kate middleton

NUORA PERFETTA, COGNATA DA INCUBO – LA PERFEZIONE STUCCHEVOLE DI KATE MIDDLETON, LA BORGHESE NATA, RIPULITA E ADDESTRATA PER DIVENTARE REGINA DI INGHILTERRA: LO HA DIMOSTRATO ANCHE AL FUNERALE DI FILIPPO QUANDO SI È PRESENTATA CON UN LOOK IMPECCABILE E CON LA SUA SOLITA AUREA DA PRESCELTA – A DIFFERENZA DI MEGHAN, LA COGNATA SCANDALOSA, CHE LE PERMETTERE DI APPARIRE ANCORA PIÙ INFALLIBILE…

Valeria Braghieri per “il Giornale”

 

kate middleton 2

Definitivamente, il suo mestiere è avere ragione. Al funerale di Filippo di Edimburgo (anche al funerale di Filippo di Edimburgo) era perfetta. La veletta nera, la mascherina, i capelli di un castano ancora sincero raccolti con precisione millimetrica, manco se ne fosse occupato un geometra, il corpo asciutto ed elegante... Kate era un clavicembalo ben accordato dal ruolo. E da una delle monarchie più longeve d'Europa. Morbida con la Regina, accogliente col marito ma asciutta di lacrime, come il protocollo esige.

 

carlo, william, kate meghan e harry

Le perle al collo e alle orecchie gli orecchini di Diana, tanto per chiarire al popolo e al mondo, chi sia la prescelta, qualora ce ne fosse ancora bisogno. La cognata-scandalo (Meghan Markle) rimasta negli Usa con la perfetta scusa della gravidanza, le polemiche e le accuse silenziate dal dolore per la morte del Principe, le cose che, come sempre accade nei momenti cruciali, di colpo si ricompongono. Lontano gli spuri, vicina la famiglia.

 

kate middleton e il principe william

Fuori l'eccentrico, dentro le regole. Kate si è riresa la scena. Rimanendo composta e silenziosa al suo posto. Che è poi quello che esige la Corona. Quello per cui la Corona l'ha «selezionata». Nata borghese, diventata più realista del Re. Sorriso di lato e silenzio. I conti tornano, figuriamoci le duchesse. Errori non fare, paura non avere. Ha atteso che passasse questo uragano Usa. E la rassicurante pioggia britannica è tornata. Puntuale, battente, grigia e rassicurante.

 

kate e meghan 2

La pioggia in Inghilterra è una certezza da sempre. Kate lo sta diventando. Al funerale di Filippo non è solo stata perfetta. Ha siglato l'armistizio benedetto tra i due fratelli: suo marito William e suo cognato Henry. Muti, distanti, nervosi e inconciliabili. Divisi, dietro al feretro dell'eccentrico nonno, da un provvidenziale cugino piazzato in mezzo a loro dall'abile regia di corte. Perché le spalle di quei due mondi opposti e in lotta non si sfiorassero. Poi è arrivata lei: Kate. Con l'agio di quelle che piacciono «alla suocera», o alla Regina, in questo caso. Con la grazia di quelle che hanno fatto tutto per bene e continuano a farlo. Sebbene sia stata lei, all'inizio, quella che usciva dal protocollo e dalle naturali, blasonate scelte di corte.

 

Kate la borghese, con i genitori ricchi da troppo poco che producono i festoni per i compleanni e i palloncini per le cresime. Eppure... Aspetta che ti aspetta... Ha vinto lei. Sarà che Meghan le ha concesso il punto facile. Di colore, divorziata, attrice, americana, completamente irriconoscente nei confronti della Corona: non solo se n'è andata trascinandosi via il marito Harry, ma anche accusato la casa reale di razzismo e di altre tonnellate di nefandezze emotive e sostanziali. Ha sfasciato la famiglia e minato la monarchia negli ultimi mesi di vita di Filippo, dalle telecamere compiaciute di Oprah Winfrey.

kate middleton e i principi william e harry

 

Ha scippato Harry alla Regina, alla Raf e a tutto il suo popolo. Ha rotto ciò che Diana ha comunque tenuto assieme a costo della vita. Ma sabato scorso, è rimasta a casa sua. E sabato scorso, ai funerali reali, ma non di stato, c'era Kate. Che non aspettava altro che di rimettere a posto tutto. Kate, la «nuora» giusta, la cognata incubo. Ha atteso impeccabile in chiesa. E poi è iniziata la sua personale cerimonia. I passi giusti, i passi indietro ancora più giusti. L'ordine delle parole, la grazia della democrazia, i gioielli come insegne al neon. L'etichetta e la sostanza. E' riuscita a rimettere accanto quelle spalle distanti, togliendo chiunque e qualunque cosa di mezzo: William ed Harry uno accanto all'altro.

