principe filippo 2

FILIPPO, GRAN TRIVELLA D’INGHILTERRA - QUANTI FIGLI ILLEGITTIMI HA LASCIATO IN GIRO PER IL MONDO IL DUCA DI EDIMBURGO? NEL 1989 IL FIGLIO DI  HELENE CORDET, UNA DELLE SUE NUMEROSE AMANTI, FU COSTRETTO A RILASCIARE UNA DICHIARAZIONE PUBBLICA NELLA QUALE SOSTENEVA CHE IL SUO VERO PADRE, MARCEL BOISOT, VIVEVA A PARIGI. LA MADRE PERÒ AMMISE CHE FILIPPO GLI PAGAVA LA RETTA SCOLASTICA – MA ANCHE LA REGINA DA GIOVANE NON SCHERZAVA. A POCHI MESI DAL MATRIMONIO FILIPPO SI LAMENTAVA DEL SUO INSAZIABILE APPETITO SESSUALE: “NON RIESCO A FARLA USCIRE DAL MIO LETTO E...”

 

Kitty Kelley - i segreti della corona

 

OLTRE ALLA CORONA ELISABETTA PORTA CON PARI DIGNITÀ IL PESO DI UN CESTO DI CORNA. ELISABETTA HA SPOSATO FILIPPO PER AMORE MA NON HA MAI PRETESO FEDELTÀ: "CAPISCE IL SUO DESIDERIO DI INDIPENDENZA", "GLI LASCIA I SUOI SPAZI", "VEDE MA NON VUOLE SAPERE". IL PRINCIPE CONSORTE AVREBBE INCOMINCIATO A TRADIRE L'AUGUSTA MOGLIE SUBITO DOPO IL MATRIMONIO: NEL 1948, QUANDO ELISABETTA ERA INCINTA DEL PRIMOGENITO CARLO, LUI IN APPARENZA SALTAVA ALLEGRO LA CAVALLINA CON L'ATTRICE-CANTANTE PAT KIRKOOD

https://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/oltre-corona-elisabetta-porta-pari-dignit-peso-cesto-108125.htm

 

regina elisabetta principe filippo 3

 

SUI PRESUNTI FIGLI ILLEGITTIMI DI FILIPPO

da: “I segreti della Corona” di Kitty Kelley - Edizioni Sperlling & Kupfer, 1998

(libro proibito in Gran Bretagna che ha fatto il giro del mondo).

 

Elisabetta, arrivata vergine al matrimonio, era la coccolata e protetta figlia di genitori puritani, mentre Filippo, figlio di genitori separati, era stato tirato su da parenti che avevano risentito di un’atmosfera di decadenza e amoralità.

 

principe filippo con penny romsey nel 1975

Elisabetta era cresciuta con il confortante profumo della cera vergine e delle rose fresche del palazzo, mentre Filippo aveva dovuto abituarsi all’odore di naftalina di vestiti presi a prestito sistemati in scatoloni e logore valigie fatti e disfatti in tutta fretta…

 

Poco istruita, lei non aveva mai frequentato una scuola e aveva fatto solo qualche ora di lezioni private di storia inglese e araldica… Sapeva poco o nulla del mondo della natura, al di là di cani e cavalli. Non amava la poesia, con l’eccezione dei versi di Kipling e Tennyson. L’unica poesia che conosceva a memoria erano i versi infantili di “They’r changing guards at Buckingham Palace..” (una nenia per bambini, ndr).

helen cordet con i figli

 

“Non riuscii mai a trasmetterle la passione per la poesia moderna” disse la sua governante, Marion Crawford “Ohh basta Crawfie!” m’interrompeva quando le leggevo i versi di qualche poeta moderno. “Non capisco una parola. Che cosa stai cercando di dire?”

 

Lontana da corte Elisabetta si rendeva conto della propria educazione carente. Una volta chiese se Dante era un cavallo, perché non aveva mai sentito parlare del poeta medievale. “No, non è un cavallo”, fu la risposta  “Allora chi è, un fantino?” domandò….

