iran israele netanyahu khamenei

UNO, DUE, TRE... ESCALATION! – L’IRAN HA LANCIATO CENTINAIA DI MISSILI BALISTICI SU ISRAELE, FACENDO SCATTARE L’ALLARME NEL PAESE – È LA PRIMA REAZIONE DI TEHERAN DOPO L’ASSASSINIO DI NASRALLAH – LE SIRENE SONO SUONATE A TEL AVIV E A GERUSALEMME, DOVE SONO STATE AVVERTITE DIVERSE ESPLOSIONI – BIDEN HA DATO L'ORDINE ALL'ESERCITO AMERICANO DI ABBATTERE I MISSILI CHE PUNTANO SU ISRAELE - L'IDF: "QUESTO ATTACCO AVRA' CONSEGUENZE" – KHAMENEI TRASFERITO IN UN LUOGO SICURO – ATTACCO TERRORISTICO A JAFFA: DUE UOMINI ARMATI HANNO APERTO IL FUOCO SU ALCUNE PERSONE CHE ASPETTAVANO IL METRO'. IL BILANCIO È DI 8 MORTI E 7 FERITI - VIDEO

attentato a jaffa a sud di tel aviv 1

IDF, ESPLOSIONI CAUSATE DALLA CONTRAEREA, ATTACCO CONTINUA 

APPELLO AI CIVILI: 'RESTATE IN SPAZI PROTETTI'

(ANSA) - "L'attacco dell'Iran sta continuando, rimanete in uno spazio protetto fino a nuovo ordine. Le esplosioni che state sentendo sono il risultato delle intercettazioni" dei missili o di frammenti caduti. E' il messaggio dell'Idf su Telegram aggiungendo che "la difesa aerea sta identificando e intercettando i lanci". 

 

I DUE TERRORISTI, HA DETTO LA POLIZIA, SONO STATI 'NEUTRALIZZATI'. ATTENTATO A JAFFA, OTTO MORTI

(ANSA) - Otto civili sono stati uccisi in un attacco terroristico compiuto a Jaffa. Lo hanno detto i servizi di emergenza israeliani, citati dai media. L'attacco è stato compiuto da due uomini armati che hanno colpito a una fermata del metrò leggero. Le immagini dell'attacco, riprese dalle telecamere di sicurezza, sono sui media israeliani. 

missili balistiCI dell iran su israele 3

 

L'IRAN HA LANCIATO CENTINAIA DI MISSILI BALISTICI SU ISRAELE: ALLARME IN TUTTO IL PAESE

Estratto dell'articolo di www.corriere.it

 

Idf: «L'attacco iraniano avrà conseguenze, agiremo dove e quando decideremo» 

«Proteggeremo i cittadini di Israele, questo attacco avrà conseguenze. Abbiamo piani, agiremo nel momento e nel luogo che sceglieremo». Lo ha detto il portavoce delle Forze di difesa israeliane, Daniel Hagari.

 

Soccorse due persone lievemente ferite dalle schegge dei razzi cadute su Tel Aviv 

I servizi medici di emergenza di Israele, Magen David Adom, hanno segnalato due feriti lievi nell'attacco missilistico iraniano sul Paese. Lo riporta Times of Israel. I due sono rimasti feriti da schegge a Tel Aviv. Altre persone sono state invece curate per ferite lievi dopo essere cadute mentre correvano nei rifugi per ripararsi o per attacchi di ansia.

ali khamenei hassan nasrallah

 

Khamenei è stato trasferito in un luogo sicuro in seguito all'attacco iraniano su Israele 

 

Biden ordina di aiutare Israele e di abbattere i missili 

«Il presidente e la vicepresidente monitorano l'attacco iraniano contro Israele dalla Situation Room e ricevono aggiornamenti. Il presidente ha dato indicazione all'esercito americano di aiutare Israele nella difesa e abbattere i missili che puntano verso Israele». Lo afferma Sean Savett, portavoce del consiglio alla sicurezza nazionale.

