meme zelensky putin

PER PUTIN SI METTE SEMPRE PEGGIO – LE FORZE ARMATE UCRAINE HANNO LIBERATO PIÙ DI 30 INSEDIAMENTI DELLA REGIONE DI KARKIV. LA STESSA DIFESA RUSSA AMMETTE IL RITIRO DA BALAKLIA E IZYUM, UFFICIALMENTE PER SPOSTARSI IN ALTRE ZONE (LA VERITÀ È CHE PRENDONO SCHIAFFONI GRAZIE ALLE NUOVE ARMI AMERICANE SPEDITE A KIEV) – IL TWEET IRONICO DELL’ACCOUNT FAKE “DARTHPUTINKGB”: “A QUESTO PUNTO CHIEDERÒ A ZELENSKY SE POSSIAMO ALMENO TENERCI MOSCA…”

 

 

 

 

 

Da www.lastampa.it

 

LA CONTROFFENSIVA UCRAINA A KHARKIV

Èil 199° giorno di guerra in Ucraina. Le forze armate ucraine hanno liberato più di 30 insediamenti della regione di Kharkiv, nel nord-est dell'Ucraina.

 

La Russia sta rinforzando le sue truppe nella regione per cercare di resistere all'offensiva: la Difesa russa ha infatti diffuso un video in cui si mostra un convoglio militare che si dirige proprio in quell’area ed è composto da tank, blindati e pezzi d'artiglieria marchiati con la lettera Z, simbolo dell'offensiva.

 

LA CONTROFFENSIVA DELL ESERCITO UCRAINO CONTRO I FILORUSSI

Secondo le autorità locali, è anche in corso l'evacuazione di civili verso la Russia e il territorio della autoproclamata Repubblica di Lugansk a causa dei bombardamenti ucraini. Da Kiev, invece, nuove accuse alle truppe di Mosca. I russi usano la popolazione locale come «scudo umano» in alcune zone della regione di Kherson, scrive su Facebook lo stato maggiore delle forze armate ucraine. Nel frattempo il ministero della Difesa russo ha confermato anche il ritiro delle forze di Mosca da Izyum e Balakliya, spiegando che è stata presa la decisione di «intensificare gli sforzi nel Donetsk» al fine si raggiungere «gli obiettivi prefissati con l'operazione militare speciale» e «liberare» il Donbass.

mortaio ucraino bombarda le postazioni russe a Kharkiv

 

L’Europa discute, intanto, sul tetto al prezzo del gas con un Consiglio straordinario a Bruxelles. Secondo il ministro Roberto Cingolani «quindici Stati sono a favore di un tetto generalizzato al prezzo del gas, dunque non solo a quello importato dalla Russia. Tre vorrebbero un tetto solo al prezzo del gas russo».

Il presidente Mattarella, in visita in Macedonia, ha affermato che per «porre le famiglie italiane al riparo dalle speculazioni» è «urgentissimo superare le resistenze in Ue».

 

KHARKIV

Kiev abbatte due aerei d'attacco russi Su-25 Frogfoot da 11 milioni di dollari con missili terra-aria leggeri lanciati a spalla

 

Arcivescovo Kiev: tredici attacchi missilistici e ventitrè aerei in un giorno

«Secondo i rapporti che abbiamo ricevuto questa mattina, nelle ultime 24 ore sono stati effettuat 13 attacchi missilistici e 23 attacchi aerei contro le città e i villaggi del nostro paese».

 

Lo fa sapere l'arcivescovo maggiore di Kiev nel videomessaggio del giorno. «Come nei giorni precedenti,- dice Shevchuk- ieri e la notte scorsa la terra ucraina ha di nuovo tremato, e in Ucraina di nuovo è stato versato il sangue umano. Ci sono altre vittime, ci sono ulteriori feriti. Pesanti battaglie sono in corso lungo l'intera linea del fronte, in particolare, nella regione di Donetsk dove il nemico attacca ininterrottamente le nostre città e villaggi con un gran numero delle sue truppe».

