ciondoli contro il 5g

ECCO A COSA PORTANO LE STRONZATE DEI COMPLOTTISTI - L'AUTORITA' OLANDESE METTE AL BANDO DIECI PRODOTTI NATI PER "PROTEGGERE" LE PERSONE DALLE RETI 5G: SONO PERICOLOSI PER LA SALUTE - SI TRATTA DI UNA MASCHERA PER LA NOTTE, UN BRACCIALETTO, UN CIONDOLO "QUANTICO" E UNA COLLANA - ANCHE SE QUESTI ACCESSORI EMETTONO BASSI LIVELLI DI RADIAZIONI, IN CASO DI USO PROLUNGATO DIVENTANO NOCIVI

Dal corriere.it

 

Accessori contro il 5G

Collane e accessori che affermano di "proteggere" le persone dalle reti mobili 5G sono risultati radioattivi. Dopo una serie di test indipendenti, l'autorità olandese per la sicurezza nucleare e la protezione dalle radiazioni (ANVS) ha segnalato ufficialmente dieci prodotti che emettono radiazioni ionizzanti dannose.

 

Non ci sono prove che le reti 5G siano dannose per la salute e l'Organizzazione Mondiale della Sanità afferma che le reti mobili 5G sono sicure e non diverse dai segnali 3G e 4G già esistenti. Un altro aspetto importante da sottolineare è che le reti mobili utilizzano onde radio non ionizzanti che non danneggiano il DNA ma nonostante questo ci sono stati attacchi ai trasmettitori da parte di persone che li ritengono dannosi.

 

Accessori contro il 5G

Che cosa c’è in questi prodotti

I prodotti identificati includono una maschera per la notte, un braccialetto, un ciondolo “quantico” e una collana chiamata "Energy Armor". È stato scoperto che anche un braccialetto per bambini, marchiato Magnetix Wellness è radioattivo in modo dannoso. Molti di questi prodotti emettono bassi livelli di radiazioni ionizzanti che potrebbero essere pericolose in caso di uso prolungato.

 

Questi accessori possono contenere ceneri vulcaniche, titanio, tormalina, zeolite, germanio e sabbia di monazite e possono anche contenere elementi radioattivi naturali, tra cui uranio e torio. Le radiazioni gamma emesse sono sufficienti per far attivare gli allarmi delle apparecchiature di monitoraggio delle radiazioni.

 

Accessori contro il 5G 2

Anche se l'agenzia non ha l'autorità per vietare l'importazione di prodotti da fornitori stranieri, si è impegnata a segnalare i produttori alle autorità competenti nei rispettivi paesi. I purificatori d'aria ionici, invece, non contengono materiali radioattivi.

 

Il pericolo delle radiazioni

Anche la tecnologia wireless ha suscitato a lungo timori basati su vaghe accuse di causare problemi di salute e la credenza che alcune persone siano "elettrosensibili". Queste paure sono state tenute in vita da alcuni studi che hanno suggerito possibili collegamenti tra l'uso del telefono cellulare e il cancro, ma la maggior parte ha poi avuto problemi significativi in fase di revisione. La radiazione a radiofrequenza, infatti, è a energia relativamente bassa e non può rompere i legami chimici. Come le frequenze delle microonde, può riscaldare i tessuti ma non siamo a conoscenza di alcun meccanismo, oltre al riscaldamento, mediante il quale le radiazioni a queste lunghezze d'onda possono danneggiare i tessuti umani.

 

Accessori contro il 5G 3

Il 5G non è diverso: a volte trasmette su frequenze alternative ma sono generalmente bloccate dai muri e sono anche abbastanza basse da non causare la rottura dei legami tra le molecole. Al contrario, gli effetti negativi delle radiazioni ionizzanti sono ben noti e ben documentati. Possono causare reazioni chimiche innaturali nelle cellule viventi, rompendo le catene di DNA facendo morire la cellula o mutandola in una cancerosa.

 

I livelli di radiazione emessi

Accessori contro il 5G 4

La radiazione ionizzante emessa dal ciondolo quantico e prodotti simili è minima, ma il loro uso continuo e prolungato potrebbe comunque essere dannoso. Nel 2016, Amal Graafstra, che ha fondato la società di fornitura di biohacking Dangerous Things, ha testato un braccialetto di silicio a "ioni negativi" posizionandolo contro un contatore Geiger. Scoprì che la banda emetteva più di 2 microsievert (o 0.000002 sievert) di radiazioni ogni ora. È ben al di sotto della soglia di 1-sievert necessaria a causare l'avvelenamento da radiazioni, ma indossare la fascia per 24 ore è come ricevere cinque radiografie dentali.