 

400 missili lanciati dall'Iran contro Israele 

netanyahu biden

L'Iran ha lanciato circa 400 missili verso Israele durante gli allarmi di incursione aerea, ha riferito martedì il Jerusalem Post. In precedenza, le Forze di difesa israeliane hanno affermato che le sirene antiaeree erano suonate in tutto Israele. I media avevano precedentemente riferito che circa 100 missili erano stati lanciati verso lo stato ebraico. Axios ha riferito, citando un alto funzionario della Casa Bianca, che gli Stati Uniti ritenevano che l'Iran si stesse preparando a lanciare un imminente attacco missilistico balistico contro Israele durante un'escalation nella regione.

 

Fonti dal Pentagono: «Anche gli Usa impegnati a respingere l'assalto missilistico iraniano su Israele» 

MISSILI BALISTICI DELL IRAN SU ISRAELE

Gli Stati Uniti sono impegnati a respingere l'attacco missilistico iraniano contro Israele. Lo hanno riferito fonti del Pentagono ad «Al Arabiya». L'attacco, attualmente in corso, e' stato confermato su X dal portavoce per i media in arabo delle Forze di difesa israeliane (Idf), Avichai Adraee.

 

Le sirene stanno risuonando in quasi tutto Israele. L'Iran ha lanciato decine di missili contro Israele in risposta alle uccisioni del capo politico di Hamas, Ismail Haniyeh, del segretario generale di Hezbollah, Hassan Nasrallah, e del suo generale Nilforooshan, ed e' pronto a rispondere a qualsiasi rappresaglia da parte dello Stato ebraico. Lo si legge in una dichiarazione dei Guardiani della rivoluzione islamica. Nel frattempo il Corpo delle guardie della rivoluzione islamica (Irgc), in una dichiarazione, ha affermato che il Consiglio supremo per la sicurezza nazionale dell'Iran ha approvato la decisione di colpire Israele.

attentato a jaffa a sud di tel aviv 2

 

Idf: «Non ci sono vittime» 

L'Idf rende noto agli israeliani che l'attacco iraniano è in corso chiedendo loro «di rimanere in zone protette fino a ulteriore avviso». Le esplosioni che vengono udite in tutto il Paese sono il risultato o dell'intercettazione dei missili o dell'impatto dei razzi. A ora non ci sono vittime, precisa il servizio di primo soccorso Magen David Adom.

 

Smotrich: «L'Iran si pentirà di ciò che sta facendo» 

«Come Gaza, Hezbollah e lo stato del Libano, l'Iran si pentirà di ciò che sta facendo». Lo ha scritto su X il ministro delle finanze israeliano di estrema destra Bezalel Smotrich.

 

Iran: «Se Israele risponderà militarmente affronterà una reazione più dura» 

L'Iran, in una dichiarazione letta dalla tv di Stato, ha affermato di aver lanciato decine di missili balistici contro Israele. La dichiarazione avverte che «se Israele risponderà militarmente a questa operazione, affronterà una risposta più dura». La dichiarazione è stata letta mentre in Israele suonavano le sirene anti-aeree e si sentivano esplosioni a Tel Aviv e vicino a Gerusalemme.

MISSILI BALISTICI DELL IRAN SU ISRAELE

 

Idf: «L'Iran ha lanciato missili in direzione di Israele» 

«Poco fa missili sono stati lanciati dall'Iran verso lo Stato di Israele». Lo annuncia l'esercito israeliano dando istruzioni alla popolazione di seguire con precisione le istruzioni del fronte interno. «Entrate immediatamente nei rifugi non appena sentite le sirene», si legge nell'allarme dell'Idf.

