matrionio justin timberlake jessica biel jeff bezos lauren sanchez clooney amal

L'ITALIA: IL "MATRIMONIFICIO" DELLE STAR - JEFF BEZOS E LAUREN SANCHEZ SONO SOLO GLI ULTIMI DUE VIP A CELEBRARE IL LORO MATRIMONIO NEL BELPAESE - LA LUNGA LISTA DI CELEBRITÀ CHE HANNO FESTEGGIATO LE NOZZE IN ITALIA: A VENEZIA, OLTRE A MR. AMAZON, SI SONO SPOSATI GEORGE CLOONEY E AMAL (A OFFICIARE LE NOZZE FU WALTER VELTRONI) - NEL 2022 CI È TOCCATO OSPITARE LA CERIMONIA SUPERCAFONAL DI KOURTNEY KARDASHIAN E TRAVIS BARKER - 13 ANNI FA JUSTIN TIMBERLAKE E L'ATTRICE JESSICA BIEL SI SONO SPOSATI A BORGO EGNAZIA (DOVE LA MELONI HA ORGANIZZATO IL G7)

Lucrezia Leombruni per Adnkronos

 

JEFF BEZOS E LAUREN SANCHEZ - SCHIUMA PARTY SULLO YACHT KORU -

L'amore a Hollywood brilla sotto i riflettori. Ma quando si tratta di matrimoni da favola, le star puntano su una location fuori dal copione: l'Italia, tra storia, arte, romanticismo senza tempo, dove ogni (o quasi) "sì" diventa il set più ambito.

 

L'ultimo in ordine di tempo è quello del patron di Amazon Jeff Bezos e della moglie Lauren Sanchez, che hanno scelto Venezia per festeggiare le loro nozze. In queste ore, la laguna è blindatissima per l'arrivo di ospiti stellari (Oprah Winfrey, Eva Longoria, Leonardo DiCaprio con la fidanzata e modella Vittoria Ceretti, Shakira, Mick Jagger, Elton John, Barbra Streisand, Kim Kardashian e Kris Jenner, solo per citarne alcuni) e i canali si preparano a diventare red carpet a cielo aperto per le nozze del secolo.

walter veltroni clooney e amal alamuddin al matrimonio

 

Tre giorni di festa (dal 26 al 28 giugno), 200 invitati, costi da capogiro per accaparrarsi le location più esclusive (senza dimenticare le prenotazioni negli alberghi extra-lusso per i loro invitati) e le polemiche degli attivisti, che hanno lanciato la campagna 'No space for Bezos' contro gli impatti sociali e ambientali delle nozze.

 

Si parla di circa 80 jet privati, oltre 30 taxi acquatici privati per gli ospiti. Insomma, il papà di Amazon e signora non si sono fatti proprio mancare nulla. Lo scorso anno, l'attrice e comica Rebel Wilson e la moglie Ramona Agruma hanno celebrato, in gran segreto, il loro "sì" in Sardegna, davanti a pochi invitati. Per l'occasione, hanno scelto un resort di lusso della Costa Smeralda.

 

Nel 2022, Portofino è stata animata dall'arrivo della famiglia Kardashian-Jenner per il matrimonio di Kourtney Kardashian e il batterista dei Blink-182 Travis Barker, celebrato nella villa di Dolce&Gabbana, che ha firmato gli abiti degli sposi. Nel 2017 l'attrice e produttrice Jessica Chastain è convolata a nozze con l'imprenditore Gian Luca Passi de Preposulo. La coppia ha celebrato il matrimonio nella cappella di famiglia di lui, nella villa Tiepolo Passi a Carbonera in provincia di Treviso. Una cerimonia blindatissima con circa 200 invitati, tra questi le attrici Anne Hathaway ed Emily Blunt.

jessica biel e justin timbelake

 

Il cantante Justin Timberlake e l'attrice Jessica Biel si sono sposati a Borgo Egnazia, in Puglia, nel 2012. Una location esclusiva, che nel 2024 è stata la sede del G7, che ha visto Hollywood mangiare cibo pugliese tra fuochi d'artificio ed esibizione romantiche di Timberlake. Il tutto alla 'modica' cifra di circa 6 milioni. Nel 2014 si sono celebrati tre matrimoni vip, in angoli italiani inviati da tutto il mondo.

