pino insegno diabolik fabrizio piscitelli michela andreozzi

L’AMICIZIA “DIABOLICA” DI PINO INSEGNO – L’ATTRICE E REGISTA, MICHELA ANDREOZZI, RACCONTA DELLA TELEFONATA RICEVUTA NEL 2019 DAL NARCO-ULTRAS FABRIZIO PISCITELLI, ALIAS “DIABOLIK”, CHE AVEVA AVUTO IL NUMERO DI CELLULARE DAL SUO AMICO INSEGNO, IL CONDUTTORE RAI CARO A GIORGIA MELONI: “CON UN TONO INQUIETANTE, PISCITELLI MI INVITAVA A RIMEDIARE ALLA UNA BATTUTA SULLA LAZIO (PRONUNCIAI LA PAROLA ‘LAZIE’, QUESTA L’ONTA). NON CREDO SIA NECESSARIO SPIEGARE QUANTO POSSA ESSERE SPAVENTOSO RICEVERE UNA TELEFONATA DI QUEL TENORE DA UN PERSONAGGIO CON UN PESANTE CURRICULUM GIUDIZIARIO ALLE SPALLE” – “SCOPRO CON SGOMENTO CHE A FORNIRE IL MIO NUMERO PERSONALE PRIVATO A DIABOLIK, SENZA ALCUN PREAVVISO SAREBBE STATO INSEGNO, UN COLLEGA CHE CONOSCO DA OLTRE TRENT’ANNI” – LA RAI CHE DICE DI QUESTO CASO? TUTTO TACE…

Articolo da “Domani” - Estratti

 

reazione a catena pino insegno

Dopo la pubblicazione dell’inchiesta “Le chat tra Insegno e Piscitelli: quel ’piacere’ fatto a Diabolik”, non sono mancate le reazioni nel mondo dello spettacolo. Questo giornale ha svelato che il conduttore Rai, caro alla destra, aveva inviato nel febbraio 2019 all’amico narco-ultrà, Fabrizio Piscitelli, il numero di telefono privato di un’attrice, rea di un innocuo sfottò contro la Lazio, chiamata «Lazie».

 

La vicenda è stata rilanciata e commentata anche da colleghe e colleghi del mondo del cinema e della tv. «Una cosa brutta, brutta», ha scritto il popolare attore Alessandro Gassmann. Silenzio tombale, invece, da viale Mazzini.

 

L’attrice e regista, Michela Andreozzi, ha deciso di intervenire svelando a Domani l’inquietante telefonata ricevuta in quei giorni dal boss, poi ucciso il 7 agosto 2019, e la sofferenza patita [...]

 

Testo di Michela Andreozzi per “Domani”

 

michela andreozzi

Ho avuto modo di leggere l’articolo di Nello Trocchia pubblicato da Domani riferito anche ai presunti rapporti tra Pino Insegno, Fabrizio Piscitelli e Paolo Signorelli emersi nell’ambito di un’inchiesta giudiziaria. L’articolo mi cita espressamente: rievoca infatti, tra le altre cose, un orribile episodio che mi è occorso nel 2019 e che mi ha causato mesi di ansia e serissimi problemi personali.

 

Sento il bisogno di esprimere le mie emozioni riguardo quello specifico evento. Sei anni fa fui contattata personalmente, con numero sconosciuto, da Fabrizio Piscitelli – noto alle cronache come “Diabolik” – che, con un tono inquietante, mi invitava a rimediare a una battuta sulla Lazio che avevo fatto in un programma di cinema e che, secondo lui, avrebbe offeso i tifosi della Curva nord (pronunciai la parola «Lazie», questa l’onta).

 

diabolik fabrizio piscitelli

Non credo sia necessario entrare nei dettagli per spiegare quanto possa essere spaventoso ricevere una telefonata di quel tenore da un personaggio con un pesante curriculum giudiziario alle spalle. Per un lungo periodo sono stata vittima di una vera e propria shitstorm sui social di una tale violenza che ho dovuto chiudere il profilo Twitter, mai più riaperto.

 

Sono stata anche costretta a chiedere pubblicamente scusa per paura di questa campagna vergognosa e incivile contro di me che, come riportato dall’articolo di Trocchia, sarebbe stata promossa proprio da Piscitelli e Signorelli (tra le frasi intercettate riportate nell’articolo: «Distruggetela, sta troia»; «Dobbiamo sapere dove sta»; «La dovemo sfonna’...»; «Tutto quello che può essere contro sta bastarda»): una persecuzione fatta di minacce – a me e alla mia famiglia – e insulti, arrivati da ogni parte, soprattutto di natura sessista («troia» l’aggettivo più gettonato), che mi hanno fatta vivere nell’angoscia, con ripercussioni sulla qualità della mia vita e del mio lavoro.

