scambisti

“SCAMBIO” VITA - GLI ITALIANI SOGNANO LE AMMUCCHIATE E SU PORNHUB (SOPRATTUTTO LE DONNE) CERCANO VIDEO DI SOLLAZZI DI GRUPPO - LA REGIONE MENO INTERESSATA AI FILMATI DI ORGE (CON UN - 13% RISPETTO ALLA MEDIA NAZIONALE) È IL VENETO, CHE PROBABILMENTE È LA ZONA CON LA PIÙ ALTA CONCENTRAZIONE DI LOCALI PER SCAMBISTI DI TUTTA ITALIA ED È DA SEMPRE TERRA DI PRUDERIE…

Maria Elena Barnabi per www.ilmessaggero.it

 

scambisti 3

Noi italiani per fare il sesso che davvero vogliamo ci buttiamo nella mischia. Letteralmente: orge, scambi di coppia, threesome. Quanti siano gli scambisti in Italia è impossibile dirlo (alcuni parlano di due milioni, altri di 500mila, ma il dato reale è che non esiste un censimento), ma una cosa è certa: nel nostro Paese questa fantasia ha più presa che all’estero, soprattutto tra le donne e gli uomini del sud, che la usano per giustificare rispettivamente un tradimento o viversi in pace fantasie omosessuali.

 

scambisti 2

Lo dicono i dati forniti in anteprima a Il Messaggero da Pornhub, la più grande piattaforma online di video hard con i suoi 90 milioni di visitatori al giorno. La ricerca coincide con il lancio su Pornhub del primo “red band trailer” in Italia, ovvero un trailer “adult only” di un film che uscirà tranquillamente nelle sale italiane: si tratta di “Cosa fai a capodanno?” (al cinema il 15 Novembre) e racconta la storia di quattro coppie – interpretate da Valentina Lodovini e Riccardo Scamarcio, Alessandro Haber e Vittoria Puccini, Isabella Ferrari e Ludovico Succio, Luca Argentero e Ilenia Pastorelli – che si danno appuntamento a capodanno per fare uno scambio di coppia e orgia conseguente.

 

GLI ITALIANI (SOPRATTUTTO LE DONNE PAZZI PER LE ORGE)

In Italia “Orgy” è la 24esima categoria più popolare. E non è poco, visto che le categorie di Pornhub (quelle del menù a tendina, per intenderci) sono 100. In più nel resto del mondo la stessa categoria si trova solo al 32esimo posto: quindi sì, le orge sono più apprezzate in Italia che all’estero.

scambisti 1

 

Non solo: le donne ricercano “Orgy” il 17% in più rispetto agli uomini. Che le italiane fossero molto interessate alla tematica “gangbang” lo avevamo già notato in una precedente ricerca, sempre fatta in tandem da Il Messaggero e Pornhub, sulle fantasie erotiche femminili e maschili a confronto (https://www.ilmessaggero.it/societa/nolimits/pornhub_italia_video_sesso-3341106.html). Se incrociamo questo dato con quello del territorio (Calabria + 15%, Basilicata + 16% e Puglia + 17%, Abruzzo + 21%) si capisce che la predominanza di questa fantasia al Sud è legata a una minore emancipazione femminile.

 

scambisti 5

«Si tratta di zone in cui il tradimento femminile è più condannabile che al Nord», dice Francesca Romana Tiberi, psicossesuologa clinica. «Racchiuderlo all’interno di un gioco di coppia come appunto può essere considerato lo scambismo, lo rende più accettabile, anche solo a livello di fantasia».

 

La cosa strana è che la regione meno interessata ai filmati di orge (con un - 13% rispetto alla media nazionale) è il Veneto, che probabilmente è la zona con la più alta concentrazione di locali per scambisti di tutta Italia ed è da sempre terra di pruderie, come raccontato dai film di Tinto Brass.

 

GLI UOMINI LO CERCANO PER FANTASIE OMOSESSUALI

scambisti 3

Un altro dato importante è quello delle ricerche correlate. Dopo la parola generica in inglese, troviamo alcune varianti come “lesbian orgy”, “shemale orgy” e “bisexual”. Poiché si tratta di numeri assoluti e poiché possiamo ipotizzare che gli utenti di Pornhub siano in maggioranza uomini, è normale pensare che queste preferenze parlino di fantasie maschili.

 

«Che l’orgia lesbica sia molto amata dai maschi è un dato quasi scontato», riprende la psicosessuologa Francesca Romana Tiberi.

 

scambisti 1

«Molto cercati sono anche i video in cui ci sono transessuali o bisessuali impegnati in orge. E questo conferma quello che nella mia esperienza clinica mi viene riportato: molto spesso lo scambismo è la “scusa” che gli uomini usano per viversi in santa pace fantasie (e esperienze) omosessuali. Molto diffuso è anche il sogno che sia proprio la moglie, dotata di strap-on, a penetrare il marito: in questi casi si tratterebbe solo della fantasia di essere penetrati, difficile da confessare in coppia, più accettabile in una situazione trasgressiva con più persone».

 

ALTRI DATI DA SEGNALARE

scambisti

La ricerca “orgia” è meno gettonata dai giovani sotto i 34 anni, mentre diventa sempre più popolare man mano che l’età cresce (ha un picco di + 65% tra i 55 e i 65 anni). "Scambisti italiani" è il 163° termine più popolare in Italia. La Toscana la regione italiana con un maggior numero di ricerche per questa parola. Dopo questi due termini, troviamo tutte le variazioni del termine in inglese (swingers), come “Italian swingers”, “swinger couples” e “amateur swingers” (il termine più cercato in assoluto in Italia lo scorso anno (https://www.pornhub.com/insights/2017-year-in-review ).

 

scambisti

Lombardia, Liguria e Marche sono vicine della media (+ 2%, + 2% e + 1%), mentre le isole italiane, Sardegna e Sicilia, non sono molto interessate all'argomento e registrano entrambe un -5%. Negli ultimi 3 anni la categoria “orgy” ha perso di popolarità in maniera lenta e costante (da 1,20 a 0,81), ma è probabile che questo dato dipenda dal fatto che altre categorie hanno avuto un’incredibile crescita, come la categoria Milf (amatissima dagli italiani).

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni pro palestina manifestazione sciopero

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI QUESTA VOLTA SBAGLIA: SBEFFEGGIARE LA MANIFESTAZIONE PRO PALESTINA È UN ERRORE DI CALCOLO POLITICO. IN PIAZZA NON C’ERANO SOLO I SOLITI VECCHI COMUNISTI IPER-SINDACALIZZATI O I FANCAZZISTI DEL “WEEKEND LUNGO”. TRE MILIONI DI PERSONE CHE IN TRE GIORNI HANNO SFILATO E MANIFESTATO, NON SI POSSONO IGNORARE O BOLLARE COME "DELINQUENTI", COME FA SALVINI. ANCHE PERCHÉ SEI ITALIANI SU DIECI SONO SOLIDALI CON IL POPOLO PALESTINESE – LA DUCETTA È LA SOLITA CAMALEONTE: IN EUROPA FA LA DEMOCRISTIANA, TIENE I CONTI IN ORDINE, APPOGGIA L’UCRAINA E SCHIFA I SUOI ALLEATI FILORUSSI (COME IL RUMENO SIMION, A CUI NON RISPONDE PIÙ IL TELEFONO). MA QUANDO SI TRATTA DI ISRAELE, PERDE LA PAROLA…

mediobanca mps alessandro melzi deril vittorio grilli francesco milleri gaetano caltagirone fabio corsico phillippe donnet alberto nagel

DAGOREPORT - AL GRAN CASINÒ DEL RISIKO BANCARIO, “LES JEUX SONT FAITS"? ESCE DAL TAVOLO DA GIOCO MILANO DI MEDIOBANCA, ADESSO COMANDA IL BANCO DI PALAZZO CHIGI, STARRING IL GRAN CROUPIER FRANCESCO GAETANO CALTAGIRONE – DAVVERO, ‘’RIEN NE VA PLUS”? MAI STARE TROPPO TRANQUILLI E CANTARE VITTORIA… IN ITALIA PUÒ SEMPRE SPUNTARE QUALCHE MALINTENZIONATO DECISO A GUASTARE LA FESTA DEI COMPAGNUCCI DELLA PARROCCHIETTA ROMANA - A PIAZZA AFFARI SI VOCIFERA SOTTO I BAFFI CHE FRA QUALCHE MESE, QUANDO I VINCITORI SI SARANNO SISTEMATI BEN BENE PER PORTARE A COMPIMENTO LA CONQUISTA DEL "FORZIERE D'ITALIA", ASSICURAZIONI GENERALI, NULLA POTRÀ VIETARE A UNA BANCA DI LANCIARE UN’OPA SU MPS, DOTATO COM’È DEL 13% DEL LEONE DI TRIESTE - A QUEL PUNTO, CHE FARÀ PALAZZO CHIGI? POTRÀ TIRARE FUORI DAL CILINDRO DI NUOVO LE GOLDEN POWER “A TUTELA DEGLI INTERESSI NAZIONALI”, COME È ACCADUTO CON L’OPS DI UNICREDIT SU BANCO BPM, CARO ALLA LEGA? – COME SONO RIUSCITI A DISINNESCARE LE AMBIZIONI DEL CEO DI MPS, LUIGINO LOVAGLIO…

