UNA "FACCETTA NERA" SPORCA IL BIANCO NATALE - A CAMPOBASSO, LA CANZONE FASCISTA VIENE RIPRODOTTA DAGLI ALTOPARLANTI DI UNA PISTA DI PATTINAGGIO (MA A DICEMBRE NON SI ASCOLTAVA "JINGLE BELLS"?) - COME SE NIENTE FOSSE, MENTRE RISUONA "FACCETTA NERA" LO SPEAKER CHIAMA LE PERSONE CHE DEVONO USCIRE DALLA PISTA - SCOPPIA LA POLEMICA E IL GESTORE DELL'IMPIANTO CASCA DAL PERO: "LA CANZONE È USCITA DA UNA PLAYLIST DI YOUTUBE" E SOSTIENE "NON CE NE SIAMO ACCORTI". MA COME È POSSIBILE SE, NEL MENTRE, C'ERA UN ADDETTO CHE PARLAVA AL MICROFONO?
FACCETTA NERA RIPRODOTTA SU UNA PISTA DI PATTINAGGIO A CAMPOBASSO
FACCETTA NERA RIPRODOTTA SU UNA PISTA DI PATTINAGGIO A CAMPOBASSO
(ANSA) - 'Faccetta nera' risuona dagli altoparlanti sulla pista di pattinaggio allestita a Campobasso davanti al Municipio in occasione delle feste natalizie. È accaduto nel fine settimana mentre la pista (evento inserito nel cartellone natalizio promosso dall'amministrazione comunale) era affollata di ragazzi e l'episodio è stato anche filmato da qualcuno dei presenti con il video diventato ora virale sui social.
La vicenda ha subito alimentato polemiche con il segretario del circolo cittadino di Sinistra Italiana, Matteo Fallica, che ha parlato di "episodio gravissimo per la canzone simbolo del regime fascista diffusa in un luogo pubblico". Il gestore privato della pista invece ha chiesto scusa con un messaggio sui social: "Siamo mortificati per l'accaduto - ha scritto -, la canzone è uscita da una playlist di YouTube non voluta da noi e nella confusione non ce ne siamo accorti. Ci scusiamo con tutti per l'accaduto".
FACCETTA NERA RIPRODOTTA SU UNA PISTA DI PATTINAGGIO A CAMPOBASSO