 

pino insegno foto mezzelani gmt100

Ovviamente non ho avuto modo di accedere alle carte dell’indagine e alle intercettazioni ma, grazie all’articolo di Trocchia, scopro oggi con sgomento che a fornire il mio numero personale privato a “Diabolik”, senza alcun preavviso o richiesta di autorizzazione da parte mia, sarebbe stato Insegno, un collega che conosco da oltre trent’anni, con il quale mi sono trovata a condividere diverse situazioni lavorative.

 

C’è davvero bisogno di sottolineare quanto possa essere inopportuno e pericoloso condividere il numero di cellulare di una collega, una donna, con un noto pregiudicato? In queste ore di attesa di conferme o smentite sto riflettendo su quali iniziative prendere, ma non volevo tacere su un fatto di questa portata, specialmente nei difficili tempi che stiamo vivendo in cui, soprattutto noi donne, ci ritroviamo continuamente a combattere violenze di ogni natura.

 

Le conseguenze di quell’evento sulla mia salute mentale hanno avuto un lungo decorso e tornare indietro a quel momento della mia vita è ancora oggi per me causa di grande sofferenza.

 

michela andreozzi

Come allora, tuttavia, desidero ribadire che la S.S. Lazio e la sua sana tifoseria non hanno nulla a che fare con questa brutta storia di estremismi. Sono cresciuta in una famiglia in cui convivono fedi calcistiche diverse (io tifo Napoli come mia madre, mio padre e mia sorella sono romanisti, mio fratello e la sua famiglia laziali, abbonati allo stadio): da sempre ci confrontiamo con rispetto, passione e un vivace spirito di competizione sullo sport, che oggi e sempre dovrebbe insegnare soprattutto il valore della diversità, di cui evidentemente abbiamo ancora tanto bisogno.

pino insegno foto mezzelani gmt101OMICIDIO FABRIZIO PISCITELLI - DIABOLIKfabrizio piscitelli diabolik pino insegnofacci ridere pino insegno roberto ciufoli 6michela andreozzi 6

Ultimi Dagoreport

rocco eleonora andreatta fabrizio corona

FLASH! – COME SI CAMBIA, PER FATTURARE! - ELEONORA "TINNY" ANDREATTA, FIGLIA DEL DEMOCRISTIANO BENIAMINO, ERA CONSIDERATA UNA BIGOTTONA D’ALTRI TEMPI QUANDO ERA IN RAI - ALL'EPOCA, DA DIRETTRICE DI RAI FICTION, PROMUOVEVA SOLO SCENEGGIATI SU PRETI, SUORE E FORZE DELL'ORDINE, PER NON TURBARE IL SONNO DEGLI ANZIANI TELESPETTATORI - UNA VOLTA PASSATA A NETFLIX, HA ROTTO GLI INDUGI: È DIVENTATA AUDACE! SOLO SESSO, DROGA E STORIE “MALEDETTE”, COME LE SERIE SU ROCCO SIFFREDI, I FESTINI DI “TERRAZZA SENTIMENTO” E ORA IL DOCUMENTARIO SUL PREGIUDICATO FABRIZIO CORONA...

luigi lovaglio francesco gaetano caltagirone mps mediobanca

FLASH! - E SE SU MPS STESSE ANDANDO IN SCENA UN BEL TEATRINO? NON SARA' CHE LE LITI TRA LOVAGLIO E CALTAGIRONE, RACCONTATE IN QUESTI GIORNI DAI QUOTIDIANI, FANNO PARTE DI UNA "NARRAZIONE" UTILE A DIMOSTRARE CHE TRA L'AD DI MONTEPASCHI E IL COSTRUTTORE NON CI FU ALCUN "CONCERTO" PER L'ACQUISTO DI MEDIOBANCA? - A TAL PROPOSITO, VALE SEMPRE LA PENA RICORDARE LE GUSTOSE INTERCETTAZIONI TRA I DUE, IL 18 APRILE, ALL’INDOMANI DELL’ASSEMBLEA MPS CON CUI VENNERO SUPERATE LE RESISTENZE ALL’AUMENTO DI CAPITALE DELLA BANCA AL SERVIZIO DELLA SCALATA DI MEDIOBANCA: “MA LEI È IL GRANDE COMANDANTE? COME STA?”; “MOLTO BENE! ABBIAMO FATTO UNA BELLA OPERAZIONE. IL VERO INGEGNERE È STATO LEI, IO HO ESEGUITO SOLO L’INCARICO”

leonardis enrico marchi elkann la stampa marco gilli

FLASH! - LA TORINO CON I DANE' SI MOBILITA PER SALVARE "LA STAMPA": LE DUE CORDATE INTERESSATE AL QUOTIDIANO (GRUPPO SAE DI ALBERTO LEONARDIS E GRUPPO NEM DI ENRICO MARCHI), HANNO BISOGNO DEL SUPPORTO DELLE FONDAZIONI CRT E SANPAOLO - NELLA CORSA A "LA STAMPA", AL MOMENTO E' IN VANTAGGIO ENRICO MARCHI, CHE HA GIA' RILEVATO DA GEDI I QUOTIDIANI DEL NORD-EST: "NEM" HA OTTENUTO LA BENEDIZIONE DI CRT E POTREBBE PRESTO AVERE ANCHE QUELLA DI SANPAOLO, GUIDATA DA MARCO GILLI, VICINISSIMO AL SINDACO LORUSSO...

fabrizio corona bloom media house

FLASH – COME HA FATTO UNA SCONOSCIUTA CASA DI PRODUZIONE MILANESE COME “BLOOM MEDIA HOUSE” A PRODURRE “IO SONO NOTIZIA”, LA DOCU-SERIE SU FABRIZIO CORONA? 800MILA EURO SONO ARRIVATI DAL MINISTERO DELLA CULTURA DI ALESSANDRO GIULI VIA TAX CREDIT, MA L'ALTRO MILIONE E 700MILA? GUIDATA DA MARCO CHIAPPA E ALESSANDRO CASATI, “BLOOM” MEDIA FINORA AVEVA PRODOTTO SOLO SPOT E UNA MANCIATA DI DOCUMENTARI “SOCIALI” IMPEGNATI TRA DROGA, FOTOGRAFIA E DISAGIO PSICHICO. COME HA OTTENUTO IL CONTRATTONE PER LA SERIE SUL PREGIUDICATO EX “RE DEI PAPARAZZI”? A PROPOSITO, DOVE SONO LE NUOVE SCOTTANTI “VERITÀ” CHE “FURBIZIO” AVEVA MINACCIATO DI RIVELARE? IL 29 DICEMBRE AVEVA PROMESSO: "CI VEDIAMO A GENNAIO". QUALCUNO HA SUE NOTIZIE?

roberto vannacci matteo salvini

FLASH – ROBERTO VANNACCI FINIRA' COME GIANFRANCO FINI, CON IL SUO “CHE FAI MI CACCI"? SEMBRA CHE IL GENERALE PUNTI A FORZARE LA MANO A SALVINI FINO A FARSI ESPELLERE - IL VICESEGRETARIO DELLA LEGA, IN QUOTA X MAS, NEI PROSSIMI GIORNI (FORSE GIÀ DOMANI) INCONTRERÀ IL SUO SEGRETARIO PER UN CHIARIMENTO DOPO GLI SCAZZI DELLE ULTIME SETTIMANE. CHE FARÀ L'EX TRUCE DEL PAPEETE? CACCERÀ IL MILITARE SCRIBA DEL “MONDO AL CONTRARIO”? SICURAMENTE CI SARÀ UNA "RESA DEI CONTI" - IL BAROMETRO DEL "VAFFA" DA' AL 50% L'IPOTESI DI UN ADDIO...

giovambattista fazzolari francesco filini gian marco chiocci giorgia meloni palazzo chigi

DAGOREPORT – FREGATO UNA VOLTA DAL CERCHIO MAGICO DI “PA-FAZZO CHIGI”, ORA CHIOCCI E’ PRONTO PER DIVENTARE PORTAVOCE DI GIORGIA MELONI – A FINE AGOSTO, LA SUA PROMOZIONE FU BRUCIATA DA UNO SCOOP DEL “FOGLIO” SU MANDATO DEI CAMERATI INSOFFERENTI PER IL SUO CARATTERINO, POCO INCLINE ALL’OBBEDIENZA - ORA PERO’ ALLA DUCETTA, CON UN 2026 IN SALITA, SERVE UN MASTINO PER GESTIRE IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, LA RIFORMA DELLA LEGGE ELETTORALE, LE NOMINE DELLE PARTECIPATE, CON LO SGUARDO ALLE POLITICHE DEL 2027 E AGLI SCAZZI QUOTIDIANI CON LEGA E FORZA ITALIA – SENZA CONTARE LA MINA VAGANTE VANNACCI – CHIOCCI, CHE DOVREBBE LASCIARE LA RAI A MARZO, ASPETTA DA PALAZZO CHIGI UNA PROPOSTA DI CONTRATTO BLINDATA (VUOLE CHIAREZZA SULLA RIPARTIZIONE DELLE DELEGHE PER EVITARE INVASIONI DI CAMPO DI FAZZOLARI E FILINI) – AL SUO POSTO, ALLA GUIDA DEL TG1, IN POLE C’E’…