vladimir putin donald trump volodymyr zelensky

L’UNICA DIPLOMAZIA CHE CONOSCE PUTIN È QUELLA DELLA FORZA – NUOVO ATTACCO MISSILISTICO RUSSO NELLA NOTTE SULL’UCRAINA, È STATA COLPITA ANCHE LA CAPITALE, KIEV: IN VARIE ZONE DELLA CITTÀ NON CI SONO LUCE E ACQUA E ALMENO SEI PERSONE SONO MORTE – IERI STATI UNITI E UCRAINA HANNO RAGGIUNTO UN ACCORDO PER UN NUOVO PIANO DI PACE CHE MODIFICA LE PROPOSTE RUSSE (FATTE PASSARE INIZIALMENTE PER ACCORDO DEFINITIVO)  - ZELENSKY: “CI SONO MOLTI ELEMENTI GIUSTI” – TRUMP: SONO FIDUCIOSO E OTTIMISTA”. MA LO ERA ANCHE DOPO IL VERTICE DI FERRAGOSTO CON PUTIN, CHE POI HA STRACCIATO OGNI POSSIBILITÀ DI INTESA – CONTRATTACCO DI DRONI UCRAINI IN UN PORTO DELLA REGIONE DI ROSTOV

Zelensky, 'molti aspetti giusti nel nuovo piano Usa-Kiev'

VOLODYMYR ZELENSKY INCONTRA DONALD TRUMP ALLA CASA BIANCA - 17 OTTOBRE 2025 - FOTO LAPRESSE

 (ANSA) – “Oggi la nostra delegazione è tornata da Ginevra dopo i negoziati con la parte americana e quella europea. Adesso l'elenco delle misure necessarie per porre fine alla guerra può diventare realizzabile. Ora, dopo Ginevra, i punti sono meno numerosi - non più 28 - e molti degli elementi giusti sono stati presi in considerazione in questo contesto". Così il presidente ucraino Volodymyr Zelensky nel suo discorso serale su X.

  "C'è ancora molto lavoro da fare insieme per finalizzare il documento - aggiunge - Discuterò le questioni delicate con il presidente Trump. L'Ucraina non sarà mai un ostacolo alla pace"

 

 

danni dopo il bombardamento russo su kiev 28 agosto 2025 foto lapresse 4

Casa Bianca, Trump non di parte in colloqui Ucraina-Russia

(ANSA) - Donald Trump "non è stato di parte" nei colloqui per porre fine alla guerra tra Ucraina e Russia. Lo ha detto la portavoce della Casa Bianca parlando con i giornalisti.  "L'idea che gli Stati Uniti non si stiano impegnando equamente con entrambe le parti per porre fine alla guerra è una totale falsità", ha detto ai giornalisti Leavitt.

 

 

'Trump ottimista su piano per porre fine a guerra Ucraina'

(ANSA) - Donald Trump è "fiducioso e ottimista" sulla possibilità di elaborare un piano per porre fine alla guerra in Ucraina. Lo ha detto la portavoce della Casa Bianca Karoline Leavitt parlando con i giornalisti.

danni dopo il bombardamento russo su kiev 28 agosto 2025 foto lapresse 2

 

Afp, 'potenti esplosioni a Kiev dopo allarme missilistico'

(ANSA-AFP) - Potenti esplosioni sono state udite nella capitale ucraina Kiev dopo che era stato lanciato un allarme missilistico. Lo constata l'Afp.

 

Kiev, interruzione elettricità e acqua dopo attacco

(ANSA) - A seguito dell'attacco russo con missili su Kiev, in varie zone della città è segnalata l'interruzione dell'erogazione di energia elettrica e di acqua. Lo comunica su Telegram il sindaco della capitale ucraina, Vitali Klitschko, invitando i cittadini a restare nei rifugi.

 

Attacco a Kiev, incendio in condominio e evacuati abitanti

DONALD TRUMP - VOLODYMYR ZELENSKY - CASA BIANCA, 17 OTTOBRE 2025 - FOTO LAPRESSE

(ANSA) - A seguito dell'attacco russo su Kiev, nel distretto di Pechersk è scoppiato un incendio in un edificio residenziale di 22 piani. I residenti sono stati evacuati. Le fiamme hanno interessato dal quarto al settimo piano. Lo ha riferito il sindaco della capitale ucraina, Vitali Klitschko, su Telòegram, aggiungendo che i servizi di emergenza stanno operando sul posto.         

 

Attacco a Kiev, almeno sei i morti 

(ANSA) - Nel quartiere Svyatoshynskyi di Kiev, a seguito di un attacco russo, secondo i dati preliminari, sono morte quattro persone.  

