i simboli della chiesa dell altrove di beppe grillo

IL VANGELO SECONDO BEPPE – GRILLO HA SPEDITO A TUTTI I SUOI ASPIRANTI ADEPTI IL LIBRO DELLA CHIESA DELL’ALTROVE: UNA SORTA DI BIBBIA DELIRANTE IN CUI PARLA DI RITI DI INIZIAZIONE, ESORCISMI, BENDAGGI E LAPIDAZIONI. TUTTO È AVVOLTO NEL MISTERO, L’UNICA COSA CHIARA È CHE “L’ALTROVE” PUNTA AL RICONOSCIMENTO UFFICIALE DELLO STATO COME RELIGIONE, PER OTTENERE L’8 PER MILLE…

Estratto dell’articolo di Dario Freccero per www.lastampa.it

 

beppe grillo durante il suo spettacolo io sono il peggiore al teatro nazionale a milano 4

C’era già online l’atto costitutivo della Chiesa dell’Altrove, adesso Beppe Grillo ha spedito a tutti gli aspiranti adepti un libro di un’ottantina di pagina (84), praticamente la sua Bibbia […]. L’unica cosa chiara è che l’Altrove punta al riconoscimento ufficiale dello Stato per ottenere l’8 per Mille da utilizzare «per nuovi progetti in ambito sociale».

 

Tutto il resto è ancora avvolto nel mistero, a partire dal dubbio originale: è una cosa seria o vagamente seria o viceversa una grande trovata mediatica […] di Beppe Grillo per pungere e far parlare di sé? […]

 

Anzitutto […] si continua a parlare di un “Elevato”, lo stesso Beppe Grillo, di Altrovatar (gli adepti), di riti d’iniziazione per entrarci, persino di esorcismi per entrarci involontariamente. […].

 

i simboli della chiesa dell altrove di beppe grillo 1

I rituali per entrarvi sono otto e descritti a pagina 63. «Tre sono di purificazione dai veleni che ci intossicano – c’è scritto – il “bendaggio”: solo chi va alla cieca può trovare la verità Altrove; la “rottura dello specchio”: solo chi dimette la propria vanità personale può intraprendere il cammino Altrove; “l’abbattimento del totem”: la verità è sempre Altrove rispetto alle credenze convenzionali».

 

E ancora: «Due sono di gratitudine e rispetto per l’Altro: il “gioco”: la scoperta nasce sì dal caso (il “bendaggio”) ma nel contesto di un gioco alimentato da curiosità, divertimento e scambio con gli Altri; e la “staffetta” - chi è alla fine del suo cammino deve passare il testimone all’Altro per consentirgli di proseguirlo». Infine: «Due sono di resilienza al Male: la “lapidazione”: chi cerca Altrove deve accettare di essere incompreso e, talvolta, pure odiato; la “resurrezione”: chi cade sotto i colpi del Male non deve abbattersi, ma rialzarsi e riprendere il cammino».

 

i simboli della chiesa dell altrove di beppe grillo 2

Ci sono pure gli esorcismi […]: «L’apostolato della Chiesa dell’Altrove si realizza anche indipendentemente dalla volontà dei suoi aderenti, come per le altre religioni. Tuttavia, diversamente dalle altre religioni, solo gli Antivatar nei confronti dei quali sono stati chiesti almeno tre esorcismi aderiscono alla Chiesa dell’Altrove involontariamente. Gli Antivatar che hanno ricevuto tre esorcismi ricevono la patente dell’Altrove con il punteggio minimo, che potrà migliorare solo attraverso atti di redenzione».

 

Per far parte dell’Altrove […] serve una sorta di patente. Si ottiene: «Dopo la partecipazione ai primi tre rituali, con il punteggio base; dopo tre esorcismi, con il punteggio minimo. I punti della patente si possono perdere o guadagnare in ragione del comportamento dell’aderente».

 

[…] «I simboli della Chiesa dell’Altrove sono tre: la “A” da cui si irradiano le domande degli aderenti; la corona di spinotti che l’Elevato indossa per testimoniare le sue Connessioni; il pesce che testimonia la continuità della Chiesa dell’Altrove con la prima chiesa cristiana». Su questo fronte dei pesci, peraltro, va segnalato che il libro illustrativo è composto da disegni e schizzi di pesci e altre creature marine dell’artista Marco Callisto, 73 anni, citato all’inizio della pubblicazione con la menzione del sito web dove si racconta. […]

i simboli della chiesa dell altrove di beppe grillo 6BEPPE GRILLOBEPPE GRILLO AL TEATRO MANCINELLI DI ORVIETO i simboli della chiesa dell altrove di beppe grillo 9BEPPE GRILLO AL TEATRO MANCINELLI DI ORVIETO i simboli della chiesa dell altrove di beppe grillo 7i simboli della chiesa dell altrove di beppe grillo 5i simboli della chiesa dell altrove di beppe grillo 4i simboli della chiesa dell altrove di beppe grillo 16i simboli della chiesa dell altrove di beppe grillo 8i simboli della chiesa dell altrove di beppe grillo 3i simboli della chiesa dell altrove di beppe grillo 13i simboli della chiesa dell altrove di beppe grillo 15i simboli della chiesa dell altrove di beppe grillo 12i simboli della chiesa dell altrove di beppe grillo 14i simboli della chiesa dell altrove di beppe grillo 11i simboli della chiesa dell altrove di beppe grillo 10i simboli della chiesa dell'altrove di beppe grillo

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…