stefania e paola cappa chiara poggi garlasco

NEL GIALLO DI GARLASCO SI INDAGA SU PIU’ FRONTI: LE IMPRONTE, LE TRACCE GENETICHE MA ANCHE I TABULATI TELEFONICI – C’E’ UNA MISTERIOSA CHIAMATA CHE STEFANIA CAPPA, NON INDAGATA, DICE DI AVER FATTO A CASA POGGI DOMENICA 12 AGOSTO, IL GIORNO PRIMA DELL’OMICIDIO DI CHIARA: LO HA MESSO A VERBALE TRE VOLTE, EPPURE DI QUELLA TELEFONATA NON C’E’ TRACCIA - MERCOLEDÌ IL PADRE DELLE GEMELLE CAPPA, L’AVVOCATO ERMANNO, È STATO BECCATO IN UN FACCIA A FACCIA CON FABRIZIO CORONA IN PIAZZA GAE AULENTI A MILANO. UN INCONTRO DI CUI ALCUNI PASSANTI HANNO CAPTATO BREVI SPEZZONI DI DIALOGHI - CORONA È TORNATO A BOMBA SUL CASO GARLASCO E SOPRATTUTTO SULLE GEMELLE CAPPA COME AVEVA FATTO GIÀ NEL 2007 - COME MAI L’AVVOCATO CAPPA, SEMPRE MOLTO ATTENTO A STARE LONTANO DAI RIFLETTORI, HA DECISO DI INCONTRARE CORONA IN UN LUOGO TANTO AFFOLLATO E VISIBILE?

Estratto dell’articolo di Cesare Giuzzi per il “Corriere della Sera”

 

chiara poggi

[…] Le nuove indagini dei carabinieri e della Procura di Pavia, diretta da Fabio Napoleone, vanno avanti tenendo il focus su punti molto meno affascinanti e suggestivi, ma decisamente più importanti per accertare cosa sia davvero accaduto la mattina del 13 agosto 2007 nella villetta di via Pascoli.

 

Per muoversi verso una possibile soluzione […] al giallo di Garlasco, l’aggiunto Stefano Civardi e le pm Valentina De Stefano e Giuliana Rizza, provano a restare sul terreno più solido degli accertamenti tecnici e scientifici.

DELITTO DI GARLASCO - SCENA DEL CRIMINE DELL OMICIDIO DI CHIARA POGGI

 

L’incidente probatorio sul Dna sulle unghie, sulle paradesive delle impronte e sui reperti mai analizzati, inizierà tra più di due settimane. E i legali stanno limando eventuali liste di altre persone a cui potrebbe essere prelevato il tampone genetico per un confronto. L’avvocato Massimo Lovati, che difende Andrea Sempio, però è scettico e ha spiegato che non chiederà «integrazioni» nelle indagini difensive: «Stiamo fermi dal momento che quelle “offensive” sono al nulla».

STEFANIA CAPPA

 

Nel frattempo gli inquirenti lavorano sull’impronta di Andrea Sempio (secondo una consulenza della Procura) sulle scale dove venne trovato il cadavere. Ma anche su altro.

A cominciare dai tabulati telefonici dell’epoca e dal «traffico cella» di quel giorno a Garlasco.

 

Perché le tracce dei telefoni hanno valenza probatoria meno interpretabile di una prova scientifica a 18 anni dai fatti. Si parla delle tre telefonate di Sempio a Chiara effettuate prima del delitto, ma anche di altro. Come la misteriosa chiamata che Stefania Cappa, non indagata, dice di aver fatto a casa della cugina domenica 12 agosto. Lo mette a verbale tre volte.

 

Il giorno del delitto racconta: «L’ultima volta che ho visto mia cugina è stato sabato 11 agosto (...). Ma domenica verso le 12 ci siamo sentite telefonicamente e ci siamo promesse di vederci il giorno successivo alle 16. Anche in questa circostanza non ho notato nulla di strano nel suo atteggiamento».

 

paola e stefania cappa

Due giorni dopo viene risentita dai carabinieri di Vigevano: «Per quanto attiene l’orario delle 12 da me indicato quale orario in cui per l’ultima volta ho telefonato alla Chiara, preciso che ricordo di averla chiamata dal mio telefono di casa al suo telefono di casa durante la mattinata del 12 agosto ma non ricordo esattamente l’ora. Si trattava verosimilmente della tarda mattinata».

 

Poi il 17 agosto: «L’ho sentita l’ultima volta domenica 12, non mi ricordo a quale ora. La chiamai, mi ricordo, dal telefono della mia abitazione. Ma non ne sono sicura. Ritengo comunque di averla sentita per chiederle di passare presso la Croce Garlaschese dove avrei svolto il mio turno di volontariato dalle 15 alle 19.30».

 

Di queste telefonate però non c’è traccia tra i dati a disposizione di chi indaga. Mentre a proposito di tabulati, gli inquirenti li presero ai genitori della vittima ma non acquisirono mai quelli del fratello Marco, amico dell’oggi indagato Sempio.

 

LA SCENA DEL CRIMINE - CASA POGGI - GARLASCO

Mercoledì il padre di Stefania, l’avvocato Ermanno Cappa, è stato «filmato» mentre incontrava l’ex re del gossip Fabrizio Corona in piazza Gae Aulenti a Milano. Un incontro di cui alcuni passanti hanno captato brevi spezzoni di dialoghi. Corona è tornato a bomba sul caso Garlasco e soprattutto sulle gemelle Cappa come aveva fatto già nel 2007.

Non è chiaro però come mai l’avvocato Cappa, sempre molto attento a stare lontano dai riflettori, abbia deciso di incontrarlo in un luogo tanto affollato e visibile.

i messaggi di paola cappa svelati a le ieneERMANNO CAPPA stefania cappa alberto stasistefania e paola cappa 1abbraccio tra alberto stasi stefania cappa 3stefania e paola cappa 4le iene e i messaggi vocali di paola cappaAlberto Stasi con Rita Preda, Giuseppe e Marco Poggi (alle loro spalle Ermanno Cappa, padre delle gemelle Paola e Stefania ERMANNO CAPPA

Ultimi Dagoreport

ravello greta garbo humphrey bogart truman capote

DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VANCANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF, RICHARD WAGNER CHE S'INVENTA IL “PARSIFAL'', D.H. LAWRENCE CHE BUTTA GIU’ L'INCANDESCENTE “L’AMANTE DI LADY CHATTERLEY’’, I BAGORDI DI GORE VIDAL, JACKIE KENNEDY E GIANNI AGNELLI - UN DELIRIO CHE TOCCO’ IL CLIMAX NEL 1953 DURANTE LE RIPRESE DE “IL TESORO D’AFRICA” DI JOHN HUSTON, SCENEGGIATO DA TRUMAN CAPOTE, CON GINA LOLLOBRIGIDA E HUMPHREY BOGART (CHE IN UN CRASH D’AUTO PERSE I DENTI E VENNE DOPPIATO DA PETER SELLERS). SE ROBERT CAPA (SCORTATO DA INGRID BERGMAN) SCATTAVA LE FOTO SUL SET, A FARE CIAK CI PENSAVA STEPHEN SONDHEIN, FUTURO RE DI BROADWAY – L’EFFEMINATO CAPOTE CHE SI RIVELÒ UN BULLDOG BATTENDO A BRACCIO DI FERRO IL “DURO” BOGART - HUSTON E BOGEY, MEZZI SBRONZI DI GIORNO E UBRIACHI FRADICI LA NOTTE, SALVATI DAL CIUCCIO-TAXI DEL RISTORANTE ‘’CUMPÀ COSIMO’’ - QUANDO CAPOTE BECCÒ IL RE D’EGITTO FARUK CHE BALLAVA ALLE 6 DEL MATTINO L’HULA-HULA NELLA CAMERA DA LETTO DI BOGART… - VIDEO

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO