meghan harry thomas

GRANA POCO REALE: IL PADRE DI MEGHAN MARKLE SILURATO DAL MATRIMONIO! IL MOTIVO SAREBBE UN ATTACCO CARDIACO: IN REALTA', DOPO LO SPUTTANAMENTO PER LE FOTO “RUBATE” VENDUTE AI PAPARAZZI, BUCKINGHAM PALACE NE HA AVUTO ABBASTANZA DELLA FAMIGLIA DELLA FUTURA PRINCIPESSA

Luigi Ippolito per “Corriere della sera”

 

meghan markle 6

L’ingranaggio perfetto del matrimonio reale comincia a incepparsi. E la colpa è degli imbarazzanti parenti di Meghan Markle, che si stanno confermando assai lontani dagli standard di una casa regnante.

 

L’ultima figuraccia è opera del padre della sposa: Thomas Markle non andrà più alle nozze sabato prossimo a Windsor.

thomas markle 3

 

E dunque non accompagnerà la figlia all’altare come previsto: la povera Meghan dovrà trovare qualcun altro, all’ultimo momento, per farsi scortare in chiesa.

 

Il servizio fotografico

Il dietrofront del padre non arriva però a sorpresa: Thomas Markle è stato svergognato domenica dai giornali inglesi, che hanno rivelato come l’ex tecnico delle luci si fosse venduto un’esclusiva fotografica fingendo che fossero immagini scattate a sua insaputa.

 

thomas markle 4

Il padre di Meghan era apparso in un servizio che lo mostrava intento a guardare foto dei reali in un «internet café» in Messico, dove vive, oltre che alle prese con le misurazioni per il vestito da indossare al matrimonio.

 

Ma il Mail on Sunday ha svelato che il tutto era stato concordato con i fotografi e che poteva avergli fruttato oltre centomila dollari.

 

Pressioni da Buckingham Palace

Ora Thomas Markle dice di aver rinunciato a presenziare al matrimonio per non imbarazzare i reali e sua figlia.

 

E parla anche di un presunto attacco di cuore che lo avrebbe colpito pochi giorni fa.

 

MEGHAN MARKLE CON IL PADRE E IL FRATELLASTRO THOMAS DETTO TOM

Ma non è difficile immaginare, dopo il clamore suscitato sui media dal miserrimo scandalo, che ci possa essere stata una moral suasion di Buckingham Palace per indurre il compromettente personaggio a tenersi lontano dal castello di Windsor.

 

Gli altri

meghan markle con il padre thomas detto tom e il fratello tom junior

È tuttavia l’intera famiglia di Meghan a rappresentare una colorita galleria che rischia di creare non pochi grattacapi alla futura duchessa (e ai suoi nuovi altolocati parenti).

 

La sorella e il fratello sono in rotta con lei e da mesi le rovesciano addosso acide accuse: soprattutto di essere una falsa, un’ arrivista che si è fatta strada sgomitando a più non posso.

 

Non stupisce dunque che Meghan non abbia invitato nessuno dei suoi familiari alle nozze, a parte i genitori.

 

L’incontro con la regina

harry meghan markle

Ora resta però in pista solo la madre, che accompagnerà in macchina la figlia dall’hotel fino al castello.

 

Era previsto che questa settimana i genitori di Meghan arrivassero in Inghilterra per far conoscenza con la regina Elisabetta, suo marito Filippo e il principe Carlo.

 

Una circostanza che già da sola poteva essere fonte di imbarazzo, considerata la differenza di background: ma ora dopo lo scandalo del padre, che non si farà più vedere, il tutto prende una piega quasi grottesca.

 

Monarchia moderna

meghan markle topless al mare

L’arrivo di Meghan nella famiglia reale britannica doveva rappresentare un’ulteriore spinta verso la modernizzazione: si era passati da una giovanissima aristocratica ancora vergine, come Diana, a una commonerseppur benestante, come Kate Middleton, a una divorziata di orgini afro-americane.

 

La scelta di Harry aveva incontrato l'approvazione della regina, perché a palazzo erano ben contenti di iniettare nella monarchia lo star power di un’attrice hollywoodiana.

 

Il passato di Meghan

meghan 1

Ma il rischio è che stavolta abbiano fatto il passo più lungo della gamba. Perché Meghan porta con sé un bagaglio che potrebbe rivelarsi ingombrante.

 

Innanzitutto la sua esposizione politica, di cui finora non faceva mistero: è sempre stata un’attivista, fin da ragazzina, ha militato nei gruppi femministi, ha fatto campagna per Hillary Clinton contro Trump, che ha definito un misogino.

 

meghan markle

Tutti atteggiamenti poco consoni all’imparzialità dei reali: e non è un caso che da mesi Buckingham Palace sia impegnato nella cancellazione del passato online di Meghan, dai profili sui social al blog ai commenti.