kate middleton e meghan markle

 

Erano suoi entrambi, sabato scorso: quello che tutte dovrebbero sposare e quello che tutte vorrebbero avere. La loro parentela si era inceppata, non proseguiva da mesi. Malgrado la Corona, malgrado il dolore rinsaldante per l'adorata mamma compianta, malgrado l'addio all'indimenticabile nonno. Meghan aveva sfasciato tutto. Ma sabato scorso c'era Kate. E, scommettiamo, è solo l'inizio.

kate middleton e camillail bacio tra jkate e meghan kate middleton 5harry e meghan 2kate middleton 8meghan markleharry e meghan 1 kate middleton 1kate middleton 6kate middletonkate middleton nel 2002kate middleton e il principe filippokate middleton 1 kate middleton 2kate middletonkate middleton e la regina elisabetta ii 2william e kate middleton sbronzikate middleton 5kate middleton e le serate eccessive ai tempi del college 11kate middleton 6kate middleton e le serate eccessive ai tempi del college 9schermata 2019 07 17 alle 17.57.09kate middleton e le serate eccessive ai tempi del college 10kate middleton e le serate eccessive ai tempi del college 8kate middleton e le serate eccessive ai tempi del college 5kate middleton e le serate eccessive ai tempi del college 4kate middleton e le serate eccessive ai tempi del college 3kate middletonkate middleton e le serate eccessive ai tempi del college 2kate middleton e le serate eccessive ai tempi del collegekate middleton e le serate eccessive ai tempi del college 1kate middleton e le serate eccessive ai tempi del college 12kate middleton e le serate eccessive ai tempi del college 13kate middletonkate middleton, william e louiskate middleton in zarakate middleton 2kate middleton e la regina elisabetta ii 1kate middleton 1meghan markle e harrykate middleton e charlottekate middleton 1kate middleton e george 1kate middleton e george 2kate middleton, george e charlottekate middleton, william e georgekate middleton, william e charlottekate middleton, william e georgekate middleton e i principi william e harry 1kate middleton, william e i tre figlipippa middleton al matrimonio di kate kate middleton 7kate middleton 10kate middleton 5kate middleton 4principe william e kate middletonkate middleton 9

Ultimi Dagoreport

milly carlucci pier silvio berlusconi maria de filippi barbara durso selvaggia lucarelli

DAGOREPORT - SALVINI COSTRETTO AD ACCONTENTARSI: DOPO IL NO DELL'AD RAI, GIAMPAOLO ROSSI, A QUATTRO PRIME SERATE, BARBARA D'URSO SARA' CONCORRENTE A "BALLANDO CON LE STELLE" - ANCHE UNO SBARCO PART-TIME IN RAI NON FARA' FELICE PIER SILVIO BERLUSCONI CHE HA FATTO IL DIAVOLO A QUATTRO PER CANCELLARE DEFINITIVAMENTE L'IMMAGINE DI BARBARELLA IN TV (SOSTENUTA INVECE IN RAI DAL LEGHISTA MARANO) - NEL PROGRAMMA CONDOTTO DA MILLY CARLUCCI, LA D'URSO RITROVERA' COME GIUDICE L'ARCI-NEMICA SELVAGGIA LUCARELLI - NON SOLO: SI INFIAMMERA' LA BATTAGLIA DELLO SHARE DEL SABATO SERA CONTRO MARIA DE FILIPPI (I RAPPORTI DELLA "SANGUINARIA" CON "CAMO-MILLY CARLUCCI" NON SONO MAI STATI IDILLIACI) - ORA CHE LA PAX TV E' ROTTA, CHE FARA' PIER DUDI? TIRERA' DI NUOVO LE ORECCHIE A TAJANI? MAGARI PIER SI ACCONTERÀ DI VEDERE LA 68ENNE CONDUTTRICE NAPOLETANA INFILZATA ALLO SPIEDO DA SELVAGGIA, TORNATA NELLE GRAZIE DEL BISCIONE, OSPITE DI “PIER-SILVIA'' TOFFANIN)...

