
NO, NESSUNA NAVE DELLA FLOTILLA È APPRODATA A GAZA – SU TWITTER SI INNEGGIA ALLA “MIKENO”, CHE DAL TRACCIAMENTO DEL GPS SEMBRA ESSERE ARRIVATA DI FRONTE ALLA STRISCIA. MA NON È COSÌ: SI TRATTEREBBE DI UN ERRORE DEL SATELLITE, OPPURE L’IMBARCAZIONE POTREBBE ESSERE ALLA DERIVA – VERO O FALSO, POCO IMPORTA: I PRO-PAL SU TWITTER HANNO GIÀ COMINCIATO A INNEGGIARE ALLA ROTTURA DEL BLOCCO NAVALE DI ISRAELE, E A LODARE L’EROISMO DEL CAPITANO DELLA NAVE, IL TURCO MUHAMMAD KUCHUKTIGIN (CHE PROBABILMENTE È STATO FERMATO E SARÀ PRESTO RIMPATRIATO)
Lui è Muhammad Kuchuktigin, il capitano della nave Mikeno della #GlobalSumudFlotilla che ha rotto il blocco israeliano illegale di Gaza.
Una nuova via è stata aperta.
Una missione storica.
Il capitano è turco, la nave è greca.#GlobalSumudFlotilla #BreakTheSiege #FreeGaza pic.twitter.com/nDv1FwbGv7
— mostro ?? ? ?? (@avantibionda) October 2, 2025
LA BARCA MIKENO DELLA FLOTILLA DAVANTI A GAZA
Flotilla: esercito Israele, nessuna barca ha raggiunto acque di Gaza
(LaPresse) - L'esercito israeliano ha affermato che "contrariamente a quanto detto da alcuni attivisti, sulla base di informazioni di tracciamento errate, nessuna delle imbarcazioni della flottiglia è riuscita a raggiungere le acque controllate da Israele al largo della costa di Gaza". Lo riporta il Times of Israel. In precedenza la nave Mikeno della Global Sumud Flotilla aveva riferito di essere entrata nelle acque di Gaza e di aver rotto il blocco navale.
Flotilla, giallo sulla nave Mikeno: sul tracker sembra a poche miglia da Gaza, ma Idf nega
tweet sulla nave mikeno a gaza
Contrariamente a quanto affermato da alcuni attivisti sulla base di informazioni di tracciamento errate, nessuna delle imbarcazioni della Flottiglia è riuscita a raggiungere le acque controllate da Israele al largo della costa di Gaza, dicono le forze israeliane secondo quanto riporta il Times of Israel.
La Mikeno ha perso il contatto con gli organizzatori e risulta dal tracker ferma a zero nodi a circa 7 miglia dalla costa di Gaza (11 chilometri). Si tratterebbe dunque di un errore di tracciamento o di una imbarcazione alla deriva.
Le forze dell'unità di commando navale Shayetet 13 della Marina israeliana hanno abbordato circa 40 delle 47 imbarcazioni della Global Sumud Flotilla. Almeno quattro imbarcazioni sono bloccate in mare a causa di problemi tecnici, indipendenti dalle azioni militari. Lo riferisce il Times of Israel, aggiungendo che la Marina è pronta a trattenere anche gli attivisti a bordo di quelle imbarcazioni o a rimorchiarli in porto.
L'abbordaggio e l'arresto
muhammad kuchuktigin, capitano della mikeno
Nei video circolati sul sito della Flotilla, che raccolgono alcuni frame delle telecamere installate a bordo delle imbarcazioni, si vedono i soldati dell’Idf nel momento in cui salgono sulle navi dell’organizzazione.
Le immagini mostrano il momento in cui i militari, con le armi in mano, salgono sulle barche: gli attivisti, già seduti e con i giubbotti di salvataggio, alzano le mani e poco dopo vengono portati fuori. Sono circa 200 finora gli attivisti arrestati.
video fake sull arrivo della nave mikeno a gaza
flotilla blitz delle forze israeliane 6
greta thunberg arresto
flotilla blitz delle forze israeliane 3
flotilla blitz delle forze israeliane 7
l equipaggio della nave alma - flotilla global sumud
benedetta scuderi
proteste pro pal a per gaza a roma dopo il fermo della flotilla
proteste pro pal a roma dopo l abbordaggio della flotilla foto lapresse 6
flotilla arresti
proteste pro pal a roma dopo l abbordaggio della flotilla foto lapresse 14
proteste pro pal a roma dopo l abbordaggio della flotilla foto lapresse 10
LA BARCA MIKENO DELLA FLOTILLA DAVANTI A GAZA
flotilla in partenza dalla turchia 3
flotilla in partenza dalla turchia 4
flotilla in partenza dalla turchia 5
tweet su muhammad kuchuktigin, capitano della mikeno