gemelle kessler

PERCHE’ LE GEMELLE KESSLER HANNO SCELTO IL SUICIDIO ASSISTITO? LE INDISCREZIONI SOSTENGONO CHE IN ELLEN SERPEGGIASSE LA DEPRESSIONE, GIA’ DA TEMPO – VIVEVANO IN DUE APPARTAMENTI SEPARATI MA GEMELLI, SIMILI NELL’ARREDAMENTO, CON UNA GRANDE STANZA COMUNE IN MEZZO - QUANDO LITIGAVANO, CHIUDEVANO IL SALOTTO CON LA PARETE DIVISORIA. POI QUANDO IL CATTIVO UMORE PASSAVA, RIAPRIVANO LA PORTA SCORREVOLE -ALICE E' STATA LEGATA A ENRICO MARIA SALERNO: "ERA SPOSATO E C’ERA UNA DISCRETA FOLLA FEMMINILE AD ASPETTARLO". ELLEN SI LASCIO' MALE CON UMBERTO ORSINI, A CUI NON PERDONÒ DI AVERLA TRADITA CON L’ATTRICE VALENTINA SPERLÌ: "MI NASCOSE FINO ALL’ULTIMO QUELLA RELAZIONE. IO NON L’HO MAI TRADITO, LUI SÌ"

@lucawow86 e felici di esser qui vi diciamo beaucoup merci canticchiando il dadaumpa...? #gemellekessler #studiouno #1961 #dadaumpa #libere ? suono originale - Luca 86

 

 

Estratto dell’articolo di Mara Gergolet,Valerio Cappelli per il “Corriere della Sera”

 

gemelle kessler 21

Adesso dicono che, da qualche tempo, in Ellen serpeggiava la depressione, che Alice fosse più vitale. Forse erano questi i segreti dei loro ultimi mesi. Ma erano come due donne in un corpo solo. Quando litigavano, per cose stupide in una vita passata insieme, chiudevano il salotto con la parete divisoria. Due appartamenti separati ma gemelli, simili nell’arredamento, con la grande stanza comune in mezzo.

 

Poi quando il cattivo umore passava, riaprivano la porta scorrevole in silenzio, tanto non c’era bisogno di parole. Casa loro era a Grünwald, una villetta con piscina e giardino nel sobborgo ricco a sud di Monaco. Ingressi indipendenti, le due camere da letto al piano di sopra. Una volta alla settimana andavano al ristorante con una coppia di amici tedeschi.

 

gemelle kessler nude 7

Altrimenti, cenavano una sera da una, una sera dall’altra. […] Da 40 anni erano tornate in Germania. Ma per le loro lunghe soste professionali alla tv italiana, il tempo del Da-da-um-pa , delle calze a rete, di Don Lurio e Mina, Ellen aveva preso una casa in affitto a Trastevere; Alice si appoggiava da lei. Poi quando tornavano in Germania, si trasferivano a casa di Alice.

 

Ventiquattro anni è durato il periodo romano, in piena Dolce vita, quando con gambe infinite e un’eleganza classica avevano fatto girare la testa agli italiani. Eppure, non hanno segnato di meno la Germania. Negli anni Settanta, non c’era quasi trasmissione del sabato sera in cui non scendessero da una scalinata. E la loro storia, meno nota da noi, si incrocia con quella più grande del loro Paese. Erano nate a Lipsia, il 20 agosto 1936, a 30 minuti di distanza. In guerra, hanno raccontato, videro bruciare la scuola di danza. Lipsia vuol dire Germania Est: e quando a 14 anni andarono a trovare il padre, emigrato a Ovest, lui non le lasciò più tornare di là.

 

gemelle kessler con enrico maria salerno

«La nostra carriera sarebbe andata in modo del tutto diverso, se fossimo rimaste nella DDR». Quel che videro in famiglia, però, le segnò per sempre. Il padre, un bevitore, picchiava la madre. «Noi bambine lo percepivamo, terrorizzate», raccontò Ellen. Decisero che non si sarebbero mai sposate. E lo rivendicarono con orgoglio fino alla fine: «Non siamo mai diventate dipendenti dagli uomini», disse Alice poco prima dell’88° compleanno.

La villetta di Monaco, in cui si trasferirono alla fine, la acquistarono negli anni Ottanta.

 

Molti libri alle pareti, quadri astratti, tante foto. La porzione italiana era dominata dai ricordi delle estati passate sulla Costiera Amalfitana, a Positano, nella villa di Franco Zeffirelli, dove c’era l’altra ospite abituale, Carla Fracci.