almasri carlo nordio giusi bartolozzi alfredo mantovano giorgia meloni

FLASH! – NORDIO STA FACENDO IL DIAVOLO A QUATTRO, ANCHE CON MELONI, PERCHE’ NON VENGA ''SACRIFICATA'' IL SUO CAPO DI GABINETTO, GIUSI BARTOLOZZI – CHE C’ENTRA, DICE NORDIO, LA MIA GIUSI? LA DECISIONE DI SCARCERARE E RISPEDIRE ALMASRI IN LIBIA CON VOLO DI STATO, FU PRESA IN UNA RIUNIONE, TENUTASI A PALAZZO CHIGI CON I VERTICI DEI SERVIZI IL 19 GENNAIO, GIORNO DELL’ARRESTO DI ALMASRI - IN QUEL SUMMIT, IL CAPO DEGLI SPIONI, GIANNI CARAVELLI, PARLÒ DI POSSIBILI “RITORSIONI” DELLE MILIZIE LIBICHE CONTRO L’ITALIA – IL FATTO, SEMPRE NEGATO DAL GOVERNO, NON È UN GOSSIP: È QUELLO CHE RICOSTRUISCONO NELLE 91 PAGINE DI RICHIESTA DI AUTORIZZAZIONE A PROCEDERE I GIUDICI DEL TRIBUNALE DEI MINISTRI...

rai viale mazzini bruno vespa gian marco chiocci giampaolo rossi

FLASH! – S'INFIAMMA LA LOTTA DI POTERE TRA I DUE MELONI DELLA RAI: GIANMARCO CHIOCCI E GIANPAOLO ROSSI - L’AD RAI, CHE MALSOPPORTA IL “DINAMISMO” IN AZIENDA DI CHIOCCI, È SCONTENTO DEL TG1: IERI IL DIVARIO DI SHARE TRA IL TG DELLE 20 DI CHIOCCI DAL TG5 DI MIMUN È STATO MINIMO: 21.3% CONTRO IL 20.8% (AD AGOSTO IL SORPASSO?) – CHIOCCI, CRITICO SULLA GESTIONE DI ROSSI, DÀ LA COLPA DEL CALO DEGLI ASCOLTI NON AL FATTO CHE IL SUO NOTIZIARIO SIA "PETTINATO" SECONDO I VOLERI DI PALAZZO CHIGI BENSI' AL PRE-SERALE DI PINO INSEGNO (CHE NON VOLEVA) E AI “PACCHI” IN VACANZA DI STEFANO DE MARTINO, SOSTITUITI DA "TECHETÈ", MENTRE AL TG5 SEGUE "LA RUOTA DELLA FORTUNA'' - MA OGGI IN RAI IL REFERENTE UNICO DI FDI SI CHIAMA ROSSI CHE HA MESSO IN OMBRA ANCHE IL "CONSIGLIORI" DI GIORGIA, BRU-NEO VESPA…

elly schlein eugenio giani vincenzo de luca antonio decaro

DAGOREPORT - ALLA FINE HANNO VINTO CACICCHI, RIFORMISTI-DEM E GIUSEPPE CONTE: ELLY SCHLEIN DEVE INGOIARE IL BIS DI EUGENIO GIANI IN TOSCANA E IL 5STELLE ROBERTO FICO SARA' IL CANDIDATO IN CAMPANIA - L'OSTACOLO PER TROVARE LA QUADRA PER IL FATIDICO "CAMPOLARGO" PD-M5S, LA SEGRETARIA DEL NAZARENO DEVE MOLLARE A VINCENZO DE LUCA (MEDIATORI MANFREDI E MISIANI), LA POLTRONA DI PRESIDENTE DEL CONSIGLIO REGIONALE E L'ASSESSORATO PIU' IMPORTANTE (SANITÀ) PER UN SUO FEDELISSIMO (PIÙ DURA PER SCHLEIN, DOPO AVER COMMISSARIATO IL PD CAMPANO, INGOIARE L’ELEZIONE A SEGRETARIO DEL FIGLIO DELLO "SCERIFFO" DI SALERNO, PIERO) - DECARO CACADUBBI IN PUGLIA: NON VUOLE TRA LE PALLE LE “SUOCERE” EMILIANO E VENDOLA, MA L’ACCORDO SI TROVERÀ – NELLE MARCHE MATTEO RICCI È BLINDATISSIMO (E SI DICE CHE SARÀ PROSCIOLTO PRIMA DEL VOTO) – IL VENETO? L'UNICA SPERANZA PER IL CAMPOLARGO SI CHIAMA LUCA ZAIA: SE DECIDE DI LANCIARE UN PROPRIA LISTA…