 

HELENE CORDET 2

Quando Elisabetta e Filippo ricevettero la laurea ad honorem in legge dall’Università di Londra lei si espresse con umiltà: “ Non abbiamo mai conosciuto un’università dall’interno..” disse. Un regale eufemismo.

 

Il libro si dilunga poi sulle molteplici avventure di Filippo sia prima che durante il matrimonio con Elisabetta e dei suoi presunti figli illegittimi.

 

Nel 1989, i continui pettegolezzi sui presunti figli illegittimi di Filippo spinsero Max, il figlio di Helene Cordet (una fiamma di Filippo, ndr) a rilasciare una dichiarazione pubblica nella quale sosteneva che il suo vero padre, Marcel Boisot, viveva a Parigi e che le illazioni risalivano agli anni dell’infanzia quando Filippo e sua madre avevano trascorso molto tempo insieme.

Comunque sua madre ammise che Filippo pagava la retta di Max alla scuola Gordonstoun.

 

max boisot helen cordet

Ha dichiarato un compagno di classe di Max, James Bellini: “Sono stato a Cambridge con lui e a quel tempo tutti pensavamo che Max fosse uno dei bastardi di Filippo.. Ne parlavamo di continuo. Gordonstoun, dove Max era stato prima di Cambridge, era la stessa scuola in Scozia dove aveva studiato Filippo e dove poi hanno studiato i suoi figli Carlo, Andrea e Edoardo.

 

E Filippo era anche padrino di Max, la soluzione tradizionale adottata dai reali per sostenere i propri figli illegittimi. E’ il loro modo di offrire alla prole bastarda un debole legame con gli ambienti Reali. Esaminiamo con attenzione i padrini e le madrine reali dell’aristocrazia e scopriremo i figli e le figlie bastardi della monarchia..”

principe filippo e la regina elisabetta

 

E passiamo al subito dopo il matrimonio tra Filippo ed Elisabetta:

A distanza di pochi mesi dal loro matrimonio il principe Filippo si lamentò dell’insaziabile appetito sessuale della giovane moglie. “Non riesco a farla uscire dal mio letto” disse “ E’ sempre lì. Mi sta facendo ammattire!”.

 

pat kirkwood

Pronunciò queste parole nel 1948, durante un viaggio nel sud della Francia. Lui era in compagnia del cugino David, marchese di Milford Haven, suo testimone di nozze e carissimo amico; Per l’occasione avevano trovato una sistemazione nell’appartamento di Montecarlo di un amico inglese, che ospitava loro e altri membri della nobiltà in visita.

 

La lamentela di Filippo lasciò interdetti tutti i presenti, compreso suo cugino, che lo criticò di fronte agli altri ospiti per la mancanza di riservatezza. L’episodio fu poi ricordato dalla duchessa di Leeds anche lei presente a Montecarlo. La figlia del duca di Leeds sposò poi il cronista mondano Nigel Dempster del ‘Daily Mail’ (ndr. Grazie a questo legame si tratta del cronista maggiormente informato sulla famiglia reale inglese).

 

il principe filippo e la regina elisabetta ballano durante una visita in canada

Filippo venne poi perdonato quando da corte arrivò l’annuncio che la principessa Elisabetta annullava gli impegni presi per i prossimi sei mesi. Il messaggio stava a significare che era incinta. Secondo il biografo Anthony Holden bisognava leggere tra le righe per capire che era incinta in quanto il decoro reale proibiva di usare parole esplicite. Non fu possibile poi scrivere o trasmettere ufficialmente il fatto che il bambino veniva allattato dalla madre in quanto c’era un esplicito riferimento al seno della regina. Cosa impensabile.