LA CONTROFFENSIVA DELL ESERCITO UCRAINO CONTRO I FILORUSSI

 

«Attraverso il confine settentrionale - spiega Shevchuk a ormai duecento giorni di guerra in Ucraina- il nemico sta bombardando massicciamente la nostra regione di Sumy e la regione di Chernihiv. La nostra martire Kharkiv viene bombardata più volte al giorno con vari tipi di armi.

 

Oggi Kharkiv è la città che soffre di più dai bombardamenti russi che arrivano dal territorio della Federazione Russa. E di nuovo la gente soffre, la popolazione civile muore. Inoltre, sono stati effettuati attacchi missilistici anche contro le città Mykolaiv e Dnipro. Ma ringraziamo le eroiche Forze Armate dell'Ucraina, le nostre ragazze e i nostri ragazzi che difendono la loro Patria, liberano le sue città e i suoi villaggi dalla brutale occupazione russa».

LA CONTROFFENSIVA DELL ESERCITO UCRAINO CONTRO I FILORUSSI

 

L’amministrazione russa della regione di Kharkiv esorta i residenti a fuggire

I funzionari insediati da Mosca nella regione ucraina nordorientale di Kharkiv hanno chiesto ai residenti delle aree precedentemente sotto il loro controllo di fuggire di fronte all'avanzata delle forze ucraine.

 

«Raccomando ancora una volta a tutti i residenti della regione di Kharkiv di lasciare l'area per proteggere la propria vita e la propria salute», ha dichiarato oggi il capo dell'amministrazione militare nominata dalla Russia, Vitaly Gantshev, citato dalla Tass. Poco prima, il ministero della Difesa russo aveva annunciato che avrebbe ritirato le truppe da aree chiave di Kharkiv.

 

L ATTACCO DELL ESERCITO UCRAINO SU DONETSK CONTRO I MILIZIANI FILORUSSI

Mosca: “Ci stiamo ritirando da Balaklia e Izyum per spostarci nel Donetsk”

Il ministero della Difesa russo ha confermato il ritiro delle forze di Mosca da Izyum e Balakliya. In una dichiarazione diffusa da Ria Novosti, il ministero ha spiegato che è stata presa la decisione di «raggruppare le truppe russe di stanza nelle regioni di Balakliya e Izyum» e «intensificare gli sforzi nel Donetsk» al fine si raggiungere «gli obiettivi prefissati con l'operazione militare speciale» e «liberare» il Donbass. La stessa fonte ha poi reso noto che sono stati organizzati diversi «diversivi ed eventi dimostrativi» per occultare «le reali azioni delle truppe» e consentire il ritiro.

 

I filorussi ammettono: evacuiamo civili da Kupiansk, Izyum e Balakliya

attacco russo a kharkiv

 

Secondo l'agenzia di stampa statale di Mosca Ria Novosti le autorità russe di Kupiansk, nella regione di Kharkiv, «restano in città nonostante i bombardamenti in corso, mentre è in corso l'evacuazione della popolazione». Il capo dei filorussi nella regione, Vitaly Ganchev, ha spiegato che «le autorità hanno iniziato l'evacuazione della popolazione anche da Izyum, Shevchenkovo e Balakliya».

 

I servizi di Kyiv diffondo le foto di Kupyansk liberata

I servizi di sicurezza ucraini (Ssu) hanno confermato la liberazione della città di Kupiansk dagli occupanti russi e diffuso diverse foto di soldati ucraini in città. «Membri dell'Ssu sono a Kupiansk che è ed è sempre stata ucraina! Libereremo ogni centimetro della nostra terra!», ha annunciato l'Ssu, citato da Ukrainska Pravda.

