NON POTENDO ANDARE DAL SUO AMICO PUTIN, AL BANO RICORRE ALLA SECONDA SCELTA: LA MADONNA – L’UGOLA DI CELLINO RACCONTA A “OGGI” IL SUO VIAGGIO A LOURDES PER FESTEGGIARE GLI 83 ANNI: “PER LA PRIMA VOLTA IN VITA MIA SONO ANDATO A CHIEDERE LA GRAZIA. QUANDO CERTI NODI SEMBRANO IMPOSSIBILI DA SCIOGLIERE, È BENE GUARDARE IN ALTO E CHIEDERE AIUTO. SONO ANDATO DAVANTI A MARIA E LE HO CHIESTO PACE PER ME E PER TUTTI” – IL VIAGGIO ARRIVA DOPO LE NUOVE POLEMICHE DELL’EX MOGLIE, ROMINA POWER, SULLA SCOMPARSA DELLA FIGLIA YLENIA: “QUELLE PAROLE SONO STATE UN PUGNO NELL’ANIMA”
Anticipazione da “Oggi”
COPERTINA OGGI - 28 MAGGIO 2026
Nel numero di OGGI in edicola domani, Al Bano racconta il suo viaggio a Lourdes, compiuto il 20 maggio, giorno del suo 83° compleanno, insieme a Loredana Lecciso, ai figlio Jasmine e Albano jr. Nessuna festa nella masseria di Cellino San Marco, niente torte o regali, niente brindisi con parenti e amici: invece delle candeline il cantante ha preferito accendere una candela e lo ha fatto nella grotta delle apparizioni del santuario francese.
«Per la prima volta in vita mia sono andato a Lourdes per chiedere la grazia», dice Al Bano a Oggi. «Quando certi nodi sembrano impossibili da sciogliere, è bene guardare in alto e chiedere aiuto. Sono andato davanti a Maria e le ho chiesto pace per me e per tutti».
Il viaggio arriva dopo settimane difficili per la famiglia Carrisi, riaccese dalle parole di Romina Power a Belve sulla scomparsa della figlia Ylenia, sul dolore vissuto negli anni successivi e sull’incomprensione con Al Bano. Dichiarazioni che hanno ferito il cantante pugliese come «un pugno nell’anima».
al bano, promina power, yari e ylenia
A Lourdes Al Bano ha scelto il silenzio e la spiritualità. «In certi momenti della vita è importante farsi guidare dalla spiritualità». Parole che si intrecciano con l’imminente uscita del nuovo disco, dal titolo Madre: un richiamo alla dimensione religiosa di Maria, che idealmente racchiude mamma Jolanda, la terra di Cellino, la famiglia, le donne della sua vita.
romina power al bano
YLENIA CARRISI AL BANO
al bano romina power e ylenia
AL BANO IN CONCERTO A SAN PIETROBURGO - 20 GIUGNO 2025
ROMINA POWER E AL BANO CARRISI NEGLI ANNI SESSANTA IN VERSIONE FAMIGLIA NEL BOSCO
al bano apre il concerto dei rolling stones a milano nel 1967 2
al bano