 

Il biografo allora domandò: “Posso scrivere: La principessa si è occupata direttamente dell’alimentazione del bambino?” No. Fu vietato. La regina aveva insistito per dare alla luce il figlio nel suo appartamento a Buckingham Palace “Voglio che mio figlio nasca nella mia camera, tra le cose che conosco” aveva detto.

regina elisabetta principe filippo

 

E la governante ricordava come da piccola amasse dire:” Da grande avrò un sacco di mucche, cavalli e bambini”. Crawfie non riusciva a credere che stesse per avere un bambino “Sei spaventata Lilibet?” le chiese. Elisabetta le rispose che non vedeva l’ora di vivere quell’esperienza. In fin dei conti siamo nate per questo” dichiarò.

 

PRINCIPE FILIPPO HARRY LA REGINA ELISABETTA DORIA RAGLAND E MEGHAN MARKLE CON ARCHIE HARRISON WINDSOR MOUNTBATTEN

Nel tempo Crawfie decise di concedere gli estratti di un suo manoscritto al “Ladie’s Home Journal’ intitolato “Le principessine” e anche di lasciare la famiglia reale perché non avevano più bisogno di lei. Entrambe le cose vennero considerate imperdonabili. Più di tutto il fatto che lasciasse il posto.. La regina dette a Crawfie della traditrice e non parlò mai più di lei. Quando nel 1988 Crawfie morì, all’età di 78 anni, nessun membro della famiglia reale presenziò alle sue esequie, né scrisse due righe di condoglianze, né mandò un mazzo di fiori.

il principe filippo esce dall'ospedale 5helene cordet principe filippo principe filippoprincipe filippo sfancula il fotografo 2la morte del principe filippo instagram famiglia reale comunicato morte principe filippo al cancello di buckingham palace principe filippo nel 1951 comunicato della regina sulla morte del principe filippo buckingham palac eprincipe filippo regina elisabetta il principe filippo con la madre alice battenberg helene cordet 1diana e il principe filippo 4filippo nella royal navytweet sulla morte del principe filippomeme sulla morte del principe filippotweet sul principe filippofilippo su una barca costruita nel 1936il principe filippo 5filippo a gordonstoun durante un campionato di atletica leggerafilippo nel 1935filippo alle prese con lo sci nautico nel 1951filippo nel 1945 a bordo della hms valiantfilippo partecipa al matrimonio di sua sorella nel 1931i genitori di filippo la principessa alice e il principe andrea di greciail principe filippo 6principe filippo 3king edward vii hospital 1il principe filippo duca di edimburgo 23il principe filippo duca di edimburgo 24il principe filippo duca di edimburgo 8il principe filippo duca di edimburgo 21il principe filippo duca di edimburgo 4il principe filippo e l arcivescovo di maltail principe filippo duca di edimburgoil principe filippo 3il principe filippo 4il principe filippo e il principe carlo 9il principe filippo e il principe carlo 8il principe filippo e il principe carlo 7principe filippo 4principe filippo 2principe filippo e harry 4il principe filippo con harryprincipe filippo e harry 2principe filippo e harry 5principe filippo e harry 3il principe filippo e il principe carlo 2principe filippo e harry 6principe filippo, harry, meghan 4 il principe carlo filippo con la famigliaprincipe filippo 2il principe filippo e il principe carlo 1il principe filippo e il principe carlo 3la regina elisabetta e il principe filippo 2il principe filippo e il principe carlo 6king edward vii hospital 2king edward vii hospital 4la regina elisabetta, il marito e i figlila regina elisabetta e il principe filippo il principe filippo e il principe carlo 5il principe filippo e il principe carlo 4king edward vii hospital ironia sul principe filippoil principe filippo e williamil principe filippokate middleton e il principe filippola regina e il principe filippore filippo e elisabetta del belgioil principe filippo e la principessa annala regina elisabetta, il marito filippo e i figlila principessa anna a il principe filippoil principe filippo e la figlia annala regina elisabetta e il principe filippola regina elisabetta e il principe filippo 1principe filippo 1principe filippo 5IL PRINCIPE CARLO DOPO LA VISITA AL PADRE FILIPPO IN OSPEDALE famiglia reale inglese camilla, carlo, regina elisabetta principe filippo, principe harry meghan marklepat kirkwood helen cordet pat kirkwoodhelene cordetsusan barrantes il principe filippo padrino la regina elisabetta, principe filippo con carlo e anno nel 1951

