“ISRAELE RICATTA I GIORNALISTI ANCHE IN ITALIA” - RULA JEBREAL SPARA A ZERO AL PODCAST “BURNOUT” DI SELVAGGIA LUCARELLI CON LA SCRITTRICE SERENA MAZZINI: “C’È UN PATTO SEGRETO: NOI NON VI CHIAMIAMO FASCISTI, NON RICORDIAMO IL VOSTRO PASSATO ORRENDO CON LA RUSSA CHE HA IL BUSTO DI MUSSOLINI. NON È POSSIBILE CHE UNO COME GALLI DELLA LOGGIA CONTINUI A MENTIRE DAL PIÙ IMPORTANTE GIORNALE ITALIANO. MARIO SECHI NON COLLEGA LA LINGUA AL CERVELLO PERCHÉ STA FACENDO PROPAGANDA. MIELI HA UN ODIO PROFONDO VERSO I PALESTINESI” - SERENA MAZZINI LA STUZZICA: “HO MESSO COME SUONERIA DEL TELEFONO TU CHE DICI “LOBBISTA DI MERDA” A BOCCHINO…” - VIDEO
Trascrizione dell’ospita di Rula Jebreal al podcast “Burnout” di Selvaggia Lucarelli
Rula Jebreal: La mia domanda non è cosa è successo in Israele, ma cosa è successo qui? Al nostro giornalismo, ma anche alla nostra comunità democratica in Italia.
Serena Mazzini: …soprattutto devo dirti che ho messo come suoneria del telefono tu che dici “lobbista di merda” a Bocchino, mi motiva ogni volta che suona.
Rula Jebreal: il genocidio a Gaza ha fatto calare moltissime maschere. Io ogni tanto mi interrogo perché alcuni colleghi insistono a difendere Israele? Secondo me alcuni sono ricattati.
Selvaggia Lucarelli: Hai dei sospetti su alcuni in particolare? Italiani anche? Pensi proprio a ricatti specifici.
Rula Jebreal: Sì, secondo me sono ricatti. C’è una ministra israeliana dell’educazione che ha fatto un’intervista vent’anni fa e le hanno chiesto dell’antisemitismo: “Chi viene bollato di antisemitismo?”. E lei: “No, è una cosa molto semplice. Quando vediamo qualcuno che ci critica vediamo l’ambasciata di quel luogo, l’ambasciata chiama i nostri alleati, e subito cominciamo a chiamarlo antisemita.
selvaggia lucarelli a burnout 1
Distruggiamo la sua reputazione. Dobbiamo creare un’alleanza e dovremmo creare un’alternativa a questo giornalismo marcio, perché non è possibile che uno come Galli della Loggia continui a mentire spudoratamente dal più importante giornale italiano. Penso che Mario Sechi non collega la lingua al cervello perché semplicemente sta facendo propaganda, per lui non importano i palestinesi perché se questo fa piacere al governo, che è complice con Israele, e fa piacere a Israele lui è felice.
Mieli secondo me usa queste bassezze perché ha un odio profondo verso i palestinesi. Secondo me c’è un patto segreto: noi non vi chiamiamo fascisti, non ricordiamo il vostro passato orrendo con La Russa che ha il busto di Mussolini… Mi rivolgo direttamente a Mentana, Enrico guarda…”
rula jebreal a burnout 1
serena mazzini a burnout 2
selvaggia lucarelli a burnout 2
serena mazzini a burnout 1
rula jebreal a burnout 2
