pamela genini

"NON SAPEVO CHE MIA SORELLA AVESSE UNA RELAZIONE” – PARLA IL FRATELLO DI PAMELA GENINI, LA DONNA UCCISA A MILANO DALL’EX COMPAGNO: “IN FAMIGLIA NON DICEVA NULLA PER NON FARCI PREOCCUPARE.  AVEVA LA SUA VITA, VENIVA A TROVARE I MIEI. NOSTRO PADRE È TETRAPLEGICO. SICURAMENTE CONFIDAVA LE SUE PREOCCUPAZIONI AD ALTRI, MA NON A NOI. PAMELA AVEVA PRESO LA SUA STRADA: IL MARCHIO DI BIKINI CON LA SUA AMICA, LA MODA, LE PIACEVA TANTO GIRARE...IO HO ALTRI INTERESSI”

 

pamela genini 9

Paolo Berizzi per repubblica.it - Estratti

 

Fino alle cinque del pomeriggio, per tutelare la privacy e il dolore della famiglia, non ha mai risposto nemmeno al citofono: unica eccezione, ma si era annunciato, il parroco di Strozza, don Luigi Carminati, sceso a casa Genini nella frazione di Mezzasco per portare conforto ai familiari di Pamela. Sconvolti, distrutti, ancora sotto shock. Poi il fratello di Pam, Nicola Genini - il secondo dei tre figli di Duna e Sergio Genini -, ha accettato di incontrare Repubblica e di rispondere a delle domande.

pamela genini 8

 

 

Sua sorella aveva paura del compagno Soncin?

“Per quanto ne sapessi io, no. Ma solo perché evidentemente a noi non lo raccontava. Per non farci preoccupare. Perché in famiglia ci sono già dei problemi e magari non voleva impensierirci”.

 

 

 

Può spiegare?

“Nostro padre è tetraplegico, si è infortunato sul lavoro cadendo dalla tromba delle scale. Faceva il muratore. Adesso è in una situazione di grande difficoltà. Io vengo qui per dare una mano. Anche Pamela veniva, ogni tanto”.

 

 

(...)

 

Possibile che stesse vivendo una situazione di forte stress psicologico e si tenesse tutto dentro?

“Sicuramente si sfogava e confidava le sue preoccupazioni ad altri, ma non a noi. Nostro padre sta come sta, mia madre deve badare a lui, nostra sorella è incinta”.

L EX FIDANZATO DI PAMELA GENINI PARLA A ORE 14

 

Pamela si confidava con l’ex fidanzato, Francesco (un imprenditore di Sant’Omobono, paese vicino ndr).

“Si, l’ho letto sui giornali”.

 

Lei conosceva Soncin, l’uomo che ha ucciso Pamela?

“No. Non sapevo che avessero una relazione. Non ci siamo mai confidati più di tanto. Con Pamela non ci si vedeva nemmeno tanto spesso. Lei abitava a Milano da dieci anni, io qui nella bergamasca. Quando lei veniva qui a trovare i miei magari io non c’ero e viceversa. Ci vedevamo, non so, due o tre volte l’anno”.

 

E il suo ex, Francesco, lei lo conosce?

la pagina social del cane di pamela genini 5

“Si, lui si. Mi sembrava una brava persona. Se Pamela aveva confessato a lui le sue paure e gli aveva chiesto aiuto di certo era una persona con cui aveva mantenuto buoni rapporti. Poi è successa questa cosa assurda, mostruosa, non ci siamo ancora resi conto, quasi, da tanto è agghiacciante”.

 

Della vita di Pamela lei che cosa sapeva?

“Pamela aveva preso la sua strada, aveva fatto la sua carriera. Il marchio di bikini con la sua amica, la moda, le piaceva tanto girare. Io ho altri interessi”.

 

L’avete vista, Pamela, dopo la notizia della morte?

“E’ andata mia madre all’obitorio di Milano, questa mattina. Per il riconoscimento. L’ha vista solo lei. Era l’unica che poteva andare. Mio padre non si muove praticamente più da casa. Siamo sconvolti, vogliamo capire bene perché si è arrivati a questo abisso di violenza, di furia omicida”.

 

pamela genini 2

Fuori da casa Genini c’è una bombola di ossigeno, è per papà Sergio. Nicola saluta. Fa tenerezza quando chiede scusa per il fatto che non possa fermarsi ancora a conversare. “Devo dare una mano a mio padre e mia mamma è distrutta. Pensi che mia sorella è incinta, Pamela aveva già comprato un completino per la bambina”.

pamela genini elisa bortolotti 4pamela genini elisa bortolotti 3pamela genini elisa bortolotti 5pamela genini 3pamela genini 1Gianluca Soncin e Pamela Genini pamela genini 6pamela genini 7pamela genini 5pamela genini elisa bortolotti 6

Ultimi Dagoreport

fabio tagliaferri arianna meloni

FLASH! FABIO TAGLIAFERRI, L’AUTONOLEGGIATORE DI FROSINONE  CARO A ARIANNA MELONI, AD DEL ALES, CHE DOVREBBE VALORIZZARE IL PATRIMONIO CULTURALE DEL PAESE, PUBBLICA SU INSTAGRAM UNA FOTO DELLA PARTITA LAZIO-JUVENTUS IN TV E IL COMMENTO: “LE ‘TRASMISSIONI’ BELLE E INTERESSANTI DELLA DOMENICA SERA” – DURANTE IL MATCH, SU RAI3 È ANDATO IN ONDA UN’INCHIESTA DI “REPORT” CHE RIGUARDAVA LA NOMINA DI TAGLIAFERRI ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ IN HOUSE DEL MINISTERO DELLA CULTURA… 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

