corna tradimento

"HO PERSO LA TESTA PER UNA COLLEGA MA… MIA MOGLIE VUOLE IL MIO SEME PRIMA DEL DIVORZIO" – UN LETTORE SCRIVE A MASSIMO GRAMELLINI: "STIAMO INSIEME DA 4 ANNI MA IO NON L’HO MAI AMATA. IL GIORNO DOPO LA DONAZIONE, A DETTA DI LEI, POTRÒ ANCHE SEPARARMI. SOSTIENE CHE GLIELO DEVO, ALTRIMENTI LE HO ROVINATO SOLTANTO LA VITA PERCHÉ LE AVREI FATTO PERDERE TEMPO. TI CHIEDO UNA LUCE” – LA RISPOSTA DI GRAMELLINI: “ALTRO CHE UNA LUCE, QUI SERVIREBBE UNA CENTRALINA ELETTRICA..."

Estratto dell’articolo di Massimo Gramellini per il “Corriere della Sera”

 

Caro Massimo,

matrimonio tradimento

sto con mia moglie da 4 anni, ma forse non l’ho mai amata. L’ho scelta perché incarnava e incarna la mamma perfetta di un eventuale bambino. Avevo deciso che allo scoccare dei miei primi 40 anni era scoccato l’orologio biologico del figlio e un’altra come lei, buona, seria, colta, dolce, semplice, idealista, tranquilla, indipendente, chissà tra quanto tempo sarebbe ripassata. 

 

Immediatamente dopo il matrimonio mi resi conto del grande errore, glielo rivelai ma ci demmo comunque un tempo massimo di un anno di vera convivenza matrimoniale per vedere se il mio sentimento verso di lei potesse mutare grazie alla felicità di un’eventuale gravidanza. I due anni di COVID, con la cristallizzazione delle vite e delle emozioni, hanno ritardato oltremisura il mio proposito di porre rimedio all’errore.

 

fecondazione assistita 1

Dopo 4 anni di tentativi naturali poco convinti, proprio perché non supportati dalla chimica dell’amore, mia moglie ha deciso che l’unica soluzione è la procreazione assistita. Lei ha 39 anni ora. Nel frattempo, ho perso la testa per una collega lontana, che mi ha fatto scoprire dopo anni di letargo che il mio cuore poteva battere ancora. L’amore verso di lei mi ha fatto fare delle cose incredibili, mi ha ridato energie dimenticate, mi ha reso nuovo, mi ha ispirato. Era dunque arrivata la prova reale che nel mio matrimonio non c’era l’amore. 

 

banca del seme

Sorretto da questa forza, anche se non ricambiato o solo per una fase, ho detto a mia moglie che non l’amavo più e che sarebbe stato meglio lasciarsi. Lei, pur messa a conoscenza della situazione, vuole a tutti i costi la donazione del mio seme per la procreazione assistita: il giorno dopo la donazione, a detta di lei, potrò anche separarmi. Dice che glielo devo, altrimenti le ho rovinato soltanto la vita perché le avrei fatto perdere tempo... il tempo che ci siamo presi in questi anni per renderci conto che non siamo innamorati lei lo considera perso. Ti chiedo una luce. F.

tradimento

 

Altro che una luce, caro f, qui servirebbe una centralina elettrica. La tua storia rappresenta un “bignamino” di tutto quel che andrebbe evitato in amore. Sposarsi senza convinzione, innanzitutto. “Capisco entrare in crisi già durante la luna di miele”, scherza spesso un mio amico, “ma almeno il giorno in cui ti sposi dovresti essere convinto che sia per tutta la vita”. Il tuo istinto ti supplicava di non rovinare la vita a lei e a te. Invece hai dato ascolto alla mente, che con i suoi ragionamenti impeccabili ti ha suggerito una scelta strumentale e di paura.  […] 

tradimento 1

 

Capisco che tu sia talmente paralizzato dalla confusione e dai sensi di colpa da non sapere come uscirne: accontentare tua moglie prima di lasciarla, oppure lasciarla senza accontentarla, dicendole che, se tu hai sbagliato a sposarla, anche lei sta commettendo un errore a pretendere un figlio da te? Non devi chiedere a me la luce, ma all’unico che può dartela: il tuo istinto. […]

tradimento 3tradimento 2tradimento 1tradimento 4

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...