migliore

BARCAROLI DE' NOANTRI - MA GENNARO MIGLIORE CHE ORA FA IL GANZO SULLA BARCA CON LA BOSCHI È LO STESSO CHE NEL 2006, DA CAPOGRUPPO DI RIFONDAZIONE COMUNISTA,GODEVA PER IL MANIFESTO DEL SUO PARTITO CON LA SCRITTA "ANCHE I RICCHI PIANGANO" CHE SORMONTAVA LA FOTO DI UNO YACHT? - DA D’ALEMA A BOSCHI, L’OSSESSIONE PER LA BARCA A SINISTRA -ANCHE DI MAIO, È FINITO NEL MIRINO, QUAND'È STATO PIZZICATO IN BARCA A PONZA CON LA FIDANZATA VIRGINIA SABA...

https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/renzi-39-creek-quando-hanno-smesso-fare-politica-renziani-242891.htm

 

FABRIZIO CACCIA per il Corriere della Sera

 

MARIA ELENA BOSCHI AND FRIENDS IN BARCA

Ma il Gennaro Migliore, deputato di Iv, che sabato scorso era in barca, fotografato a Ischia sorridente insieme con Maria Elena Boschi e altri amici, è forse lo stesso Gennaro Migliore che rispose «Qual è il problema?» quando nel settembre 2006, da capogruppo di Rifondazione comunista, gli chiesero un commento sulla minacciosa scritta «Anche i ricchi piangano» che sormontava la foto di uno yacht?

 

Quello era il manifesto escogitato dal suo partito di allora in vista della Finanziaria 2007: annunciava così la volontà di tassare le rendite, far pagare di più a chi ha di più. Nel frattempo, chissà, avrà cambiato idea.

 

gennaro migliore luciano nobili paola de marchi maria elena boschi lorenzo crea

L'estate al mare dei politici è sempre foriera di polemiche, se poi vanno in barca diventa quasi una maledizione: Giancarlo Galan e la pesca d'altura al tonno rosso nel 2001, Gianfranco Fini e quell'immersione proibita a Giannutri nel 2008. Non ditelo, poi, a Massimo D'Alema: quanti maldipancia tra i militanti della sinistra nel vederlo per anni solcare le acque del Mediterraneo con le sue splendide, costose, barche a vela, dal Margherita all'Ikarus II . Ogni estate coi paparazzi in scia, da segretario Pds come da premier. Finì sui giornali anche quando decise di venderlo, l'Ikarus II , «per pagare il mutuo della tenuta in Umbria».

rifondazione manifesto

 

Poi, luglio 2018, eccolo arrivare alla Maddalena al timone di una nuova barca. Curiosità che monta, cronisti scatenati e lui che spiega: «L'ho affittata, che male c'è?». Già. Che c'è di male? Così ha detto pure Luciano Nobili, deputato di Iv, a proposito della gita in barca a Ischia con la Boschi (c'era anche lui oltre a Migliore), mentre sui social imperversava la polemica («Vergogna, assembrati e senza mascherine»).

 

d alema

Nobili ha parlato di «doppiopesismo delle reazioni: va in barca Di Maio, va in barca Grillo e nessuno dice niente. Questo Paese deve avere un problema di sessismo con le donne belle e brave come Maria Elena...». Mica vero: è rimasta famosa all'alba del millennio la querelle tra Grillo e lo scrittore Vincenzo Cerami che si domandava come mai la barca di Beppe non scandalizzasse nessuno, mentre quella di D'Alema faceva tanto rumore.

 

di maio saba

E proprio come la Boschi, anche il ministro degli Esteri M5S, Luigi Di Maio, è incorso nella furia dei leoni da tastiera, un mese fa, quand'è stato pizzicato in barca a Ponza con la fidanzata Virginia Saba. Al post romanticissimo di Virginia su Facebook («La prossima tappa a Cagliari») qualcuno infatti, forse alle prese con la crisi post Covid, ha così replicato: «Noi invece prossima tappa Caritas».

