vagina

DIECI FATTI POCO NOTI (SOPRATTUTTO AI MASCHI) SULLA VAGINA: NON È VERO CHE 'SONO TUTTE UGUALI', PUÒ ARRIVARE A UN RECORD DEI 134 ORGASMI IN UN'ORA, SI PULISCE DA SOLA - PRODUCE 'SQUALENE', SOSTANZA OLEOSA USATA PER LE CREME - SE BEN ALLENATA PUÒ SOLLEVARE FINO A 14 CHILI - I BENEFICI DEL SESSO, DAGLI ORMONI AGLI INFARTI, LE TERMINAZIONI DEL CLITORIDE

 

RAGAZZO PRIGIONIERO STATUA VAGINARAGAZZO PRIGIONIERO STATUA VAGINA

 

 

Da www.vanityfair.it

 

Ci conviviamo da sempre, da appena nate; poi pian piano, crescendo, cominciamo a prendere dimestichezza, a conoscerla meglio, attraverso la pubertà con il primo ciclo mestruale, arrivando alla prima esperienza sessuale, alla prima gravidanza.

 

Tutte, volente o nolente, dobbiamo avere a che fare con la nostra vagina, chi instaurando con essa un rapporto paritario e libertino, come la disinibita e spregiudicata Samantha di Sex and the City, che non si faceva remore nel darsi piacere anche da sola, e chi invece avendo una relazione più distaccata, quasi timorosa, come la Evelyn Couch del film Pomodori verdi fritti, talmente repressa come donna da non riuscire nemmeno a guardarsela allo specchio.

calligrafia tradizionale cinese con la vaginacalligrafia tradizionale cinese con la vagina

 

La vagina, insomma, è una componente importante del nostro corpo, della nostra vita: da essa dipende in parte la nostra salute e anche la nostra felicità.

 

Ma quanto possiamo dire di conoscerla? Qui dieci cose, dieci curiosità che non sai sull’organo sessuale femminile: forse non ti cambieranno la vita, ma saperle potranno contribuire ad aumentare la consapevolezza di sé e ad avere una vita sessuale più appagante.

 

BIRRA VAGINALE - THE ORDER OF YONI  BIRRA VAGINALE - THE ORDER OF YONI

Non è vero che “ce l’abbiamo tutte uguale”: la vagina cambia da donna a donna, un discorso valido anche per tutte le altre parti del corpo. Mediamente è profonda dai 7 ai 10 cm e l’apertura può variare dai 3 ai 6 cm, ma l’elasticità delle pareti può consentirle di espandersi del 200%, condizione necessaria per facilitare il parto.

 

alcol disidrata la vaginaalcol disidrata la vagina

Per questo, è fondamentale tenere allenati i muscoli interni (molto simili agli addominali) con gli esercizi di Kegel, utili per tonificare i muscoli pubococcigei, ovvero quelli che circondano l’uretra, la vescica, l’utero e l’ano. Garantiti anche orgasmi migliori: provare per credere.

 

Cosa significa vagina? Vagina deriva dall’omonima parola latina, che significa “guaina, fodero”, riferito a quello della spada: un chiaro ed esplicito rimando all’atto sessuale.

 

gay incuriosito dalla vaginagay incuriosito dalla vagina

La clitoride è ricca di terminazioni nervose: La clitoride è il principale organo erettile della donna, tanto da essersi guadagnata la nomea di piccolo pene femminile. A differenza del suo collega maschile, però, è molto più ricca di terminazioni nervose: circa ottomila, contro la metà di quello maschile, e se stimolata, può inviare effetti piacevoli ad altre 15mila sparse nel corpo. Ecco perché è la principale fonte di piacere sessuale ed esiste un orgasmo a essa intitolato.

 

vagina emojisvagina emojis

Fare sesso fa bene: Fare sesso aiuta la vagina a rimanere in salute: avere orgasmi regolarmente, infatti, permette al livello di estrogeni di non abbassarsi, facilitando la lubrificazione naturale. Non solo: una costante attività sessuale ha notevoli benefici per tutto l’organismo. Qualche esempio? Riduce il rischio di infarto e di tumore al seno, allevia i dolori mestruali, riduce i livelli di stress, aumentando il buonumore e l’autostima, perché ci fa sentire più belle e in forma. Non male, eh?

 

Record di orgasmi: Già lo sapevamo, ma ora ne abbiamo l’assoluta conferma: il piacere è tutto al femminile. Provare ripetuti orgasmi in una sola sex session è appannaggio delle donne: il record massimo è di 134 orgasmi in un’ora, contro gli ‘appena’ 16 provati da un uomo. Altroché andare in palestra!

origine del mondo per courbetorigine del mondo per courbet

 

Che forza! Essendo composta da muscoli (come abbiamo detto sopra), se ben allenata, la vagina può sollevare fino a 14 chili. Non ci credete? La russa Tatyana Kozhevnikova ha vinto il titolo di ‘vagina più forte al mondo’, facendole sollevare dei pesi.

 

dirty corner vandalizzatadirty corner vandalizzata

Si pulisce da sola: La vagina è dotata di un meccanismo di autopulizia interno, che le consente di tenere alla larga microbatteri pericolosi e di rimuovere le cellule morte, prodotte durante il ciclo mestruale. Fate attenzione, quindi, a non eccedere con le lavande vaginali, che possono alterare gli equilibri della flora batterica interna.

 

Parenti degli squali: Secondo la teoria dell’evoluzione darwiniana, siamo i parenti più prossimi delle scimmie. Ma se vi dicessimo che noi donne abbiamo qualcosa in comune anche con gli squali? Pare incredibile, ma sia la nostra vagina che il fegato di questi spaventosi pesci producono lo squalene, una sostanza oleosa contenuta nel lubrificante naturale dell’organo femminile, spesso utilizzata anche in cosmesi per la preparazione delle creme per la cura della pelle.

 

carrie bradshaw brasilianacarrie bradshaw brasiliana

No ai tacchi alti: Il dibattito è aperto. Alcuni esperti sono del parere che l’uso dello stiletto possa aiutare a rinforzare le pareti muscolari della vagina; altri invece suggeriscono di non utilizzarli, in quanto il continuo ancheggiamento prodotto dalla deambulazione potrebbe addirittura spostare l’utero. In ogni caso, è bene non abusarne, per consentire anche alla nostra schiena di riposare ogni tanto!

 

Si autodepila: Donne, se l’avessimo saputo prima, avremmo risparmiato un sacco di soldi dall’estetista! I peli pubici, infatti, cadono e si rigenerano ogni tre settimane, contro i sette anni impiegati dai capelli.

vajazzle di finti diamantivajazzle di finti diamantibest vaginabest vaginaportafazzoletti vaginaportafazzoletti vaginamontagna vaginamontagna vaginagelato vaginagelato vaginacustodia laptpcustodia laptpfinestra vaginafinestra vaginaburro vaginaburro vaginacappotto vaginacappotto vaginaabbottonatura vaginaabbottonatura vaginavagina portatile con vibrazionevagina portatile con vibrazionesecondo una ricerca l orgasmo vaginale non esistesecondo una ricerca l orgasmo vaginale non esisteminigolf vaginaminigolf vaginamutanda vaginalemutanda vaginalenaturanaturaquarzo vaginaquarzo vaginasandwich vaginasandwich vaginataschina vaginataschina vaginatronco vaginatronco vaginavagina nella montagnavagina nella montagnaconcorso miglior vagina concorso miglior vagina orecchini vaginaorecchini vaginapompelmo vaginapompelmo vagina

