matteo salvini vladimir putin giuseppe conte

MOSCA AL NASO! - IL 10% DEGLI ITALIANI RITIENE CHE PUTIN SIA ALLA GUIDA DI UNO STATO DEMOCRATICO, ODIATO DALL’OCCIDENTE PER LA SUA FORZA MILITARE (IDEA CONDIVISA DAL 30% DEGLI ELETTORI DELLA LEGA) – C’E’ ANCHE UN 5% CHE CREDE CHE CI SIANO GLI UCRAINI DIETRO ALL’ATTENTATO AL CROCUS CITY HALL DI MOSCA - IL 38% DEGLI ITALIANI PENSA CHE LA GUERRA POSSA TERMINARE SOLO CON UN COMPROMESSO CON CUI LA RUSSIA ANNETTERÀ PARTE DEL TERRITORIO UCRAINO, SOLO IL 5% IMMAGINA “UNA RITIRATA” DELL’ESERCITO DI PUTIN - UNO SU 4 NON ESCLUDE CHE L’ARMATA RUSSA POSSA ENTRARE A KIEV (A PENSARLA COSÌ IL 39% DEI SOSTENITORI DEL M5S ED IL 45% DI CHI VOTA LEGA)

Estratto dell’articolo di Antonio Noto per “la Repubblica”

 

salvini putin conte

L’attentato al Crocus City Hall di Mosca ha […] fatto riemergere il timore di atti terroristici di matrice islamica anche nel nostro Paese. Non solo, nella percezione collettiva è diventata più probabile l’ipotesi che la Russia possa attaccare qualche nazione dell’Unione espandendo così lo scontro, ipotesi questa tra l’altro già discussa nel Consiglio Europeo tenutosi nella settimana scorsa. […] La Russia continua ad essere percepita come una minaccia e l’essere stata vittima di un attentato non ha certo diminuito il sentimento negativo nei confronti di uno Stato che ha dichiarato guerra all’Ucraina.

 

attentato alla crocus city hall di mosca

Anzi, il giudizio sembra netto, solo il 10% ritiene che Putin sia alla guida di uno Stato democratico, inviso all’Occidente solo per la sua forza militare (giudizio questo però condiviso dal 30% degli elettori della Lega) e solo il 5% crede che vi sia l’Ucraina dietro l’attacco dei terroristi islamici. La maggioranza, il 53%, difatti, attribuisce la responsabilità esclusivamente all’Isis.

 

La versione di Putin che indica in Zelensky un alleato degli attentatori, dunque, non convince. Al contempo, però, non c’è la convinzione che l’uccisione di più di 140 persone presenti all’evento musicale rappresenti un primo segnale di debolezza del leader russo. Solo un italiano su 4 è di questa opinione, mentre per la maggioranza Putin conserva inalterata la sua forza all’interno del suo popolo.

 

MATTEO SALVINI CONTESTATO IN POLONIA CON LA MAGLIETTA DI PUTIN

Questa convinzione si riflette anche sulle attese degli italiani in relazione al conflitto in Ucraina. Il 38% pensa che la guerra possa terminare solo con un compromesso per cui la Russia si accontenterà di annettere una parte del territorio ucraino ed appena il 5% stima che ci potrà essere “una ritirata” dell’esercito di Putin. È importante notare che un cittadino su 4 non esclude la possibilità che l’armata russa possa entrare a Kiev e quindi cacciare il leader ucraino. A pensarla così è prevalentemente il 39% dei sostenitori del M5S ed il 45% di chi vota Lega.

 

I SOLDATI RUSSI TAGLIANO L ORECCHIO AL TERRORISTA DELLA CROCUS CITY HALL E GLIELO FANNO MANGIARE

Passando invece al ruolo dell’Europa, il giudizio degli italiani sulla gestione della guerra è nettamente negativo (52%). […] Fra chi valuta positivamente l’operato dell’Unione (24%) c’è il 61% di chi dichiara di votare FI e solo il 12% dei leghisti. Sono i due estremi della percezione nei confronti dell’Ue e si trovano entrambi nella coalizione di maggioranza che sostiene il governo Meloni.

 

C’è da dire che, in base all’indagine svolta, sembra avvertirsi fra gli italiani l’esigenza di un’Europa più forte e protagonista sullo scacchiere internazionale. La maggioranza (53%), infatti, sarebbe favorevole all’istituzione di un esercito europeo e il 60% vorrebbe che il tema fosse affrontato nella campagna elettorale in vista del rinnovo del Parlamento europeo del prossimo 8-9 giugno. Queste posizioni, in maniera più o meno accentuate, sono trasversali a tutte le forze politiche. […] vi è una sorta di pragmatismo nell’opinione pubblica che pone la sicurezza internazionale fra le priorità assolute […]

soldati ucraini fucilati dai russi vicino a Bakhmut il video dei terroristi della strage di mosca i presunti terroristi della strage della crocus city hall di mosca 14i presunti terroristi della strage della crocus city hall di mosca 9ANDREA SCANZI PUBBLICA UNA FOTO DI SALVINI E PUTIN MA TAGLIA DALL IMMAGINE CONTE E DI MAIO

Ultimi Dagoreport

trump zelensky meloni putin

DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

salvini rixi meloni bignami gavio

I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA? 

vincent bollore john elkann andrea pignataro

CHE NELLA TESTA DI JOHN ELKANN FRULLI L’IDEA DI VENDERE “LA REPUBBLICA”, NON È UN MISTERO. GIÀ UN ANNO FA SI SPETTEGOLÒ DI TRATTATIVE A TORINO CON UNA CORDATA DI IMPRENDITORI E BANCHE MILANESI - ELKANN, COSÌ CHIC E COSÌ SNOB, AVREBBE GRADITO LA PRESENZA NELLA CORDATA DI UN NOME INTERNAZIONALE. ED ECCO SPUNTARE L’IMPOSSIBILE: VINCENT BOLLORÉ, PATRON DI VIVENDI E DELLA DESTRA OLTRANZISTA FRANCESE – L’ULTIMA INDISCREZIONE ACCREDITA UNA VOGLIA DI CARTA AL BOLOGNESE ANDREA PIGNATARO, SECONDO MILIARDARIO D’ITALIA - VERO, FALSO, INVEROSIMILE? QUELLO CHE È CERTO È CHE LA CRISI MONDIALE DELL’INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA STA DIVENTANDO UN ‘’DRAMMA ECONOMICO’’, CON MINACCIA DI CHIUDERE LE FABBRICHE STELLANTIS, E LA LINEA ANTI-GOVERNATIVA DI “REPUBBLICA” È UNA FONTE DI GUAI, NON ESSENDO PER NULLA GRADITA (EUFEMISMO) DAI “VENDI-CATTIVI” DELLA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI….