corna tradimento partinico

"LA STORIA DI UNA GRANDE CAGNA INGRAVIDATA E DI SUO MARITO CORNUTO E CONTENTO" – A PARTINICO, IN PROVINCIA DI PALERMO, NON SI FA ALTRO CHE PARLARE DELLA STORIA DI CORNA DELL’ESTATE - IL TRADIMENTO VIENE SPIATTELLATO IN PIAZZA ATTRAVERSO UN VOLANTINO, CHE RIPORTA ANCHE I NOMI E INDIRIZZI DEI PROTAGONISTI: “LA GRANDE TROIA SI FECE INGRAVIDARE DA UN MONTONE CHE VENIVA DAL CONTINENTE. URLAVA DI GODIMENTO, LA CAGNA, TANTO CHE LA SENTIRONO DALLA STRADA" - LIETO FINE: IL CORNUTO SI E' RIPRESO LA MOGLIE E...

 

Ottavio Cappellani per www.mowmag.com

 

TRADIMENTO A PARTINICO

“A Partinico tutta. Storia di una grande cagna ‘ngravidata e di suo marito cornuto e contento”. Roba da pura commedia all’italiana, prima che il politicamente corretto ci impedisse di raccontare la profonda provincia italiana per quella che è. Nell’epoca di Dagospia e di Ilary Blasi su Netflix, nell’epoca di Massimo Segre che fa coming out (e outing insieme) delle corna, nell’epoca in cui (ma l’epoca non è mai cambiata) è importante sapere chi ficca con chi, il ciclostile ha un suo fascino romantico.

 

Ed è con orgoglio che quivi andiamo a presentarvi un ciclostile d’altri tempi, che sa di Vitaliano Brancati e Pietro Germi, di Mauro Bolognini e molto di Lando Buzzanca. Arriva da Partinico, viaggia sulle app di messaggistica, ed è un capolavoro. Di linguaggio, di presentazione, di riflessioni.

 

Noi di MOW raccontiamo il ciclostile, nelle sue raffinatezze e nelle sue grossolanità. I giudizi morali dateli voi. Accade dunque che, dalla sghignazzante cittadina di Partinico, provincia di Palermo, capoluogo della Sicilia, si irradi come una meraviglia letteraria un ciclostile dal titolo sopracitato.

 

matrimonio tradimento

I protagonisti sono nominati (“muntuati”) con i veri nomi di battesimo, con le professioni, e persino con gli indirizzi. Fedeli alla lezione per cui si dicono i peccati e non le peccatrici, ecco i protagonisti. 1) La moglie bottana 2) Il marito cornuto e contento ma non troppo (non troppo contento, cornuto assai). 3) Il fratello del cornuto e cognato della bottana. 4) La madre, vecchia bottana più bottana della figlia (citiamo e, anzi, edulcoriamo pure).

 

L’attacco è strepitoso, da opera dei pupi: “Raccontiamo la storia di una donna arrusa e di un grande cornuto”. Epico. Già i personaggi si muovono nella nostra mente come Orlando e Rinaldo. Notare la metrica! E quindi: “Va a succedere che tempo addietro la grande tr*ia a forza di sc*pare e farsi f*ttere sotto il naso di quel cornuto dai e dai si fici ingravidare da un montone che veniva dal Continente”.

 

massimo segre sputtana la compagna cristina seymandi elencando i suoi tradimenti 23

Non sentite anche voi l’eco dell’Aria del Continente di Nino Martoglio, opera resa immortale sul grande schermo da Angelo Musco con la regia di Gennaro Righelli. “La cagna fetosa…” (strepitosa italianizzazione di “fitusa”) “si faceva montare da questo vecchio montone di oltre 60 anni – ageismo, ageismo!!! - e grasso – body shaming, body shaming! - senza nessun rispetto in una casa nascosta al mare mentre tu cornuto piangevi per la p*ttana a casa da solo”.

 

Ma non lo sentite lo risonare del melodramma? Qui, ohibò, c’è da scriverci un’opera lirica, che nella lirica bottane e cornuti non ne mancano. Ed ecco l’acuto! “Urlava di godimento, la cagna, tanto che la sentirono dalla strada. Se la godeva al mare e si faceva futtiri in ogni modo sta cagna. Vogliosa è la scrofa, non si curava manco di tenere la voce bassa o di nascondere la macchina”.

matrimonio tradimento

 

Strepitoso. Ricorda l’immenso Tom Wolfe che perculando la cronaca scandalistica scriveva: “Uccide moglie, figli, la suocera, il cane, e lascia tutte le luci della cucina accese”. Ma dico: manco la macchina nasconde? E che maniere sono codeste? Dopodiché il colpo di scena, degno di ogni racconticello verista, neorealista, due palle: la moglie infedele ingravidata “si è fatta sgravidare nel Continente, per potere tornare a casa dove il cornuto vergogna stava ignaro piangente e debole, cornuto e arruso”.

 

tradimento

Roba da spezzare il cuore. Il finale, lo dico da scrittore, è un capolavoro assoluto. "E tu (nome del marito cornuto) l’hai ripresa sienza mancu batterla, l’hai ripresa nella tua casa. Cornuto e minchia siccu sei”.

 

La logica per cui la donna, se si fa sbattere nella casa al mare, senza neanche nascondere la macchina (e secondo me senza neanche fare la raccolta differenziata) può essere ripresa solo a patto di “batterla” tipo che è un tappeto e tu ci dai una “pulita” mi ricorda vip che dissero “un bidet e torna come nuova”.

 

mario brega cornuto

Dunque calma a dare a questo ciclostile patente di popolanità. Davvero credete che tra vip e scogniti ci sia tutta questa differenza? Il finale è da applauso: “Già vi scrissi tempo addietro per dirvi che questa vergogna situazione è brutta assai per tutti. Tutti devono sapere informati da chi vi vuole bene, perché almeno si possa muovere la coscienza di voaltri rotti in c*lo e falliti che siete”.

 

tradimento 1

Il tutto detto, ovviamente, da “chi vi vuole bene”. Signori e signori, qui siamo oltre la lettere di Totò e Peppino. Siamo nell’Italia vera, verace, che vota. E che se usa la maldicenza lo fa per amore di bottane e arrusi e falliti che non siete altro. Parlando seriamente non so se vi rendete conto che l’anima letteraria di questo ciclostile è la stessa anima che portò Truman Capote a scrivere “Preghiere esaudite” in cui sputtanò i suoi amici dell’alta società. Adesso diteci: questo ciclostile è letteratura o è Truman Capote una malalingua di Partinico?

tradimento 2

 

cornutoCOPPIE TRADIMENTO 5COPPIA TRADIMENTOle traditrici urlano piu dei traditorila donna coltiva le sue tresche

 

Ultimi Dagoreport

donald trump vladimir putin giorgia meloni

DAGOREPORT - IL VERTICE DELLA CASA BIANCA È STATO IL PIÙ  SURREALE E “MALATO” DELLA STORIA POLITICA INTERNAZIONALE, CON I LEADER EUROPEI E ZELENSKY IN GINOCCHIO DA TRUMP PER CONVINCERLO A NON ABBANDONARE L’UCRAINA – LA REGIA TRUMPIANA: MELONI ALLA SINISTRA DEL "PADRINO", NEL RUOLO DI “PON-PON GIRL”, E MACRON, NEMICO NUMERO UNO, A DESTRA. MERZ, STARMER E URSULA, SBATTUTI AI MARGINI – IL COLMO?QUANDO TRUMP È SCOMPARSO PER 40-MINUTI-40 PER “AGGIORNARE” PUTIN ED È TORNATO RIMANGIANDOSI IL CESSATE IL FUOCO (MEJO LA TRATTATIVA PER LA PACE, COSÌ I RUSSI CONTINUANO A BOMBARDARE E AVANZARE) – QUANDO MERZ HA PROVATO A INSISTERE SULLA TREGUA, CI HA PENSATO LA TRUMPISTA DELLA GARBATELLA A “COMMENTARE” CON OCCHI SPACCANTI E ROTEANTI: MA COME SI PERMETTE ST'IMBECILLE DI CONTRADDIRE "THE GREAT DONALD"? - CILIEGINA SULLA TORTA MARCIA DELLA CASA BIANCA: È STATA PROPRIO LA TRUMPETTA, CHE SE NE FOTTE DELLE REGOLE DEMOCRATICHE, A SUGGERIRE ALL'IDIOTA IN CHIEF DI EVITARE LE DOMANDE DEI GIORNALISTI... - VIDEO

francesco milleri gaetano caltagrino christine lagarde alberto nagel mediobanca

TRA FRANCO E FRANCO(FORTE), C'E' DI MEZZO MPS - SECONDO "LA STAMPA", SULLE AMBIZIONI DI CALTAGIRONE E MILLERI DI CONTROLLARE BANCHE E ASSICURAZIONI PESA L’INCOGNITA DELLA BANCA CENTRALE EUROPEA - CERTO, PUR AVENDO IL 30% DI MEDIOBANCA, I DUE IMPRENDITORI NON POSSONO DECIDERE LA GOVERNANCE PERCHÉ NON HANNO REQUISITI DETTATI DALLA BCE (UNO FA OCCHIALI, L'ALTRO CEMENTO) - MA "LA STAMPA"

DIMENTICA, AHINOI!, LA PRESENZA DELLA BANCA SENESE, CHE I REQUISITI BCE LI HA TUTTI (E IL CEO DI MPS, LOVAGLIO, E' NELLE MANI DELLA COMPAGNIA CALTA-MELONI) - COSA SUCCEDERÀ IN CASO DI CONQUISTA DI MEDIOBANCA E DI GENERALI? LOR SIGNORI INDICHERANNO A LOVAGLIO DI NOMINARE SUBITO IL SOSTITUTO DI NAGEL (FABRIZIO PALERMO?), MENTRE TERRANNO DONNET FINO ALL'ASSEMBLEA DI GENERALI (POI SBARCHERA' FLAVIO CATTANEO?)

