: "GUADAGNO POCO, HO VENDUTO GLI OROLOGI PER I MIEI FIGLI"

Estratto dell’articolo di www.today.it

 

selvaggia lucarelli

Doveva essere una telefonata affinché Selvaggia Lucarelli avesse una replica di Alessandro Basciano da inserire nell'articolo a cui stava lavorando. Invece si è trasformata in uno scontro, con l'ex gieffino incapace sostanzialmente di instaurare un dibattito - seppur con posizioni differenti - ma quantomeno civile. Il DJ, infatti, ha più volte insultato la scrittrice, accusando poi l'ex Sophie Codegoni di essere “falsa" e arrivando a definire “una mer*a” la Procura di Milano.

 

L'articolo della newsletter di Selvaggia Lucarelli - Vale Tutto è il titolo - inizia con una doverosa premessa per contestualizza il tutto: “Il 18 agosto mi trovo in vacanza in Indonesia quando numerose persone mi segnalano che un amico di Alessandro Basciano, in vacanza in Grecia, ha pubblicato una foto del deejay in palestra senza braccialetto elettronico.

alessandro basciano 1

 

Un braccialetto elettronico che il deejay aveva indossato, dopo un tormentato iter di rimandi, il 14 agosto. Telefono all’avvocato di Alessandro Basciano Leonardo D’Erasmo per avere chiarimenti sulla vicenda. L’avvocato mi chiede gentilmente qualche minuto e mi richiama dopo poco, includendo nella telefonata anche lo stesso Basciano, il quale desidera parlare dell’accaduto. (ad oggi, 3 settembre, non lo ha più indossato)”, scrive Lucarelli.

 

[…]  Lui, però, non vuole saperne e, tra un insulto e l'altro, replica: “Il braccialetto elettronico è una misura preventiva. Io sono finito alla gogna mediatica perché sono stato associato a dei casi di violenza reale. È questa la cosa brutta. Comunque detto ciò a processo vorrei andarci subito. Non so se tu sai bene la dinamica delle due denunce che mi sono state fatte nell'arco di meno di un anno: cioè, una è perché un paparazzo le andava dietro e dicevano che io ero il mandante… poi lei viene di nuovo a vivere con me per 5 mesi dopo che in tv aveva detto che io l'avevo tradita, però lei poi torna piangendo dicendo le mancavo”.

[…]

 

alessandro basciano sophie codegoni

Basciano poi spiega che non sta lavorando più a causa di una fantomatica “gogna mediatica” a cui sarebbe stato sottoposto, anche dalla stessa Lucarelli. Quest'ultima chiede di approfondire l'argomento […]: “Io prima guadagnavo 25.000, 30.000 euro al mese. Mi hanno cancellato tutte le date in Italia e c'è un resoconto dell’avvocato di tutte le date cancellate, io lavoro all’estero”.

 

“Però l’ultima dichiarazione dei redditi è quella del 2024, precedente a questa vicenda, non è quella del 2025. Com'è possibile che tu abbia dichiarato così poco?”, chiede la nota scrittrice. Lui allora: “Quella del 2025, l'ultima”. “Ma non c'è una dichiarazione dei redditi nel 2025. Si deposita l'anno dopo”, aggiunge Lucarelli. Che poi chiede a quanto ammonti l'assegno che dà alla figlia Celine Blue (nata dalla relazione con Sophie Codegni, per l'appunto). Lui parla di 500 euro, lei replica che le sembrano pochi e che, comunque, non li ha sempre versati. Lui è in disaccordo.

 

selvaggia lucarelli

“Per quei soldi mi sono andato a vendere anche degli orologi, non mi vergogno a dirlo, con tanto di ricevuta”, assicura Basciano. Che poi aggiunge: “Io non solo c'ho rimesso, io ho dovuto pagare degli affitti, io pagavo degli affitti, io sono andato in perdita da 10 mesi a questa parte. Mica me le regalano le case a Milano

 

. Adesso? Sto prendendo poco, 1.000, 1500 euro a serata (in discoteca, ndr)”, le parole di Basciano che poi accusa Selvaggia Lucarelli di essere violenta e la insulta con frasi che si preferisce non riportare.

Alla fine, quando Lucarelli torna sul punto del braccialetto elettronico, lui rivela: “Non me lo voglio metterete, mettitelo tu”. Infine l'avvocato, sul fatto che Basciano si sia tolto il braccialetto a causa di un incidente avvenuto proprio poco dopo il giorno in cui lo aveva dovuto indossare, ha detto quanto segue.