 

Neil Patrick Harris, per tutti Barney della serie 'How I Met Your Mother', ha detto "sì" all'attore David Burtka in un castello nei pressi di Perugia con una esclusiva performance di Elton John. L'attore George Clooney e l'avvocata Amal Alamuddin, come i coniugi Bezos, hanno scelto Venezia per il matrimonio civile - costato circa poco meno di 5 milioni - celebrato da Walter Veltroni. Tra gli ospiti, Matt Damon, Cindy Crawford e Bono. Non proprio gli invitati della 'porta accanto'. Sempre nel 2014, Kim Kardashian e Kanye West sono convolati a nozze nel Forte di Belvedere a Firenze.

 

andrea bocelli al matrimonio di kourtney kardashian e travis barker +

A intonare la marcia nuziale è stato Andrea Bocelli. Il matrimonio è finito nel 2021, quel che resta è l'amore (da fan) per il tenore italiano. Bocelli è stato l'ospite musicale anche al matrimonio degli attori Tom Cruise e Katie Holmes, celebrato (e finito nel 2012) nel 2006 al Castello Odescalchi sul lago di Bracciano. Proprio lì dove nel 1998 hanno detto "sì" Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker.

lauren sanchez jeff bezosmatrimonio di travis barker e kourtney kardashian a portofino 8clooney amal il matrimonio civile 2matrimonio di travis barker e kourtney kardashian a portofino 15matrimonio di travis barker e kourtney kardashian a portofino 18matrimonio di travis barker e kourtney kardashian a portofino 19matrimonio di travis barker e kourtney kardashian a portofino 21matrimonio di travis barker e kourtney kardashian a portofino 4clooney amal il matrimonio civile 1clooney amal il matrimonio civile 3walter veltroni e amal alamuddin al matrimonio clooney

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO CHE SI INVENTA QUEL GUASTAFESTE DI SALVINI, LA MINACCIA DELLA DUCETTA È SEMPRE LA STESSA: ANDIAMO AL VOTO ANTICIPATO E VEDIAMO QUANTO VALE NELLE URNE ‘STO CARROCCIO - QUESTO RITORNELLO MELONIANO DI ANTICIPARE DI UN ANNO LE POLITICHE 2027, PERCHÉ NON LO FA SUO ANCHE ELLY SCHLEIN? ANZICHÉ STAR LÌ A PIAGNUCOLARE DI “SALARIO MINIMO”, DI “POLITICA INDUSTRIALE CHE NON C’È” E DI “CETO MEDIO IMPOVERITO”, SE L’ITALIA VA A PUTTANE, METTA L'ARMATA BRANCA-MELONI IN DIFFICOLTÀ: SI TOLGA L’ESKIMO DA GRUPPETTARA E LANCI LEI A GRAN VOCE UNA BELLA CAMPAGNA FATTA DI SLOGAN E FRASI AD EFFETTO PER CHIEDERE LO SFRATTO DEL GOVERNO, LANCEREBBE COSI' UN GUANTO DI SFIDA ALL’ARROGANZA DELLA DUCETTA, METTENDOLA IN DIFFICOLTÀ E NELLO STESSO TEMPO RIUSCIREBBE A TRASMETTERE AL POPOLO DISUNITO DELL’OPPOSIZIONE UN SENTIMENTO FORTE, AFFINCHE' IL SOGNO DI MANDARE A CASA GIORGIA MELONI POSSA DIVENTARE REALTÀ - SE OGGI, LA STORIA DEI NUOVI MOSTRI POLITICI SI FONDA SULL’IMMAGINARIO, COSA ASPETTA ELLY SCHLEIN A CAMBIARE MUSICA?