 

Come riporta Ukrinform, lo ha annunciato su Telegram il capo dell'amministrazione militare della città di Kiev, Timur Tkachenko. Come riportato da Ukrinform, nella notte del 25 novembre, le forze russe hanno lanciato un attacco aereo combinato contro l'Ucraina utilizzando missili da crociera e balistici, nonché droni d'attacco. In precedenza, Kiev aveva segnalato due morti e nove feriti 

bombardamento russo su sumy in ucraina

 

Ministero energia Ucraina,massiccio attacco a infrastrutture

(ANSA-AFP) - KIEV, 25 NOV - Il ministero dell'Energia ucraino ha dichiarato che è in corso un "massiccio" attacco contro le infrastrutture energetiche. Lo ha comunicato in un post su Telegram: "Al momento è in corso un massiccio attacco combinato nemico contro le infrastrutture energetiche. I lavoratori del settore energetico inizieranno a valutare le conseguenze e a svolgere i lavori di ripristino non appena la situazione di sicurezza lo consentirà"

 

Droni ucraini nella regione di Rostov, tre feriti

BOMBARDAMENTO RUSSO SU KIEV

(ANSA) - Tre persone sono rimaste ferite a causa di un attacco ucraino con droni nella regione di Rostov, nella Russia meridionale. Lo riferisce - come riporta la Tass - il governatore della regione Yuri Slyusar: "In questo momento è in corso la difesa dall'attacco aereo nemico. Purtroppo, non si è potuto evitare che ci fossero delle conseguenze. A Taganrog e Bessergenevka tre persone sono rimaste ferite. Sono state soccorse dai medici. Inoltre nella zona industriale ha preso fuoco un magazzino, ma non c'è pericolo che le fiamme si propaghino agli edifici vicini", ha scritto Slyusar su Telegram.

 

Ucraini lanciano droni su Novorossiysk, quattro feriti

trump zelensky casa bianca

(ANSA) - Quattro persone ferite, cinque palazzi e due case private danneggiati: è il bilancio di un attacco con droni lanciato nella notte sulla città di Novorossiysk, regione di Krasnodar, nella Russia meridionale. Lo riporta la Tass.

 

Attacco a Kiev, bilancio di un morto e sette feriti

(ANSA) - Si aggrava il bilancio dell'attacco notturno su Kiev lanciato dalle forze armate russe. Finora - come comunicato su Telegram dal capo dell'amministrazione militare della capitale ucraina, Tymur Tkachenko - ci sono sette feriti e un morto. L'attacco - con droni e razzi - ha colpito edifici residenziali nei quartieri Pecherskyi e Dniprovskyi, causando incendi

attacco russo a chernihiv 7

 

Attacco ucraino in regione Rostov, sono tre i morti ++

(ANSA) - Sale a tre il numero di morti nell'attacco lanciato nella notte con droni dalle forze armate ucraine sulla città portuale di Taganrog, nella regione di Rostov, nella Russia meridionale. Lo riferisce su Telegram il governatore della regione, Yuri Slyusar, aggiungendo che ci sono anche otto feriti. Le ultime due vittime sono morte in ospedale dopo il ricovero. Ad essere colpiti sono due condomini e un'abitazione privata.   

 

     

attacco russo a chernihiv 6UN BOMBARDIERE RUSSO TU22 DISTRUTTO DAI DRONI UCRAINI A Soltsy

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni regionali de luca zaia salvini conte stefani decaro fico

DAGOREPORT: COME SI CAMBIA IN 5 ANNI - PER CAPIRE COME SIA ANDATA DAVVERO, OCCORRE ANALIZZARE I VOTI ASSOLUTI RIMEDIATI DAI PRINCIPALI PARTITI, RISPETTO ALLE REGIONALI DEL 2022 - LA LEGA HA BRUCIATO IL 52% DEI VOTI IN VENETO. NEL 2020 LISTA ZAIA E CARROCCIO AVEVANO OTTENUTO 1,2 MILIONI DI PREFERENZE, QUESTA VOLTA SOLO 607MILA. CONSIDERANDO LE TRE LE REGIONI AL VOTO, SALVINI HA PERSO 732MILA VOTI, IL 47% - TONFO ANCHE PER I 5STELLE: NEL TOTALE DELLE TRE REGIONI HANNO VISTO SFUMARE IL 34% DELLE PREFERENZE OTTENUTE 5 ANNI FA – IL PD TIENE (+8%), FORZA ITALIA IN FORTE CRESCITA (+28,3%), FDI FA BOOM (MA LA TENDENZA IN ASCESA SI È STOPPATA) – I DATI PUBBLICATI DA LUIGI MARATTIN....

