valentina shashenok

REALITY WAR - UNA FOTOGRAFA UCRAINA DI 20 ANNI E' DIVENTATA UNA STAR DI TIK TOK CONDIVIDENDO LA SUA VITA IN UN BUNKER NELLA CITTA' DI CHERNIHIV - LA RAGAZZA, 20 ANNI, HA RACCOLTO OLTRE 60 MILIONI DI VISUALIZZAZIONI POSTANDO LE SUE GIORNATE DENTRO AL RIFUGIO, LE PASSEGGIATE NELLA "CITTA' BOMBARDATA", LE MACERIE, GLI SCAFFALI VUOTI DEI SUPERMERCATI... - VIDEO

 

Dagotraduzione dal Daily Mail

 

valentina shashenok su tik tok 2

Una donna ucraina è diventata una star di Tik Tok dopo aver condiviso sul social la sua vita quotidiana in un rifugio antiaereo. Valeria Shashenok, 20 anni, ha raccolto oltre 60 milioni di visualizzazioni mostrando come vive dopo che la sua casa è stata bombardata.

 

Shashenok, fotografa, vive a Chernihiv, città del nord dove sono stati uccisi almeno 33 civili, dentro a un rifugio antiaereo. Sul social mostra le sue passeggiate quotidiane nella «città bombardata», le macerie, gli scaffali vuoti dei supermercati, i suoi pasti a base di cibo in scatola e prodotti secchi.

 

Cerca di tenere alto il morale, e quindi «cucina la pasta come se fossi in un ristorante Michelin» e immagina «di essere in Italia», descrive il rifugio dove vive come «un hotel a cinque stelle» e sua madre come «una chef stellata Michelin».

 

In una clip la fotografa ha scherzato dicendo che il suo cane «non capisce perché ora vivono sottoterra», ha descritto una bacinella in metallo  una «jacuzzi per ragazze sexy» e racconta di prendere a pugni Putin quando colpisce un sacco da boxe.

 

valentina shashenok su tik tok

In un video mostra un edificio senza finestre, mentre in un altro spiega: «Oggi Putin ha distrutto la mia casa con un razzo mentre ero in un rifugio antiaereo». Un terzo è intitolato: «Foto che ho scattato dove la vita sembrava irreale» con clip che mostrano vetri frantumati sparsi che coprono il marciapiede delle strade e cittadini in fila fuori dai negozi.    

 

«Faccio contenuti su TikTok perché voglio che tutti sappiano che non è un problema ucraino, è un problema mondiale», ha detto alla BBC. «Ho un normale rifugio antiaereo, è come una casetta sotterranea, vivo con i miei genitori e il cagnolino».

 

Nella sua clip più vista, che ha oltre 25 milioni di visualizzazioni, Valeria filma un giorno della sua vita nel bunker.  Usa una pistola termica come asciugacapelli, mostra sua madre che cucina e dice che suo padre ha trasformato il loro bunker in un ufficio.

 

valentina shashenok su tik tok 18

L'influencer è stata accolta con elogi e amore da quando ha condiviso i video - con molti scherzi sul suo «perfetto umorismo». 

valentina shashenok su tik tok 8valentina shashenok su tik tok 6valentina shashenok su tik tok 7valentina shashenok su tik tok 12valentina shashenok su tik tok 13valentina shashenok su tik tok 10valentina shashenok su tik tok 14valentina shashenok su tik tok 11valentina shashenok su tik tok 15valentina shashenok su tik tok 5valentina shashenok su tik tok 16valentina shashenok su tik tok 3valentina shashenok su tik tok 17valentina shashenok su tik tok 4valentina shashenok su tik tok 9

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?