orazio schillaci marcello gemmato paolo bellavite ed eugenio serravalle

DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA: MONTA IL PRESSING PER FAR DIMETTERE EUGENIO SERRAVALLE E PAOLO BELLAVITE DALL’ORGANISMO – IN MOLTI RITENGONO CHE IL RESPONSABILE POLITICO DELL’IMPROVVIDA DECISIONE SIA MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA E POTENTE SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE MELONIANO – IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI È FRUSTRATO DAI CONTINUI BLITZ POLITICI CHE LO PONGONO DI FRONTE A DECISIONI GIÀ PRESE: NON CONTA NULLA E TUTTI PRENDONO DECISIONI SULLA SUA TESTA. ORA SAREBBE INTENZIONATO A REVOCARE L’INTERO GRUPPO DI LAVORO SE I NO-VAX NON SLOGGIANO. ENTRO 48 ORE…

trump zelensky putin donald volodymyr vladimir

DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO SULLA SPARTIZIONE DELL’UCRAINA: IL 15 AGOSTO IN ALASKA L’OBIETTIVO DEL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA È CONVINCERE PUTIN AD “ACCONTENTARSI”, OLTRE DELLA CRIMEA, DEL DONBASS, RITIRANDOSI PERO' DALLE REGIONI UCRAINE OCCUPATE DALL'ESERCITO RUSSO: KHERSON E ZAPORIZHZHIA (CON LA SUA CENTRALE NUCLEARE) - TRUMP POTREBBE AGGIUNGERE LO STOP ALLE SANZIONI E CHISSÀ CHE ALTRO – PRIMA DI UN INCONTRO PUTIN- ZELENSKY, TRUMP PORTERA' I TERMINI DELLA PACE ALL'ATTENZIONE DEGLI ALLEATI EUROPEI DI KIEV - PER GARANTIRE L'EX COMICO CHE MOSCA NON SGARRERA', MACRON, MERZ E COMPAGNI PROPORRANNO L'INGRESSO DELL'UCRAINA NELL'UNIONE EUROPEA (CHE FA SEMPRE PARTE DELLA NATO) - PER L’ADESIONE UE SERVE L’OK DEI FILO-PUTINIANI ORBAN E FICO (CI PENSERÀ LO ZAR A CONVINCERLI) - UNA VOLTA FIRMATA, DOPO 6 MESI DEVONO ESSERE APERTE LE URNE IN UCRAINA - LA GAFFE: "VENERDI' VEDRO' PUTIN IN RUSSIA...": TRUMP SULLA VIA SENILE DI BIDEN? OPPURE....

antonio decaro michele emiliano roberto fico giuseppe conte elly schlein vincenzo de luca

DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN TOSCANA E RICCI NELLE MARCHE, E' FATTA ANCHE PER I 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA E PASQUALE TRIDICO IN CALABRIA (DOVE NON CI SONO CHANCE DI VITTORIA) - L'ULTIMO OSTACOLO RESTA VINCENZO DE LUCA, CHE CHIEDE DI NOMINARE IL FIGLIO, PIERO, SEGRETARIO DEL PD REGIONALE. MA ELLY NON VUOLE FARE LA FIGURA DA PERACOTTARA: FU LEI A COMMISSARIARE IL PARTITO, COME ATTO OSTILE NEI CONFRONTI DEL "CACICCO" DE LUCA, E A FAR FUORI SUO FIGLIO DA VICECAPOGRUPPO ALLA CAMERA - IN PUGLIA, QUEL CROSTONE DI EMILIANO È INDIGESTO A ANTONIO DECARO PER LA VECCHIA STORIELLA DELL'INCONTRO CON LA SORELLA DEL BOSS CAPRIATI, "PADRINO" DI BARI VECCHIA, RACCONTATA DAL GOVERNATORE URBI ET ORBI - VIDEO!

matteo salvini luca zaia alberto stefani luca de carlo

DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO CANDIDATO, IL FRATELLONE D'ITALIA LUCA DE CARLO, SI RITROVERÀ UN LISTONE "DOGE" CHE PORTEREBBE VIA UN FIUME DI VOTI (E AVREBBE LA MAGGIORANZA DEI SEGGI, COMMISSARIANDO DI FATTO IL GOVERNATORE MELONIANO) - MATTEO SALVINI SPINGE FORTE SUL GIOVANE ALBERTO STEFANI, MA LA DUCETTA NON MOLLA L'OSSO DI CONQUISTARE LA RICCA REGIONE VENETA - IN BARBA AL SUO GROSSO BOTTINO DI CONSENSI, LA FIAMMA NON HA IN TASCA ALCUNA REGIONE DEL NORD (IN LOMBARDIA NON TOCCA PALLA: E' ROBA DI LA RUSSA...)