roberto vannacci - giorgia meloni - matteo salvini - meme by edoardo baraldi

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI OSSERVERÀ CON MOLTA ATTENZIONE I RISULTATI DELLE ELEZIONI IN TOSCANA, LA PROSSIMA SETTIMANA. NON PERCHÉ SPERA DI STRAPPARE LA REGIONE ROSSA AL CENTROSINISTRA (LA VITTORIA DI GIANI È QUASI CERTA), QUANTO PIUTTOSTO PER “PESARE” LA LEGA DI SALVINI – LA TOSCANA È DIVENTATA TERRA DI CONQUISTA DELLE TRUPPE DEL FASCIO-LEGHISTA VANNACCI. DAL NUMERO DI VOTI CHE PRENDERÀ L’EX PARA' DELLA FOLGORE DIPENDONO LE SORTI DI SALVINI ALLA GUIDA DEL CARROCCIO, E DI CONSEGUENZA IL FUTURO DEL GOVERNO CHE SENZA L'8% DELLA LEGA NON REGGE NON SUPERANDO IL 40%  – FIN QUANDO LA STATISTA DELLA SGARBATELLA NON HA DAVANTI I NUMERI DELLA REALE CONSISTENZA DEL FU TRUCE DEL PAPEETE, CONTINUERA' A SCHIERARSI CON TRUMP E NETANYAHU PER COPRIRSI A DESTRA DALLE MATTANE DEL "CAPITONE" (SI SA CHE GLI ANIMALI FERITI SONO I PIU' PERICOLOSI...)... 

a lume di candela andrea giambruno pier silvio berlusconi

DAGOREPORT - PER L’EX SIGNOR MELONI, L'ARZILLO ANDREA GIAMBRUNO, SI AVVICINA IL RITORNO IN VIDEO ALLA CONDUZIONE DI "STUDIO APERTO" – UN BEL PASSO INDIETRO PER IL FANATICO DELL'AMMUCCHIATA CHE ORA SARÀ BEN "INGABBIATO", LIMITANDOSI A LEGGERE LE NOTIZIE SUL "GOBBO, EVITANDO COSI' QUEI COMMENTI E OPINIONI PERSONALI A CUI CI AVEVA SOLLAZZATO DURANTE LA CONDUZIONE DI "DIARIO DEL GIORNO" - IL CASO "TG2POST" CHE AFFONDA IL PRIME TIME DI RAI2  – ENZO MICCIO E IL VECCHIO POST DI GIORGIA MELONI DEDICATO AL NUOVO CO-CONDUTTORE DI "DOMENICA IN" - BOLLE IN RAI IL RITORNO DI FLAVIO INSINNA - INDOVINELLO: IL GIORNALISTA LUDOPATICO HA ACCUMULATO DEBITI PER IL POKER. DI CHI SI TRATTA? - VIDEO

benjamin netanyahu donald trump hamas

DAGOREPORT: BYE BYE “BIBI” – I CEFFONI RIFILATI DA TRUMP A NETANYAHU SONO IL SEGNALE CHE IL PREMIER ISRAELIANO È AL CAPOLINEA POLITICO: COME I MILIZIANI DI HAMAS, OTTERRÀ UN SALVACONDOTTO (LA GRAZIA DAI SUOI PROCESSI) E POI SARÀ SPEDITO AI GIARDINETTI. NON SARÀ LUI A GESTIRE IL LUNGO PROCESSO DI PACE CHE SEGUIRÀ AL CESSATE IL FUOCO – L’ERRORE DI “BIBI” È STATO BOMBARDARE IL QATAR, CHE HA PRETESO DAGLI USA UN SIMIL-ARTICOLO 5 (CHI COLPISCE DOHA, COLPISCE L’AMERICA) – I PRESUNTI DOSSIERINI SU TRUMP BY EPSTEIN, IN MANO A ISRAELE? DISINNESCATI DAL TYCOON: DI FRONTE ALLA PACE, COS’È MAI UN’AMMUCHIATINA DI TRENT’ANNI FA? – IL SÌ DEI PAESI MUSULMANI, CHE SOGNANO UN PEZZO DELLA RICCA TORTA DEGLI INVESTIMENTI SU GAZA, IL RITORNO DEGLI USA SULLA SCENA MEDIORIENTALE, LE RICHIESTE DI HAMAS E I CONSIGLI DI TRUMP A NETANYAHU: “VOGLIONO BARGHOUTI? DAGLI BARGHOUTI. AL MASSIMO, L’AMMAZZI DOPO…”

donald trump zohran mamdani

FLASH – TRUMP HA VISTO I SONDAGGI SULLE ELEZIONI PER IL SINDACO DI NEW YORK ED È TRASECOLATO. IL MILLENNIAL ZOHRAN MAMDANI, CHE HA TRIONFATO ALLE PRIMARIE DEMOCRATICHE E VELEGGIA SERENO VERSO LA VITTORIA (SECONDO I SONDAGGI, SFIORA IL 50% E DOPPIEREBBE L’EX GOVERNATORE ANDREW CUOMO). IL TYCOON NON SI È PERSO D’ANIMO: HA SGUINZAGLIATO L’FBI PER SCAVARE A FONDO SUL PASSATO DEL SOCIALISTA MUSULMANO. COME PER IL FINTO CERTIFICATO DI NASCITA DI OBAMA, QUALCOSA SI TROVA SEMPRE. ALTRIMENTI SI CREA…