 

lorenzo crea maria elena boschi gennaro migliore luciano nobiliGENNARO MIGLIORE E MATTEO ORFINI SI ABBRACCIANO A LAMPEDUSA GENNARO MIGLIORE ORFINIgennaro migliore foto di baccogennaro migliore luciano nobili maria elena boschi lorenzo crea and friends a ischia

Ultimi Dagoreport

donald trump vladimir putin giorgia meloni

DAGOREPORT - IL VERTICE DELLA CASA BIANCA È STATO IL PIÙ  SURREALE E “MALATO” DELLA STORIA POLITICA INTERNAZIONALE, CON I LEADER EUROPEI E ZELENSKY IN GINOCCHIO DA TRUMP PER CONVINCERLO A NON ABBANDONARE L’UCRAINA – LA REGIA TRUMPIANA: MELONI ALLA SINISTRA DEL "PADRINO", NEL RUOLO DI “PON-PON GIRL”, E MACRON, NEMICO NUMERO UNO, A DESTRA. MERZ, STARMER E URSULA, SBATTUTI AI MARGINI – IL COLMO?QUANDO TRUMP È SCOMPARSO PER 40-MINUTI-40 PER “AGGIORNARE” PUTIN ED È TORNATO RIMANGIANDOSI IL CESSATE IL FUOCO (MEJO LA TRATTATIVA PER LA PACE, COSÌ I RUSSI CONTINUANO A BOMBARDARE E AVANZARE) – QUANDO MERZ HA PROVATO A INSISTERE SULLA TREGUA, CI HA PENSATO LA TRUMPISTA DELLA GARBATELLA A “COMMENTARE” CON OCCHI SPACCANTI E ROTEANTI: MA COME SI PERMETTE ST'IMBECILLE DI CONTRADDIRE "THE GREAT DONALD"? - CILIEGINA SULLA TORTA MARCIA DELLA CASA BIANCA: È STATA PROPRIO LA TRUMPETTA, CHE SE NE FOTTE DELLE REGOLE DEMOCRATICHE, A SUGGERIRE ALL'IDIOTA IN CHIEF DI EVITARE LE DOMANDE DEI GIORNALISTI... - VIDEO

francesco milleri gaetano caltagrino christine lagarde alberto nagel mediobanca

TRA FRANCO E FRANCO(FORTE), C'E' DI MEZZO MPS - SECONDO "LA STAMPA", SULLE AMBIZIONI DI CALTAGIRONE E MILLERI DI CONTROLLARE BANCHE E ASSICURAZIONI PESA L’INCOGNITA DELLA BANCA CENTRALE EUROPEA - CERTO, PUR AVENDO IL 30% DI MEDIOBANCA, I DUE IMPRENDITORI NON POSSONO DECIDERE LA GOVERNANCE PERCHÉ NON HANNO REQUISITI DETTATI DALLA BCE (UNO FA OCCHIALI, L'ALTRO CEMENTO) - "LA STAMPA"  DIMENTICA, AHINOI!, LA PRESENZA DELLA BANCA SENESE, CHE I REQUISITI BCE LI HA TUTTI (E IL CEO DI MPS, LOVAGLIO, E' NELLE MANI DELLA COMPAGNIA CALTA-MELONI) - COSA SUCCEDERÀ IN CASO DI CONQUISTA DI MEDIOBANCA E DI GENERALI? LOR SIGNORI INDICHERANNO A LOVAGLIO DI NOMINARE SUBITO IL SOSTITUTO DI NAGEL (FABRIZIO PALERMO?), MENTRE TERRANNO DONNET FINO ALL'ASSEMBLEA DI GENERALI...

donald trump grandi della terra differenza mandati

FLASH! - FA MALE AMMETTERLO, MA HA VINTO DONALD TRUMP: NEL 2018, AL G7 IN CANADA, IL TYCOON FU FOTOGRAFATO SEDUTO, COME UNO SCOLARO CIUCCIO, MENTRE VENIVA REDARGUITO DALLA MAESTRINA ANGELA MERKEL E DAGLI ALTRI LEADER DEL G7. IERI, A WASHINGTON, ERA LUI A DOMINARE LA SCENA, SEDUTO COME DON VITO CORLEONE ALLA CASA BIANCA. I CAPI DI STATO E DI GOVERNO EUROPEI, ACCORSI A BACIARGLI LA PANTOFOLA PER CONVINCERLO A NON ABBANDONARE L'UCRAINA, NON HANNO MAI OSATO CONTRADDIRLO, E GLI HANNO LECCATO VERGOGNOSAMENTE IL CULO, RIEMPIENDOLO DI LODI E SALAMELECCHI...