 

sophie codegoni 1

“Noi abbiamo mandato quando è successo l’incidente una PEC sia al magistrato che al PM che alla PG dicendo: Alessandro ha subito questo. Abbiamo allegato i referti, le fotografie, tutto quello che serve. Dicendo che è a disposizione se deve rientrare immediatamente a mettere il braccialetto rientra.

 

Poco fa m'ha chiamato la PG di Sempione per sapere Alessandro dove fosse e io ho rappresentato che stava ancora fuori, ma se deve rientrare immediatamente, lui rientra immediatamente e mette il bracciale anche oggi anche domani. Io capisco che ovviamente ha dell'incredibile questo, ma ci sono dei referti medici che fino a querela di parte fanno prove di verità”, le parole del legale di Alessandro Basciano.

 

alessandro basciano sophie codegoni

3. «METTITELO TE IL BRACCIALETTO, IO NON LO VOGLIO», VOLANO SCHIAFFI TRA BASCIANO E LUCARELLI: IL DELIRIO DEL DJ IN UN’INTERVISTA ALL’INSEGNA DI CRITICHE E INSULTI

Estratto dell’articolo di Ugo Milano per www.open.online

 

Basciano non lesina critiche, velocemente sfociate in insulti, anche alla stessa Lucarelli: «Sono 10 mesi che mi attacchi, che mi condanni alla gogna». E non appena l’opinionista ribatte, ricordando gli insulti rivolti a lei dallo stesso dj e dal padre, lui non frena la lingua: «Ma lascia stare mio padre, lascia stare finché si gioca, Peppa Pig». Poi cambia strategia e lancia l’offensiva da un altro lato: «Questa è diffamazione. Stai strumentalizzando come la mia ex compagna.

 

sophie codegoni alessandro basciano

Ma qualcuno te l’ha detto che questa ragazza (Sophie, ndr) non se la caga di pezza nessuno? Non vi rendete conto che questa è andata in televisione perché era 8 mesi che non lavorava neanche? Per 10 mesi mi hanno massacrato, manco lavoro più, devo dare da mangiare ai miei figli». E spiega: «Tu sai quanto guadagnavo? 25mila, 30mila euro al mese. Mi hanno cancellato tutte le date in Italia».

codegoni bascianoalessandro basciano sophie codegonisophie codegoni citofona a fabrizio coronasophie codegonialessandro basciano 1alessandro basciano 2alessandro basciano sophie codegoniselvaggia lucarelli

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni alberto stefani luca zaia matteo salvini sondaggio

DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA A CONTARE DAVVERO SARANNO I NUMERI! SECONDO IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI, IL GIOVANE LEGHISTA CON CIUFFO GIAMBRUNESCO È AL 62,8%, CONTRO UN MISERO 26,9% DEL CANDIDATO DI SINISTRA, GIOVANNI MANILDO. UN OTTIMO RISULTATO, MA SOLO SE NON SI RICORDA COSA AVVENNE CINQUE ANNI FA: ZAIA VINSE CON IL 76,79% DEI VOTI, E BASTÒ LA SUA LISTA, INSIEME A QUELLA DELLA LEGA, PER OTTENERE IL 61,5%. OGGI CI VUOLE TUTTO IL CENTRODESTRA UNITO PER RAGGIUNGERE LA STESSA CIFRA – LO SPETTRO DEL SORPASSO DI FDI SUL CARROCCIO: SE LE TRUPPE MELONIANE OTTENESSERO PIÙ VOTI, CHE FINE FAREBBE LA GIÀ FRAGILE LEADERSHIP DI SALVINI?

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani giancarlo giorgetti

DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ MICRAGNOSA, CORRENDO IL RISCHIO DI PERDERE CONSENSI? - UNA MISERIA DI 18 MILIARDI CHE, AL DI LÀ DELL’OPPOSIZIONE, STA FACENDO SPUNTARE LE CORNA DEL TORO AGLI ALLEATI SALVINI E TAJANI, MENTRE RUMOREGGIANO I VAFFA DI CONFINDUSTRIA E DEI MINISTRI COSTRETTI AD USARE L’ACCETTA AL BILANCIO DEI LORO DICASTERI (TAGLIO DI 89 MILIONI ALLA DISASTRATA SANITÀ!) – LA DUCETTA HA UN OTTIMO MOTIVO PER LA MANOVRA MIGNON: FINENDO SOTTO IL 3% DEL PIL, IL GOVERNO ALLA FIAMMA USCIRÀ CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER CONFEZIONARE NEL 2026 UNA FINANZIARIA RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON I TEMPI DELLE POLITICHE DEL 2027 - E GLI ITALIANI NELLA CABINA ELETTORALE POTRANNO COSÌ RICOMPENSARE LA BONTÀ DELLA REGINA GIORGIA…

