spermatozoo

L’UMANITÀ SI STA AUTODISTRUGGENDO - LA QUALITÀ DELLO SPERMA STA DIMINUENDO RAPIDAMENTE E NEGLI ULTIMI 15 ANNI SONO AUMENTATI DEL 700% I CASI DI UOMINI CHE SI SOTTOPONGONO A CURE PER L’INFERTILITÀ. CHI HA UN NUMERO DI SPERMATOZOI BASSO È COSTRETTO A RICHIEDERE LA FECONDAZIONE IN VITRO – LE CAUSE SONO L’OBESITÀ, IL FUMO, LA MANCANZA DI ATTIVITÀ FISICA E…

Da "www.affaritaliani.it"

 

spermatozoi

La qualità dello sperma sta diminuendo rapidamente perché gli uomini mangiano troppo fast food e non fanno abbastanza attività fisica, dicono i ricercatori.

 

Le cliniche della fertilità riportano che il numero di spermi sani prodotti dai clienti è in calo di quasi il 2% ogni anno. Il calo della qualità dello sperma è stato riscontrato tra i donatori di sperma e coloro che affrontano un trattamento per la fertilità.

 

Due studi che verranno presentati alla conferenza annuale dell'American Society for Reproductive Medicine, a Denver, in Colorado, questa settimana mostrano il declino delle capacità di produrre una quantità di sperma sano sufficiente per la riproduzione del genere umano.

 

spermatozoo

Gli esperti ritengono che l'obesità e lo stile di vita sedentario siano la causa della bassa qualità dello sperma insieme ai cambiamenti nella dieta e all'esposizione alle sostanze chimiche nell'ambiente che interrompono i livelli ormonali.

 

Il tasso di uomini trattati per l'infertilità è aumentato del 700% negli ultimi 15 anni - e la qualità dello sperma è in forte calo, come dimostra una nuova ricerca.

SPERMATOZOI

 

Ricercatori negli Stati Uniti e in Spagna hanno analizzato campioni di sperma provenienti da due importanti centri di fertilità tra il 2002 e il 2017 e hanno scoperto che il numero di uomini che si rivolgono ai trattamenti per la fertilità è aumentato di sette volte, da 8.000 a 60.000 casi.

 

Inoltre, tra gli uomini con problemi di fertilità, la qualità dello sperma è crollata: un numero crescente di uomini ha un numero di spermatozoi così basso da richiedere la fecondazione in vitro, mentre il numero di uomini con un conteggio di sperma "normale" è diminuito.

spermatozoi 1

 

Così dichiara la dottoressa Ashley Tiegs, impegnata in questa settimana nella conferenza a Denver: “il calo della qualità dello sperma è probabilmente guidato da fattori ambientali come il fumo, lo stress, l'obesità e le esposizioni alle sostanze chimiche nelle materie plastiche.”

 

Lo studio giunge un anno dopo che esperti in Israele e negli Stati Uniti hanno scatenato l'allarme con dati scioccanti secondo cui gli spermatozoi degli uomini che vivono nei paesi occidentali sono diminuiti del 59,3% negli ultimi 40 anni.

CELLULARE SPERMATOZOI

 

Secondo la dottoressa Tiegs, questi nuovi dati sono una dimostrazione ancora più accurata che ci sono motivi di preoccupazione quando si parla di fertilità maschile

 

I dati, che la dottoressa. Tiegs presenterà oggi alla conferenza dell'American Society for Reproductive Medicine a Denver, in Colorado, includono campioni di uomini in due continenti: presso l'RMA NJ e l'Institute of Infertility di Valencia (IVI), con cui sono ora affiliati.

SPERMATOZOI IN VITRO

 

La dottoressa Tiegs afferma che il fatto che lo studio abbia coinvolto due continenti è fondamentale - mostra che il problema è una preoccupazione globale.

 

I dati raccolti dalla dottoressa Tiegs e dai suoi colleghi mostrano che il numero di uomini che hanno un numero di spermatozoi pari a circa 15 milioni è aumentato vertiginosamente e il numero di uomini con un livello "normale", superiore a 15 milioni, è diminuito costantemente.