donald trump grandi della terra differenza mandati

FLASH! - FA MALE AMMETTERLO, MA HA VINTO DONALD TRUMP: NEL 2018, AL G7 IN CANADA, IL TYCOON FU FOTOGRAFATO SEDUTO, COME UNO SCOLARO CIUCCIO, MENTRE VENIVA REDARGUITO DALLA MAESTRINA ANGELA MERKEL E DAGLI ALTRI LEADER DEL G7. IERI, A WASHINGTON, ERA LUI A DOMINARE LA SCENA, SEDUTO COME DON VITO CORLEONE ALLA CASA BIANCA. I CAPI DI STATO E DI GOVERNO EUROPEI, ACCORSI A BACIARGLI LA PANTOFOLA PER CONVINCERLO A NON ABBANDONARE L'UCRAINA, NON HANNO MAI OSATO CONTRADDIRLO, E GLI HANNO LECCATO VERGOGNOSAMENTE IL CULO, RIEMPIENDOLO DI LODI E SALAMELECCHI...

pietrangelo buttafuoco alessandro giuli beatrice venezi

DAGOREPORT – PIÙ CHE DELL’EGEMONIA CULTURALE DELLA SINISTRA, GIULI E CAMERATI DOVREBBERO PARLARCI DELLA SEMPLICE E PERENNE EGEMONIA DELL’AMICHETTISMO E DELLA BUROCRAZIA – PIAZZATI I FEDELISSIMI E GLI AMICHETTISSIMI (LA PROSSIMA SARÀ LA DIRETTRICE DEL LATO B VENEZI, CHE VOCI INSISTENTI DANNO IN ARRIVO ALLA FENICE), LA DESTRA MELONIANA NON È RIUSCITA A INTACCARE NÉ LO STRAPOTERE BARONALE DELLE UNIVERSITÀ NÉ LE NOMINE DIRIGENZIALI DEL MIC. E I GIORNALI NON NE PARLANO PERCHÉ VA BENE SIA ALLA DESTRA (CHE NON SA CERCARE I MERITEVOLI) CHE ALLA SINISTRA (I BUROCRATI SONO PER LO PIÙ SUOI)

donald trump giorgia meloni zelensky macron tusk starmer

DAGOREPORT - DOVE DIAVOLO È FINITO L’ATTEGGIAMENTO CRITICO FINO AL DISPREZZO DI GIORGIA MELONI SULLA ‘’COALIZIONE DEI VOLENTEROSI”? - OGGI LA RITROVIAMO VISPA E QUERULA POSIZIONATA SULL'ASSE FRANCO-TEDESCO-BRITANNICO, SEMPRE PRECISANDO DI “CONTINUARE A LAVORARE AL FIANCO DEGLI USA” - CHE IL CAMALEONTISMO SIA UNA MALATTIA INFANTILE DEL MELONISMO SONO PIENE LE CRONACHE: IERI ANDAVA DA BIDEN E FACEVA L’ANTI TRUMP, POI VOLA DA MACRON E FA L’ANTI LE PEN, ARRIVA A BRUXELLES E FA L’ANTI ORBÁN, INCONTRA CON MERZ E FA L’ANTI AFD, VA A TUNISI E FA L’ANTI SALVINI. UNA, NESSUNA, CENTOMILA - A MANTENERE OGNI GIORNO IL VOLUME ALTO DELLA GRANCASSA DELLA “NARRAZIONE MULTI-TASKING” DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA, OLTRE AI FOGLI DI DESTRA, CORRONO IN SOCCORSO LE PAGINE DI POLITICA INTERNA DEL “CORRIERE DELLA SERA”: ‘’PARE CHE IERI MACRON SI SIA INALBERATO DI FRONTE ALL’IPOTESI DI UN SUMMIT A ROMA, PROPONENDO SEMMAI GINEVRA. MELONI CON UNA BATTUTA LO AVREBBE CALMATO” - SÌ, C’È SCRITTO PROPRIO COSÌ: “CON UNA BATTUTA LO AVREBBE CALMATO”, MANCO AVESSE DAVANTI UN LOLLOBRIGIDA QUALSIASI ANZICHÉ IL PRESIDENTE DELL’UNICA POTENZA NUCLEARE EUROPEA E MEMBRO PERMANENTE DEL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELL'ONU (CINA, FRANCIA, RUSSIA, REGNO UNITO E USA) - RIUSCIRÀ STASERA L’EROINA DAI MILLE VOLTI A COMPIERE IL MIRACOLO DELLA ‘’SIRINGA PIENA E MOGLIE DROGATA’’, FACENDO FELICI TRUMP E MACRON?