DAGOREPORT – OCCHIO ELLY: TIRA UNA BRUTTA CORRENTE! A MILANO, LA FRONDA RIFORMISTA AFFILA LE LAME: SCARICA QUEL BUONO A NIENTE DI BONACCINI, FINITO APPESO AL NASO AD APRISCATOLE DELLA DUCETTA DEL NAZARENO – LA NUOVA CORRENTE RISPETTA IL TAFAZZISMO ETERNO DEL PD: LA SCELTA DI LORENZO GUERINI A CAPO DEL NUOVO CONTENITORE NON È STATA UNANIME (TRA I CONTRARI, PINA PICIERNO). MENTRE SALE DI TONO GIORGIO GORI, SOSTENUTO ANCHE DA BEPPE SALA – LA RESA DEI CONTI CON LA SINISTRATA ELLY UN ARRIVERÀ DOPO IL VOTO DELLE ULTIME TRE REGIONI, CHE IN CAMPANIA SI ANNUNCIA CRUCIALE DOPO CHE LA SCHLEIN HA CEDUTO A CONTE LA CANDIDATURA DI QUEL SENZAVOTI DI ROBERTO FICO - AD ALLARMARE SCHLEIN SI AGGIUNGE ANCHE UN SONDAGGIO INTERNO SECONDO CUI, IN CASO DI PRIMARIE PER IL CANDIDATO PREMIER, CONTE AVREBBE LA MEGLIO…

affari tuoi la ruota della fortuna pier silvio berlusconi piersilvio gerry scotti stefano de martino giampaolo rossi bruno vespa

DAGOREPORT - ULLALLÀ, CHE CUCCAGNA! “CAROSELLO” HA STRAVINTO. IL POTERE DELLA PUBBLICITÀ, COL SUO RICCO BOTTINO DI SPOT, HA COSTRETTO PIERSILVIO A FAR FUORI DALLA FASCIA DELL’''ACCESS PRIME TIME” UN PROGRAMMA LEGGENDARIO COME “STRISCIA LA NOTIZIA”, SOSTITUENDOLO CON “LA RUOTA DELLA FORTUNA”, CHE OGNI SERA ASFALTA “AFFARI TUOI” – E ORA IL PROBLEMA DI QUELL’ORA DI GIOCHINI E DI RIFFE, DIVENTATA LA FASCIA PIÙ RICCA DELLA PROGRAMMAZIONE, È RIMBALZATO IN RAI - UNO SMACCO ECONOMICO CHE VIENE ADDEBITO NON SOLO AL FATTO CHE GERRY SCOTTI SI ALLUNGHI DI UNA MANCIATA DI MINUTI MA SOPRATTUTTO ALLA PRESENZA, TRA LA FINE DEL TG1 E L’INIZIO DI “AFFARI TUOI”, DEL CALANTE “CINQUE MINUTI” DI VESPA (CHE PER TENERLO SU SONO STATI ELIMINATI GLI SPOT CHE LO DIVIDEVANO DAL TG1: ALTRO DANNO ECONOMICO) - ORA IL COMPITO DI ROSSI PER RIPORRE NELLE TECHE O DA QUALCHE ALTRA PARTE DEL PALINSESTO IL PROGRAMMINO CONDOTTO DALL’OTTUAGENARIO VESPA SI PROSPETTA BEN PIÙ ARDUO, AL LIMITE DELL’IMPOSSIBILE, DI QUELLO DI PIERSILVIO CON IL TOSTO ANTONIO RICCI, ESSENDO COSA NOTA E ACCLARATA DEL RAPPORTO DIRETTO DI VESPA CON LE SORELLE MELONI…

antonio pelayo bombin juan carlos

DAGOREPORT: COME FAR FUORI IL SACERDOTE 81ENNE ANTONIO PELAYO BOMBÌN, CELEBERRIMO VATICANISTA CHE PER 30 ANNI È STATO CORRISPONDENTE DELLA TELEVISIONE SPAGNOLA "ANTENA 3", CUGINO DI PRIMO GRADO DELL’EX RE JUAN CARLOS? UN PRETE CHE A ROMA È BEN CONOSCIUTO ANCHE PERCHÉ È IL CONSIGLIERE ECCLESIASTICO DELL'AMBASCIATA SPAGNOLA IN ITALIA, VOCE MOLTO ASCOLTATA IN VATICANO, CAPACE DI PROMUOVERE O BLOCCARE LA CARRIERA DI OGNI ECCLESIASTICO E DI OGNI CORRISPONDENTE SPAGNOLO – PER INFANGARLO È BASTATA UNA DENUNCIA AI CARABINIERI DI ROMA DI UN FINORA NON IDENTIFICATO CRONISTA O PRODUCER DI REPORT VATICANENSI CHE LO ACCUSA DI VIOLENZA SESSUALE, IMPUTAZIONE DIVENTATA NELLA DISGRAZIATA ERA DEL METOO L’ARMA PIÙ EFFICACE PER FAR FUORI LA GENTE CHE CI STA SUL CAZZO O PER RICATTARLA – IL POVERO PELAYO È FINITO IN UN TRAPPOLONE CHE PUZZA DI FALSITÀ PIÙ DELLE BORSE CHE REGALA DANIELA SANTANCHÉ E DELLE TETTE DI ALBA PARIETTI – IL SOLITO E BIECO SCHERZO DA PRETE, PROBABILMENTE USCITO DALLE SACRE MURA DELLA CITTÀ DI DIO…