 

Oltre al ciondolo quantico, l'ANVS ha vietato la vendita di una maschera per dormire, della collana bianca e nera e del super braccialetto del brand Energy Armor; il bracciale in silicone Magnetix Fit e Slim XL; la collana Magnetix Magnetic «con ioni negativi di siliconi dermoaffini»; il braccialetto Magnetix Smiley Kids con ioni negativi; il braccialetto boost Magnetix Sport con ioni negativi; e il braccialetto Basic Nero.

 

Accessori contro il 5G 5

In realtà, sarebbero da evitare tutti i prodotti che affermano di combattere il 5G con ioni negativi. «Non si possono escludere effetti dannosi di altri prodotti simili sul mercato - ha affermato l'AVNS - Se possiedi un prodotto che afferma di avere un "effetto di ioni negativi", conservalo in un luogo sicuro e contatta l'ANVS». L'agenzia consiglia di conservare tali articoli nella loro confezione originale o in un sacchetto sigillato e poi riporli in un armadio chiuso aspettando la restituzione.

Ultimi Dagoreport

trump zelensky putin donald volodymyr vladimir

DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO SULLA SPARTIZIONE DELL’UCRAINA: IL 15 AGOSTO IN ALASKA L’OBIETTIVO DEL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA È CONVINCERE PUTIN AD “ACCONTENTARSI”, OLTRE DELLA CRIMEA, DEL DONBASS, RITIRANDOSI PERO' DALLE REGIONI UCRAINE OCCUPATE DALL'ESERCITO RUSSO: KHERSON E ZAPORIZHZHIA (CON LA SUA CENTRALE NUCLEARE) - TRUMP POTREBBE AGGIUNGERE LO STOP ALLE SANZIONI E CHISSÀ CHE ALTRO – PRIMA DI UN INCONTRO PUTIN- ZELENSKY, TRUMP PORTERA' I TERMINI DELLA PACE ALL'ATTENZIONE DEGLI ALLEATI EUROPEI DI KIEV - PER GARANTIRE L'EX COMICO CHE MOSCA NON SGARRERA', MACRON, MERZ E COMPAGNI PROPORRANNO L'INGRESSO DELL'UCRAINA NELL'UNIONE EUROPEA (CHE FA SEMPRE PARTE DELLA NATO) - PER L’ADESIONE UE SERVE L’OK DEI FILO-PUTINIANI ORBAN E FICO (CI PENSERÀ LO ZAR A CONVINCERLI) - UNA VOLTA FIRMATA, DOPO 6 MESI DEVONO ESSERE APERTE LE URNE IN UCRAINA - LA GAFFE: "VENERDI' VEDRO' PUTIN IN RUSSIA...": TRUMP SULLA VIA SENILE DI BIDEN? OPPURE....

antonio decaro michele emiliano roberto fico giuseppe conte elly schlein vincenzo de luca

DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN TOSCANA E RICCI NELLE MARCHE, E' FATTA ANCHE PER I 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA E PASQUALE TRIDICO IN CALABRIA (DOVE NON CI SONO CHANCE DI VITTORIA) - L'ULTIMO OSTACOLO RESTA VINCENZO DE LUCA, CHE CHIEDE DI NOMINARE IL FIGLIO, PIERO, SEGRETARIO DEL PD REGIONALE. MA ELLY NON VUOLE FARE LA FIGURA DA PERACOTTARA: FU LEI A COMMISSARIARE IL PARTITO, COME ATTO OSTILE NEI CONFRONTI DEL "CACICCO" DE LUCA, E A FAR FUORI SUO FIGLIO DA VICECAPOGRUPPO ALLA CAMERA - IN PUGLIA, QUEL CROSTONE DI EMILIANO È INDIGESTO A ANTONIO DECARO PER LA VECCHIA STORIELLA DELL'INCONTRO CON LA SORELLA DEL BOSS CAPRIATI, "PADRINO" DI BARI VECCHIA, RACCONTATA DAL GOVERNATORE URBI ET ORBI - VIDEO!