 

diana e il principe filippo 5

Ultimi Dagoreport

giovambattista fazzolari francesco filini gian marco chiocci giorgia meloni palazzo chigi

DAGOREPORT – FREGATO UNA VOLTA DAL CERCHIO MAGICO DI “PA-FAZZO CHIGI”, ORA CHIOCCI E’ PRONTO PER DIVENTARE PORTAVOCE DI GIORGIA MELONI – A FINE AGOSTO, LA SUA PROMOZIONE FU BRUCIATA DA UNO SCOOP DEL “FOGLIO” SU MANDATO DEI CAMERATI INSOFFERENTI PER IL SUO CARATTERINO, POCO INCLINE ALL’OBBEDIENZA - ORA PERO’ ALLA DUCETTA, CON UN 2026 IN SALITA, SERVE UN MASTINO PER GESTIRE IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, LA RIFORMA DELLA LEGGE ELETTORALE, LE NOMINE DELLE PARTECIPATE, CON LO SGUARDO ALLE POLITICHE DEL 2027 E AGLI SCAZZI QUOTIDIANI CON LEGA E FORZA ITALIA – SENZA CONTARE LA MINA VAGANTE VANNACCI – CHIOCCI, CHE DOVREBBE LASCIARE LA RAI A MARZO, ASPETTA DA PALAZZO CHIGI UNA PROPOSTA DI CONTRATTO BLINDATA (VUOLE CHIAREZZA SULLA RIPARTIZIONE DELLE DELEGHE PER EVITARE INVASIONI DI CAMPO DI FAZZOLARI E FILINI) – AL SUO POSTO, ALLA GUIDA DEL TG1, IN POLE C’E’…

fabrizio corona pier silvio berlusconi giampaolo rossi

FLASH – TENETEVI FORTE: ORA INIZIA UNA VERA GUERRA TRA MEDIASET E RAI! – NON SOLO GLI UFFICI LEGALI DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI STANNO RIVEDENDO, FOTOGRAMMA PER FOTOGRAMMA, L’OSPITATA DI FABRIZIO CORONA A “LO STATO DELLE COSE”, ORA PIER SILVIO BERLUSCONI HA DECISO CHE LA RAI LA PAGHERA’ DURAMENTE PER TUTTO LO SPAZIO CONCESSO AI DELIRI DI “FURBIZIO” (CHE E’ STATO ACCOLTO IN PASSATO A “BELVE”, A “CIAO MASCHIO”, A “DOMENICA IN” E PIU’ RECENTEMENTE DA GILETTI ED E’ STATO VIDEOCHIAMATA DA FIORELLO A “LA PENNICANZA”) – LA VENDETTA DI “PIER DUDI” SI CONSUMERA’ NELLA SETTIMANA DI SANREMO, VERA CASSAFORTE DELLE CASSE RAI: CONTROPROGRAMMAZIONE AGGRESSIVA DA PARTE DI MEDIASET E, NEL SABATO DEL FESTIVAL, POTREBBE ANDARE IN ONDA MARIA DE FILIPPI - DALLA RAI SI CERCA UN ACCOMODAMENTO: LA SETTIMANA PROSSIMA, MASSIMO GILETTI DOVREBBE ANDARE IN ONDA CON UNA PUNTATA "RIPARATRICE" DOPO AVER DATO SPAZIO ALLE ESONDAZIONI DI CORONA...