shooting calendario pirelli 2026

A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO PIRELLI 2026 VENERDÌ 14, ALLA MUNICIPAL HOUSE, SONO ATTESI 500 ILLUSTRI OSPITI ACCOLTI DA MARCO TRONCHETTI PROVERA CHE AVRÀ AL SUO FIANCO TANTO BEL MONDO: DA TILDA SWINTON A GWENDOLINE CHRISTIE, GUERRIERA NEL ‘’TRONO DI SPADE’’, DALLE MODELLE IRINA SHAYK ED EVA HERZIGOVA, DALLA STILISTA SUSIE CAVE ALLA TENNISTA VENUS WILLIAMS, DA LUISA RANIERI A FAVINO – NON MANCHERÀ CHIARA FERRAGNI ALLACCIATA ALL’EREDE GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA…

sigfrido ranucci giovambattista fazzolari

DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI SEGRETI PER L'INCHIESTA DI "REPORT" SUL PADRE DI GIORGIA MELONI AL PEDINAMENTO DI SIGFRIDO, CHE COINVOLGEREBBE FAZZOLARI, IL BRACCIO DESTRO (E TESO) DI LADY GIORGIA – RANUCCI, OSPITE IERI SERA DI BIANCA BERLINGUER, HA PRECISATO, MA CON SCARSA CHIAREZZA, COSA E' ACCADUTO NELLE DUE VICENDE: “NON SONO STATO SPIATO DA FAZZOLARI. SO CHE È STATO ATTIVATO UN MECCANISMO PER CAPIRE CHI FOSSE IL NOSTRO INFORMATORE. SI TEMEVA FOSSE QUALCUNO DEI SERVIZI, MA NON È ACCADUTO” - SULL'ALTRA VICENDA DEL PEDINAMENTO: "NON SO SE SONO STATO SEGUITO MATERIALMENTE" – RIGUARDO L'ATTENTATO: "NON HO MAI PENSATO CHE DIETRO CI FOSSE UNA MANO POLITICA" - DAGOSPIA CERCA DI FAR LUCE SUI FATTI E I FATTACCI... - VIDEO

giorgia meloni marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE RIPORRE NEL CASSETTO DEI SOGNI - L’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, BOCCIATA DA TUTTI I PARTITI CHE NON INTENDONO FINIRE CANNIBALIZZATI DALLA MELONI, STA MANDANDO IN PEZZI FORZA ITALIA - TAJANI FA IL POSSIBILISTA E GLI AZZURRI ESPLODONO. LASCIAMO POI PERDERE LA FAMIGLIA DI ARCORE CHE VEDREBBE SPARIRE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO DEL PARTITO - A MILANO SI VOCIFERA DI UN TERRIBILE SCAZZO AL CALOR BIANCO TRA UN TAJANI IN MODALITA' RIBELLE E CRISTINA ROSSELLO, VICINISSIMA A MARINA - L'IDEONA DI FARSI INCORONARE "SUA MAESTA' GIORGIA I" FA STORCERE IL NASO ANCHE AI VARI POTENTATI SOTTERRANEI DEI FRATELLINI D’ITALIA (LOLLOBRIGIDA-LA RUSSA-RAMPELLI)...

zaia stefani salvini meloni fico schlein de luca

DAGOREPORT – L'ESITO DELLE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA E PUGLIA E' GIA’ SCRITTO MA SARA' IMPORTANTISSIMO PER “PESARE” OGNI PARTITO IN VISTA DELLE STRATEGIE PER LE POLITICHE DEL 2027 – I VOTI DELLE VARIE LISTE POTREBBERO CAMBIARE GLI EQUILIBRI INTERNI ALLE COALIZIONI: SE IN CAMPANIA E PUGLIA LE LISTE DI DECARO E DI DE LUCA FARANNO IL BOTTO, PER L'EX ROTTAMATRICE DI ''CACICCHI'' ELLY SCHLEIN SAREBBE UNO SMACCO CHE GALVANIZZEREBBE LA FRONDA RIFORMISTA DEL PD - ANCHE PER CONTE, UN FLOP DEL SUO CANDIDATO ALLA REGIONE CAMPANIA, ROBERTO FICO, SCATENEREBBE LA GUERRIGLIA DEI GRILLINI CHE DETESTANO L'ALLEANZA COL PD - LADY GIORGIA TIENE D’OCCHIO LA LEGA: SE PRECIPITA NEI CONSENSI IN VENETO, DOVE E' STATA FATTA FUORI LA LISTA ZAIA, PROVEREBBE A SOSTITUIRE IL MALCONCIO CARROCCIO CON AZIONE DI CARLETTO CALENDA...