Ultimi Dagoreport

chiara appendino roberto fico giuseppe conte vincenzo de luca elly schlein

DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ AVERE LA SIRINGA PIENA E LA MOGLIE IN OVERDOSE”? MA E' DAVVERO CONVINTA CHE, CON UN M5S “PIÙ AUTONOMO DAL PD”, IL PARTITO DI CONTE SAREBBE RIUSCITO A SVENTOLARE LE CANDIDATURE DI TRIDICO IN CALABRIA E DI FICO IN CAMPANIA, DOVE NEL 2020 M5S HA PRESO IL 9,9% MENTRE DE LUCA INTASCÒ IL 69,4%? – OGGI LA VITTORIA DI FICO, FINO A IERI DATA PER SICURA, STA TROVANDO UNA STRADA ACCIDENTATA - A SALVARE LA BARACCA CI DOVRÀ PENSARE LO SCERIFFO DI SALERNO – COME ELLY, CHE DOPO AVERLO DISPREZZATO, E' SCESA A MITI CONSIGLI, ANCHE FICO DEVE ACCETTARE LE “PRIORITÀ” DI DE LUCA OPPURE VERRÀ ABBANDONATO AL SUO DESTINO DI PERDENTE, FACENDO FELICE IL CANDIDATO DI FRATELLI D’ITALIA, EDMONDO CIRIELLI...

elly schlein giuseppe conte roberto fico vincenzo de luca eugenio giani

DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE CONTE, ''IL CENTROSINISTRA NON VINCERA' MAI'' - IN TOSCANA, I DUE "GENI" HANNO TENTATO DI ESTROMETTERE IL “CACICCO” EUGENIO GIANI, REO DI SANO RIFORMISMO, CHE SI È DIMOSTRATO CAVALLO VINCENTE – IN CAMPANIA, INVECE, RISCHIANO DI ANDARE A SBATTERE CON IL CAVALLO SBAGLIATO, IL FICO DI GIUSEPPE CONTE, CHE TRABALLA NEI SONDAGGI: URGE UN FORTE IMPEGNO DI RACCOLTA VOTI DEL "CACICCO" TANTO DISPREZZATO DA ELLY: VINCENZO DE LUCA (CHE A SALERNO SE LA DEVE VEDERE CON IL CONCITTADINO E CANDIDATO DEL CENTRODESTRA, CIRIELLI) – CON L’INCONSISTENZA STORICA DEL M5S A LIVELLO LOCALE, IL “CAMPOLARGO” VA AL PIU' PRESTO ACCANTONATO: TROPPI "PRINCIPI" DIVERSI TRA PD E M5S PER UN'ALLEANZA, MEGLIO UNA COALIZIONE IN CUI OGNUNO CORRE COL SUO PROGRAMMA CERCANDO DI MASSIMIZZARE IL CONSENSO - SOLO DOPO IL VOTO, IN CASO DI VITTORIA, SI TROVA L'ACCORDO (E COME DIMOSTRA LA COALIZiONE DEL GOVERNO MELONI, LA GESTIONE DEL POTERE È IL MIGLIOR PROGRAMMA...) - VIDEO

giorgia meloni guido crosetto

IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON RINUNCIANO ALLA LORO SOVRANITÀ IN ALCUNI SETTORI, SONO MORTI. SULLA DIFESA DOBBIAMO METTERE ASSIEME I 27 PAESI UE IN UN SOLO PROGETTO COMUNE” – LA POSIZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA È ALL’OPPOSTO DI QUELLA SOVRANISTA DELLA DUCETTA, CHE PIÙ VOLTE IN PASSATO HA REMATO CONTRO IL PROGETTO DI UN ESERCITO UNICO EUROPEO: “SAREBBE UNA INUTILE DUPLICAZIONE. IL SISTEMA DI DIFESA OCCIDENTALE È BASATO SULLA NATO, E NELLA NATO CI SONO ESERCITI NAZIONALI CHE COOPERANO TRA DI LORO. IO VOGLIO PIUTTOSTO UNA COLONNA EUROPEA DELLA NATO” – CHISSA' CHI ALLA FINE DIRA' L'ULTIMA PAROLA... - VIDEO