john elkann andrea agnelli ardoino devasini juventus

FLASH – VOCI DA TORINO: JOHN ELKANN POTREBBE PRENDERE IN CONSIDERAZIONE L’IDEA DI VENDERE LA JUVENTUS PER UNA CIFRA VICINA AI 2 MILIARDI DI EURO (DEVASINI E ARDOINO, I DUE PAPERONI A CAPO DI TETHER, IL COLOSSO DELLE STABLECOIN, AVEVANO OFFERTO 1 MILIARDO) - NEL CASO IN CUI L’AFFARE ANDASSE IN PORTO E I DUE CRIPTO-RICCONI RIUSCISSERO A PAPPARSI LA SOCIETA’, ANDREA AGNELLI POTREBBE ENTRARE NEL CAPITALE CON UNA PICCOLA QUOTA E AIUTARE NELLA GESTIONE DELLA SQUADRA: SAREBBE IL LINK CON LA FAMIGLIA AGNELLI E CON IL PASSATO "GOBBO”…

matteo salvini tedofori milano cortina

A PROPOSITO DI… SALVINI – IL CAPOSTAZIONE DELLA LEGA È ARRIVATO PUNTUALE NEL DIRE LA SUA SUI TEDOFORI DI MILANO CORTINA. UN CASO CHE HA PRESO “A CUORE” - PER LA CARNEVALATA ORGANIZZATA DA MALAGÒ, LO SPONSOR HA REALIZZATO ALTRETTANTE TUTE TERMICHE, BEN PRESTO FINITE IN VENDITA PER MIGLIAIA DI EURO NEI SITI DI “SECONDA MANO”. SE LA MORALE SPESSO NON URTASSE LE COSCIENZE, VERREBBE DA CHIEDERE AL MINISTRO SALVINI CON IL “CUORE IN MANO” SE QUELLE TUTE TERMICHE DATE AI TEDOFORI NON AVREBBERO POTUTO SALVARE LA VITA DEL VIGILANTE MORTO DAL FREDDO IN UN CANTIERE OLIMPICO A CORTINA…

donald trump free iran

DAGOREPORT – CHE CE FAMO CON KHAMENEI? TRUMP MINACCIA TEHERAN MA L’INIZIATIVA MILITARE SI ALLONTANA: GLI ALLEATI ARABI DEGLI USA (ARABIA SAUDITA E QATAR) SONO CONTRARI AL BOMBARDAMENTO E LE PORTAEREI AMERICANE SONO LONTANE DAL MEDIO ORIENTE – PIÙ PROBABILE, PER ORA, CHE GLI “AIUTI” PROMESSI DA WASHINGTON SIANO ATTACCHI CYBER E SABOTAGGI ENERGETICI, IN GRADO DI INDEBOLIRE IL REGIME DI KHAMENEI – IL PIANO “PSYOPS” DI GUERRA PSICOLOGICA, LE MOSSE SUL CAMPO DI CIA E MOSSAD E LA DURA REALTÀ: BUTTATO GIÙ KHAMENEI, NON C’È UN'OPPOSIZIONE PRONTA A PRENDERE IL POTERE O UNA FIGURA FANTOCCIO (COME IN VENEZUELA) PER LA SUCCESSIONE -RIMUOVERE L'AYATOLLAH PROVOCHEREBBE PIÙ INSTABILITÀ. E TANTI SALUTI AL FIGLIO DELLO SCIÀ, REZA PAHLAVI, E AI MANIFESTANTI CHE INVOCANO LIBERTÀ E VENGONO TRUCIDATI DAL REGIME - VIDEO

gio scotti

COME MAI LA BELLISSIMA GIO SCOTTI, MODELLA E INFLUENCER ITALIANA DI 19 ANNI, È DIVENTATA SUO MALGRADO UN’ICONA DELL’ALT-RIGHT AMERICANA? – LA RAGAZZA, CHE HA QUASI 3 MILIONI DI FOLLOWER SUI SOCIAL E A QUANTO PARE NON HA MAI ESPRESSO PUBBLICAMENTE OPINIONI POLITICHE, GRAZIE ALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE, È STATA PRESA IN PRESTITO DA SUPREMATISTI, “INCEL” E “GROYPERS” COME SIMBOLO DELLA BELLEZZA “ARIANA” E OCCIDENTALE - A SUA INSAPUTA, LA RAGAZZA E' DIVENTATA STRUMENTO DI UNA "GUERRA CULTURALE" CHE DIFFONDE IDEE ESTREMISTE E INQUINA IL DIBATTITO FOMENTANDO ODIO