LA CONTROFFENSIVA DELL ESERCITO UCRAINO CONTRO I FILORUSSI L ATTACCO DELL ESERCITO UCRAINO SU DONETSK CONTRO I MILIZIANI FILORUSSI

Ultimi Dagoreport

chiara appendino roberto fico giuseppe conte vincenzo de luca elly schlein

DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ AVERE LA SIRINGA PIENA E LA MOGLIE IN OVERDOSE”? MA E' DAVVERO CONVINTA CHE, CON UN M5S “PIÙ AUTONOMO DAL PD”, IL PARTITO DI CONTE SAREBBE RIUSCITO A SVENTOLARE LE CANDIDATURE DI TRIDICO IN CALABRIA E DI FICO IN CAMPANIA, DOVE NEL 2020 M5S HA PRESO IL 9,9% MENTRE DE LUCA INTASCÒ IL 69,4%? – OGGI LA VITTORIA DI FICO, FINO A IERI DATA PER SICURA, STA TROVANDO UNA STRADA ACCIDENTATA - A SALVARE LA BARACCA CI DOVRÀ PENSARE LO SCERIFFO DI SALERNO – COME ELLY, CHE DOPO AVERLO DISPREZZATO, E' SCESA A MITI CONSIGLI, ANCHE FICO DEVE ACCETTARE LE “PRIORITÀ” DI DE LUCA OPPURE VERRÀ ABBANDONATO AL SUO DESTINO DI PERDENTE, FACENDO FELICE IL CANDIDATO DI FRATELLI D’ITALIA, EDMONDO CIRIELLI...

elly schlein giuseppe conte roberto fico vincenzo de luca eugenio giani

DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE CONTE, ''IL CENTROSINISTRA NON VINCERA' MAI'' - IN TOSCANA, I DUE "GENI" HANNO TENTATO DI ESTROMETTERE IL “CACICCO” EUGENIO GIANI, REO DI SANO RIFORMISMO, CHE SI È DIMOSTRATO CAVALLO VINCENTE – IN CAMPANIA, INVECE, RISCHIANO DI ANDARE A SBATTERE CON IL CAVALLO SBAGLIATO, IL FICO DI GIUSEPPE CONTE, CHE TRABALLA NEI SONDAGGI: URGE UN FORTE IMPEGNO DI RACCOLTA VOTI DEL "CACICCO" TANTO DISPREZZATO DA ELLY: VINCENZO DE LUCA (CHE A SALERNO SE LA DEVE VEDERE CON IL CONCITTADINO E CANDIDATO DEL CENTRODESTRA, CIRIELLI) – CON L’INCONSISTENZA STORICA DEL M5S A LIVELLO LOCALE, IL “CAMPOLARGO” VA AL PIU' PRESTO ACCANTONATO: TROPPI "PRINCIPI" DIVERSI TRA PD E M5S PER UN'ALLEANZA, MEGLIO UNA COALIZIONE IN CUI OGNUNO CORRE COL SUO PROGRAMMA CERCANDO DI MASSIMIZZARE IL CONSENSO - SOLO DOPO IL VOTO, IN CASO DI VITTORIA, SI TROVA L'ACCORDO (E COME DIMOSTRA LA COALIZiONE DEL GOVERNO MELONI, LA GESTIONE DEL POTERE È IL MIGLIOR PROGRAMMA...) - VIDEO

giorgia meloni guido crosetto

IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON RINUNCIANO ALLA LORO SOVRANITÀ IN ALCUNI SETTORI, SONO MORTI. SULLA DIFESA DOBBIAMO METTERE ASSIEME I 27 PAESI UE IN UN SOLO PROGETTO COMUNE” – LA POSIZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA È ALL’OPPOSTO DI QUELLA SOVRANISTA DELLA DUCETTA, CHE PIÙ VOLTE IN PASSATO HA REMATO CONTRO IL PROGETTO DI UN ESERCITO UNICO EUROPEO: “SAREBBE UNA INUTILE DUPLICAZIONE. IL SISTEMA DI DIFESA OCCIDENTALE È BASATO SULLA NATO, E NELLA NATO CI SONO ESERCITI NAZIONALI CHE COOPERANO TRA DI LORO. IO VOGLIO PIUTTOSTO UNA COLONNA EUROPEA DELLA NATO” – CHISSA' CHI ALLA FINE DIRA' L'ULTIMA PAROLA... - VIDEO