 

Ma potrebbe non bastare. Ci sono altri scheletri nell’armadio, come l’ex boyfriend attore porno di cui si è saputo qualche giorno fa. Alla festa di nozze ci sarà di che spettegolare fra gli invitati.

thomas markle 7thomas markle 6thomas markle 1thomas markle 5

MEGHAN MARKLE IN CULOTTE E GIARRETTIERAil padre di meghan marklemeghan markle meghan markle a deal or no deal 6meghan markleMEGHAN MARKLE E IL PRIMO NATALE CON LA FAMIGLIA REALE meghan markle a deal or no deal 9HARRY - MEGHAN MARKLE E LA FAMIGLIA REALEMEGHAN MARKLE E IL PRIMO NATALE CON LA FAMIGLIA REALE harry e meghan markle foto di fidanzamentomeghan markle col padre thomas

 

meghan markle con il padre thomas detto tom e il fratello tom junior

Ultimi Dagoreport

osnato fazzolari savona banco bpm

FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, NON È UN TIPINO FACILE DA “PIEGARE”, VISTA ANCHE LA SUA “SARDITUDINE”: SA CHE SE DOVESSE PARTIRE DA PALAZZO CHIGI L’ORDINE DI RASSEGNARE LE SUE DIMISSIONI, SI REGISTREREBBE UN PESANTISSIMO CONTRACCOLPO SULLA BORSA DI MILANO – COSE MAI VISTE NELLA GUERRA IN CORSO TRA LA FINANZA MILANESE E IL GOVERNO DI ROMA: IERI E' APPARSA UNA PAGINA DI PUBBLICITÀ SUL “GIORNALE” DI ANGELUCCI, CON CUI BANCO BPM, CARO ALLA LEGA DEL MINISTRO GIORGETTI, SPARA UN GIGANTESCO "NO" ALL’OPS DI UNICREDIT...

simone inzaghi arabia saudita massimiliano allegri antonio conte vincenzo italiano

DAGOREPORT - QUEL DEMONE DI SIMONE INZAGHI, ALLA VIGILIA DELLE DUE PARTITE PIÙ IMPORTANTI DELLA STAGIONE CON IL COMO IN CAMPIONATO E CON IL PSG IN CHAMPIONS, SAREBBE FORTEMENTE TENTATO DALL’OFFERTA DA 20 MILIONI DI PETRO-DOLLARI ANNUI DELL’AL HILAL - L'INTER, CON LA REGIA DI MAROTTA, STAREBBE GIÀ CERCANDO DI BLOCCARE IL CONTE MAX ALLEGRI, CHE AVREBBE RICEVUTO UN’OFFERTA DA 6 MILIONI DI EURO DAL NAPOLI DI AURELIONE DE LAURENTIIS CHE SI STA CAUTELANDO DAL PROBABILE ADDIO DI ANTONIO CONTE, CORTEGGIATO DALLA JUVENTUS – E IL MILAN, SFUMATO VINCENZO ITALIANO, CHE RESTA A BOLOGNA, STAREBBE VIRANDO SU…

rai giampaolo rossi giancarlo giorgetti silvia calandrelli antonio marano felice ventura

DAGOREPORT – COME MAI LA LEGA HA DATO L’OK A FELICE VENTURA, IN QUOTA FDI, E GIA' CAPO DEL PERSONALE RAI, AL DOPPIO INCARICO CON LA PRESIDENZA DI RAI PUBBLICITÀ? - DOPO LO SHAMPOO DI GIORGETTI ALL'AD ROSSI CHE VOLEVA LA DEM CALANDRELLI (IL MEF E' L'AZIONISTA AL 99,56% DELLA RAI), È ANDATA IN SCENA LA PIÙ CLASSICA DELLE SPARTIZIONI DI POTERE, SOTTO L'ABILE REGIA DI MARANO, PRESIDENTE PRO-TEMPORE DI VIALE MAZZINI, IN QUOTA LEGA: IL CARROCCIO, IN CAMBIO DELL’OK A VENTURA, OTTIENE DUE VICEDIREZIONI A RAISPORT (CON BULBARELLI E DE LUCA) - UN COLPO IMPORTANTE PER LA LEGA IN VISTA DELLE "SUE" OLIMPIADI INVERNALI MILANO-CORTINA (RAISPORT HA UNA SEDE A MILANO)...

il patriarca kirill con vladimir putin alla veglia pasquale

FLASH – QUANDO IL MINISTRO DEGLI ESTERI RUSSO, SERGEI LAVROV, CHIUDE LA PORTA ALNEGOZIATO IN VATICANO SOSTENENDO CHE NON SIA “ELEGANTE CHE PAESI ORTODOSSI (RUSSIA E UCRAINA) DISCUTANO IN UNA SEDE CATTOLICA” DELLA PACE, UTILIZZA UN ARGOMENTO PRETESTUOSO. INNANZITUTTO PERCHÉ L’UNITÀ ORTODOSSA SI È ROTTA CON L’INVASIONE DELL’UCRAINA DEL 2022 (LA CHIESA DI KIEV HA PRESO LE DISTANZE DA QUELLA DI MOSCA). E POI PERCHÉ RIVOLGERSI AL PAPA FAREBBE OMBRA AL PATRIARCA DI MOSCA, KIRILL, CHE HA BENEDETTO PUTIN E LA SUA “OPERAZIONE SPECIALE” PARLANDO DI “GUERRA SANTA…”