 

SPERMATOZOI

La dottoressa. Tiegs ha affermato di ritenere che il calo degli spermatozoi è molto probabilmente  guidato da fattori ambientali che influenzano la fertilità, tra cui una dieta povera, il fumo, l'obesità e l'esposizione alla plastica.

spermatozooSPERMATOZOI jpegsperm dietspermatozoo uovoSPERMATOZOI 1

Ultimi Dagoreport

donald trump mondo terra brucia guerra iran nucleare

DAGOREPORT – BENVENUTI AL CAOS MONDIALE! AL DI LA' DEL DELIRIO DI PAROLE, ANNUNCI E BOMBARDAMENTI DI TRUMP, C’È LA DURISSIMA REALTÀ DEI FATTI. L’ATTACCO ALL’IRAN AVRÀ CONSEGUENZE POTENZIALMENTE DEVASTANTI IN OGNI ANGOLO DEL MONDO – UN'EVENTUALE CHIUSURA DELLO STRETTO DI HORMUZ FAREBBE SCHIZZARE IL PREZZO DEL PETROLIO, CON CONTRACCOLPI ENORMI SULLA CINA (PRIMO CLIENTE DEL GREGGIO IRANIANO) E DANNI PESANTI SULL'EUROPA – I TRE POSSIBILI SUCCESSORI DI KHAMENEI SONO TUTTI PASDARAN: SE MUORE LA GUIDA SUPREMA, IL REGIME DIVENTERÀ ANCORA PIÙ OLTRANZISTA – UN'ALTRA FACCIA DEL BUM-BUM TRUMPIANO E' LA FRATTURA NEL PARTITO REPUBBLICANO USA: L'ALA “MAGA” CAPITANATA DA JD VANCE SI SENTE TRADITA DAL TRUMP BOMBAROLO (L’HA VOTATO PERCHÉ SI OCCUPASSE DI FAR TORNARE "L'ETA' DELL'ORO" IN AMERICA, NON PER BUTTARE MILIARDI DI DOLLARI PER ARMI E INTELLIGENCE IN UCRAINA E ISRAELE)

giorgia meloni francesco acquaroli antonio tajani matteo salvini donald trump

DAGOREPORT: A CHE PUNTO È L'ARMATA BRANCA-MELONI? TORNATA SCORNATA DAL G7 MENO UNO (TRUMP SE NE FOTTE DI LEI E DELL'EUROPA), I PROBLEMI REALI BUSSANO ALLA PORTA DI PALAZZO CHIGI. A PARTIRE DALL'ECONOMIA: LA GUERRA IN MEDIORIENTE POTREBBE FAR SCHIZZARE IL PREZZO DEL PETROLIO, E CONSEGUENTE AUMENTO DI OGNI PRODOTTO - AGGIUNGERE LA LOTTA CONTINUA CON SALVINI, LA PIEGA AMARA DEI SONDAGGI NEI CONFRONTI DEL GOVERNO E LA POSSIBILE SCONFITTA NELLE MARCHE DEL SUO FEDELISSIMO ACQUAROLI: IL PD CON MATTEO RICCI E' IN VANTAGGIO DI 5 PUNTI E LA STATISTA DELLA GARBATELLA È TENTATA DI ANTICIPARE IL VOTO NELLE MARCHE A SETTEMBRE – SULLE ALTRE QUATTRO REGIONI, LA FIAMMA E' INDECISA SUL TERZO MANDATO CHE FAREBBE FELICE ZAIA IN VENETO, DESTABILIZZANDO IL PD IN CAMPANIA. MA IERI, PRESSATO DA VANNACCI, SALVINI HA PRESO A PRETESTO IL "NO" DI TAJANI, PER SFANCULARE VELOCEMENTE (E SENZA VASELINA) I SUOI GOVERNATORI, ZAIA E FEDRIGA - IL ''NO'' DI TAJANI ERA TRATTABILE: L'OBIETTIVO E' LA FUTURA PRESIDENZA DELLA REGIONE LOMBARDIA (IL CANDIDATO ''COPERTO'' DI FORZA ITALIA È..)