 

gemelle kessler nude 1

Quando parlavano di avventure e disavventure sentimentali, la più loquace era Alice. Anche perché i ricordi che la legavano a Enrico Maria Salerno erano lieti, e li raccontava col sorriso: «Era sposato e c’era una discreta folla femminile ad aspettarlo». Ellen invece si era lasciata male con Umberto Orsini, a cui non perdonò di averla tradita con l’attrice Valentina Sperlì.

 

umberto orsini ellen kessler

«Mi nascose fino all’ultimo quella relazione. Io non l’ho mai tradito, lui sì, più volte». È l’uomo con cui è stata più a lungo, vent’anni. […] In quelle serate estive sulla Costiera che non finivano mai, con le gemelle tedesche c’erano Lenny Bernstein e Robert Powell che era stato il Gesù di Zeffirelli. E il maestro, che non rinunciava mai al gusto della battuta fiorentina tagliente, fissando l’attore con l’inseparabile borsa a tracolla e lo sguardo triste di un Giuda qualsiasi, agli amici diceva: «Lo vedete, se gli togli gli occhi azzurri sembra un postino». […]

gemelle kessler 22

enrico maria salerno con le gemelle kesslergemelle kessler con enrico maria salerno

gemelle kessler 8gemelle kessler 7gemelle kessler 5gemelle kessler 4gemelle kessler 6le gemelle kessler su playboy

Ultimi Dagoreport

consiglio supremo difesa mattarella meloni fazzolari bignami

DAGOREPORT - CRONACA DI UN COMPLOTTO CHE NON C’È: FRANCESCO SAVERIO GAROFANI, CONSIGLIERE DEL QUIRINALE, SI SARÀ ANCHE FATTO SCAPPARE UNA RIFLESSIONE SULLE DINAMICHE DELLA POLITICA ITALIANA IN VISTA DELLE ELEZIONI 2027. MA BELPIETRO HA MONTATO LA PANNA, UTILE A VENDERE QUALCHE COPIA IN PIÙ E A DARE UN ASSIST A FRATELLI D’ITALIA, SEMPRE PRONTA ALLA LAGNA VITTIMISTA – A QUEL TORDO DI GALEAZZO BIGNAMI È SCAPPATA LA FRIZIONE. E DOPO IL SUO ATTACCO AL COLLE, IL SOLITAMENTE CAUTO GIOVANBATTISTA FAZZOLARI È INTERVENUTO PRECIPITOSAMENTE PER SALVARGLI LA FACCIA (E LE APPARENZE CON IL COLLE) - BELPIETRO ESONDA: "ISTITUZIONALMENTE SCORRETTA LA REPLICA DEL QUIRINALE"

alessandra smerilli riccardo campisi alessandra smerilli papa leone xiv

DAGOREPORT - CHI POTRÀ AIUTARE PAPA PREVOST A RIPIANARE IL DEFICIT ECONOMICO DELLA SANTA SEDE? - LEONE XIV EREDITA DA BERGOGLIO UNA COMMISSIONE PER LA RACCOLTA FONDI PER LE CASSE DEL VATICANO, PRESIEDUTA DA MONSIGNOR ROBERTO CAMPISI E IN CUI C’E’ ANCHE LA SUORA ECONOMISTA ALESSANDRA SMERILLI – I DUE HANNO UNA FREQUENTAZIONE TALMENTE ESIBITA DA FARLI DEFINIRE LA “STRANA COPPIA”. SONO ENTRAMBI AMANTI DELLO SPORT, DELLE PASSEGGIATE, DEI VIAGGI, DEL NUOTO IN ALCUNE PISCINE ROMANE ED ANCHE NEL MARE DI VASTO, DOVE SPESSO I DUE SONO VISTI IN VACANZA - LA SALESIANA SMERILLI, IN TEORIA TENUTA A VIVERE IN UNA COMUNITÀ DELLA SUA CONGREGAZIONE, VIVE IN UN LUSSUOSO APPARTAMENTO A PALAZZO SAN CALLISTO, DOVE LA SERA È DI CASA MONSIGNOR CAMPISI, SPESSO CON ALTRI OSPITI ATTOVAGLIATI AL SUO TAVOLO…