 

Sirene d'allarme a Tel Aviv e nel centro di Israele 

Le sirene di allarme anti missili stanno suonando a Tel Aviv e nel centro di Israele. Lo ha constatato l'ANSA sul posto e lo conferma l'Idf che in questa occasione ha inviato gli allarmi sui cellulari personali degli abitanti

missili balistiCI dell iran su israele 2

 

«Dall'Iran lanciati almeno 102 missili»

Sono 102 i missili lanciati finora dall'Iran verso Israele. Lo riferisce il quotidiano israeliano «Jerusalem Post». Le sirene continuano a suonare in tutto il Paese. Sulle emittenti televisive israeliane vengono mostrate le immagini dell'abbattimento di missili balistici terra-terra iraniani dal sistema di difesa aerea Arrow.

 

Israele ordina ai residenti di Gerusalemme di andare nei rifugi 

I residenti di Gerusalemme hanno ricevuto l'ordine di mettersi al riparo. L'ordine è stato inviato ai telefoni cellulari e annunciato dalla tv nazionale. Le stazioni televisive riferiscono di sirene che suonano in alcune parti di Gerusalemme e nel centro di Israele.

 

Attentato terroristico a Jaffa, a sud di Tel Aviv

I servizi di emergenza stanno rispondendo alle segnalazioni di una sparatoria con diverse vittime a Giaffa, nel sud di Tel Aviv. I fatti sono avvenuti a Jerusalem Street. La polizia - scrive il `Times of Israel´ - afferma che la sparatoria a Giaffa è un sospetto attacco terroristico. I medici affermano che ci sono diverse persone colpite. Un uomo - riferisce il quotidiano israeliano Haaretz - ha aperto il fuoco contro le persone in attesa in una stazione della metropolitana leggera a Giaffa 

attentato a jaffa a sud di tel aviv 3

 

Biden vede Harris: «Aiutare Israele a difendersi dagli attacchi»

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha convocato una riunione con la vicepresidente Kamala Harris e i rispettivi consiglieri per la sicurezza nazionale. Biden e Harris «hanno esaminato lo stato dei preparativi degli Stati Uniti per aiutare Israele a difendersi dagli attacchi e proteggere il personale statunitense nella regione», afferma la Casa Bianca in una nota.

JOE BIDEN SI FA IL SEGNO DELLA CROCE DAVANTI A NETANYAHU JOE BIDEN - BENJAMIN NETANYAHU MISSILI BALISTICI DELL IRAN SU ISRAELE

 

biden netanyahu 2

ali khameneiali khamenei hassan nasrallahali khamenei hassan nasrallah

missili balistiCI dell iran su israele 1

Ultimi Dagoreport

trump zelensky putin donald volodymyr vladimir

DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO SULLA SPARTIZIONE DELL’UCRAINA: IL 15 AGOSTO IN ALASKA L’OBIETTIVO DEL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA È CONVINCERE PUTIN AD “ACCONTENTARSI”, OLTRE DELLA CRIMEA, DEL DONBASS, RITIRANDOSI PERO' DALLE REGIONI UCRAINE OCCUPATE DALL'ESERCITO RUSSO: KHERSON E ZAPORIZHZHIA (CON LA SUA CENTRALE NUCLEARE) - TRUMP POTREBBE AGGIUNGERE LO STOP ALLE SANZIONI E CHISSÀ CHE ALTRO – PRIMA DI UN INCONTRO PUTIN- ZELENSKY, TRUMP PORTERA' I TERMINI DELLA PACE ALL'ATTENZIONE DEGLI ALLEATI EUROPEI DI KIEV - PER GARANTIRE L'EX COMICO CHE MOSCA NON SGARRERA', MACRON, MERZ E COMPAGNI PROPORRANNO L'INGRESSO DELL'UCRAINA NELL'UNIONE EUROPEA (CHE FA SEMPRE PARTE DELLA NATO) - PER L’ADESIONE UE SERVE L’OK DEI FILO-PUTINIANI ORBAN E FICO (CI PENSERÀ LO ZAR A CONVINCERLI) - UNA VOLTA FIRMATA, DOPO 6 MESI DEVONO ESSERE APERTE LE URNE IN UCRAINA - LA GAFFE: "VENERDI' VEDRO' PUTIN IN RUSSIA...": TRUMP SULLA VIA SENILE DI BIDEN? OPPURE....

