saman abbas

CHE È SUCCESSO A SAMAN ABBAS? – UN VIDEO PUBBLICATO SU FACEBOOK DAL PADRE DELLA RAGAZZA SCOMPARSA IN PROVINCIA DI REGGIO EMILIA (POI RIMOSSO) MOSTRA UN FUNERALE SENZA SALMA IN PAKISTAN. ERANO LE ESEQUIE DI SAMAN? – SI VEDONO ALCUNI UOMINI CHE SI AUTOFLAGELLANO, UNA PRATICA IN USO NEL PAESE QUANDO SI VUOLE DIMOSTRARE PENTIMENTO PER QUALCOSA. FORSE ERA UN MODO DEL PADRE PER MOSTRARE ALLA SUA COMUNITÀ CHE AVEVA PUNITO SAMAN PER ESSERSI RIBELLATA AL MATRIMONIO COMBINATO?

 

 

 

A. D’A. per www.today.it

 

il video del funerale senza salma pubblicato dal padre di saman abbas 1

Un video pubblicato e poi rimosso dal padre di Saman Abbas su Facebook mostra un funerale senza salma. E mentre l'Ucoii lancia una fatwa contro i matrimoni combinati e l'infibulazione, Chi l'ha visto? pubblica il filmato che dura pochi secondi e che potrebbe rappresentare, secondo l'interpretazione della trasmissione, proprio le esequie della 18enne scomparsa.

 

Saman Abbas: il video macabro del funerale senza salma pubblicato e poi rimosso dal padre

saman abbas 5

Nel servizio di Chi l'ha visto? si dà prima conto dell'intervista rilasciata da Shabbar Abbas al Resto del Carlino in cui il padre di Saman dice che la figlia non è scomparsa ma si trova in Belgio e promette che il 10 giugno tornerà in Italia.

 

Poi vengono mostrati alcuni secondi del video in diretta streaming pubblicato da Shabbar su Facebook e girato in Pakistan in cui si vede una cerimonia funebre con preghiere davanti a un tavolo su cui è poggiato un telo bordeaux su cui di solito viene poggiata la salma del defunto. Ma in questa occasione non c'è alcun corpo.

 

Poi si vedono alcuni uomini che si autoflagellano e si spiega che questa è una pratica in uso nel paese quando si vuole dimostrare pentimento per qualcosa. E si chiude con un interrogativo: questo filmato è servito al padre per mostrare alla sua comunità che aveva punito Saman per essersi ribellata al matrimonio combinato?

 

padre saman abbas 6

L'incidente probatorio e il minorenne "decisivo per le indagini"

Intanto secondo alcune indiscrezioni riportate ieri dall'agenzia di stampa Ansa nei prossimi giorni sarà fissato dagli inquirenti un incidente probatorio per ascoltare un minorenne che potrebbe risultare decisivo ai fini delle indagini. Gli iscritti nel registro del sostituto procuratore attualmente sono cinque (i genitori, lo zio - tutti e tre si troverebbero in Pakistan - e due cugini, di cui uno arrestato domenica a Nimes, in Francia mentre tentava di raggiungere la Spagna, che sarà interrogato nelle prossime ore), accusati di omicidio.

 

saman abbas 2

E il minorenne potrebbe essere a questo punto il testimone che ha visto i cinque portare via il corpo di Saman per seppellirla nei campi e che ha girato il video che nel frattempo è finito nelle mani degli inquirenti.

 

I carabinieri sono convinti che Saman - la quale aveva denunciato nell'ottobre scorso madre e padre per un matrimonio combinato a cui si è opposta - sia stata uccisa. La data dell'incidente probatorio richiesto dal magistrato non è ancora stata stabilita, ma gli inquirenti contano molto sull'audizione protetta del minore, appartenente alla comunità pachistana di Novellara e Reggio Emilia. Intanto nei giorni scorsi è stato ritrovato un nuovo video in cui è presenta Saman. Secondo quanto ha riportato il Resto del Carlino, nel video si vede la giovane che esce da casa in compagnia di alcuni degli indagati. Si tratterebbe dell'ultimo filmato in cui la giovane risulta in vita.

 

il video del funerale senza salma pubblicato dal padre di saman abbas 2

Saman Abbas, nel novembre 2020, dopo aver chiesto aiuto agli assistenti sociali, era stata allontanata dalla casa familiare in quanto si era opposta ad un matrimonio combinato con un cugino che vive in Pakistan. Il padre, la madre, lo zio e due cugini di Saman sono accusati di omicidio e occultamento di cadavere.