tommaso inzaghi

DAGOREPORT - IL TRASFERIMENTO DI SIMONE INZAGHI IN ARABIA? UN AFFARE DI FAMIGLIA. L’ARTEFICE DELL’OPERAZIONE CHE HA PORTATO L’EX ALLENATORE DELL’INTER ALLA CORTE DELL’AL-HILAL È STATO TOMMASO INZAGHI, IL FIGLIO DI SIMONE E DI ALESSIA MARCUZZI, PROCURATORE CHE FA PARTE DELL'AGENZIA DI FEDERICO PASTORELLO, LA P&P SPORT MANAGEMENT – LE LAUTE COMMISSIONI, LA TRATTATIVA CHE ANDAVA AVANTI DA TEMPO (GIÀ PRIMA DEL RITORNO CON IL BARCELLONA SIMONE INZAGHI AVEVA PROPOSTE DALL’ARABIA), LO STRANO MESSAGGIO SOCIAL DI TOMMASO INZAGHI E LE VOCI SU UNO SPOGLIATOIO IN TENSIONE PRIMA DELLA FINALE DI CHAMPIONS PER...

francesco gaetano caltagirone alberto nagel francesco milleri

DAGOREPORT - GONG! ALLE ORE 10 DI LUNEDÌ 16 GIUGNO SI APRE L’ASSEMBLEA DI MEDIOBANCA; ALL’ORA DI PRANZO SAPREMO L’ESITO DELLA GUERRA DICHIARATA DAL GOVERNO MELONI PER ESPUGNARE IL POTERE ECONOMICO-FINANZIARIO DI MILANO - LO SCONTRO SI DECIDERÀ SUL FILO DI UNO ZERO VIRGOLA - I SUDORI FREDDI DI CALTARICCONE DI FINIRE CON IL CULO A TERRA NON TROVANDO PIÙ A SOSTENERLO LA SEDIA DI MILLERI SAREBBERO FINITI – L’ATTIVISMO GIORGETTI, DALL’ALTO DELL’11% CHE IL MEF POSSIEDE DI MPS – L’INDAGINE DELLA PROCURA DI MILANO SU UNA PRESUNTA CONVERGENZA DI INTERESSI TRA MILLERI E CALTAGIRONE, SOCI DI MEDIOBANCA, MPS E DI GENERALI - ALTRO GIALLO SUL PACCHETTO DI AZIONI MEDIOBANCA (2%?) CHE AVREBBE IN TASCA UNICREDIT: NEL CASO CHE SIA VERO, ORCEL FARÀ FELICE LA MILANO DI MEDIOBANCA O LA ROMA DI CALTA-MELONI? AH, SAPERLO….

iran israele attacco netanyahu trump khamenei

DAGOREPORT - STANOTTE L'IRAN ATTACCHERÀ ISRAELE: RISCHIO DI GUERRA TOTALE - È ATTESO UN VIOLENTISSIMO ATTACCO MISSILISTICO CON DRONI, RISPOSTA DI TEHERAN ALL'"OPERAZIONE LEONE NASCENTE" DI NETANYAHU, CHE QUESTA MATTINA HA COLPITO IL PRINCIPALE IMPIANTO DI ARRICCHIMENTO IRANIANO, UCCIDENDO L'INTERO COMANDO DELL'ESERCITO E DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE. LA MAGGIOR PARTE DI LORO È STATA FATTA FUORI NELLE PROPRIE CASE GRAZIE AI DRONI DECOLLATI DALLE QUATTRO BASI SOTTO COPERTURA DEL MOSSAD A TEHERAN - ISRAELE HA DICHIARATO LO STATO DI EMERGENZA: GLI OSPEDALI SPOSTANO LE OPERAZIONI IN STRUTTURE SOTTERRANEE FORTIFICATE - TRUMP HA AVVERTITO OGGI L'IRAN DI ACCETTARE UN ACCORDO SUL NUCLEARE "PRIMA CHE NON RIMANGA NULLA", SUGGERENDO CHE I PROSSIMI ATTACCHI DI ISRAELE CONTRO IL PAESE POTREBBERO ESSERE "ANCORA PIÙ BRUTALI" - VIDEO