antonio decaro michele emiliano roberto fico giuseppe conte elly schlein vincenzo de luca

DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN TOSCANA E RICCI NELLE MARCHE, E' FATTA ANCHE PER I 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA E PASQUALE TRIDICO IN CALABRIA (DOVE NON CI SONO CHANCE DI VITTORIA) - L'ULTIMO OSTACOLO RESTA VINCENZO DE LUCA, CHE CHIEDE DI NOMINARE IL FIGLIO, PIERO, SEGRETARIO DEL PD REGIONALE. MA ELLY NON VUOLE FARE LA FIGURA DA PERACOTTARA: FU LEI A COMMISSARIARE IL PARTITO, COME ATTO OSTILE NEI CONFRONTI DEL "CACICCO" DE LUCA, E A FAR FUORI SUO FIGLIO DA VICECAPOGRUPPO ALLA CAMERA - IN PUGLIA, QUEL CROSTONE DI EMILIANO È INDIGESTO A ANTONIO DECARO PER LA VECCHIA STORIELLA DELL'INCONTRO CON LA SORELLA DEL BOSS CAPRIATI, "PADRINO" DI BARI VECCHIA, RACCONTATA DAL GOVERNATORE URBI ET ORBI - VIDEO!

matteo salvini luca zaia alberto stefani luca de carlo

DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO CANDIDATO, IL FRATELLONE D'ITALIA LUCA DE CARLO, SI RITROVERÀ UN LISTONE "DOGE" CHE PORTEREBBE VIA UN FIUME DI VOTI (E AVREBBE LA MAGGIORANZA DEI SEGGI, COMMISSARIANDO DI FATTO IL GOVERNATORE MELONIANO) - MATTEO SALVINI SPINGE FORTE SUL GIOVANE ALBERTO STEFANI, MA LA DUCETTA NON MOLLA L'OSSO DI CONQUISTARE LA RICCA REGIONE VENETA - IN BARBA AL SUO GROSSO BOTTINO DI CONSENSI, LA FIAMMA NON HA IN TASCA ALCUNA REGIONE DEL NORD (IN LOMBARDIA NON TOCCA PALLA: E' ROBA DI LA RUSSA...)

benjamin netanyahu giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – CORRI A CASA IN TUTTA FRETTA, C’È UN CAMALEONTE CHE TI ASPETTA: QUELLA SIGNORINA ALLA FIAMMA CHE VUOLE MANTENERE UN RAPPORTO CON L’EUROPA MA NELLO STESSO TEMPO, TEMENDO DI ESSERE SCAVALCATA A DESTRA DA SALVINI, SBATTE GLI OCCHIONI A TRUMP. LA STESSA CHE IMPLORA LA FINE DELLA TRAGEDIA DI GAZA MA L’ITALIA CONTINUA A FORNIRE ARMI A ISRAELE (SECONDO PAESE DOPO GLI USA DOPO LA DECISIONE DI MERZ DI FERMARE L’INVIO DI ARMI A NETANYAHU) - A UNA DOMANDA SULL'EXPORT MILITARE ITALIANO VERSO ISRAELE, CROSETTO IN PARLAMENTO HA DETTO: "ABBIAMO ADOTTATO UN APPROCCIO CAUTO, EQUILIBRATO E PARTICOLARMENTE RESTRITTIVO". RISULTATO? NESSUNO È PIÙ IN GRADO DI SAPERE CON ESATTEZZA COSA L’ITALIA VENDE O ACQUISTA DA ISRAELE – TRA LA DISCORDANZA DELLE DICHIARAZIONI UFFICIALI E LA TRACCIABILITÀ REALE DELLE FORNITURE BELLICHE A NETANYAHU, C’È DI MEZZO LO SPORT PREFERITO DEL GOVERNO MELONI: IL SALTO TRIPLO DELLA VERITÀ… - VIDEO

elly schlein giuseppe conte goffredo bettini gaetano manfredi piero vincenzo de luca roberto gualtieri silvi salis vincenzo decaro michele emiliano