 

Uno dei due cugini della ragazza è stato fermato a Nimes, in Francia ed è stata emessa un'ordinanza di custodia cautelare in carcere perché ritenuto responsabile dei medesimi reati. Intanto proseguono le attività di di ricerca e, fanno sapere gli inquirenti, le indagini proseguiranno nei pressi di Novellara con l'ausilio dei cani molecolari. Con l'obiettivo di trovare il corpo della ragazza. Forse seppellito proprio nei campi vicino casa.

SAMAN ABBASsaman abbassaman abbas 4saman abbas 3il video del funerale senza salma pubblicato dal padre di saman abbasil video del funerale senza salma pubblicato dal padre di saman abbas il video del funerale senza salma pubblicato dal padre di saman abbas 4SAMAN ABBASsaman abbas 1SAMAN ABBAS CHI L'HA VISTOsaman abbas

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA? 

vincent bollore john elkann andrea pignataro

CHE NELLA TESTA DI JOHN ELKANN FRULLI L’IDEA DI VENDERE “LA REPUBBLICA”, NON È UN MISTERO. GIÀ UN ANNO FA SI SPETTEGOLÒ DI TRATTATIVE A TORINO CON UNA CORDATA DI IMPRENDITORI E BANCHE MILANESI - ELKANN, COSÌ CHIC E COSÌ SNOB, AVREBBE GRADITO LA PRESENZA NELLA CORDATA DI UN NOME INTERNAZIONALE. ED ECCO SPUNTARE L’IMPOSSIBILE: VINCENT BOLLORÉ, PATRON DI VIVENDI E DELLA DESTRA OLTRANZISTA FRANCESE – L’ULTIMA INDISCREZIONE ACCREDITA UNA VOGLIA DI CARTA AL BOLOGNESE ANDREA PIGNATARO, SECONDO MILIARDARIO D’ITALIA - VERO, FALSO, INVEROSIMILE? QUELLO CHE È CERTO È CHE LA CRISI MONDIALE DELL’INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA STA DIVENTANDO UN ‘’DRAMMA ECONOMICO’’, CON MINACCIA DI CHIUDERE LE FABBRICHE STELLANTIS, E LA LINEA ANTI-GOVERNATIVA DI “REPUBBLICA” È UNA FONTE DI GUAI, NON ESSENDO PER NULLA GRADITA (EUFEMISMO) DAI “VENDI-CATTIVI” DELLA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI….

alessandro giuli lucia borgonzoni manuela cacciamani mazzi rampelli giulio base film albatross 2025albatross angelo mellone perla tortora paolo petrecca alma manera

DAGO-CAFONAL! - DAI FRATELLI WARNER DI HOLLYWOOD AI FRATELLI D’ITALIA DI CINECITTÀ, IL CIAK È A DESTRA! - E VOILÀ! DOMANI SUGLI SCHERMI DEL BELPAESE ARRIVA "ALBATROSS", IL NUOVO IMMAGINARIO CAPOLAVORO DI GIULIO BASE, MARITATO TIZIANA ROCCA - ALL’ANTEPRIMA ROMANA, GOVERNO IN PRIMA FILA: TAPPETO ROSSO PER IL MINISTRO GIULI-VO DEL “PENSIERO SOLARE”; AVANTI I DIOSCURI RAI, ROSSI E MELLONE, FATE LARGO AL “GABBIANO SUPREMO” DI COLLE OPPIO, FABIO RAMPELLI, CON MOLLICONE DI SCORTA - NEL FOYER DEL CINEMA SI SBACIUCCHIANO PAOLO PETRECCA, DIRETTORE DI RAI SPORT, E L’AMATA ALMA MANERA - SE LUCIA BORGONZONI TIMBRA IL CARTELLINO PER LA LEGA, A TENERE ALTO IL PENNONE DI FORZA ITALIA C’È MAURIZIO GASPARRI, NEL '70 SEGRETARIO PROVINCIALE DEL FRONTE DELLA GIOVENTÙ – PER I DUE PRODUTTORI, PAOLO DEL BROCCO (RAI CINEMA) E GENNARO COPPOLA (COMPAGNO DI MANUELA CACCIAMANI, PRESIDENTE DI CINECITTA'), ‘STO “ALBATROSS” DI GIULIO BASE DEVE SUSCITARE VERAMENTE “GRANDE ATTENZIONE” VISTO CHE IL 18 GIUGNO SCORSO SAREBBE AVVENUTA UNA PROIEZIONE PRIVATA DEL FILM ALLA PRESENZA DI IGNAZIO LA RUSSA E DI SISTER ARIANNA MELONI…