
LA PACCHIA DEI DITTATORI AFRICANI: COMBINANO ATROCITA' E POI SI DANNO ALLA MACCHIA - L’EX PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA DELLA REPUBBLICA DEMOCRATICA DEL CONGO, JOSEPH KABILA, È STATO CONDANNATO A MORTE PER CRIMINI DI GUERRA E TRADIMENTO – KABILA AVREBBE SOSTENUTO "M23", UN GRUPPO ARMATO CHE HA DEVASTATO LA REGIONE ORIENTALE DEL PAESE – L’EX LEADER DEL PAESE AFRICANO NON SI È PRESENTATO IN TRIBUNALE E ATTUALMENTE NON SI SA DOVE SI TROVI…
(ANSA) - L'ex presidente della Repubblica Democratica del Congo, Joseph Kabila, è stato condannato a morte in contumacia per crimini di guerra e tradimento: lo riporta la Bbc. Secondo l'accusa, Kabila avrebbe sostenuto M23, un gruppo armato che ha devastato la regione orientale del Paese.
Kabila è stato condannato venerdì da un tribunale militare per tradimento, crimini contro l'umanità e crimini di guerra, tra cui omicidio, violenza sessuale, tortura e insurrezione. L'ex presidente ha negato le accuse ma non si è presentato in tribunale per difendersi, ha respinto il caso definendolo "arbitrario" e affermato che i tribunali vengono utilizzati come "strumento di oppressione". Attualmente, non si sa dove Kabila si trovi. Il tribunale gli ha inoltre ordinato di pagare una multa di 33 miliardi di dollari.
JOSEPH KABILA
JOSEPH KABILA
JOSEPH KABILA
CONGO - RIBELLI M23
JOSEPH KABILA