DAGOREPORT - IL PD GUIDATO DA ELLY SCHLEIN? E' COME "'A PAZZIELLA 'MMAN 'E CRIATURE". IL GIOCATTOLO STA IN MANO AI BAMBINI. E LORO CHE FANNO? CI GIOCANO, SO' BAMBINI. E LO FANNO A PEZZI - CONFONDENDO LA LEADERSHIP CON L'AMBIZIONE, LA SEGRETARIA DEL PD SI E’ RINTANATA IN UN BUNKER: DIFFIDA DI TUTTI E SI CIRCONDA SOLO DEI SUOI “PASDARAN”: BONAFONI, ALIVERNINI E TARUFFI - NON SOPPORTA L’ASSE TRA CONTE E BETTINI; VIVE CON LA PAURA CHE BONACCINI VOGLIA SOSTITUIRLA AL PRIMO PASSO FALSO E CHE SILVIA SALIS LE FREGHI LA SEGRETERIA – SOSPETTI VERSO IL SINDACO DI NAPOLI GAETANO MANFREDI, POSSIBILE “PAPA STRANIERO” DEL “CAMPO LARGO” – ELLY DIFFIDA (EUFEMISMO) DI PRODI, CHE NON LA VEDE CANDIDATA PREMIER, E DI FRANCESCHINI, CHE LA PENSA ALLO STESSO MODO MA NON LO DICE - IL FASTIDIO VERSO MISIANI, GUALTIERI, MANCINI E ONORATO - VOLEVA ELIMINARE I ''CACICCHI'' MA HA RINCULATO CON DE LUCA E SOFFRE LE SMANIE DI EMILIANO IN PUGLIA - QUALCHE ANIMA PIA SPIEGHI ALLA GRUPPETTARA DI BOLOGNA CHE NON SIAMO ALL’OCCUPAZIONE DEL LICEO, NÉ TANTOMENO SUL CARRO DEL PRIDE DOVE SI È ESIBITA IN MODALITÀ “CUBISTA” SULLE NOTE DI “MARACAIBO” (VIDEO)

beppe grillo marco travaglio giuseppe conte elly schlein eugenio giani

DAGOREPORT: IL CONTE TRAVAGLIATO - DI BOTTO, SIAMO RITORNATI AI TEMPI DI BEPPE GRILLO: SULL’OK ALLA CANDIDATURA IN TOSCANA DEL DEM EUGENIO GIANI, CONTE NON TROVA IL CORAGGIO DI METTERCI LA FACCIA E RICICCIA IL ''REFERENDUM'' ONLINE TRA GLI ISCRITTI, L’UNO VALE UNO, LA “BASE” DA ASCOLTARE - MA L'EX "AVVOCATO DEL POPOLO" NON DOVEVA ESSERE IL LEADER CHE I 5STELLE NON HANNO MAI AVUTO, QUELLO CHE SI IMPONE E TRACCIA LA VIA AL SUO PARTITO? - DATO CHE GIANI, PER VINCERE, PUO' FARE A MENO DEI VOTI 5STELLE, NEL PD S'INCAZZANO CON LA SUBALTERNITÀ A CONTE DI ELLY SCHLEIN CHE HA ACCETTATO E PROMOSSO LA CANDIDATURA DEL 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA: "QUESTI INGRATI È MEGLIO LASCIARLI CHE PRENDERLI" - MA TRA ELLY E PEPPINIELLO, C’È DI MEZZO LA COLONNA DI PIOMBO DI MARCO TRAVAGLIO, CHE DETTA OGNI MATTINA I DIECI COMANDAMENTI DELL'IDEOLOGIA M5S, CONVINTO COM'È CHE IL "CAMPOLARGO" PD-M5S SIA UNA DISGRAZIA PEGGIORE DELL''ARMATA BRANCA-MELONI...