luca zaia matteo salvini alberto stefani

DAGOREPORT – DOPO LA VITTORIA DEL CENTRODESTRA IN VENETO, SALVINI NON CITA QUASI MAI LUCA ZAIA NEL SUO DISCORSO - IL “DOGE” SFERZA VANNACCI (“IL GENERALE? IO HO FATTO L'OBIETTORE DI COSCIENZA”) E PROMETTE VENDETTA: “DA OGGI SONO RICANDIDABILE” – I RAS LEGHISTI IN LOMBARDIA S’AGITANO PER L’ACCORDO CON FRATELLI D’ITALIA PER CANDIDARE UN MELONIANO AL PIRELLONE NEL 2028 - RICICCIA CON PREPOTENZA LA “SCISSIONE” SUL MODELLO TEDESCO CDU-CSU: UN PARTITO “DEL TERRITORIO”, PRAGMATICO E MODERATO, E UNO NAZIONALE, ESTREMISTA E VANNACCIZZATO…

luca zaia roberto vannacci matteo salvini

NON HA VINTO SALVINI, HA STRAVINTO ZAIA – IL 36,38% DELLA LEGA IN VENETO È STATO TRAINATO DA OLTRE 200 MILA PREFERENZE PER IL “DOGE”. MA IL CARROCCIO DA SOLO NON AVREBBE COMUNQUE VINTO, COME INVECE CINQUE ANNI FA: ALLE PRECEDENTI REGIONALI LA LISTA ZAIA PRESE DA SOLA IL 44,57% E IL CARROCCIO IL 16,9% - SE SALVINI PIANGE, MELONI NON RIDE: NON È RIUSCITA A PRENDERE PIÙ VOTI DELLA LEGA IN VENETO E IN CAMPANIA È TALLONATA DA FORZA ITALIA (11,93-10,72%). PER SALVINI E TAJANI SARÀ DIFFICILE CONTRASTARE LA RIFORMA ELETTORALE - PER I RIFORMISTI DEL PD SARÀ DURA DARE UN CALCIO A ELLY SCHLEIN, AZZERATE LE AMBIZIONI DI GIUSEPPE CONTE COME CANDIDATO PREMIER - "LA STAMPA": "IL VOTO È LA RIVINCITA DELLA ‘LEGA NORD’ SU QUELLA SOVRANISTA E VANNACCIANA: LA SFIDA IDEOLOGICA DA DESTRA A MELONI NON FUNZIONA. IL PARTITO DEL NORD COSTRINGERÀ SALVINI AD ESSERE MENO ARRENDEVOLE SUI TAVOLI DELLE CANDIDATURE. SUL RESTO È LECITO AVERE DUBBI…”

xi jinping vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – L'INSOSTENIBILE PIANO DI PACE DI TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA UMILIANTE RESA DELL'UCRAINA, HA L'OBIETTIVO DI  STRAPPARE LA RUSSIA DALL’ABBRACCIO ALLA CINA, NEMICO NUMERO UNO DEGLI USA - CIÒ CHE IL TYCOON NON RIESCE A CAPIRE È CHE PUTIN LO STA PRENDENDO PER IL CULO: "MAD VLAD" NON PUÒ NÉ VUOLE SFANCULARE XI JINPING - L’ALLEANZA MOSCA-PECHINO, INSIEME AI PAESI DEL BRICS E ALL'IRAN, È ANCHE “IDEOLOGICA”: COSTRUIRE UN NUOVO ORDINE MONDIALE ANTI-OCCIDENTE – IL CAMALEONTISMO MELONI SI INCRINA OGNI GIORNO DI PIÙ: MENTRE IL VICE-PREMIER SALVINI ACCUSA GLI UCRAINI DI ANDARE “A MIGNOTTE” COI NOSTRI SOLDI, LA MELONI, DAL PIENO SOSTEGNO A KIEV, ORA NEGA CHE IL PIANO DI TRUMP ACCOLGA PRATICAMENTE SOLO LE RICHIESTE RUSSE ("IL TEMA NON È LAVORARE SULLA CONTROPROPOSTA EUROPEA, HA SENSO LAVORARE SU QUELLA AMERICANA: CI SONO MOLTI PUNTI CHE RITENGO CONDIVISIBILI...")

donald trump volodymyr zelensky vladimir putin servizi segreti gru fsb cia

DAGOREPORT - L’OSCENO PIANO DI PACE SCODELLATO DA TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA CAPITOLAZIONE DELL’UCRAINA, ANDAVA CUCINATO BENE PER FARLO INGOIARE A ZELENSKY - E, GUARDA LA COINCIDENZA!, ALLA VIGILIA DELL’ANNUNCIO DEL PIANO TRUMPIANO SONO ESPLOSI GLI SCANDALI DI CORRUZIONE A KIEV, CHE VEDONO SEDUTO SU UN CESSO D’ORO TIMUR MINDICH, L’EX SOCIO DI ZELENSKY CHE LO LANCIÒ COME COMICO - PER OTTENERE ZELENSKY DIMEZZATO BASTAVA POCO: È STATO SUFFICIENTE APRIRE UN CASSETTO E DARE ALLA STAMPA IL GRAN LAVORIO DEI SERVIZI SEGRETI CHE “ATTENZIONANO” LE TRANSIZIONI DI DENARO CHE DA USA E EUROPA VENGONO DEPOSITATI AL GOVERNO DI KIEV PER FRONTEGGIARE LA GUERRA IN CORSO…