matteo salvini luca zaia alberto stefani luca de carlo

DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO CANDIDATO, IL FRATELLONE D'ITALIA LUCA DE CARLO, SI RITROVERÀ UN LISTONE "DOGE" CHE PORTEREBBE VIA UN FIUME DI VOTI (E AVREBBE LA MAGGIORANZA DEI SEGGI, COMMISSARIANDO DI FATTO IL GOVERNATORE MELONIANO) - MATTEO SALVINI SPINGE FORTE SUL GIOVANE ALBERTO STEFANI, MA LA DUCETTA NON MOLLA L'OSSO DI CONQUISTARE LA RICCA REGIONE VENETA - IN BARBA AL SUO GROSSO BOTTINO DI CONSENSI, LA FIAMMA NON HA IN TASCA ALCUNA REGIONE DEL NORD (IN LOMBARDIA NON TOCCA PALLA: E' ROBA DI LA RUSSA...)

benjamin netanyahu giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – CORRI A CASA IN TUTTA FRETTA, C’È UN CAMALEONTE CHE TI ASPETTA: QUELLA SIGNORINA ALLA FIAMMA CHE VUOLE MANTENERE UN RAPPORTO CON L’EUROPA MA NELLO STESSO TEMPO, TEMENDO DI ESSERE SCAVALCATA A DESTRA DA SALVINI, SBATTE GLI OCCHIONI A TRUMP. LA STESSA CHE IMPLORA LA FINE DELLA TRAGEDIA DI GAZA MA L’ITALIA CONTINUA A FORNIRE ARMI A ISRAELE (SECONDO PAESE DOPO GLI USA DOPO LA DECISIONE DI MERZ DI FERMARE L’INVIO DI ARMI A NETANYAHU) - A UNA DOMANDA SULL'EXPORT MILITARE ITALIANO VERSO ISRAELE, CROSETTO IN PARLAMENTO HA DETTO: "ABBIAMO ADOTTATO UN APPROCCIO CAUTO, EQUILIBRATO E PARTICOLARMENTE RESTRITTIVO". RISULTATO? NESSUNO È PIÙ IN GRADO DI SAPERE CON ESATTEZZA COSA L’ITALIA VENDE O ACQUISTA DA ISRAELE – TRA LA DISCORDANZA DELLE DICHIARAZIONI UFFICIALI E LA TRACCIABILITÀ REALE DELLE FORNITURE BELLICHE A NETANYAHU, C’È DI MEZZO LO SPORT PREFERITO DEL GOVERNO MELONI: IL SALTO TRIPLO DELLA VERITÀ… - VIDEO

elly schlein giuseppe conte goffredo bettini gaetano manfredi piero vincenzo de luca roberto gualtieri silvi salis vincenzo decaro michele emiliano

DAGOREPORT - IL PD GUIDATO DA ELLY SCHLEIN? E' COME "'A PAZZIELLA 'MMAN 'E CRIATURE". IL GIOCATTOLO STA IN MANO AI BAMBINI. E LORO CHE FANNO? CI GIOCANO, SO' BAMBINI. E LO FANNO A PEZZI - CONFONDENDO LA LEADERSHIP CON L'AMBIZIONE, LA SEGRETARIA DEL PD SI E’ RINTANATA IN UN BUNKER: DIFFIDA DI TUTTI E SI CIRCONDA SOLO DEI SUOI “PASDARAN”: BONAFONI, ALIVERNINI E TARUFFI - NON SOPPORTA L’ASSE TRA CONTE E BETTINI; VIVE CON LA PAURA CHE BONACCINI VOGLIA SOSTITUIRLA AL PRIMO PASSO FALSO E CHE SILVIA SALIS LE FREGHI LA SEGRETERIA – SOSPETTI VERSO IL SINDACO DI NAPOLI GAETANO MANFREDI, POSSIBILE “PAPA STRANIERO” DEL “CAMPO LARGO” – ELLY DIFFIDA (EUFEMISMO) DI PRODI, CHE NON LA VEDE CANDIDATA PREMIER, E DI FRANCESCHINI, CHE LA PENSA ALLO STESSO MODO MA NON LO DICE - IL FASTIDIO VERSO MISIANI, GUALTIERI, MANCINI E ONORATO - VOLEVA ELIMINARE I ''CACICCHI'' MA HA RINCULATO CON DE LUCA E SOFFRE LE SMANIE DI EMILIANO IN PUGLIA - QUALCHE ANIMA PIA SPIEGHI ALLA GRUPPETTARA DI BOLOGNA CHE NON SIAMO ALL’OCCUPAZIONE DEL LICEO, NÉ TANTOMENO SUL CARRO DEL PRIDE DOVE SI È ESIBITA IN MODALITÀ “CUBISTA” SULLE NOTE DI “MARACAIBO” (VIDEO)