mauro gambetti papa leone mazza baseball san pietro pipi sagrato

DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO DALL’UOMO CHE HA FATTO PIPI’ SULL’ALTARE DELLA BASILICA DI SAN PIETRO – IL PONTEFICE HA ORDINATO UN RITO RIPARATORIO “URGENTE” E, SOPRATTUTTO, HA FATTO IL CULO AL CARDINALE GAMBETTI, ARCIPRETE DELLA BASILICA VATICANA, CON UN CONFRONTO “TEMPESTOSO”: E’ IL TERZO GRAVE EPISODIO IN POCO PIU’ DI DUE ANNI AVVENUTO NELLA CHIESA PIU’ IMPORTANTE DEL MONDO – NEL MIRINO FINISCONO ANCHE GLI UOMINI DELLA GENDARMERIA VATICANA, INCAPACI DI INTERVENIRE TEMPESTIVAMENTE E DI PREVENIRE GESTI SACRILEGHI DELLO SVALVOLATO DI TURNO – VIDEO!

spionaggio paragon spyware giorgia meloni fazzolari mantovano giorgetti orcel francesco gaetano caltagirone flavio cattaneo

DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE PROTAGONISTI DEL MONDO DEGLI AFFARI E DELLA FINANZA: CALTAGIRONE, ORCEL, CATTANEO - SE “STAMPA” E “REPUBBLICA” NON LI FANNO SMETTERE, VEDRETE CHE OGNI MATTINA SBUCHERÀ UN NUOVO E CLAMOROSO NOME AVVISATO DI AVERE UN BEL SPYWARE NEL TELEFONINO - COME NEL CASO DEGLI ACCESSI ABUSIVI ALLA PROCURA ANTIMAFIA (FINITI IN CHISSÀ QUALCHE SCANTINATO), I MANDANTI DELLO SPIONAGGIO NON POSSONO ESSERE TROPPO LONTANI DALL’AREA DEL SISTEMA DEL POTERE, IN QUANTO PARAGON FORNISCE I SUOI SERVIZI DI SPYWARE SOLO AD AUTORITÀ ISTITUZIONALI - A QUESTO PUNTO, IL CASO È CORNUTO: O SI SONO TUTTI SPIATI DA SOLI OPPURE IL GOVERNO MELONI DEVE CHIARIRE IN PARLAMENTO SE CI SONO APPARATI “FUORILEGGE”. PERCHÉ QUANDO IL POTERE ENTRA NEI CELLULARI DEI CITTADINI, NON C’È PIÙ DEMOCRAZIA…

matteo salvini roberto vannacci giorgia meloni massimiliano fedriga luca zaia

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO EUGENIO GIANI, MA ALLA DUCETTA INTERESSA SOLO REGISTRARE IL RISULTATO DELLA LEGA VANNACCIZZATA – SE IL GENERALE, CHE HA RIEMPITO LE LISTE DI SUOI FEDELISSIMI E SI È SPESO IN PRIMA PERSONA, OTTENESSE UN RISULTATO IMPORTANTE, LA SUA PRESA SULLA LEGA SAREBBE DEFINITIVA CON RIPERCUSSIONI SULLA COALIZIONE DI GOVERNO – INOLTRE ZAIA-FEDRIGA-FONTANA SONO PRONTI A UNA “SCISSIONE CONTROLLATA” DEL CARROCCIO, CREANDO DUE PARTITI FEDERATI SUL MODELLO DELLA CDU/CSU TEDESCA - PER LA MELONI SAREBBE UNA BELLA GATTA DA PELARE: SALVINI E VANNACCI POTREBBERO RUBARLE VOTI A DESTRA, E I GOVERNATORI IMPEDIRLE LA PRESA DI POTERE AL NORD...