mauro gambetti papa leone mazza baseball san pietro pipi sagrato

DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO DALL’UOMO CHE HA FATTO PIPI’ SULL’ALTARE DELLA BASILICA DI SAN PIETRO – IL PONTEFICE HA ORDINATO UN RITO RIPARATORIO “URGENTE” E, SOPRATTUTTO, HA FATTO IL CULO AL CARDINALE GAMBETTI, ARCIPRETE DELLA BASILICA VATICANA, CON UN CONFRONTO “TEMPESTOSO”: E’ IL TERZO GRAVE EPISODIO IN POCO PIU’ DI DUE ANNI AVVENUTO NELLA CHIESA PIU’ IMPORTANTE DEL MONDO – NEL MIRINO FINISCONO ANCHE GLI UOMINI DELLA GENDARMERIA VATICANA, INCAPACI DI INTERVENIRE TEMPESTIVAMENTE E DI PREVENIRE GESTI SACRILEGHI DELLO SVALVOLATO DI TURNO – VIDEO!

spionaggio paragon spyware giorgia meloni fazzolari mantovano giorgetti orcel francesco gaetano caltagirone flavio cattaneo

DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE PROTAGONISTI DEL MONDO DEGLI AFFARI E DELLA FINANZA: CALTAGIRONE, ORCEL, CATTANEO - SE “STAMPA” E “REPUBBLICA” NON LI FANNO SMETTERE, VEDRETE CHE OGNI MATTINA SBUCHERÀ UN NUOVO E CLAMOROSO NOME AVVISATO DI AVERE UN BEL SPYWARE NEL TELEFONINO - COME NEL CASO DEGLI ACCESSI ABUSIVI ALLA PROCURA ANTIMAFIA (FINITI IN CHISSÀ QUALCHE SCANTINATO), I MANDANTI DELLO SPIONAGGIO NON POSSONO ESSERE TROPPO LONTANI DALL’AREA DEL SISTEMA DEL POTERE, IN QUANTO PARAGON FORNISCE I SUOI SERVIZI DI SPYWARE SOLO AD AUTORITÀ ISTITUZIONALI - A QUESTO PUNTO, IL CASO È CORNUTO: O SI SONO TUTTI SPIATI DA SOLI OPPURE IL GOVERNO MELONI DEVE CHIARIRE IN PARLAMENTO SE CI SONO APPARATI “FUORILEGGE”. PERCHÉ QUANDO IL POTERE ENTRA NEI CELLULARI DEI CITTADINI, NON C’È PIÙ DEMOCRAZIA…

matteo salvini roberto vannacci giorgia meloni massimiliano fedriga luca zaia

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO EUGENIO GIANI, MA ALLA DUCETTA INTERESSA SOLO REGISTRARE IL RISULTATO DELLA LEGA VANNACCIZZATA – SE IL GENERALE, CHE HA RIEMPITO LE LISTE DI SUOI FEDELISSIMI E SI È SPESO IN PRIMA PERSONA, OTTENESSE UN RISULTATO IMPORTANTE, LA SUA PRESA SULLA LEGA SAREBBE DEFINITIVA CON RIPERCUSSIONI SULLA COALIZIONE DI GOVERNO – INOLTRE ZAIA-FEDRIGA-FONTANA SONO PRONTI A UNA “SCISSIONE CONTROLLATA” DEL CARROCCIO, CREANDO DUE PARTITI FEDERATI SUL MODELLO DELLA CDU/CSU TEDESCA - PER LA MELONI SAREBBE UNA BELLA GATTA DA PELARE: SALVINI E VANNACCI POTREBBERO RUBARLE VOTI A DESTRA, E I GOVERNATORI IMPEDIRLE LA PRESA DI POTERE AL NORD...