nicola colabianchi beatrice venezi alessandro giuli gianmarco mazzi

FLASH! - DA ROMA SALGONO LE PRESSIONI PER CONVINCERE BEATRICE VENEZI A DIMETTERSI DA DIRETTORE DELL’ORCHESTRA DEL VENEZIANO TEATRO LA FENICE, VISTO CHE IL SOVRINTENDENTE NICOLA COLABIANCHI NON CI PENSA PROPRIO ALLE PROPRIE DIMISSIONI, CHE FAREBBERO DECADERE TUTTE LE CARICHE DEL TEATRO – ALLA RICHIESTA DI SLOGGIARE, SENZA OTTENERE IN CAMBIO UN ALTRO POSTO, L’EX PIANISTA DEGLI ANTICHI RICEVIMENTI DI DONNA ASSUNTA ALMIRANTE AVREBBE REPLICATO DI AVER FATTO NIENT’ALTRO, METTENDO SUL PODIO LA “BACCHETTA NERA”, CHE ESEGUIRE IL “SUGGERIMENTO” DI GIULI E CAMERATI ROMANI. DUNQUE, LA VENEZI E’ UN VOSTRO ‘’PROBLEMA”…

emmanuel macron giorgia meloni volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – MACRON E MELONI QUESTA VOLTA SONO ALLEATI: ENTRAMBI SI OPPONGONO ALL’USO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI IN EUROPA, MA PER RAGIONI DIVERSE. SE IL TOYBOY DELL’ELISEO NE FA UNA QUESTIONE DI DIRITTO (TEME LE RIPERCUSSIONI PER LE AZIENDE FRANCESI, IL CROLLO DELLA CREDIBILITÀ DEGLI INVESTIMENTI UE E IL RISCHIO DI SEQUESTRI FUTURI DI CAPITALI EUROPEI), PER LA DUCETTA È UNA QUESTIONE SOLO POLITICA. LA SORA GIORGIA NON VUOLE SCOPRIRSI A DESTRA, LASCIANDO CAMPO A SALVINI – CON LE REGIONALI TRA CINQUE GIORNI, IL TEMA UCRAINA NON DEVE DIVENTARE PRIORITARIO IN CAMPAGNA ELETTORALE: LA QUESTIONE ARMI VA RIMANDATA (PER QUESTO ZELENSKY NON VISITA ROMA, E CROSETTO NON È ANDATO A WASHINGTON)

giorgia meloni matteo salvini elly schlein luca zaia

DAGOREPORT - C’È UN ENORME NON DETTO INTORNO ALLE REGIONALI IN VENETO E CAMPANIA, E RIGUARDA LE AMBIZIONI DI ZAIA E DE LUCA DI...RIPRENDERSI LA GUIDA DELLE RISPETTIVE REGIONI! - NULLA VIETA AL “DOGE” E ALLO SCERIFFO DI SALERNO DI RICANDIDARSI, DOPO AVER “SALTATO” UN GIRO (GLI ERA VIETATO IL TERZO MANDATO CONSECUTIVO) – IN CAMPANIA PER DE LUCA SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI: GLI BASTEREBBERO 5-6 CONSIGLIERI FEDELISSIMI PER TENERE PER LE PALLE FICO E POI FARLO CADERE PER RICANDIDARSI. IDEM PER IL "DOGE", CHE PERO' NON AVRA' DALLA SUA UNA LISTA DI "SUOI" CANDIDATI - A CONTARE SARANNO I VOTI RACCOLTI DAI SINGOLI PARTITI NECESSARI A "PESARSI" IN VISTA DELLE POLITICHE 2027: SE FRATELLI D’ITALIA SUPERASSE LA LEGA IN VENETO, CHE FINE FAREBBE SALVINI? E SE IN CAMPANIA, FORZA ITALIA OTTENESSE UN RISULTATO MIGLIORE DI QUELLO DI LEGA E FRATELLI D'ITALIA, COME CAMBIEREBBERO GLI EQUILIBRI ALL'INTERNO DELLA COALIZIONE DI MAGGIORANZA?

edmondo cirielli giovambattista fazzolari giorgia meloni

DAGOREPORT - C’È UN MISTERO NEL GOVERNO ITALIANO: CHE “FAZZO” FA FAZZOLARI? – IL SOTTOSEGRETARIO ALL’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA FA IL TUTTOLOGO, TRANNE OCCUPARSI DELL’UNICA COSA CHE GLI COMPETE, CIOE' L’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA - SI INDUSTRIA CON LE NOMINE, SI OCCUPA DI QUERELE TEMERARIE AI GIORNALISTI (NEL SENSO CHE LE FA), METTE IL NASO SULLE VICENDE RAI, MA NON FA NIENTE PER PLACARE GLI SCAZZI NEL CENTRODESTRA, DOVE SI LITIGA SU TUTTO, DALL'UCRAINA ALLA POLITICA ECONOMICA FINO ALLE REGIONALI – LO SHOW TRASH IN CAMPANIA E EDMONDO CIRIELLI IN VERSIONE ACHILLE LAURO: L’ULTIMA PROPOSTA? IL CONDONO…