pietrangelo buttafuoco alessandro giuli beatrice venezi

DAGOREPORT – PIÙ CHE DELL’EGEMONIA CULTURALE DELLA SINISTRA, GIULI E CAMERATI DOVREBBERO PARLARCI DELLA SEMPLICE E PERENNE EGEMONIA DELL’AMICHETTISMO E DELLA BUROCRAZIA – PIAZZATI I FEDELISSIMI E GLI AMICHETTISSIMI (LA PROSSIMA SARÀ LA DIRETTRICE DEL LATO B VENEZI, CHE VOCI INSISTENTI DANNO IN ARRIVO ALLA FENICE), LA DESTRA MELONIANA NON È RIUSCITA A INTACCARE NÉ LO STRAPOTERE BARONALE DELLE UNIVERSITÀ NÉ LE NOMINE DIRIGENZIALI DEL MIC. E I GIORNALI NON NE PARLANO PERCHÉ VA BENE SIA ALLA DESTRA (CHE NON SA CERCARE I MERITEVOLI) CHE ALLA SINISTRA (I BUROCRATI SONO PER LO PIÙ SUOI)

donald trump giorgia meloni zelensky macron tusk starmer

DAGOREPORT - DOVE DIAVOLO È FINITO L’ATTEGGIAMENTO CRITICO FINO AL DISPREZZO DI GIORGIA MELONI SULLA ‘’COALIZIONE DEI VOLENTEROSI”? - OGGI LA RITROVIAMO VISPA E QUERULA POSIZIONATA SULL'ASSE FRANCO-TEDESCO-BRITANNICO, SEMPRE PRECISANDO DI “CONTINUARE A LAVORARE AL FIANCO DEGLI USA” - CHE IL CAMALEONTISMO SIA UNA MALATTIA INFANTILE DEL MELONISMO SONO PIENE LE CRONACHE: IERI ANDAVA DA BIDEN E FACEVA L’ANTI TRUMP, POI VOLA DA MACRON E FA L’ANTI LE PEN, ARRIVA A BRUXELLES E FA L’ANTI ORBÁN, INCONTRA CON MERZ E FA L’ANTI AFD, VA A TUNISI E FA L’ANTI SALVINI. UNA, NESSUNA, CENTOMILA - A MANTENERE OGNI GIORNO IL VOLUME ALTO DELLA GRANCASSA DELLA “NARRAZIONE MULTI-TASKING” DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA, OLTRE AI FOGLI DI DESTRA, CORRONO IN SOCCORSO LE PAGINE DI POLITICA INTERNA DEL “CORRIERE DELLA SERA”: ‘’PARE CHE IERI MACRON SI SIA INALBERATO DI FRONTE ALL’IPOTESI DI UN SUMMIT A ROMA, PROPONENDO SEMMAI GINEVRA. MELONI CON UNA BATTUTA LO AVREBBE CALMATO” - SÌ, C’È SCRITTO PROPRIO COSÌ: “CON UNA BATTUTA LO AVREBBE CALMATO”, MANCO AVESSE DAVANTI UN LOLLOBRIGIDA QUALSIASI ANZICHÉ IL PRESIDENTE DELL’UNICA POTENZA NUCLEARE EUROPEA E MEMBRO PERMANENTE DEL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELL'ONU (CINA, FRANCIA, RUSSIA, REGNO UNITO E USA) - RIUSCIRÀ STASERA L’EROINA DAI MILLE VOLTI A COMPIERE IL MIRACOLO DELLA ‘’SIRINGA PIENA E MOGLIE DROGATA’’, FACENDO FELICI TRUMP E MACRON?